Indice del forum
RegistratiCercaFAQLista utentiGruppiLog in
Topic unico serie D
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 14, 15, 16, 17, 18  Successivo

Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum » Serie A, B e leghe inferiori, Coppe e Nazionali Precedente
Successivo
Topic unico serie D
Autore Messaggio
Caveman
Supporter Dea

Residenza: Lago d'Iseo....in via di trasloco per San Marino o Liechtenstein....oops ora lo sa anche Umbe!

Messaggio
Descrizione:
DeaInMyHeart ha scritto:
Amaro epilogo, l'ennesimo, dei play-off per il Suzzara battuto questo pomeriggio 4 a 2 dalla Trevigliese in terra bergamasca. Onore comunque ai 100 circa Zara Rebels che hanno incitato la squadra dall'inizio alla fine. Beh i loro volti a fine gara, tra cui quelli del nostro "Zara" Andrea, ve li lascio immaginare

Partita piuttosto bruttina, come spesso accade in questi scontri decisivi, e ritmi non troppo elevati anche per il caldo. Tre gol nel primo tempo chiuso sul risultato di 2 a 1 per il Suzzara, tre regali delle rispettive difese. A passare prima in vantaggio è la compagine bergamasca con Santinelli che favorito da un rimpallo appena dentro l'area infila l'1 a 0 biancoazzurro. Intorno alla mezz'ora nel giro di 3-4 minuti il Suzzara capovolge il risultato con Giacometti e Ishola, ringraziando la retroguardia orobica. Nel secondo tempo, l'espulsione del suzzarese Giacometti (gomitata ai danni di Zaghen) dopo circa dieci minuti segna sfavorevolmente la gara per gli ospiti. Che stringono i denti per tenere il vantaggio, ma intorno al 20' il 2 a 2 locale suona già come una vittoria per la Trevigliese. Si andrebbe ai supplementari, ma così non sarà. Neii dieci minuti finali i bergamaschi agguantano il passaggio dei play-off segnano la terza e quarta rete. Per il Suzzara è l'ennesima beffa. L'incontro che non ha destato particolari impressioni positive in tutti i reparti di entrambe le squadre (migliore in campo comunque l'ex Moreschi), è stato comunque per i bianconeri un po' l'emblema della mancanza in tutta la stagione di un vero bomber, di una vera prima punta che fa la differenza in Eccellenza.
Ishola, visto già contro il Caravaggio in campionato, a malapena può giocare in Prima Categoria: sa fare bene poco o nulla, né tirare, né tenere su palla, né creare spazi. Favalli, che ieri ha giocato solo una frazione, ha fatto tanto ma è troppo giovane. E poi Scanu è un buon giocatore, ma non è una prima punta.

Per il Suzzara, che insegue da anni la serie D, rimane accesa solo una piccola speranza di ripescaggio. Per la Trevigliese, invece, ora c'è tutta la trafila nazionale dei play-off.

Un pò duretto Giulio eh? Wink L'attacco è stato un punto debole del Suzzara, più che altro ai bianconeri manca una prima punta che sappia tenere su la palla, come tu stesso dici. Ma con la Trevigliese due pere le han fatte....ma ne han beccate ben 4! Alla fine quello che conta altra stagione in Eccellenza, salvo acquisto di diritti. Giulio mi spieghi a grandi linee le regole per fusioni, cessioni titoli etc? Question

Lun 14 Mag 2007, 16:39 Profilo Invia messaggio privato MSN
DeaInMyHeart
Seguace della Dea

Messaggio
Descrizione:
Ti riporto l'articolo delle NOIF che regolamenta le fusioni.

(...)
La fusione, la scissione e il conferimento in conto capitale dell’azienda sportiva in una società
posseduta dalla conferente, sono consentite alle seguenti condizioni:

a) le società oggetto di fusione, la società oggetto di scissione ovvero la società conferente siano
affiliate alla F.I.G.C. da almeno due stagioni sportive;

b) in ambito professionistico tutte le società interessate alla fusione, ovvero alla scissione o al
conferimento devono avere sede, salvo casi di assoluta eccezionalità, nello stesso Comune o in
Comuni confinanti. In ambito dilettantistico e di settore per l’attività giovanile e scolastica le
società interessate alla fusione, ovvero alla scissione o al conferimento devono avere sede nella
stessa Provincia, ovvero in Comuni confinanti di Province e/o Regioni diverse. Nell’ipotesi inT
cui le suddette operazioni siano effettuate tra società del settore professionistico e società del
settore dilettantistico – giovanile e scolastico, vige il criterio stabilito in ambito professionistico;

c) tra Società che, nelle due stagioni sportive precedenti, non abbiano trasferito la sede sociale in
altro Comune, non siano state oggetto di fusioni, di scissioni o di conferimenti di azienda.

.

Il vero io è quello che tu sei e non quello che hanno fatto di te (P. Coelho)

Credo per credere, certi momenti, serve molta energia (RadioFreccia, Liga)
Lun 14 Mag 2007, 19:53 Profilo Invia messaggio privato
simone cologno
Simpatizzante

Messaggio
Descrizione:
l' uso calcio è arrivato in semifinale per andare in c2...porco cane!!!
Mar 05 Giu 2007, 17:18 Profilo Invia messaggio privato
Caveman
Supporter Dea

Residenza: Lago d'Iseo....in via di trasloco per San Marino o Liechtenstein....oops ora lo sa anche Umbe!

Messaggio
Descrizione:
simone cologno ha scritto:
l' uso calcio è arrivato in semifinale per andare in c2...porco cane!!!

Ma i mitici nerostellati gli han fatto un mazzo così, credo che all'USO non interessi la C2 quanto al Casale, che poi non è detto ottenga nemmeno in caso di vittoria degli spareggi.

Mar 12 Giu 2007, 20:05 Profilo Invia messaggio privato MSN
Caveman
Supporter Dea

Messaggio
Descrizione:
Intanto news dal mercato "locale".

La neopromossa Verolese prende Dossou e Scanu! Ma il Suzzara ne aveva uno decente e lo mollano subito?

Il Darfo prende portiere dell'88 che ha giocato in B rumena, prende Gonzalez detto speedy lo scorso anno alla Cagliese in D ed ex Brescia, in attacco ecco anche Guazzo dalla Sangiovannese. Ora si cercano un centrocampista, un difensore ed una ala, oltre ad un paio di under competitivi per una stagione al vertice.

Lunedì sera presidente Andreoletti dichiara a BGTV che prenderanno punta bergamasca della D, il bravo (!?) conduttore fa i nomi di Tagliente (che non è bergamasco) e di Torri; ma io scommetto sarà Salandra.

Giulio, grazie per le precisazioni che ti avevo chiesto per le fusioni.

Mar 12 Giu 2007, 20:09 Profilo Invia messaggio privato MSN
DeaInMyHeart
Seguace della Dea

Messaggio
Descrizione:
Caveman ha scritto:

La neopromossa Verolese prende Dossou e Scanu! Ma il Suzzara ne aveva uno decente e lo mollano subito?

Il Darfo prende portiere dell'88 che ha giocato in B rumena, prende Gonzalez detto speedy lo scorso anno alla Cagliese in D ed ex Brescia, in attacco ecco anche Guazzo dalla Sangiovannese. Ora si cercano un centrocampista, un difensore ed una ala, oltre ad un paio di under competitivi per una stagione al vertice.

Lunedì sera presidente Andreoletti dichiara a BGTV che prenderanno punta bergamasca della D, il bravo (!?) conduttore fa i nomi di Tagliente (che non è bergamasco) e di Torri; ma io scommetto sarà Salandra.

Salandra giusto una settimana fa ha rinnovato l'accordo con la Colognese per altri due anni e rimarrà a Cologno salvo colpi di scena. Che potrebbero essere credo solo tre: una richiesta dall'AlbinoLeffe, PergoCrema o Monza. In caso di richieste dalla C2 Stefano rimane a Cologno. Riguardo alle parole del pres dell'Albinoleffe, Andreoletti, si vocifera comunque molto sull'attaccante dell'Uso, Omar Torri.

Comunque Bruno la neopromossa in D bresciana che ha comprato Dossou e Scanu è il Feralpi Lonato, non l'eterna delusa Verolese. Lapsus Razz

Mer 13 Giu 2007, 22:25 Profilo Invia messaggio privato
Caveman
Supporter Dea

Messaggio
Descrizione:
DeaInMyHeart ha scritto:
Caveman ha scritto:

Salandra giusto una settimana fa ha rinnovato l'accordo con la Colognese per altri due anni e rimarrà a Cologno salvo colpi di scena. Che potrebbero essere credo solo tre: una richiesta dall'AlbinoLeffe, PergoCrema o Monza. In caso di richieste dalla C2 Stefano rimane a Cologno. Riguardo alle parole del pres dell'Albinoleffe, Andreoletti, si vocifera comunque molto sull'attaccante dell'Uso, Omar Torri.

Comunque Bruno la neopromossa in D bresciana che ha comprato Dossou e Scanu è il Feralpi Lonato, non l'eterna delusa Verolese. Lapsus Razz

Vero Giulio! E' la Feralpi....però due cose la vera eterna delusa è il Suzzara Mr. Green e il mio non è un lapsus semplicemente il colpevole è

Il fatto che Salandra ha appena rinnovato conferma a mio avviso che se ne andrà solo a certe condizioni, cioè verso piazze importanti e concordo con le tue ipotesi. Certo che Torri in B proprio non lo vedo.

Infine altra news di mercato, sempre la Feralpi prende Ingardi, non era anche lui al Suzzara? O quanto meno nel passato ha indossato la maglia bianconera.

Gio 14 Giu 2007, 17:10 Profilo Invia messaggio privato MSN
Caveman
Supporter Dea

Messaggio
Descrizione:
Intanto ecco una notizia che scuote il calcio locale.

A seguito di un contratto non regolamentare, ma che era stato depositato presso la Federazione e questo ha portato a delle penalizzazioni minime perchè proprio il deposito del contratto stava a dimostrare la buonafede, l'Orsa inizierà il prossimo campionato a -1 (erano 5 i punti richiesti), mentre Dario Hubner è stato squalificato per 1 anno (come da pena richiesta).

Praticamente Hubner chiude così la sua lunga carriera, immagino la festa dei suzzaresi!

Gio 14 Giu 2007, 18:46 Profilo Invia messaggio privato MSN
Caveman
Supporter Dea

Messaggio
Descrizione:
Con la mancata iscrizione in C2 del Tempio si aprono le porte al professionismo ad una squadra bergamasca, l'USO Calcio. Infatti in caso di mancata iscrizione (i sardi non hanno presentato in tempo la fidejussione) di una vincente dei 9 gironi di serie D, non si fa affidamento alla vincente dei playoff in questo caso il Casale, bensì alla seconda del girone in questione....e quindi ecco il perchè l'USO Calcio si vede ad un passo dalla C2....però voci di corridoio dicono che i bergamaschi non hanno tutti i requisiti per il ripescaggio (tra l'altro un motivo dovrebbe essere lo stadio) a questo punto verrebbe preso in considerazione l'Alghero e successivamente il Como. Staremo a vedere come finirà, Giulio sai niente?

Sab 21 Lug 2007, 10:29 Profilo Invia messaggio privato MSN
simone cologno
Simpatizzante

Messaggio
Descrizione:
e i calendari della serie d quando ci sono che voglio vedere le squadre che ha la colognese?

Sab 21 Lug 2007, 15:08 Profilo Invia messaggio privato
DeaInMyHeart
Seguace della Dea

Messaggio
Descrizione:
x bruno: il Calcio Caravaggio (ora ridenominato Calcio Caravaggese) è ufficiosamente ripescato in serie C2. Stanno , probabimente, aspettando che il Tempio finisca l'iter dei ricorsi. Ora ci sarà l'udienza al Tar del Lazio il 6 agosto.

Riguardo allo stadio, non è ancora chiara la decisione (a Calcio, dove hanno la sede sociale, a porte chiuse?), ma non comporta problemi in termini di ripescaggio.

Purtroppo la Lega di Serie C con un presidente del genere (Macalli) è peggio della Federazione del Congo. Fanno comunicati quando vogliono loro, non hanno un ufficio stampa, nessuno sa mai nulla di preciso. Insomma un piccolo spaccato di istituzione calcistica da Terzo Mondo.

x simone: i gironi della serie D vengono diramati domani, 1° agosto. I calendari intorno al 10 agosto. La Colognese per il momento è "sul limite", ma dovrebbe finire con bresciane, mantovane ed emiliane. Tutto però dipende da come piazzeranno le sei squadre della Sardegna. Si parla, come ho scritto sul giornale di bg, di una spartizione in due gironi delle sarde ma difficilmente sarà accettata dalle società dell'isola una loro suddivisione. Domani vediamo un po'

Ciao!!

Mar 31 Lug 2007, 10:54 Profilo Invia messaggio privato
Caveman
Supporter Dea

Messaggio
Descrizione:
Giulio finalmente ti sei rifatto vivo!

Che mi dici del Darfo? Se prendono il centrocampista che mi ha detto il loro d.s. penso siano una squadra in lotta per la promozione. Spero che Darfo e Colognese le mettano nello stesso girone, così in maglia gialloverde mi vedo Sgrò e Bosio! Mi ha sorpreso il suo ingaggio.Altri acquisti?

Mar 31 Lug 2007, 13:11 Profilo Invia messaggio privato MSN
simone cologno
Simpatizzante

Messaggio
Descrizione:
allora Caveman ci vedremo se colognese e darfo sono nello stesso girone...visto che sono un ultras gialloverde Razz ...
voi avete gli ultras?

Mar 31 Lug 2007, 15:32 Profilo Invia messaggio privato
simone cologno
Simpatizzante

Messaggio
Descrizione:
i calendari della serie d si svolgeranno a roma mercoledì 1 agosto 2007...

sono troppo curioso

Mar 31 Lug 2007, 15:34 Profilo Invia messaggio privato
Caveman
Supporter Dea

Messaggio
Descrizione:
simone cologno ha scritto:
allora Caveman ci vedremo se colognese e darfo sono nello stesso girone...visto che sono un ultras gialloverde Razz ...
voi avete gli ultras?

Non sono un tifoso del Darfo, semplicemente il mio vicino è il loro d.s. quindi seguo con simpatia i loro risultati. Da due anni hanno un gruppetto di tifosi e per loro hanno costruito una tribunetta dietro la porta posta a sud-est.

Mar 31 Lug 2007, 17:40 Profilo Invia messaggio privato MSN
Caveman
Supporter Dea

Messaggio
Descrizione:
Colognese e Darfo saranno nello stesso girone, con loro un'altra sunina il Salò e non il Palazzolo finito in un altro girone col Lonato, uhm senso geografico e di praticità pari allo 0 tra i dirigenti della serie D.

Colognese e Darfo saranno tra gli altri con Como, Fanfulla, Tritium e Voghera insomma un gironcino niente male!

Mer 01 Ago 2007, 16:55 Profilo Invia messaggio privato MSN
Caveman
Supporter Dea

Messaggio
Descrizione:
Scusate per l'errore non si tratta del Palazzolo ma del Montichiari, che comunque per logica doveva essere più lui del Salò nel girone della Colognese e del Darfo.

Mer 01 Ago 2007, 18:46 Profilo Invia messaggio privato MSN
Caveman
Supporter Dea

Messaggio
Descrizione:
Colognese e Darfo si incontreranno anche in Coppa Italia, Giulio fammi sapere se capiti dalle mie parti.

Gio 02 Ago 2007, 11:46 Profilo Invia messaggio privato MSN
DeaInMyHeart
Seguace della Dea

Messaggio
Descrizione:
Caveman ha scritto:
Colognese e Darfo si incontreranno anche in Coppa Italia, Giulio fammi sapere se capiti dalle mie parti.

dovrei essere su a Darfo domenica prossima per il turno di andata. Per la nuova rosa della Colognese, oltre a Sgrò hanno preso il difensore Poletti ex Tritium e la scorsa stagione proprio al Darfo, più dei giovani e nuovi i due portieri.
vai su www.uscalciocolognese.it (richiesto Explorer) e in "Prima squadra" trovi la Rosa, ciao!

Dom 12 Ago 2007, 13:44 Profilo Invia messaggio privato
Caveman
Supporter Dea

Messaggio
Descrizione:
Grazie Giulio, non male il sito, poi ho letto dell'altra sorpresa!

Allora ci si vede domenica.

Dom 12 Ago 2007, 14:08 Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:    
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum » Serie A, B e leghe inferiori, Coppe e Nazionali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 14, 15, 16, 17, 18  Successivo
Pagina 15 di 18
Vai a: