Indice del forum
RegistratiCercaFAQLista utentiGruppiLog in
testimoni di... censura

Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum » Off-Topic: di tutto e di più Precedente
Successivo
testimoni di... censura
Autore Messaggio
DeaInMyHeart
Seguace della Dea

Messaggio testimoni di... censura
Descrizione:
si può nel 2005 fare informazione controllata peggio che durante le età fascista- comunista - nazista?

Sabato scorso, come molti sapranno, in concomitanza della presentazione al Lazzaretto dell'Atalanta, all'interno dello stadio Comunale si è tenuto il raduno dei Testimoni di Geova, che ha visto un richiamo di altissima portata: si calcola ci siano state circa diecimila presenze.

Ora, premesso, che non condivido assolutamente le loro idee, ma possibile che L'Eco di Bergamo non abbia il coraggio (e il rispetto, in primis di informazione) di scrivere una riga??
E l'unica cosa che sa fare è nascondere sempre tutto?

Ora d'accordo che è un quotidiano di forte ispirazione cattolica (e non è un difetto come molti sparlano.... molti non sanno, giusto per fare uno tra i tanti esempi, che è uno dei pochi giornali locali che si può vantare di avere aiutato economicamente alcuni poveri della città, anni indietro...), ma può esistere un modo per confrontarsi (anche disprezzare volendo...) con idee con cui si è in disaccordo. Ma senza censurare, che è la cosa peggiore in assoluto.

Poi ci sono volte in cui conviene mantenere l'ottusità, altre in cui conviene comportarsi da bandierine e da leccaculi... festa della dea docet....

Il vero io è quello che tu sei e non quello che hanno fatto di te (P. Coelho)

Credo per credere, certi momenti, serve molta energia (RadioFreccia, Liga)
Lun 18 Lug 2005, 15:39 Profilo Invia messaggio privato
The Lizard
Dea dipendente

Messaggio Re: testimoni di... censura
Descrizione:
DeaInMyHeart ha scritto:
si può nel 2005 fare informazione controllata peggio che durante le età fascista- comunista - nazista?

Sabato scorso, come molti sapranno, in concomitanza della presentazione al Lazzaretto dell'Atalanta, all'interno dello stadio Comunale si è tenuto il raduno dei Testimoni di Geova, che ha visto un richiamo di altissima portata: si calcola ci siano state circa diecimila presenze.

Ora, premesso, che non condivido assolutamente le loro idee, ma possibile che L'Eco di Bergamo non abbia il coraggio (e il rispetto, in primis di informazione) di scrivere una riga??

Ora d'accordo che è un quotidiano di forte ispirazione cattolica (e non è un difetto come molti sparlano.... molti non sanno, giusto per fare uno tra i tanti esempi, che è uno dei pochi giornali locali che si può vantare di avere aiutato economicamente alcuni poveri della città, anni indietro...), ma può esistere un modo per confrontarsi (anche disprezzare volendo...) con idee con cui si è in disaccordo. Senza censurare.

Poi ci sono volte in cui conviene mantenere l'ottusità, altre in cui conviene comportarsi da bandierine e da leccaculi... festa della dea docet....

sono d'accordo con te ma cosa ci possiamo fare se il giornale decide di non dedicare manco mezza riga (ingiustamente a mio avviso)? Evidentemente hanno capito che è molto più semplice fare i lecchini (festa della Dea) Wink
Lun 18 Lug 2005, 15:43 Profilo Invia messaggio privato
DeaInMyHeart
Seguace della Dea

Messaggio Re: testimoni di... censura
Descrizione:
The Lizard ha scritto:
DeaInMyHeart ha scritto:

Ora d'accordo che è un quotidiano di forte ispirazione cattolica (e non è un difetto come molti sparlano.... molti non sanno, giusto per fare uno tra i tanti esempi, che è uno dei pochi giornali locali che si può vantare di avere aiutato economicamente alcuni poveri della città, anni indietro...), ma può esistere un modo per confrontarsi (anche disprezzare volendo...) con idee con cui si è in disaccordo. Senza censurare.

sono d'accordo con te ma cosa ci possiamo fare se il giornale decide di non dedicare manco mezza riga (ingiustamente a mio avviso)? Evidentemente hanno capito che è molto più semplice fare i lecchini (festa della Dea) Wink

Basterebbe che usassero la coerenza. Potenzialmente come impostazione L'Eco di Bergamo è (o potrebbe essere...) in assoluto il migliore quotidiano locale italiano e non solo.
Purtroppo spesso, specie per convenienza, adottano e stanno adottando comportamenti e linee da mentalità del periodo della "Santa Inquisizione"...

Lun 18 Lug 2005, 15:51 Profilo Invia messaggio privato
Erika
Co-organizzatrice

Messaggio
Descrizione:
Pure io sono d'accordo ... avrebbero quanto meno per dovere d'informazione portare la città a conoscenza dell'evento sottolineando anche "l'intelligenza" del sindaco Bruni che gli ha ceduto lo stadio nonostante la presentazione della dea (ci andavano loro al Lazzaretto) e poi venerdì mattina ore 08.20 e sera ore 15.30 era impossibile girare in zona stadio.
Io vado e torno al lavoro a quell'ora e vi giuro ho fatto un ora di colonna..quindi rispettiamo le religioni e mi sta bene.. ma rispettiamo chi lavora!!!
la mamma di mio cognato comunque è venuta dalla Basilicata (Tricarico) per andarci ma mi ha detto che gli organizzatori ("fratelli" come li chiamano loro) han detto di non essere più di 6000 almeno nella giornata di venerdì ... poi non l'ho più vista.
Lun 18 Lug 2005, 15:52 Profilo Invia messaggio privato AIM
robyrobyla
Amministratore

Messaggio
Descrizione:
Gli avrei buttato dentro una bomba atomica sabato a quei rompicogl... vedere la nord con lo striscione Testimoni di Geova m'ha fatto girare il cazzo non poco...

Grande l'Eco... ti vogliamo così...

RoB!

...Su di noi dicono tante falsità
ci dipingono con ogni genere di menzogne
e ci gettano addosso tutto il fango possibile
ma l'unica verità è che siamo Trafficanti di Sogni...

Ultras Atalanta
Mar 19 Lug 2005, 8:53 Profilo Invia messaggio privato MSN
Erika
Co-organizzatrice

Messaggio
Descrizione:
robyrobyla ha scritto:
Gli avrei buttato dentro una bomba atomica sabato a quei rompicogl... vedere la nord con lo striscione Testimoni di Geova m'ha fatto girare il cazzo non poco...

RoB!

Perchè incrociarli per strada con il cartello "io obbedisco"?? Sembrava più un esercito che "un gruppo di fedeli" ...
Certo che la gente non sa più che cavolo fare, sabato ne ho incrociata una con un bimbo che non avrà avuto più di 6 mesi .. cavolo ma non hanno due dita di cervello??Non pensano minimamente che il loro piccolo con quel sole e quel caldo poteva risentire di gravi problemi??Sono d'accordo la fede, ma la salute di mio figlio verrebbe prima di ogni altra cosa al mondo!!
Mar 19 Lug 2005, 9:02 Profilo Invia messaggio privato AIM
pegaso
Utente base

Messaggio
Descrizione:
Erika ha scritto:
robyrobyla ha scritto:

RoB!

Perchè incrociarli per strada con il cartello "io obbedisco"?? Sembrava più un esercito che "un gruppo di fedeli" ...
Certo che la gente non sa più che cavolo fare, sabato ne ho incrociata una con un bimbo che non avrà avuto più di 6 mesi .. cavolo ma non hanno due dita di cervello??Non pensano minimamente che il loro piccolo con quel sole e quel caldo poteva risentire di gravi problemi??Sono d'accordo la fede, ma la salute di mio figlio verrebbe prima di ogni altra cosa al mondo!!

Stavolta ti pizzico io Erika: Anche alla presentazione della dea c'erano tanti bambini piccoli e il sole era il medesimo..............
Mar 19 Lug 2005, 21:11 Profilo Invia messaggio privato
Erika
Co-organizzatrice

Messaggio
Descrizione:
pegaso ha scritto:
Erika ha scritto:
robyrobyla ha scritto:

RoB!

Stavolta ti pizzico io Erika: Anche alla presentazione della dea c'erano tanti bambini piccoli e il sole era il medesimo..............

Sono d'accordo ma dalle 17.00 (se sono venuti presto) alle 20.00 non dalle 08.00 alle 17.30 che li vede sotto il sole delle 14.00 che dicono ovunque essere micidiale e per 3 giorni consecutivi!!
Inoltre tieni presente che non vi erano bar ne niente quindi si bevevano acqua o latte cocente ...a me spiace perchè sono solo bambini!!
Mer 20 Lug 2005, 7:51 Profilo Invia messaggio privato AIM
pegaso
Utente base

Messaggio
Descrizione:
Erika ha scritto:
pegaso ha scritto:
Erika ha scritto:
robyrobyla ha scritto:

RoB!

Sono d'accordo ma dalle 17.00 (se sono venuti presto) alle 20.00 non dalle 08.00 alle 17.30 che li vede sotto il sole delle 14.00 che dicono ovunque essere micidiale e per 3 giorni consecutivi!!
Inoltre tieni presente che non vi erano bar ne niente quindi si bevevano acqua o latte cocente ...a me spiace perchè sono solo bambini!!

Ok hai vinto ancora tu...
era solo un battutta per metterti in difficoltà, ma ne sei uscita egregiamente........

Mer 20 Lug 2005, 20:40 Profilo Invia messaggio privato
DeaInMyHeart
Seguace della Dea

Messaggio
Descrizione:
robyrobyla ha scritto:

RoB!

guarda... il sogno dell'Eco di Bergamo è vedere gli ultras dell'Atalanta che vengono caricati dalle forze dell'ordine con in mano i crocefissi.
Più che informazione è apologia delle istituzioni (Chiesa e Stato o chi per lui) quella che fa ogni giorno.
Ma avevano paura forse che si convertisse della gente a scrivere una riga del raduno? Ma che avessero scritto nell'articolo "crepasse tutta quella gente"... sarebbero stati meno idioti del censurare la notizia

Mer 27 Lug 2005, 15:55 Profilo Invia messaggio privato
robyrobyla
Amministratore

Messaggio
Descrizione:
he è normale far passare le notizie che interessano scusa...

X intederci su IL GIORNALE non troverai mai un articolo che parla bene dei Rossi... analogamente sull'Unità non troverai mai un articolo che parla bene della destra... e se fan qualcosa di buono lascian stare di scriverlo...

Non vedo che ci sia di strano cmq... ognuno scrive ciò che gli pare... tutti sanno che L'Eco è della curia se la gente lo compra si vede che va bene così...

Certo che fra ol giornal di prec e ol gional di troie an s'è metic prope bè...

RoB!

...Su di noi dicono tante falsità
ci dipingono con ogni genere di menzogne
e ci gettano addosso tutto il fango possibile
ma l'unica verità è che siamo Trafficanti di Sogni...

Ultras Atalanta
Mer 27 Lug 2005, 17:08 Profilo Invia messaggio privato MSN
DeaInMyHeart
Seguace della Dea

Messaggio
Descrizione:
robyrobyla ha scritto:

Certo che fra ol giornal di prec e ol gional di troie an s'è metic prope bè...
RoB!

Wink

Mer 27 Lug 2005, 17:12 Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:    
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum » Off-Topic: di tutto e di più Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1
Vai a: