Indice del forum
RegistratiCercaFAQLista utentiGruppiLog in
Adoro quest' uomo

Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum » Tutto sull Atalanta: notizie, statistiche, curiosita... Precedente
Successivo
Adoro quest' uomo
Autore Messaggio
CONFA
Simpatizzante

Messaggio Adoro quest' uomo
Descrizione:
«La salvezza? Sarebbe più di uno scudetto»
Delio Rossi: «Quest'Atalanta è un'avventura cominciata per caso, il tricolore arriva sempre all'apice di un ciclo Servono 38-40 punti, ora conta solo il Chievo. Per Pasqua arrivano i miei: li porterò nei luoghi di Papa Giovanni»

Delio Rossi applaude i tifosi atalantini in festa: l'Atalanta ha vinto 2-1 sul campo della Samp (foto Magni)
L'uomo più amato di Bergamo si presenta per il caffé di metà mattina con una tuta d'allenamento marchiata F.C. Empoli. Delio Rossi ha la faccia scavata, gli occhi sbarrati e la spiegazione a tutto: «Mi stavo rivedendo la partita in cassetta - comincia -, ha appena segnato Natali. È 2-1 per noi, spero finisca come ieri...».
Mister, ma non le daranno altri tre punti.
«Mi bastano quelli di Genova, che problema c'è».
E la tuta dell'Empoli?
«Questa? Me l'hanno regalata tanti anni fa, nei momenti di relax la porto perché è comoda. Anche il presidente m'ha già detto: ma cos'è quella tuta?»
Appunto, cos'è?
«Sa, un po' mi porta anche fortuna...».
Ne ha bisogno?
«Penso al Parma: ha pareggiato al 93' in 9 contro 11. E con il Cagliari due settimane fa aveva vinto al 93'. Beh, sono tre punti...».
Mister, ma lei è forte comunque.
«Adesso sì, perché vengono i risultati. Ma io ricordo sempre la storia di Carlo Ancelotti».
Che storia?
«È noto che se Ancelotti due anni fa non avesse vinto la Champions non sarebbe più stato l'allenatore del Milan. Invece ha vinto per un rigore ed è diventato un intoccabile, come merita. Ha fatto tutto quel rigore. Ma è possibile?».
Il calcio è anche questo, purtroppo.
«Io vorrei che Delio Rossi fosse ricordato come l'allenatore che a Bergamo ha lavorato sodo per ottenere il massimo possibile, a prescindere da dove arriverà».
Per questo stia tranquillo, comunque finisca Bergamo è con lei...
«Ringrazio tutti per questo, casomai ne approfitto per lanciare un appello: con il Chievo ci servirà una mano, sarebbe bello vedere gli spalti pieni».
Vedrà, i bergamaschi non la deluderanno. Noi abbiamo già lo slogan pronto: «Tutti allo stadio con qualcosa di nerazzurro»
«Sottoscrivo: stadio pieno e nerazzurro. Il Chievo è una tappa fondamentale, mi piacerebbe che i soliti 12 mila diventassero 20 mila».
Mister dov'è la quota salvezza?
«No, no, battiamo il Chievo. Sa, con 20 squadre, tre retrocessioni e i tre punti a vittoria non ci sono precedenti».
Guardi che i conti li facciamo da noi. Lei ci dia un punto di partenza.
«Beh, diciamo che potrebbero servire dai 38 ai 40 punti, ma la quota cambia ogni settimana...».
Eccoci, finalmente. Siamo a 24, per fare i 15 punti che mancano servono 5 vittorie. In 9 partite 5 vittorie. Giusto?
«Lo sta dicendo lei. Io non voglio fare conti...».
È realistico pensare a 5 vittorie in 9 partite?
«Guardi, io vedo l'entusiasmo che mi circonda da quando sono qui e ogni tanto di nascosto vado a vedere la classifica, la guardo e mi chiedo: ma è realistico quello che sta succedendo? Siamo ultimi e staccatissimi, ma la gente ci tratta come se fossimo primi...».
Si lotta in sei per evitare tre retrocessioni?
«Guardi noi siamo ultimi, ultimissimi. Ma non so se la Lazio a 34 può stare tranquilla».
Adesso qual è la squadra messa peggio?
«La classifica dice che siamo noi, io voglio che si continui a pensarlo. Tutti».
Teme l'euforia?
«L'euforia nell'ambiente è indispensabile per aiutarti ad andare più forte».
Ma nello spogliatoio?
«A quello penso io, e so che nessuno perderà la misura. Io vorrei gratificare tutti per le cose straordinarie che stiamo facendo...»
Ma?
«Ma mi rendo conto che non abbiamo ancora fatto a sufficienza. La classifica dice che dobbiamo fare ancora di più. E poi non so come reagisce il gruppo ai complimenti. Sa, io mi esalto e voglio fare ancora meglio, ma se qualcuno poi s'accontenta e si siede, che faccio?».
Mister, ma se quest'Atalanta si salvasse?
«No, no, non voglio pensarci...».
Ma la salvezza varrebbe uno scudetto?
«Nooo, molto, molto di più».
Di più?
«Lo scudetto è sempre il culmine di un ciclo di lavoro. Qui non possiamo certo parlare di ciclo...».
I commenti del giorno dopo al successo sulla Samp?
«Abbiamo meritato di vincere, e questa è la cosa più bella. E questo nonostante per valori assoluti le differenze fossero evidenti».
Ma nessuno adesso corre più di quest'Atalanta.
«Sa, a guardare le partite della Samp con Milan e Cagliari in Coppa si doveva decidere di non partire neppure per Genova. Ma questa squadra è composta da un gruppo straordinario, che ha fatto la differenza».
Citazioni particolari?
«Andrea Lazzari».
Per il gol che ha sbagliato?
«Certo, il gol l'ha sbagliato. Ma Lazzari sta diventando un giocatore fondamentale per il nostro gioco. Il suo lavoro è prezioso per i centrocampisti e per Makinwa davanti».
Eh, Makinwa...
«Avevo scommesso con lui che non andava oltre i quattro gol, ne ha già fatti cinque. Ma è solo fortuna, non credo ne farà altri da qui alla fine...».
Scusi?
«Lo scriva, lo scriva: questo non segna più...».
Altri nomi?
«Mi spiace per la squalifica a Natali, perché è in un gran momento. Spero di ritrovarlo così per Brescia. E sono contento per Montolivo, che ha dimostrato di poter interpretare nel modo giusto il ruolo di interno di centrocampo».
Lei è fissato che deve giocare lì.
«Lo considero il suo ruolo. E contro la terza in classifica s'è dimostrato all'altezza della situazione».
Calderoni?
«Molto bene, e non per il rigore parato. Molto bene perché in due-tre situazioni in uscita ha dimostrato di avere quella personalità che trasmette sicurezza a tutta la squadra. Io il portiere lo voglio così».
Peccato per la sosta.
«Peccato, ma lavoreremo per il Chievo, con serenità. E staccheremo per tre giorni».
Torna a Foggia?
«Macché, mi raggiungeranno qui a Bergamo mia moglie Maria Rosaria e le mie figlie Greta e Giulia. Resteranno qui qualche giorno, abbiamo scelto di conoscere insieme Bergamo. Cerco dei negozi d'antiquariato. Sa, sto sistemando casa giù a Foggia e battendo la Samp temo di essermi giocato il mobiliere di fiducia. È un amico che m'aveva affittato la casa quando ero a Genova, gli ho procurato i biglietti ma dopo il 2-1 non l'ho più sentito...».
Ma sa quanti antiquari abbiamo a Bergamo?
«Hai voglia... E poi voglio portare tutta la famiglia a Sotto il Monte, al paese di Papa Giovanni XXIII. Sono devoto a Padre Pio, voglio capire se i luoghi di Papa Giovanni mi daranno le stesse emozioni. Sa, questa terra, questa gente...».

Dov' eri stato Delio ???

Mar 22 Mar 2005, 17:18 Profilo Invia messaggio privato
Interistacanebastardo
Tifoso

Messaggio
Descrizione:
Ho esaurito le parole per questo Uomo !!!

Sono commosso, Delio mi fa' emozionare sempre, i suoi
discorsi ti toccano sempre nel profondo, e' veramente
una persona semplice ma nello stesso tempo GRANDE..

Grazie...
Mer 23 Mar 2005, 12:52 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
vale-almenno
Dea dipendente

Messaggio
Descrizione:
nonostante tutt'oggi c'e' mi mi rinfaccia d'aver difeso il mandorlo... io lo considerero' sempre un buon allenatore...
ma delio..e' UN SIGNOR UOMO E SIGNOR ALLENATORE..
soprattutto...nelle sue parole sa esprimere al meglio ..quello che e' il nostro pensiero bergamasco...e modo di vivere le cose

Mer 23 Mar 2005, 15:48 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Yahoo MSN
Zara
Simpatizzante

Messaggio
Descrizione:
Davvero!!!!
Comunque andrà, Delio è stragrande!
Mer 23 Mar 2005, 15:55 Profilo Invia messaggio privato
davide
Utente base

Messaggio
Descrizione:
è un bergamasco, sono sicuro. in realtà delio è un bergamasco.

a parte tutto, quando lo sento parlare mi prende un emozione incredibile.... FORZA ATALANTA E FORZA DELIO!!!

ruggeri brutto caprone rinnovagli subito il contratto. Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Mer 23 Mar 2005, 17:24 Profilo Invia messaggio privato
HierroBG
Dea dipendente

Messaggio
Descrizione:
Riesce a dire con estrema facilità la realtà dei fatti, non ha mai preso in giro nessuno e ha sempre colpito la società quando lo si doveva fare !

E' UN GRANDE, soprattutto prima che allenatore è un grandissimo uomo !

RUGGERI NON PENSARCI NEMMENO DI NON RINNOVARGLI IL CONTRATTO, SAREBBE L'ULTIMA COSA CHE FAI Evil or Very Mad

ATALANTA TERNANA OLE'

Mer 23 Mar 2005, 17:37 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
macciu
Dea dipendente

Messaggio
Descrizione:
Beh se rimaniamo in A sarebbe da kamikaze! Very Happy
Se invece si va in B, sarebbe lo stesso, soprattutto se Ruggeri vuole tornare, è l'unico modo per cercare di riconquistare la curva, lui, i giovani, Budan e Maki, tutti confermati! Very Happy

Quanto è bella mia cugina Bianca,top model!

www.biancabalti.com

Guarda i miei video!

http://www.youtube.com/watch?v=-sus82vGDi8

http://www.youtube.com/watch?v=8A9u5bjWLMY
Gio 24 Mar 2005, 22:00 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
DexterH46
Supporter Dea

Messaggio
Descrizione:
Che dire... mi conferma le idee sul ruolo del portiere, su Lazzari, Montolivo, Natali(nel senso che ora è cambiato!), Makinwa(ma se continua a smentirci è meglio)...
Grazie Delio! Cool

Visitate il mio blog... Wink --> www.australia2007.splinder.com

A SIOM DI SUZARES SPACOM SO TOT --- FORZA SUZZARA - ZARA REBELS RULE

CRISTIANO DONI fan club - Tessera n° 1
Gio 24 Mar 2005, 22:12 Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
macciu
Dea dipendente

Messaggio
Descrizione:
Secondo me è un gran scaramantico, perchè prima aveva scommesso con Maki che non superava i 4 gol, adesso dice che secondo lui non ne segnerà più...vuole dargli motivazioni!Grande Delio!

Quanto è bella mia cugina Bianca,top model!

www.biancabalti.com

Guarda i miei video!

http://www.youtube.com/watch?v=-sus82vGDi8

http://www.youtube.com/watch?v=8A9u5bjWLMY
Gio 24 Mar 2005, 22:17 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Mostra prima i messaggi di:    
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum » Tutto sull Atalanta: notizie, statistiche, curiosita... Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1
Vai a: