Indice del forum
RegistratiCercaFAQLista utentiGruppiLog in
SAMPDORIA-ATALANTA 1-2
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum » Archivio partite Atalanta Precedente
Successivo
SAMPDORIA-ATALANTA 1-2
Autore Messaggio
CONFA
Simpatizzante

Messaggio
Descrizione:
Brasa80 ha scritto:
grandi doriani, avete una classe superiore.. ovunque leggo complimenti nei nostri confronti, non è da tutti dopo una sconfitta!

Dai che andate in Champion's!!!

Non e' stato da tutti non esultare ad un gol della propria squadra perche' gli avversari sono in nove (Doria-Fiorentina)... Giu' il cappello davvero...

Lun 21 Mar 2005, 16:33 Profilo Invia messaggio privato
macciu
Dea dipendente

Messaggio
Descrizione:
Qualcuno mi sa dire su che musica si basa il nuovo coro?
Volevo aggiungere che è sì importante vincere le prox due partite,ma ancora più importante non perderle..Nel senso che la prossima giornata a vederla fa veramente piacere, la fiorentina gioca a torino, il siena a lecce, dove vogliono riscattarsi, come il parma a reggio,dove brucia la sconfitta del derby..Aggiungiamo che ci sono 4 squadre tra i 29 e 31 punti..
Fino ad adesso queste considerazioni hanno portato bene quindi..
Anche una vittoria e un pareggio sono importanti,perché tenendo questo ritmo(da 7 partite è da champion!)si va ben oltre la quota salvezza,ma siccome sappiamo che è difficile reggere sempre va riagganciato il treno ora che mancano ancora tante partite,x non rischiare..Il delio non ha mai sbagliato una partita da quando ha cambiato il modulo,se regge ancora queste due partite firma il capolavoro,e possiamo tornare una squadra normale.. Smile perché ora siamo marziani!
Sulla sosta sono fiducioso,perché maki mi da un'idea di grande continuità, i giovani saranno stimolati dall'under,il resto lo farà l'entusiasmo..Ma siccome ce la giochiamo con tutti,se x caso una di queste non la vinciamo ci rifacciamo con il palermo,il messina, la roma..niente è impossibile,ma siccome spero nel miracolo subito, spero che alex x una volta ci vada vicino,mi bastano 4 vittorie di fila.. Smile

Quanto è bella mia cugina Bianca,top model!

www.biancabalti.com

Guarda i miei video!

http://www.youtube.com/watch?v=-sus82vGDi8

http://www.youtube.com/watch?v=8A9u5bjWLMY
Lun 21 Mar 2005, 17:00 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
vale-almenno
Dea dipendente

Messaggio
Descrizione:
oraaaaaaaaaaaaaaa tutta quanta laaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
curvaaaa cantera' per teeeeeee...
deaaaaa devi vincereeeeee
deaaaa devi vincereeeeeeeeeeeeeeeee

ORGOGLIO BERGAMASCO

Lun 21 Mar 2005, 17:06 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Yahoo MSN
CONFA
Simpatizzante

Messaggio
Descrizione:
Si ma adesso la cantano tutti Evil or Very Mad

Noi samo sicuri di avere il copyright Question Question

Lun 21 Mar 2005, 17:10 Profilo Invia messaggio privato
vale-almenno
Dea dipendente

Messaggio
Descrizione:
CONFA ha scritto:

ma non e' nostra.l'avremo presa da qualcuno

Lun 21 Mar 2005, 17:18 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Yahoo MSN
macciu
Dea dipendente

Messaggio
Descrizione:
Non avete risposto alla mia domanda, su che melodia si basa la canzone

www.biancabalti.com

Guarda i miei video!

Lun 21 Mar 2005, 17:24 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
vale-almenno
Dea dipendente

Messaggio
Descrizione:
nessuna

Lun 21 Mar 2005, 17:25 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Yahoo MSN
macciu
Dea dipendente

Messaggio
Descrizione:
Ma come?ci sarà un ritornello da stadio su cui si basa..

www.biancabalti.com

Guarda i miei video!

Lun 21 Mar 2005, 17:28 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
vale-almenno
Dea dipendente

Messaggio
Descrizione:
se e' nuova significa che e' nuova..
mica deve basarsi su qualche ritornello..

Lun 21 Mar 2005, 17:30 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Yahoo MSN
omer
Simpatizzante

Messaggio
Descrizione:
vale-almenno ha scritto:
CONFA ha scritto:

ma non e' nostra.l'avremo presa da qualcuno

io x la prima volta l'ho sentita cantare dai VIOLAMERDA! 2 o 3partite prima di quando abbiamo iniziato a cantarla noi col MILAN
Lun 21 Mar 2005, 17:33 Profilo Invia messaggio privato
Alex - Bg
Tifoso

Messaggio
Descrizione:
Le 5 vittorie di fila che auspicavo dopo la partita col Milan cominciano a concretizzarsi, l'importante è non tenere mai i pedi per terra, altrimenti finisce che puzzano. Oserei aggiungere 2 vittorie, vada per sette, cinque partendo da domenica!!! Comunque la squadra fa ben sperare, gioca con grande grinta ed esprime un buon calcio. Credo che la sosta aiuterà il tecnico a capire se Budan può coesistere là davanti, e non dimentichiamo che rientra Choutos. Pure Lorenzi rientra, credo ci possa dare una mano dato che Capelli è bravo ma un pò inesperto (le 2 pere negli ultimi minuti contro Lazio e Milan per intenderci).

Concludo con la poesia che mi avevate richiesto la socrsa settimana, diventerà il mio inno. "Io vivo di queste cose", citando il buon Delio. Imparatela a memoria, ci starebbe su un 2 aste? Ho cambiato le 2 righe con Marassi, sarebbe offensivo per i validissimi sostenitori sampdoriani e mi dispiacerebbe. Se riusciamo nell'impresa il N° 27 torna da noi, dopo il goal si è comportato da grande.

Titolo: Perdita di senno (seconda versione)

Atalanta donami domenica una gran gioia
Dato che son appena stato mollato da una gran ..oia (era per far rima)
Io ti porgo un gran inchino e riverisco
Nella speranza di veder vittoria ribadisco.

Ostacoli tra noi ed il miraggio ne vedo sempre meno
Nell'oscurità splende sempre più forte un arcobaleno
Il vino scorre a fiumi, mi fermo per la festa e bevo,
Seconda tappa deflorare privi di senno il Chievo

Alla metrica non son mai fedele
Perdipiù quando ho in corpo fiele
Nessun credeva nella salvezza
Orsù, pellegrini a Caravaggio ebbri di contentezza.

L'ultima modifica di Alex - Bg il Lun 21 Mar 2005, 17:40, modificato 2 volte
Lun 21 Mar 2005, 17:37 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
macciu
Dea dipendente

Messaggio
Descrizione:
Beh me la sentirò a casa quando vedrò la partita..A proposito stasera a che ora c'è tuttoatalanta?

www.biancabalti.com

Guarda i miei video!

Lun 21 Mar 2005, 17:37 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Daniele 78
Simpatizzante

Messaggio
Descrizione:
Be', che dire? In questo momento a quanto pare ce la giochiamo davvero con tutti. Ieri non ho visto la partita (dopo l'incazzatura col Milan mi devo disintossicare), seguivo il risultato sul televideo con qualche puntatina alla radio (sta portando bene: 2 vittorie nelle ultime 2 partite!). Una sofferenza, la nostra è stata l'ultima a finire: alle 16:56 il risultato era ancora giallo, mentre tutti gli altri erano rossi (cioè finali) da almeno 5 minuti...temevo la beffa ogni secondo che passava Confused
Certo a guardare l'ultimo mese e mezzo abbiamo letteralmente messo la freccia, se la manovra riesce e alla fine ne avremo tre (o più Wink ) dietro sarebbe una delle più grandi imprese nella storia del calcio, altro che il Brasile di Pelè! Peccato per la condizione pietosa del nostro calcio, che rischia di gettare più di un'ombra su un'eventuale rimonta: se ci salviamo per un punto sul Chievo, dopo il gol-non-gol con la juve, detto che non ci stanno certo aiutando, ogni recriminazione sarà lecita. Ma finché saremo governati dalle triadi, nessun risultato sarà al riparo del sospetto.
Ora c'è la sosta, e io dico per fortuna: primo per calmierare un po' gli eccessivi entusiasmi, siamo ancora ultimi e serve concentrazione, secondo per puntellare la forma fisica ed essere pronti per il rush finale, in queste ultime gare (Milanmerda-Parma-Samp) abbiamo incontrato avversari reduci dalle coppe, e quindi il vantaggio in termini di birra a nostro favore è stato maggiore del normale, perciò un po' di riposo sarà utile.

Un'ultima cosa su Cristiano: premesso che a Bergamo è stato semplicemente immenso, e dopo Stromberg l'unica nostra bandiera, non è che ieri mi abbia fatto un gran piacere a segnare (una madonna gliel'ho tirata). Su punizione con noi mi ricordo solo un'Ata-Verona 1-0, e un quasi gol con la Reggina al 95° che a conti fatti si è rivelato fatale. E lui mi va a segnare il primo gol in campionato...
Sull'esultanza rispetto la scelta di non farla e lo ringrazio, comunque non mi sarei offeso (troppo buonismo in giro, l'importante è stare nei limiti e non fare malesanate o mazzonate).

Incrociamo le dita...
Lun 21 Mar 2005, 17:48 Profilo Invia messaggio privato
Brasa80
Seguace della Dea

Messaggio
Descrizione:
allora riguardo al nuovo coro :

- la prima volta che l'ho sentito è stato in atalanta-inter 0-1 di coppa italia, e a cantarla, purtroppo erano gli interisti (ovviamente con inter al posto di dea), quindi non è nuovo inventato

- il motivo mi sembra sia Go West, utilizzando però la melodia della strofa e non quella del ritornello, anche se forse ci sono delle piccole differenze.

Lun 21 Mar 2005, 17:55 Profilo Invia messaggio privato MSN
Saretta
Tifoso

Messaggio
Descrizione:
HierroBG ha scritto:

Avete m9ica visto in giro scuffi ?
Suo fratello alle ore 24:30 del sabato sera gli dice "dai che andiamo a genova"

Son venuti giù senza biglietto ! Very Happy

Non so più che fine abbiano fatto, alle ore 20:30 circa della domenica erano ancora a genova ! Very Happy
Che esseri !

io l'ho vst nel settore ospiti sopra... stava in cima in cima...

Lun 21 Mar 2005, 18:06 Profilo Invia messaggio privato MSN
Saretta
Tifoso

Messaggio
Descrizione:
vale-almenno ha scritto:
doni dopo il goal... UNO DI NOI

GRAZIE CRISTIANO!!
GRANDE!
il gol ci ha fatto male (almeno a me...) ma tu 6 della samp è giusto così...
l'esultanza invece sarebbe stata peggio!

UNO DI NOI!!!

L'ultima modifica di Saretta il Lun 21 Mar 2005, 19:14, modificato 1 volta
Lun 21 Mar 2005, 18:09 Profilo Invia messaggio privato MSN
Saretta
Tifoso

Messaggio
Descrizione:
penso di essermi scelta cm prima trasferta una SIGNORA TRASFERTA!!
bella partita e tifo... STRATOSFERICO!!
al quale mi sento di dera il voto 9... il 10 sfiorato x poco, se tutti avessero cantato x tutti i 98 minuti...
cmq sia è stato fantastiko!!
FORZA RAGAZZI!!!!!!!

e il bimbo a fine partita?! trp tenero...

CITAZIONE DEL DELIO:
"...qnd 6 ultimo nn c'è entusiasmo. Solitamente è così, tranne a Bergamo. Qui sto vedendo un entusiasmo incredibile. Siamo ultimi ma la gente ci segue in massa e nn smette mai di incitarci. è incredibile davvero, qst vittoria è x i nostri tifosi. La voglio dedicare a loro."

GRAZIE MILLE MISTER!!

Lun 21 Mar 2005, 18:15 Profilo Invia messaggio privato MSN
macciu
Dea dipendente

Messaggio
Descrizione:
Ho provato con go west e devo dire che ci entra..Sono curioso di sentirla! Smile
piccola considerazione..Anche il parma ha un gran cuore,ma si può sapere come fa a rimanere sempre con qualche uomo in meno in casa?Poi è logico che in trasferta fa pena! Smile noi invece non solo vinciamo partite difficili, ma riusciamo a non far ammonire i diffidati, maki e natali, meno male!Dopo la sosta almeno avremo dei degni sostituti, x il brescia o dopo,ovvero lorenzi e budan:)

www.biancabalti.com

Guarda i miei video!

Lun 21 Mar 2005, 18:48 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
DeaInMyHeart
Seguace della Dea

Messaggio
Descrizione:
Molto belli anche i due articoli - racconto apparsi oggi su L'Eco di Bergamo e scritti da Simone Pesce

GENOVA «Stiaa-mo arrivan-do, bresciani stiaa-mo arrivan-do, stia-mo arrivandooooo». Marassi, 17,56 del giorno di «Tutti a Genova», piedi in fiamme, schiena di marmo, occhi che non si staccano dal campo, stomaco che invoca gli arretrati e magari una fetta di polenta, la colonna sonora del trionfo negli orecchi, cantata a squarciagola in trance trenta secondi dopo il sigillo di Farina. Benedetto, magnifico fischietto, che fa fi-fi-fiiiii, e restituisce l'Atalanta al campionato. Si chiama serie A, dopo Marassi non più il Paese di Utopia, perché dalle cinque della sera l'Atalanta è a meno sei dallo spareggio, meno sette dalla salvezza.
Fa freddo, tira vento, c'è voglia di tornare a casa, anche il trionfo ha il suo prezzo, specie se «Tutti a Genova» è un'operazione che ha già otto ore sulle spalle. Ma la celere, invidiosa, non ci sente. E decide che noi, il settore ospiti, i duemila che hanno esportato il Comunale a Genova, dobbiamo aspettare. «Cinque minuti, questione di cinque minuti», ci ripetono. Al dodicesimo giro, il disco dei cinque minuti è un Lp da incidere e spedire a qualche reality canoro. Ma nessuno protesta, nessuno mugugna, nessuno sbuffa.
Ci si guarda attorno, si canta. Lei, cappotto beige, capelli candidi, occhiali e borsetta che fanno tanto nonna da fetta di pane e nutella rifilata al nipote sottobanco, distribuisce caramelle, fa da portavoce con i policemen, intrattiene gli ospiti, fa salotto. Sulle scale, mica facile. «Mariella, Mariella», la chiamano da sopra, mentre un bambino in campo sotto la Gradinata Nord, lanciato a rete senza palla, richiama l'ooooh dello spicchio in attesa. Un antipasto. Alle 17,45 dal sottopasso i supplementari sulle scale di Marassi vengono premiati. Dal tunnel sbucano Sala, Bellini, Migliaccio, poi Natali, poi Calderoni, poi altri a frotte. «Sotto la curva, venite sotto la Curva, sotto la Curvaaaa». E loro, sotto la Curva arrivano, di corsa, poi si buttano e si beccano un «vi vogliamo così» da brividi.
Via libera, i policemen si arrendono (bontà loro), si scende, aria. Alle sei della sera del trionfo, torniamo a vedere le stelle. Chissà dov'è la signora Mariella, chissà che ne pensa, di questa scoppola doriana, il faccione del fu Paolo Mantovani, il presidentissimo dello scudetto blucerchiato. Che all'una e spiccioli ci accoglie con un sorrisone modello Durbans a due passi dalla Gradinata Sud. Ma pensa un po': noi, la Bergamo che sogna di poter continuare a sognare, siamo milleotto, forse millenove, forse duemila, riempiamo di nerazzurro il settore inferiore e quello superiore dello spicchio ospiti e il vento di Marassi risuona di cori atalantini. Manca un'ora alla partita.
«Crediamoci ragazzi», raccomandano in Curva col megafono. Entrano i nostri, boato, battimano-risposta di Marcolini, poi tutto fila via veloce. Formazioni, bandiere doriane al vento, mare nerazzurro in risposta, Farina fischia, Makinwaaa… gol.
«Daii che andiamo». Si va davvero. Tre minuti, forse meno, l'Atalanta vince sorrisi, pacche, cuore che batte all'impazzata. Manca tutta la partita, però. Si teme la farinata di Farina, arriva la farinata dell'assistente (a che cosa?), che estrae dal cilindro un rigore beccandosene di tutti i colori. «Lo para, lo para», dice un veggente. Calderoni forse lo sente, forse no, ma il rigore lo para davvero. Nulla può, Alex, sulla palombella di Doni, che non esulta e non gela nessuno. «Dai che ce la facciamo», è la colonna dell'intervallo. C'è fiducia, come se nell'aria girasse una vocina dolce dolce, a sussurrare speranze. Ti aspetti la Samp e sofferenza, invece i nostri prendono coraggio e la Curva ci crede. «Ora-tuttaquanta-la-Cur-va canteràper-te-dea, devivince-re-dea-devivince-re».
Montolivo sente, Antonioli anche ma fa finta di niente, una, due, tre volte, poi Bernardini la butta in mezzo, qualcuno sussurra «dai che lo facciamo», Natali forse sente, forse no, e infila l'angolino benedetto. Lo spicchio salta per aria, «ce la facciamo, scec», «ce la facciamo». Marcolini ha la palla del 3-1, ma sbaglia, entra Migliaccio e si becca un «grande» al primo tackle. Poi è solo orologio, cinque minuti di recupero, mischie. «È fatta, è fatta». È fatta davvero.
«Ora tutta quanta la curva…», esplode. Guardiamo la signora Mariella: canta anche lei, salta, batte la mani, il faccione di Mantovani invece è sparito. Poi l'attesa, il siparietto, l'applauso dell'ora dopo, il via libera, le stelle. Quelle di Genova, con quella faccia un po' così e un pensiero fisso. Quello delle cinque, quello che continua a ronzare. Quello che fa «tutti a Brescia». Tutti a Brescia.
Simone Pesce

Ma com'è difficile trovare posto sul treno che porta alla salvezza
GENOVA «E' primavera, svegliatevi bambini», ci ronza nelle orecchie, alle otto e mezzo di mattina del D-day, «tutti a Genova» mentre cerchiamo un parcheggio a meno di mezz'ora a piedi dalla stazione. Di bambini in giro nemmeno l'ombra, saranno tutti a letto (giusto, è ancora inverno), l'operazione Marassi invece è già bella sveglia. C'è da prendere un treno speciale, c'è da fare duecento chilometri per sperare. E i settecento, forse ottocento, forse di più (non siamo pignoli) del treno alle otto e mezzo sono già lì, sul piazzale antistante all'ingresso, dentro, a gironzolare sui binari.
Li vedi arrivare da lontano, a frotte, bandiere al vento, qualche canto, qualche sciarpa. «Chi non ha il biglietto provi dentro», la voce gira veloce. Dentro i biglietti sono lì, al banchetto, dove si fa la spunta degli iscritti, chi c'è bene, per gli altri calma, che magari il biglietto salta fuori. Coda lo è, breve, tranquilla, organizzata. Il ritrovo è alle nove, la partenza alle dieci, il treno parte alle dieci e mezzo dopo aver sentito l'altoparlante delle effe effe esse esse spostare con acume il treno proveniente da Brescia sul binario tre. Sai che bella pensata farlo passare sotto il naso della Curva. Un posto seduto è il premio di uno scatto alla Ben Johnson (dopato).
I primi ce la fanno, gli altri si stravaccano per terra, si appoggiano agli schienali, si rassegnano e stanno in piedi. Non ci si gira, non c'è un metro vuoto, forse anche perché, butta lì qualcuno, le effe effe esse esse hanno pensato bene di togliere due vagoni a quelli previsti, così tanto per gradire. Ma che bravi. Fa niente, ci si scalda la voce «Ora-tuttaquanta-la-cur-va canterà-perte-dea-devivince-re-dea-devivince-re».
Milano, Pavia, Voghera, si va. Qualcuno si sciacqua la bocca, qualcuno fa colazione, e il menù non è poi così diverso: rosso, birra, grappa.
Qualche temerario tira fuori anche una bottiglia d'acqua, una coppia trova il tempo di divorare pizza, pizzette e dintorni, due salamini appesi evitano per un soffio il controllore, che quatto quatto sbuca dal nulla e accetta di farsi un goccetto conviviale. Si parla di Rossi, della squadra che adesso almeno ci crede, lotta, suda, corre, altro che quello là (Mandorlini). E poi questo Makinwa… «Certo, oggi servirebbe anche un pizzico di fortuna», butta lì un ottimista con cautela. E chissà che lui, quel pizzico, non se lo sia sognato di notte. Mezzogiorno e spiccioli, ci siamo. Prime case, brutte, primi palazzi, vecchi, primi scorci di Genova, periferia nord. Genova Principe, ci si muove. «Ragazzi, è la prossima, state fermi». La prossima è Brignole, un coro, un risveglio, uno stropicciamento di ossa. Mezzogiorno e mezzo, si scende. I pullman sono già lì, cinque, sei, otto, dieci, vecchi e scassati come gli omologhi Atb.
Si vede Marassi, ma i pullman non si muovono. Cinque, dieci minuti, un quarto d'ora. «Andiamo o no? Ma quello che fa». Quello è l'autista-.pachiderma. Quando emerge dal torpore e riceve l'ok, a Genova fischiano le orecchie. E quando ai bus si aggiungono i pullman da Bergamo, Marassi apre le porte. E recita: settore inferiore, pieno zeppo; settore superiore modello piccionaia del Donizetti, pure. È l'una, bandiere al vento, a centinaia. E il bello verrà, poi.
Si. Pe.

braò Simone!
[/b]

Il vero io è quello che tu sei e non quello che hanno fatto di te (P. Coelho)

Credo per credere, certi momenti, serve molta energia (RadioFreccia, Liga)
Lun 21 Mar 2005, 19:31 Profilo Invia messaggio privato
macciu
Dea dipendente

Messaggio
Descrizione:
Giulio che pubblicizza l'eco?Allora il mondo va proprio al contrario! Smile
devi ancora leggere quello che farò io.. Smile questa settimana me ne sono scordato Sad
oggi stavo andando in giro in auto e stavo ascoltando radio capital,sto x scendere e sento che parlavano del nostro miracolo,della sorpresa atalanta e dicevano che alle 7 e 30 avrebbero intervistato rossi..Ho fatto le corse ma quando sono tornato erano le 7 e 40 e c'era musica.. Qualcuno l'ha sentita?Sad

www.biancabalti.com

Guarda i miei video!

Lun 21 Mar 2005, 20:35 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Mostra prima i messaggi di:    
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum » Archivio partite Atalanta Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Pagina 7 di 9
Vai a: