Indice del forum
RegistratiCercaFAQLista utentiGruppiLog in
Scusate lo sfogo, ma la misura è colma
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum » Tutto sull Atalanta: notizie, statistiche, curiosita... Precedente
Successivo
Scusate lo sfogo, ma la misura è colma
Autore Messaggio
Daniele 78
Simpatizzante

Messaggio Scusate lo sfogo, ma la misura è colma
Descrizione:
Ho aspettato un paio di giorni per smaltire la rabbia, perché, pensavo, sul momento avrei detto cose che poi non avrei ripetuto. Vero, ma non nel senso che mi aspettavo.
Mamma mia, sabato è stata una delle mazzate peggiori nella mia storia ditifoso, ormai più che ventennale. Peggio, per la prima volta ho pensato "ma chi me lo fa fare?". Per la prima volta, guardando in seguito altre partite mi sono detto "ma che c'entro io?". Per la prima volta, vedendo dei ragazzini giocare al campetto avrei gridato loro "meglio le bocce!". Perché?
Forse la delusione per il risultato? Naturalmente no: il mio bilancio da atalantino è, quanto a risultati, negativo, e anzi proprio l'essere povero ma bello è un motivo in più per tifare la Dea.
La rabbia per come si è perso? Be', nel calcio capita di perdere non meritando, all'ultimo secondo, non è la prima volta che succede, non sarà l'ultima, e la ruota prima o poi gira, e allora tocca a te vincere all'ultima azione ed esplodere di gioia (Pinardi in Udinese-Atalnta 1-2, ricordate?). No, non è questo.
L'arbitraggio vergognoso, indecente, sfacciato? Ci avviciniamo, ma ancora non ci siamo. Anche qui bisogna onestamente riconoscere che se qualche volta va male (quest'anno col Milan, e a Parma, per esempio), altre volte ti dice bene (a Livorno, col Genoa l'anno scorso).
Certo lo sai che contro Milan e Juve giochi, di regola, contro dodici avversari, lo sai che sono loro che guidano il carrozzone e l' "episodio", il "colpo di fortuna" alla fine di riffa o di raffa lo trovano sempre (però, per carità, sono sempre "grandi squadre", "non può essere solo fortuna", "magari avrebbero vinto lo stesso" - ah sì? Però si dà il caso che abbiano vinto in questo modo), lo sai che alla fine ti toccherà ingurgitare Galliani
che urla come un babbuino alla facciaccia tua.
Ecco: che al mondo (e non solo nel calcio, che in fondo è solo un gioco) alla fine i potenti debbano vincere sempre e comunque, a dispetto di tutto e di tutti, è cosa nota. Ma santiddio guardate a quali personaggi dobbiamo sottostare: Galliani, Moggi, Giraudo, Bettega, ma anche Gaucci, Preziosi, Franza. Minchia, avessi detto Napoleone Bonaparte...
Qui parliamo di gente senza alcuna dignità, che ormai ruba per riflesso condizionato, divenuta del tutto incapace almeno di fingere di rispettare una qualche regola di convivenza civile. Posso capire che tu cerchi di avere una terna compiacente per la sfida-scudetto, o all'ultima giornata, o comunque contro un'avversaria di pari valore. Ma se non sei capace di giocartela manco contro l'ultima in classifica, contro i derelitti, contro chi ha da sua solo l'onore (solo?), allora sei, siamo, proprio alla frutta. E mi chiedo: ma un arbitro, dove sta scritto che deve appecoronarsi fino a perdere la sua, di dignità? D'accordo, non vuoi rompere le uova nel paniere a lorsignori, e non espelli Nesta che già, di suo, stava per prendere la via degli spogliatoi (tanto evidente era il fallo). Però di fronte a te stesso abbi il coraggio e, appunto, la dignità, di riconoscerlo:lascia correre e
non andare pateticamente da Rossi a dire che c'era un fallo di Makinwa (e allora perché non hai dato punizione al Milan?).
E quando queste cose succedono contro i piccoli, gli ultimi, allora ti viene un magone, un'abulia, un senso di impotenza che ti distrugge, perché vuol dire che non c'è più rispetto per nessuno, e che nessuno è al sicuro, e anzi devi pure cominciare a chiederti se quelle volte che avevi esultato, gioito, lo avevi fatto solo con il loro permesso e il loro benestare.
Gentaglia: ma guardate il figlio di Galliani che razza di sfigato. Sempre accanto al padre, mai neanche a una poltroncina di distanza. Ma ce l'hai un amico con cui andare ogni tanto in curva???? Una ragazza (che non sia figlia di qualche altro alto papavero Mediaset)??? Mah.
Be', io mi sono stufato. Stufato di questo calcio e di questa gente, cui rendi inevitabilmente omaggio ogni volta che guardi una partita in tv, o anche ogni volta che parli di loro, magari insultandoli (come per altro sto facendo ora io stesso...). Stufato di soffrire per i loro sporchi e miseri giochetti. Non porterò più acqua al loro stramaledetto mulino. Mi arrendo. Non credo di essere bravo o intelligente per questo, e non ne vado orgoglioso (anzi me ne vergogno un po'). Vivessi a Bergamo, la partita in curva ogni due settimane credo che la verrei a vedere comunque, perché la tua squadra è sempre un amore, punto e basta. Ma così, a distanza, è solo tortura, almeno per me. Non risolvo niente certo, e forse sono anche patetico, questi figuri continueranno a fare i porci comodi loro sempre e comunque.
Neanche gli Dèi contro la stupidità possono nulla, figurarsi una pulce come me.
E allora che il carrozzne prosegua pure la sua corsa, io però non ci sto più,
voglio scendere.
Io mi fermo qui.
Lun 07 Mar 2005, 11:58 Profilo Invia messaggio privato
vale-almenno
Dea dipendente

Messaggio
Descrizione:
la dai vinta a loro..

tifi la dea, e ti consiglio di prendere un po' di carattere bergamasco...
NON MOLLARE MAI....
SE HAI LE TUE IDEE, PORTALE AVANTI.... NON SARAI MAI SOLO. COME TE ALTRE MILIONI DI PERSONE LA PENSANO..E UN GIORNO.. LA SPERANZA CHE TUTTO CAMBIERA' VERRA' RESA REALTA'.. QUANDO SI RENDERANNO CONTO DI CHE IL CALCIO COSI MUORE, E I LORO INTERESSI ECONOMICI NON CI SARANNO PIU' FORSE CAMBIERANNO UN PO'.

NON SI DEVE MOLLARE, SEMPRE CONTRO LE INGIUSTIZIE E IL POTERE DI POCHI.

Lun 07 Mar 2005, 12:09 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Yahoo MSN
The Lizard
Dea dipendente

Messaggio
Descrizione:
Ora, se una persona deve ridursi così a causa di un gioco allora cari miei signori abbiamo veramente toccato il fondo. Io capisco questo sfogo di Daniele ma purtroppo i signori del calcio non lo capiranno mai, ed è grave.

Facile dire il calcio è pulito, gli errori degli arbitri fanno parte del gioco, etc...visto che sono tutti a vostro favore. Se poi come a Reggio Calabria è una squadra potente a subirli allora apriti cielo!

Purtroppo ha ragione un amico di mio nonno: tanto vale seguire solo la Champions dove i nostri signori del calcio non hanno nessun potere visto che il campionato è un affare di 2 massimo 3 squadre.

Ieri sera a Controcampo il giornalista e tifoso della Roma Paolo Liguori ha proposto di fare una sfida stile NBA di 7 gare tra Milan e Juventus: la vincente si prende lo scudetto. Almeno facendo così non si danneggiano le altre squadre. Proposta assurda, vero. Ma almeno ci arrabbieremmo di meno tutti quanti noi tifosi delle altre squadre.

Campedelli, presidente del Chievo notoriamente conosciuto per il suo self-control inglese, è sbottato dopo la pessima direzione di Dondarini e ha ragione! Ora non me ne voglia la Sampdoria, ma il rigore andava ripetuto anche 10 volte finchè nessuno non fosse più entrato in area. Ma purtroppo Bergamo e Pairetto hanno creato una classe arbitrale non pessima, peggio!

I nostri arbitri erano conosciuti nel mondo come i migliori ma ora spero si siano ricreduti. Il nostro livello, da sempre superiore agli altri, s'è abbassato e livellato sugli standard mondiali. Cioè? Cioè di arbitraggi pressapochisti, raramente perfetti ma quasi sempre seguiti da polemiche. E gli esempi non mancano: da Bertini a Dondarini passando per Moreno e Frisk, il lampadato svedese criticato pure in patria.
E, tornando all'Italia, Collina nuovo designatore non so se risolverebbe tutto. Perchè se da un lato il fischietto di Viareggio porterebbe serietà alla categoria, la credibilità non arriverebbe subito. Purtroppo lui potrà sistemare la parte tecnica di un arbitro, non la sua malafede.
Collina designatore è la soluzione che tutti auspicano nonchè la più probabile da attuare, però vi avviso: per rivedere arbitraggi decenti ci vorranno almeno due anni di purgatorio in cui Collina forse farà piazza pulita delle mele marce e dovrà ricostruire un'intera classe arbitrale.
Ma questo lo scopriremo solo a partire da Giugno e non è detto che vada a finire tutto nel migliore dei modi.
Lun 07 Mar 2005, 12:29 Profilo Invia messaggio privato
vale-almenno
Dea dipendente

Messaggio
Descrizione:
idem il rigore di miccoli

Lun 07 Mar 2005, 12:38 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Yahoo MSN
HierroBG
Dea dipendente

Messaggio
Descrizione:
Io sono anni e anni che lotto contro queste cose, soprattutto lotto e continuerò a lottare contro quei "bergamaschi" (lo metto tra virgolette perchè sicuramente son più bergamaschi i vari fabio, silver, daniele, davide e altri che tifano la dea pur non essendolo) che odiano incondizionatamente l'atalanta e che quando intavoli un discorso calcistico non ammettono mai i loro furti ma al contrario si arrampicano sugli specchi negando sempre la limpidissima evidenza dei fatti.

Come i gobbi che sabato sera hanno rubato per l'ennesima volta la gara, non lo ammetteranno mai !

io lotto E CONTINUERO' a lottare contro questi pseudo-tifosi da poltrona (pur essendolo anche io, ma non al loro livello) che si abbassano al potere e non riconoscono mai i furti delle loro squadre !!!

MOLA MIA LEU'

Questo è importante per fargli capire ai potenti che se ci si incazza noi delle piccole squadre, possiam montare un esercito di milioni di persone, che loro mai e poi mai potran fermare !

IL CALCIO COSI' COME VA AVANTI ORA MORIRA'
E noi quel giorno ci saremo, ma da vincitori !!! Evil or Very Mad

ATALANTA TERNANA OLE'

L'ultima modifica di HierroBG il Lun 07 Mar 2005, 13:13, modificato 1 volta
Lun 07 Mar 2005, 13:11 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Palermo Neroblu
Amministratore

Messaggio
Descrizione:
Caro Daniele, di torto non te ne posso dare, però io su quel carrozzone ci resto, non posso scendere per darla vinta a chi sta sbagliando di grosso ormai da tempo. Io sono nel giusto, amo il calcio e l'Atalanta, e loro non riusciranno mai a distruggere la mia passione per questa squadra. Ti invito a pensarci su. Wink

Lun 07 Mar 2005, 13:12 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
CONFA
Simpatizzante

Messaggio
Descrizione:
Daniele quello che si e' visto Sabato non e' neppure il peggio. Lo sfogo e' legittimo ma sappi che prima o poi glielo mettiamo nel culo (all' Inter 3 anni fa e alla Juve 5 anni fa) Io aspetto. E non dimentico. La cosa piu' bella e' che oggi tutti i Milanisti ci stanno alla larga (a me e ICB) Noi al massimo ci vergognamo di una squadra che gioca male o di un presidente Kavvru, loro sanno di essere da sempre dei "latitanti"

Su con la vita.

Lun 07 Mar 2005, 13:25 Profilo Invia messaggio privato
The Lizard
Dea dipendente

Messaggio
Descrizione:
La cosa che mi fa ben sperare che il calcio è una passione e difficilmente ce ne si può staccare definitivamente. Quindi spero per Daniele che la passione lo rifaccia salire sul carro.
Lun 07 Mar 2005, 13:28 Profilo Invia messaggio privato
Gigi
Seguace della Dea

Messaggio
Descrizione:
Io tifo Atalanta proprio perchè di arbitraggi come sabato scorso ne ho visti a iosa! Sin da ragazzo sono stato sempre per chi lotta con coraggio indomito, anche contro il "fato" (per i troiani ad es.)!
Ma tornando sull'argomento, occorre dire che il "signor" Bertini ed il suo collaboratore sono sempre "sfortunati" contro di noi! L'anno scorso non han visto a Messina il netto fallo su Saudati (anche lui, ragazzo sfortunato) un metro netto dentro l'area di rigore avversaria! Ci assegnò la punizione dal limite!
Cmq questo non vuol dire che il risultato sarebbe cambiato; certo l'ingiustizia è stata perpretata! E ne ha voglia di convincere i suoi superiori! Come disse Tosatti: non c'è nemmeno bisogno di moviola.....
L'altra consideraziona è amara! Mi chiedo, ma è giusto che debbano vincere il campionato 2 squadre truffaldine, violente, superprotette e CHE PER GIUNTA GIOCANO MALISSIMO!!!!! Molto meglio l'Inter, anch'essa vittima del sistema!
Lun 07 Mar 2005, 19:15 Profilo Invia messaggio privato
Interistacanebastardo
Tifoso

Messaggio
Descrizione:
L'inter e' solo vittima di se stessa...e del suo presidente incapace !! Anche
piu' del nostro viste le sue immense possibilita' economiche !!!

Comunque LUNGA VITA A MORATTI PRESIDENTE DELL'INTER !!!

E non mi venite a dire che gioca bene.. tutti sti pareggi all'ultimo minuto mettendo 5 punte con lanci lunghi !!!

E quando c'e' da rubare diciamo che e' seconda solo a Milan e Juve... ( vedi terzo gol fatto a noi a Bergamo che ancora mi brucia...)

Per lo scudo meglio la Samp !!!!!
Mer 09 Mar 2005, 11:02 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
CONFA
Simpatizzante

Messaggio
Descrizione:
Interistacanebastardo ha scritto:
L'inter e' solo vittima di se stessa...e del suo presidente incapace !! Anche
piu' del nostro viste le sue immense possibilita' economiche !!!

Comunque LUNGA VITA A MORATTI PRESIDENTE DELL'INTER !!!

E non mi venite a dire che gioca bene.. tutti sti pareggi all'ultimo minuto mettendo 5 punte con lanci lunghi !!!

E quando c'e' da rubare diciamo che e' seconda solo a Milan e Juve... ( vedi terzo gol fatto a noi a Bergamo che ancora mi brucia...)

Per lo scudo meglio la Samp !!!!!

Quoto al 100%. Chi non vive quotidianamente a contatto con gli Interisti non sa cosa significherebbe uno scudetto per loro... e per noi :x :x

Aggiungo : lunga vita a Roberto Mancini allenatore dell' Inter....

Mer 09 Mar 2005, 11:29 Profilo Invia messaggio privato
Brasa80
Seguace della Dea

Messaggio
Descrizione:
già, come si fa dire meglio l'inter? ricordatevi che è una delle principali cause della mediocrità delle squadre medio piccole, ha una rosa sterminata con almeno 10 buoni giocatori che non utilizza mai, e sarebbero utilissimi x una medio-piccola.. questi presidenti che pagano cifre fuori dal mercato hanno rotto i coglioni! (il primo fu berlusconi, ora i discepoli si chiamano moratti e, in misura minore, zamparini e della valle)

Mer 09 Mar 2005, 11:38 Profilo Invia messaggio privato MSN
Palermo Neroblu
Amministratore

Messaggio
Descrizione:
Ce ne fossero di Zamparini, caro Brasa...

Mer 09 Mar 2005, 11:39 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
silver
Supertifoso

Messaggio
Descrizione:
ma MENO MALE che di zamparini, della valle, moratti e berlusconi ce ne sono pochi...si sta arrivando ad un punto di non ritorno e sti idioti pensano solo ai cavoli loro, quando capiranno che il calcio sta andando a farsi friggere sarà troppo tardi...ma in fondo perchè dovrebbero cambiare? l'altro giorno ho sentito una radio locale con un giornalista che ha fatto una luuuuuuuuuuuuuuuuuuuunga disamina ( si dice così?) sul sistema calcistico...tutti ci lamentiamo delle pay tv ( e mi ci metto in mezzo anche io) ma la maggior parte fa l'abbonamento ( a prescindere da chi come me, davide e fabio è fuori zona) ma quanti residenti a bg, roma, torino, milano ecc...fanno l'abbonamento a sky invece di andare allo stadio? io preferirei vedermi una partita su 4 allo stadio, che 4 in tv...ma non lo posso fare; poi tutti a dire che il calcio non si gioca più la domenica pomerggio ma SABATO SERA l'olimpico era TUTTO esaurito...1,530,000 euro di incasso...TRE MILIARDI delle vecchie lire per vedere quell'incontro di wrestling; altra cosa...tutti a dire che le telecamenre negli stadi sono quasi più degli spettatori eppure le tessere di mediaset premium sono andate a RUBA per poi pagare alcune partite e vederla in differita? (ma ovviamente si parla sempre di squadre diciamo guardando la classifica...dalla roma in giù).
Per quale motivo dovrebbero cambiare il sistema se tutti ci lamentiamo ma concretamente non si fa niente?
Stadi VUOTI si meriterebbero e abbonamenti NESSUNO, ma non si farà mai....perchè la passione è passione e la propria squadra da sola non si lascia...allora signori teniamoci il calcio così e non ci lamentiamo... perchè noi da soli non lo possiamo cambiare...e a quelli che hanno il potere fa troppo comodo...
ehm....misà che sono andata un pò fuori topic...scusate ma era uno sfogo dettato dalle cazzate che si sentono da sabato a questa parte ( in maniera più che abbondante) come se il problema degli arbitri fosse di nuova nascita...ma c'è qualcuno di competente in tutto il sistema?

Non piangere per chi non ti merita perchè sarà lui a piangere quando avrà capito di averti perso per sempre

è inutile cancellare qualcosa dalla mente se ormai l'hai incisa nel cuore

l'amicizia non è solo dirsi ti voglio bene, ma guardarsi negli occhi e intendere il silenzio di una lacrima
Mer 09 Mar 2005, 12:19 Profilo Invia messaggio privato MSN
Interistacanebastardo
Tifoso

Messaggio
Descrizione:
silver ha scritto:
ma MENO MALE che di zamparini, della valle, moratti e berlusconi ce ne sono pochi...si sta arrivando ad un punto di non ritorno e sti idioti pensano solo ai cavoli loro, quando capiranno che il calcio sta andando a farsi friggere sarà troppo tardi...ma in fondo perchè dovrebbero cambiare? l'altro giorno ho sentito una radio locale con un giornalista che ha fatto una luuuuuuuuuuuuuuuuuuuunga disamina ( si dice così?) sul sistema calcistico...tutti ci lamentiamo delle pay tv ( e mi ci metto in mezzo anche io) ma la maggior parte fa l'abbonamento ( a prescindere da chi come me, davide e fabio è fuori zona) ma quanti residenti a bg, roma, torino, milano ecc...fanno l'abbonamento a sky invece di andare allo stadio? io preferirei vedermi una partita su 4 allo stadio, che 4 in tv...ma non lo posso fare; poi tutti a dire che il calcio non si gioca più la domenica pomerggio ma SABATO SERA l'olimpico era TUTTO esaurito...1,530,000 euro di incasso...TRE MILIARDI delle vecchie lire per vedere quell'incontro di wrestling; altra cosa...tutti a dire che le telecamenre negli stadi sono quasi più degli spettatori eppure le tessere di mediaset premium sono andate a RUBA per poi pagare alcune partite e vederla in differita? (ma ovviamente si parla sempre di squadre diciamo guardando la classifica...dalla roma in giù).
Per quale motivo dovrebbero cambiare il sistema se tutti ci lamentiamo ma concretamente non si fa niente?
Stadi VUOTI si meriterebbero e abbonamenti NESSUNO, ma non si farà mai....perchè la passione è passione e la propria squadra da sola non si lascia...allora signori teniamoci il calcio così e non ci lamentiamo... perchè noi da soli non lo possiamo cambiare...e a quelli che hanno il potere fa troppo comodo...
ehm....misà che sono andata un pò fuori topic...scusate ma era uno sfogo dettato dalle cazzate che si sentono da sabato a questa parte ( in maniera più che abbondante) come se il problema degli arbitri fosse di nuova nascita...ma c'è qualcuno di competente in tutto il sistema?

BRAVA Silver !!!
Mer 09 Mar 2005, 12:40 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
pagliafieno
Supporter Dea

Messaggio
Descrizione:
Ben detto Silver,quoto alla stragrandissima! Very Happy

CRISTIANO DONI fan club - Tessera n° 3

Ora tutta quanta la curva la curva...........canterà per te...........Dea devi vincere...........Dea devi vincere!!!!!!!!!!!!!!!
Mer 09 Mar 2005, 12:59 Profilo Invia messaggio privato MSN
Palermo Neroblu
Amministratore

Messaggio
Descrizione:
Hai detto molte cose condivisibili, ma... permettimi un appunto, hai parlato di stadi vuoti? Bene... ti invito a guardare qui sotto, te, e tutti quelli che bistrattano Zamparini!

Questo è il risultato della gestione-Zamparini a Palermo! Stadio stracolmo in ogni ordine di posto (circa 38.000 spettatori pressochè ad ogni partita, credete che qui a Palermo nessuno abbia la parabola e Sky? SBAGLIATE!), nessun biglietto che si vende perchè ogni posto è stato venduto in abbonamenti, e squadra lanciata verso l'Europa (sgrunt!!! :x ).

L'ultima modifica di Palermo Neroblu il Mer 09 Mar 2005, 13:46, modificato 1 volta
Mer 09 Mar 2005, 13:43 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
silver
Supertifoso

Messaggio
Descrizione:
fabioooooooooooooooooooooooooooooo
ma so 30 ANNI E PASSA che il palermo non vede la serie A!?
grazie al cavolo che ha fatto 30 mila e passa abbonamenti!?

Non piangere per chi non ti merita perchè sarà lui a piangere quando avrà capito di averti perso per sempre

è inutile cancellare qualcosa dalla mente se ormai l'hai incisa nel cuore

l'amicizia non è solo dirsi ti voglio bene, ma guardarsi negli occhi e intendere il silenzio di una lacrima
Mer 09 Mar 2005, 13:45 Profilo Invia messaggio privato MSN
The Lizard
Dea dipendente

Messaggio
Descrizione:
silver ha scritto:
fabioooooooooooooooooooooooooooooo
ma so 30 ANNI E PASSA che il palermo non vede la serie A!?
grazie al cavolo che ha fatto 30 mila e passa abbonamenti!?

cmq al palermo invidio solo una cosa: che il presidente i soldi li tira fuori e che la squadra va almeno in uefa
Mer 09 Mar 2005, 13:47 Profilo Invia messaggio privato
vale-almenno
Dea dipendente

Messaggio
Descrizione:
E COMUNQUE... ALTRA REALTA' ..ALTRA POPOLAZIONE...
LI SI VIVE SOLO DI CALCIO....
NEL SENSO CHE ..E' L'UNICA COSA CHE METTE IN MOSTRA LA CITTA'...
E' COME PARAGONARE AL NAPOLI.

STESSA COSA...

Mer 09 Mar 2005, 13:47 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Yahoo MSN
Mostra prima i messaggi di:    
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum » Tutto sull Atalanta: notizie, statistiche, curiosita... Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 1 di 5
Vai a: