Indice del forum
RegistratiCercaFAQLista utentiGruppiLog in
Bilancio dell'anno...

Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum » Tutto sull Atalanta: notizie, statistiche, curiosita... Precedente
Successivo
Bilancio dell'anno...

Come giudichi il 2004 atalantino complessivamente?
Positivo
7%
 7%  [ 1 ]
Così così
28%
 28%  [ 4 ]
Negativo
64%
 64%  [ 9 ]
Voti Totali : 14

Autore Messaggio
macciu
Dea dipendente

Messaggio Bilancio dell'anno...
Descrizione:
Dopo le 24 gare senza sconfitte in B, la striscia di 15 senza vittorie è la foto degli stenti dei nerazzurri nella massima serie. Da gennaio si vedrà il lavoro di Rossi.

BERGAMO, 21 dicembre 2004 - L'Atalanta si lascia alle spalle un 2004 un po' dolce e un po' amaro. Il dolce della promozione in serie A, l'amaro di un inizio di stagione da incubo (15 partite senza vittorie, mai successo nella storia nerazzurra).
IN SERIE A CON QUALCHE BRIVIDO - Il 2004 nerazzurro si apre con l'Atalanta imbattuta e un brutto presagio: il 6 gennaio ad Avellino l'attaccante croato Igor Budan, autentico trascinatore dei nerazzurri con 10 gol in 20 partite, si rompe il crociato del ginocchio sinistro. La prolungata assenza del bomber incide pesantemente sugli equilibri della squadra, che via via perde tutte le proprie certezze. E dopo aver centrato il record storico di imbattibilità (24 partite senza ko), si sgonfia, facendosi recuperare e superare dalle inseguitrici: prima il Palermo, poi Livorno e Messina, infine il Cagliari. Con un finale rabbioso, l'Atalanta dei talenti Montolivo e Pazzini riesce però a conservare il 5° posto, l'ultimo disponibile per salire in serie A senza passare dallo spareggio con la quart'ultima della serie A.
UN MERCATO CON POCHI SQUILLI - Il calcio è cambiato e il presidente Ruggeri sa che la sua piccola società non può fare pazzie, deve cercare di affrontare la serie A con le armi che ha in casa: giovani promesse e vecchi d'esperienza. Ma la tifoseria non è contenta, così Ruggeri butta sul tavolo il colpo a sorpresa. Dopo aver cercato, inutilmente, un "nuovo Albertini", acquista l'Albertini vero dalla Lazio. E' la mossa che entusiasma la piazza, ma che non si rivelerà determinante. Viene ripreso Budan dal Palermo, tornano anche Natali da Bologna, Pià da Ascoli, Sala dal Chievo. Il resto lo fa Mandorlini, con il suo entusiasmo al confine con la presunzione: "Resteremo ai vertici", promette al raduno, coi tifosi che lo invitano a portare l'Atalanta in Uefa.
GRANDI IN COPPA ITALIA, PICCOLI IN CAMPIONATO - La realtà si presenta meno rosea. I nerazzurri partono subito forte in coppa Italia, competizione nella quale l'Atalanta non ha perso un colpo (5 vittorie, tra cui quella con la Juventus, e un pareggio), ma in campionato soffrono terribilmente, mostrandosi meno forti di quanto preventivato. Il pubblico non gradisce lo spettacolo e resta a casa. Il presidente Ruggeri, sconfortato per lo stadio semideserto, il 16 settembre dopo Atalanta-Reggina di coppa Italia annuncia le proprie dimissioni. La società resta senza una guida per 15 giorni, poi Ruggeri torna sui propri passi. Ma la squadra non cambia rotta: all'inizio è la difesa sotto accusa, con 18 gol subìti in 9 partite. Poi i problemi si spostano più avanti, in mezzo al campo, dove Albertini non fa la differenza, e in attacco, dove l'infortunio di Pazzini mette a nudo tutti i problemi delle altre punte.
L'Atalanta segna l'ultimo gol a Parma, con Montolivo, il 30 ottobre. Poi arrivano le partite da vincere con Sampdoria, Chievo, Brescia e Reggina, che però non si vincono, ma si pareggiano o si perdono. La squadra è ultima, le avversarie scappano. La società conferma la fiducia a Mandorlini, ma dopo l'ennesima sconfitta a Palermo il presidente decide di dare la scossa: via Mandorlini. Il tecnico romagnolo è furioso e dichiara: "Non me l'aspettavo e non me lo meritavo. Spero che Ruggeri trovi un allenatore più fortunato di me, più bravo è difficile". L'Atalanta viene affidata a Delio Rossi, che in 4 giorni riesce quanto meno a mettere in campo una squadra più logica e grintosa. Perde in casa contro l'Udinese, ma dà qualche segnale di vita. A Messina, con i siciliani in vantaggio 1-0 già dopo dieci minuti, una mano gliela dà la pioggia, che fa rinviare la partita all'anno nuovo. Forse è il segnale positivo che a Bergamo stavano aspettando.

Fonte Gazzetta

Che dire...in effetti non ce ne è andata bene una...è vero che c'è stata la promozione, ma è merito della grande partenza del 2003... Rolling Eyes
Che sia di buon auspicio per il 2005...sia nel 2003 che nel 2004 non è andato tutto bene(nel 2003 retrocessione)...che sia la nostra annata? Twisted Evil

Quanto è bella mia cugina Bianca,top model!

www.biancabalti.com

Guarda i miei video!

http://www.youtube.com/watch?v=-sus82vGDi8

http://www.youtube.com/watch?v=8A9u5bjWLMY
Mar 21 Dic 2004, 19:30 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
HierroBG
Dea dipendente

Messaggio
Descrizione:
Negativo ovviamente, ma spero che il 2005 ci riservi più gioie, in fondo ce le meritiamo come tifosi !

ATALANTA TERNANA OLE'

Mar 21 Dic 2004, 19:33 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Palermo Neroblu
Amministratore

Messaggio
Descrizione:
Negativo senza dubbio. Speriamo ora di cambiare registro.

Mar 21 Dic 2004, 19:37 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
nicoslo
Simpatizzante

Messaggio
Descrizione:
Di positivo c'e' stata solo la riconquista della serie A e....quei perdigiorno capelloni che fumano la droga, il resto e' quasi tutto da magu'.
Mar 21 Dic 2004, 20:52 Profilo Invia messaggio privato MSN
The Lizard
Dea dipendente

Messaggio
Descrizione:
Negativo, senza ombra di dubbio.
Mar 21 Dic 2004, 21:12 Profilo Invia messaggio privato
HierroBG
Dea dipendente

Messaggio
Descrizione:
Un ovvio plebiscito ! Very Happy

ATALANTA TERNANA OLE'

Mar 21 Dic 2004, 23:32 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
The Lizard
Dea dipendente

Messaggio
Descrizione:
HierroBG ha scritto:
Un ovvio plebiscito ! Very Happy

Guarda, ero tentato di dire così così, visto ce cmq grazie alla promozione (positiva) ho conosciuto molti personaggi del forum dal vivo. Poi mi dico che quello è stato un avvenimento extra-calcistico, allora ho votato negativo.
Mer 22 Dic 2004, 8:22 Profilo Invia messaggio privato
pagliafieno
Supporter Dea

Messaggio
Descrizione:
Avrei detto anch'io negativo,ma nel 2004 c'è stata la promozione.........E siccome la considero fondamentale,ho optato per un così così!

CRISTIANO DONI fan club - Tessera n° 3

Ora tutta quanta la curva la curva...........canterà per te...........Dea devi vincere...........Dea devi vincere!!!!!!!!!!!!!!!
Mer 22 Dic 2004, 8:37 Profilo Invia messaggio privato MSN
Gigi
Seguace della Dea

Messaggio
Descrizione:
Negativo!
La promozione è stata conquistata per miracolo: ricordarsi le vergognose ultime partite e dopo aver visto gioire le altre 4 tifoserie che avevano conquistato la promozione prima di noi! Inoltre pochissime le indicazioni positive emerse: centrocampo mediocre, attacco mediocre, anche pochi giovani lanciati e non completamente convincente il loro rendimento!

La società ha poi cannato le valutazioni e le scelte estive: conferma del blocco promozione (?), farsa cessione- reintrego Gautieri, cessione di Pinardi, pantomina caritatevole per Budan, fiducia a Mandorlini cui è stato prolungato addirittura il contratto (???), sopravalutazione acquisto Albertini!
Infine, amarus in fundo, tardivo esonero di Mandorlini (costato almeno 3 punti)!
Mer 22 Dic 2004, 9:00 Profilo Invia messaggio privato
Palermo Neroblu
Amministratore

Messaggio
Descrizione:
Infatti. E' in virtù di questo che la promozione per me non vale nemmeno un così così. Abbiamo fatto pena, e non ce n'è andata una giusta in questo 2004. Abbiamo iniziato col crociato rotto di Budan alla prima partita dell'anno, ed abbiamo chiuso l'anno come fanalino di coda della serie A. Una serie A, peraltro, che come ricordavi tu è stata raggiunta per miracolo date le scandalose prestazioni del girone di ritorno di B.

Mer 22 Dic 2004, 10:08 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Mirko
Utente base

Messaggio
Descrizione:
Il 2004 atalantino è stato una pena.
E' iniziato col pessimo girone di ritorno in B, che ci ha fatto seriamente rischiare la mancata promozione, e poi il terrificante girone di andata in A, credo il peggiore della storia neroazzurra.
Crying or Very sad
Pertanto, auguri a tutti di Buone Feste e... Felice 2005 !

Ven 24 Dic 2004, 9:19 Profilo Invia messaggio privato
macciu
Dea dipendente

Messaggio
Descrizione:
Mi sa che chi ha votato positivo ha sbagliato a cliccare! Very Happy

www.biancabalti.com

Guarda i miei video!

Ven 24 Dic 2004, 12:11 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
HierroBG
Dea dipendente

Messaggio
Descrizione:
Chi è quel pazzo che ha votato positivo ?????

ATALANTA TERNANA OLE'

Ven 24 Dic 2004, 13:34 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
macciu
Dea dipendente

Messaggio
Descrizione:
Era Mandorlni...

www.biancabalti.com

Guarda i miei video!

Ven 24 Dic 2004, 16:28 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
HierroBG
Dea dipendente

Messaggio
Descrizione:
Mandorlini infiltrato !!!

ATALANTA TERNANA OLE'

Ven 24 Dic 2004, 17:23 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Mostra prima i messaggi di:    
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum » Tutto sull Atalanta: notizie, statistiche, curiosita... Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1
Vai a: