Indice del forum
RegistratiCercaFAQLista utentiGruppiLog in
Allo stadio solo con le impronte digitali

 
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum » Serie A, B e leghe inferiori, Coppe e Nazionali Precedente
Successivo
Allo stadio solo con le impronte digitali
Autore Messaggio
robyrobyla
Amministratore



Registrato: 17/08/04 13:58
Messaggi: 2961
Residenza: Seriate (Bg)

Messaggio Allo stadio solo con le impronte digitali
Descrizione:
Rispondi citando
Argentina:si pensa ad anagrafe sportiva

Un progetto innovativo per risolvere la questione della violenza degli stadi. L'idea è partita dall'Argentina, nazione famosa per l'ampio numero di incidenti che si verificano durante le partite di calcio. La sperimentazione, per la soluzione al problema, è partita: verrà creata un'anagrafe sportiva che include spettatori, giornalisti, venditori di panini ecc. e si potrà entrare allo stadio solo con le impronte digitali.

La piaga non è sostenibile in un Paese che vive di calcio e per il calcio. La chiusura ripetuta del "Monumental", stadio del River Plate e i persistenti episodi di violenza verificatisi all'interno degli stadi argentini hanno indotto alla svolta. L'Afa (la federcalcio albiceleste), sta sperimentando un nuovo sistema per incastrare gli spettatori "pericolosi". La tecnica è innovativa e fungerebbe da deterrente nei confronti dei male intenzionati. Per questo motivo, la federcalcio ha firmato un contratto con l'Università tecnologica nazionale che metterà al servizio delle società e delle forze dell'ordine la biometrica (che studia la riconoscibilità delle persone in base alle caratteristiche fisiche), per il progetto antiviolenza.

L'idea sarebbe così articolata: innanzitutto si provvederebbe alla creazione di una vera e propria anagrafe sportiva alla quale bisognerebbe iscriversi per poi poter assistere alle gare. Dunque, tifosi, turisti, addirttura venditori di panini e addetti al servizio allo stadio, saranno costretti a consegnare le proprie generalità, impronte digitali comprese. Dunque, il biglietto allo stadio sarebbe rilasciato solo previa iscrizione all'anagrafe, ma non solo, l'ingresso, infine, sottoposto al controllo delle impronte digitali cosa che innanzitutto scoraggerebbe chi ha precedenti ad iscriversi ed eventualmente garantirebbe la riconoscibilità di persone con fedina penale sporca.

In questo modo, pensano, in Argentina, si potrebbe dare un forte giro di vite contro la vilenza. L'attuazione di tale progetto è prevista per fine 2008, inizio 2009, i risultati sono attesi, il calcio è pronto a qualsiasi cosa pur di debellare una piaga ormai intollerabile.
(TGcom)

_________________

...Su di noi dicono tante falsità
ci dipingono con ogni genere di menzogne
e ci gettano addosso tutto il fango possibile
ma l'unica verità è che siamo Trafficanti di Sogni...

Ultras Atalanta
Ven 19 Ott 2007, 8:46 Profilo Invia messaggio privato MSN
andrea1907
Seguace della Dea



Registrato: 17/03/06 21:33
Messaggi: 1196
Residenza: Fontanella

Messaggio
Descrizione:
Rispondi citando
questo è delirio puro

_________________
Da
Anni
Sempre
Presenti
Ovunque
Ven 19 Ott 2007, 18:03 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:    
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum » Serie A, B e leghe inferiori, Coppe e Nazionali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1
Vai a: 
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Sicurezza con CBACK CrackerTracker.

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
Design by Freestyle XL / Flowers Online.phpbb.it