Indice del forum
RegistratiCercaFAQLista utentiGruppiLog in
Un secolo di Atalanta

Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum » Centenario 1907 - 2007: 100 anni di Atalanta Precedente
Successivo
Un secolo di Atalanta
Autore Messaggio
robyrobyla
Amministratore

Messaggio Un secolo di Atalanta
Descrizione:
Sport
In tutte le edicole il libro di Luca Befani sui cento anni della Dea
"Un secolo di Atalanta"

Bergamo - Più di 800 pagine condite di dati sui giocatori, tabellini di tutte le partite degli ultimi cento anni, statistiche su squadre, giocatori e campionati, gol e fotografie che riproducono la storia centenaria dell’Atalanta. Il volume scritto da Luca Befani «Un secolo di Atalanta», in edicola domani con Il Nuovo Giornale di Bergamo, è una sorta di enciclopedia dedicata alla squadra bergamasca. E’ stata pensata per tutti i tifosi bergamaschi, anche per quelli più pignoli, che possono trovare tutti i dati e i numeri che raccontano, con dovizia di particolari, i cento anni della Dea. Un’iniziativa del Nuovo Giornale di Bergamo pensata per i suoi lettori e i tifosi nel giorno in cui la società celebra il suo Centenario.

Befani, che cosa si deve aspettare il tifoso, ma anche lo sportivo appassionato di calcio, dal suo libro? «Diciamo che è una sorta di opera omnia sull’Atalanta, il tifoso trova tutto quello che riguarda la squadra con dovizia di particolari e con dettagli approfonditi. Non ci sono pagine di cronaca perchè vuole essere di facile e immediata consultazione. Dentro ci sono i cento anni gloriosi di Atalanta raccontati attraverso dati e fotografie».

Che cosa l’ha spinta a svolgere questo lavoro certosino sulla storia della squadra bergamasca? «Considero questo lavoro il mio regalo di compleanno, unito ad un augurio sincero, dedicato alla squadra che mi è sempre rimasta nel cuore».

Un libro scritto da un tifoso per tutti i tifosi. «Bè l’Atalanta è stato il mio primo grande amore e questo è un doveroso tributo ad una squadra che mi ha regalato sempre tante emozioni. Ho trascorso i primi 25 anni della mia vita allo stadio con mio nonno e mio papà, i successivi dieci in società (Befani è stato responsabile dell’ufficio stampa, team manager e segretario generale dell’Atalanta n.d.r.), insomma questa squadra ha sempre fatto parte della mia vita. Per questo considero il lavoro che ho svolto come un augurio sincero per un anniversario così importante».

Non sarà stato semplice raccogliere e mettere in ordine numeri e dati dal 1907 a oggi. «Non è stato facile, ma per me è stato un piacere ed un divertimento che mi ha consentito di ripercorrere tutta la storia nerazzurra, è stato come rivedere un film che racconta successi, delusioni ed emozioni durate cento anni. E ho pensato che ogni tifoso può riconoscersi in questo viaggio. Ci trova l’Atalanta degli anni Sessanta che vinse la Coppa Italia e che i tifosi più giovani non hanno vissuto, c’è l’Atalanta di Malines, ci sono i curriculum di tutti i giocatori che hanno fatto la storia nerazzurra».

...Su di noi dicono tante falsità
ci dipingono con ogni genere di menzogne
e ci gettano addosso tutto il fango possibile
ma l'unica verità è che siamo Trafficanti di Sogni...

Ultras Atalanta
Dom 07 Ott 2007, 8:50 Profilo Invia messaggio privato MSN
PelkoDen
Tifoso

Messaggio
Descrizione:
unico inconveniente..costa 30 euro

Mer 10 Ott 2007, 20:04 Profilo Invia messaggio privato
sarnek
Utente base

Messaggio
Descrizione:
PelkoDen ha scritto:

piccolo inconveniente.. porca puxxxxx...

qualcuno l'ha preso? comè?
Gio 11 Ott 2007, 8:49 Profilo Invia messaggio privato
macciu
Dea dipendente

Messaggio
Descrizione:
Io...
Se vi piacciono le statistiche senza una briciola di racconto è oro...
Ho preso sia questo che l'altro dell'Eco, devo vedere ancora l'altro, ma spero sia una cosa completamente differente...Spero dall'altra ci siano solo aneddoti, foto etc...
Questo qui lo ripeto è solo un insieme di statistiche, utile se un giorno ti viene un dubbio o fai una scommessa con un amico, per verificare chi ha ragione...

Quanto è bella mia cugina Bianca,top model!

www.biancabalti.com

Guarda i miei video!

http://www.youtube.com/watch?v=-sus82vGDi8

http://www.youtube.com/watch?v=8A9u5bjWLMY
Gio 11 Ott 2007, 12:03 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
SempreSoloAtalanta91
Utente base

Messaggio
Descrizione:
PelkoDen ha scritto:

figaaa.. poi se davvero vi sono solo statistiche 30 euro sono un po' sprecati..
Gio 11 Ott 2007, 17:26 Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:    
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum » Centenario 1907 - 2007: 100 anni di Atalanta Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1
Vai a: