Indice del forum
RegistratiCercaFAQLista utentiGruppiLog in
Il Livorno sapeva in anticipo l'arbitro di Livorno-Napoli!

Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum » Serie A, B e leghe inferiori, Coppe e Nazionali Precedente
Successivo
Il Livorno sapeva in anticipo l'arbitro di Livorno-Napoli!
Autore Messaggio
The Lizard
Dea dipendente

Messaggio Il Livorno sapeva in anticipo l'arbitro di Livorno-Napoli!
Descrizione:
Collina: "Sorpreso e contrariato"
Livorno prende atto, no comment Napoli

"Sono sorpreso e contrariato, è già stata attivata la Procura Arbitrale per comprendere come sia potuto accadere". Queste le prime parole di Pierluigi Collina, di fronte al primo caso spinoso della sua gestione degli aribitri italiani. Il sito del Livorno aveva anticipato la designazione di Orsato per la gara contro il Napoli. Bini, segretario del Livorno: "Prendiamo atto". No comment da parte del Napoli. Arbitrerà Morganti.

Un fattaccio. Proprio così, il primo della gestione Collina, ma che rischia di diventare qualcosa di molto antipatico. Un precedente scomodo e, comunque, una macchia da togliere il prima possibile. Il fantasma di calciopoli è ancora presente nell'aria e, se dopo i telefonini, sono i siti internet ad anticipare le designazioni arbitrali, in molti sentono puzza di bruciato. L'antefatto è noto a tutti: il giorno prima delle comunicazioni ufficiali, il sito ufficiale del Livorno "anticipa" che sarà Orsato di Schio a dirigere la gara contro il Napoli. La cosa non passa inosservata e viene immediatamente posta all'attenzione di Collina che davanti al monitor del proprio computer trasecola e soprattutto non la prende benissimo attivandosi immediatamente per la sostituzione della quaterna arbitrale (sarà Morganti a dirigere il match in questione) e soprattutto a chiarire la questione mettendo tutto nelle mani della Procura Arbitrale.

Sarà inchiesta, quindi e Collina è chiaro. "Sono sorpreso e contrariato per questa vicenda che reputo inaccettabile. Ho già attivato la Procura Arbitrale per comprendere come sia potuto accadere. Ho immediatamente deciso la sostituzione di Orsato per garantire la quaterna".

Queste le parole di Collina sul sito dell'Aia. La "crepa" nel sistema, probabilmente è da ricercare nei meccanismi di divulgazione delle designazioni che lo scorso anno era, pe ril turni infrasettimanale, di lunedì. Facile che, con il nuovo corso, qualche meccanismo si sia inceppato, ma sarà la procura ad accertare i fatti. La cronaca porta solo a sapere che la procedura è stata la stessa di sempre: Collina, Borriello e Stevanato hanno formato la griglia, poi sono stati avvisati tutti gli arbitri, quindi è stata allertata l'agenzia di viaggi di fiducia. Poi la fuga di notizie.

Per quanto riguarda le società, c'è il no-comment da parte del Napoli, il Livorno, si affida invece al segretario Bini: "Di solito non ci interessa chi arbitrerà la nostra gara. In serata mi sono informato e sapevo che sarebbe stato Orsato. Dopo qualche ora sono stato chiamato da alcuni giornalisti di Napoli che mi hanno informato che la quaterna era cambiata in quanto c'era stata una aniticipazione sulla scelta di Orsato tramite internet. Ne ho preso atto, di più non posso dire". Il sito del Livorno è curato dall'ufficio stampa diretto da Paolo Nacarlo, addetto stampa della società labronica.

tgcom.it
Mer 26 Set 2007, 12:11 Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:    
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum » Serie A, B e leghe inferiori, Coppe e Nazionali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1
Vai a: