Indice del forum
RegistratiCercaFAQLista utentiGruppiLog in
Sergio Floccari
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum » Calciomercato Atalanta Precedente
Successivo
Sergio Floccari
Autore Messaggio
Darro
Utente base

Messaggio Sergio Floccari
Descrizione:
Salve a tutti, sono di Messina, ho letto diverse cose su Sergio Floccari, fatevi dire qualcosa da chi lo piange in campo da due anni.
Il paragone con Bianchi, non regge proprio, sono due tipi di giocatori diversi. Detto questo, dovete sapere che Floccari ha dietro le spalle un signor procuratore, non si spiega sennò il motivo per cui giochi in serieA per il terzo anno di fila. E' macchinoso, non riesce a girarsi per tirare in porta, il classico attaccante ectoplasma. Per coprire tutte le sue lacune tecniche (non ha tocco di palla, ed è timidissimo davanti alla porta), corre a tutto capo, purtroppo molto spesso a vuoto. Se si vuole trovare un pregio in lui, la generosità, è un giocatore che corre.
A Messina abbiamo capito sicuro al cento per cento che attaccante non è, lo abbiamo provato anche in altri ruoli, anche se per gran parte dell'anno ha giocato lì. Come punta unica è assolutamente inefficace, anche perchè di testa ne prende poche.
Se devo trovare un pregio a questo ragazzo, che comunque ripeto, è generoso in campo, è il dribbling, discreto e non pessimo come tutte le altre sue caratteristiche. E' il classico attaccante che non tira in porta manco ucciso, che la passa sempre, il pallone tra i piedi gli brucia, al limite dell'aria si incarta paurosamente.
La valutazione di un milione e 600 mila euro è assolutamente fuori parametro per quello che ha dimostrato finora(io non lo vedrei bene neanche in una squadra di c1), magari voi lo miracolate, auguri Smile
Gio 19 Lug 2007, 10:19 Profilo Invia messaggio privato
Brasa80
Seguace della Dea

Messaggio
Descrizione:
lo conosco poco, ma quel poco che ho visto conferma la tua analisi... io non contesto l'acquisto in sè, ma il prezzo pagato... e poi andiamo a fare i morti di fame in qualsiasi altra trattativa

Gio 19 Lug 2007, 10:34 Profilo Invia messaggio privato MSN
fabioc82
Utente base

Messaggio
Descrizione:
Mah..
Forse Floccari più che a Bianchi dovrebbe essere paragonato ad una nostra vecchia conoscenza,ovvero Saudati!!
Saudati da noi penso che non abbia dimostrato 1/10 delle proprie capacità (e ne è prova il fatto che ad Empoli segna sempre e cmq ed anche gol spettacolari tipo quello al Milan) e magari lo stesso è stato per Floccari a Messina (dove la squadra era quello che era e cmq tutto ruotava attorno a Riganò..)
Mi auguro vivamente che Sergio trovi qui quello che Empoli rappresenta per Saudati e che esploda facendo ricredere tutti dando ragione a chi ha investito(tanto) su di lui!!
Gio 19 Lug 2007, 10:44 Profilo Invia messaggio privato
Darro
Utente base

Messaggio
Descrizione:
ha valutazioni assurde, noi a messina lo abbiamo pagato per riscattarlo un milioni e 200 mila euro. Doveva venire da voi già a gennaio, ma avevamo un pessimo direttore sportivo. L'atalanta lo segue da una vita, hanno grossa fiducia, spero per voi che diventi un giocatore serio, sennò sarà la vostra disperazione.
Gio 19 Lug 2007, 10:45 Profilo Invia messaggio privato
fabioc82
Utente base

Messaggio
Descrizione:
Un'altra cosa..per quanto riguarda il procuratore penso che possa essere bravo quanto si vuole ma quello che un giocatore ha fatto sino ad oggi è sotto gli ochhi di tutti e non credo che neanche il migliore dei procuratori possa spacciare Floccari per il fenomeno del momento!!Credo che chi l'ha comprato (anche 2 anni fa) in qualche modo lo abbia seguito e si sia convinto delle capacità volutando ciò che ha fatto sul campo!!
Non è come comprare una macchina..dove il concessionario ti può dire che la macchina è nuova quando in realtà ha 200.000km e tu non hai modo di provarlo..
Gio 19 Lug 2007, 10:47 Profilo Invia messaggio privato
Darro
Utente base

Messaggio
Descrizione:
beh, non penso che a bergamo siano deficienti quelli che fanno il mercato, vi siete presi il nostro Zampagna, però credo che il paragone con Saudati non esista. Saudati era scuola milan, i gol in b gli aveva fatti, proprio un'altra storia...
Gio 19 Lug 2007, 10:51 Profilo Invia messaggio privato
Eraser71
Utente base

Messaggio
Descrizione:
su Floccari sono molto positivo, è un giocatore che se trova il giusto ambiente può regalare giocate che valgono il biglietto...secondo me farà un gran campionato...proprio come lo fece Zampagna l'anno scorso!!!

...la Morte, come la Notte rispetto al Giorno, è solo un'altra parte della Vita...
Gio 19 Lug 2007, 11:45 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Palermo Neroblu
Amministratore

Messaggio
Descrizione:
Darro ha scritto:
beh, non penso che a bergamo siano deficienti quelli che fanno il mercato, vi siete presi il nostro Zampagna, però credo che il paragone con Saudati non esista. Saudati era scuola milan, i gol in b gli aveva fatti, proprio un'altra storia...

ti assicuro che in Saudati da noi la scuola Milan non si è manco intravista... al max sembrava scuola Carrapipi...
Su Floccari vedremo, facciamo parlare il campo. Io non lo vedo così ectoplasmico come dite voi, sebbene l'abbia visto giocare non tantissime volte ho notato che ha dei colpi non male.
Lo ribadisco (qualora ce ne fosse bisogno ), sono contento del suo ingaggio.

Gio 19 Lug 2007, 11:50 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
CRAZY HORSE
Seguace della Dea

Messaggio
Descrizione:
Personalmente come gia detto non vedo per nulla bene Floccari e non x partito preso....ma per quallo che e' stato capace di fare nella sua carriera.....in un altro post e' stato detto che prendere un attaccante come fa Galliani guardando le figurine panini con i gol fatti sia sbagliato....Be' io credo il contrario...

1' Cosa si guardano le caratterisctiche che possiede un attaccante e se ti puo' servire ed essere funzionale alla squadra.
2' Cosa si guarda PROPRIO quanti gol e' stato ingrado di fare nelle stagioni precedenti.
3' Cosa l'eta.....

Serie C2 20001/2002 Faenza Presenze 33 Gol 10
Serie B 2002/2003 Genoa Presenza 9 Gol 1
Serie C1 2003/2004 Rimini Presenze 24 Gol 10
Serie C1 2004/2005 Rimini Presenze 31 Gol 7
Serie B 2005/2006 Rimini Presenze 18 Gol 2
Da Gennaio
Serie A 2005/2006 Messina Presenze 18 Gol 3
Serie A 2006/2007 Messina Presenze 27 Gol 2

26 Enne...non piu' un ragazzino e costato 1,6 milioni + Stendardo.

E QUI C'ERA GENTE CHE CRITICAVA TANTO VENTOLA.........VEDREMO FLOCCARI.

Gio 19 Lug 2007, 12:00 Profilo Invia messaggio privato
Darro
Utente base

Messaggio
Descrizione:
Eraser71 ha scritto:
su Floccari sono molto positivo, è un giocatore che se trova il giusto ambiente può regalare giocate che valgono il biglietto...secondo me farà un gran campionato...proprio come lo fece Zampagna l'anno scorso!!!

Shocked Shocked Shocked

Boh, lo spero per voi. Noi a Messina abbiamo avuto anche Amauri: era acerbissimo, ma in 3-4 partite fece vedere dei numeri da capogiro. Floccari, visto anche in allenamento, è proprio scarso. Forse, ma solo forse, è un tornante, noi in due anni non siamo riusciti a capire in che ruolo potesse risultare sufficiente(in tribuna forse, ha una fidanzata da capogiro Mr. Green ), né carne né pesce. Ventola è proprio su un altro livello, Sergio farebbe figuracce pure in b.
Gio 19 Lug 2007, 12:14 Profilo Invia messaggio privato
Palermo Neroblu
Amministratore

Messaggio
Descrizione:
Darro ha scritto:

Shocked Shocked Shocked

Boh, lo spero per voi. Noi a Messina abbiamo avuto anche Amauri: era acerbissimo, ma in 3-4 partite fece vedere dei numeri da capogiro. Floccari, visto anche in allenamento, è proprio scarso. Forse, ma solo forse, è un tornante, noi in due anni non siamo riusciti a capire in che ruolo potesse risultare sufficiente(in tribuna forse, ha una fidanzata da capogiro Mr. Green ), né carne né pesce. Ventola è proprio su un altro livello, Sergio farebbe figuracce pure in b.

a me mi sa che Sergio a te ti ha trombato la zita!

Gio 19 Lug 2007, 12:19 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Darro
Utente base

Messaggio
Descrizione:
ne riparliamo fra 3-4 mesi, secondo me cercherete l'appartamento dove alloggia per menarlo Very Happy
Scherzi a parte, la sua zita è una gran gnoccona. Very Happy
Gio 19 Lug 2007, 12:22 Profilo Invia messaggio privato
Palermo Neroblu
Amministratore

Messaggio
Descrizione:
beh al massimo... nell'eventualità in cui dovesse essercene bisogno, gli si potrà proporre di lasciarcela (se è vero che è così avvenente) per un paio di orette, e così facendo gli si potrebbero risparmiare le legnate! Twisted Evil

Gio 19 Lug 2007, 12:25 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
birraafiumi
Tifoso

Messaggio
Descrizione:
Darro ha scritto:

Shocked Shocked Shocked

Mutti parla molto bene di lui.
Lo ha allenato proprio a Messina.
E comunque nel disegno tattico dell'Atalanta nessuno si aspetta da lui 15 gol.
Come avete detto tutti non è nelle sue caratteristiche.
Floccari dovrà :
-creare spazi;
-attaccare la profondità favorendo l'inserimento sulle fasce a Pinto, Langella, Defendi e Ariatti;
-macinare chilometri in fase di copertura;
-assicurare quei 5/6 gol che si chiedono a una seconda punta che giocherà il più delle volte subentrando a partita in corso

A giudicarlo sarà il campo ma per ora io sono fiducioso.
Gio 19 Lug 2007, 12:29 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
The Lizard
Dea dipendente

Messaggio
Descrizione:
CRAZY HORSE ha scritto:
Personalmente come gia detto non vedo per nulla bene Floccari e non x partito preso....ma per quallo che e' stato capace di fare nella sua carriera.....in un altro post e' stato detto che prendere un attaccante come fa Galliani guardando le figurine panini con i gol fatti sia sbagliato....Be' io credo il contrario...

1' Cosa si guardano le caratterisctiche che possiede un attaccante e se ti puo' servire ed essere funzionale alla squadra.
2' Cosa si guarda PROPRIO quanti gol e' stato ingrado di fare nelle stagioni precedenti.
3' Cosa l'eta.....

1) se serve a del neri non so...però ha le caratteristiche di chi crea varchi per gli inserimenti, non del bomber...
2) ...dunque si sa che non segna tanto e mai ha segnato tanto
3) di solito gli attaccanti danno il meglio tra i 25 e i 31 anni
Gio 19 Lug 2007, 12:35 Profilo Invia messaggio privato
The Lizard
Dea dipendente

Messaggio
Descrizione:
birraafiumi ha scritto:
Darro ha scritto:

Shocked Shocked Shocked

Floccari dovrà :
-creare spazi;
-attaccare la profondità favorendo l'inserimento sulle fasce a Pinto, Langella, Defendi e Ariatti;
-assicurare quei 5/6 gol che si chiedono a una seconda punta che giocherà il più delle volte subentrando a partita in corso

quoto, quoto, quoto Very Happy
Gio 19 Lug 2007, 12:36 Profilo Invia messaggio privato
birraafiumi
Tifoso

Messaggio
Descrizione:
The Lizard ha scritto:
birraafiumi ha scritto:
Darro ha scritto:

Shocked Shocked Shocked

Floccari dovrà :
-creare spazi;

quoto, quoto, quoto Very Happy

Aggiungo un'ultima cosa che non dimostra nulla ma mi fa riflettere:
è vero che l'Atalanta lo corteggia da 2 anni , e ciò significa che oltre che da Ruggeri il giocatore è apprezzato anche da Zanzi, Colantuono, Osti e Del Neri.
Non esattamente 4 imbecilli.
Diamogli almeno la possibilità di bagnare la maglia di sudore prima di bocciarlo.
Per il suo bene e soprattutto per il bene dell'Atalanta.
Non dimentichiamoci dell'importanza che ha la fiducia che un giocatore sente nei suoi confronti.
Poco fa leggevo commenti su Saudati.
Se è vero che a Bergamo ha giocato male ed in campo era indolente, è anche vero che i fischi che lo coprivano quando entrava in campo non erano certo un buon incentivo a far meglio.
Noi facciamo il nostro e mettiamolo in condizione di far bene, poi parlerà il campo.
Non facciamo come quel marito che si taglia l'uccello per far rabbia alla moglie Very Happy
Gio 19 Lug 2007, 12:56 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Caveman
Supporter Dea

Residenza: Lago d'Iseo....in via di trasloco per San Marino o Liechtenstein....oops ora lo sa anche Umbe!

Messaggio
Descrizione:
Per me quello che conta è il suo tabellino in A: 45 partite 5 goal.....ghe ne mia de banane, lè un broch! Poi magari venendo quì si esalta e si mette a segnare un sacco di goal. Comunque si cercava uno che fosse una "garanzia" e certamente lui non lo è.

Poi mi fido di più del giudizio del tifoso che di Mutti, che non mi pare lo abbia fatto giocare poi così tanto....e quello che ha postato il giudizio (se non ricordo male l'8 dopo la partita col Chievo) mi sa tanto dell'eccezione che conferma la regola.

Gio 19 Lug 2007, 13:15 Profilo Invia messaggio privato MSN
The Lizard
Dea dipendente

Messaggio
Descrizione:
Caveman ha scritto:
Per me quello che conta è il suo tabellino in A: 45 partite 5 goal.....ghe ne mia de banane, lè un broch! Poi magari venendo quì si esalta e si mette a segnare un sacco di goal. Comunque si cercava uno che fosse una "garanzia" e certamente lui non lo è.

Poi mi fido di più del giudizio del tifoso che di Mutti, che non mi pare lo abbia fatto giocare poi così tanto....e quello che ha postato il giudizio (se non ricordo male l'8 dopo la partita col Chievo) mi sa tanto dell'eccezione che conferma la regola.

guarda...io forse mi fiderei più di Mutti (uno che ne capisce di calcio) che di un tifoso qualunque
Gio 19 Lug 2007, 13:26 Profilo Invia messaggio privato
CRAZY HORSE
Seguace della Dea

Messaggio
Descrizione:
The Lizard ha scritto:
Caveman ha scritto:

guarda...io forse mi fiderei più di Mutti (uno che ne capisce di calcio) che di un tifoso qualunque

Raga Mutti non puo' dire in un intervista dove gli chiedono di Floccari che e' un brocco o quasi......un tifoso e' piu' veritiero .....poi il suo curriculum canta da solo ed e' chiaro.
Mi ricordo un intervista fatta dall'eco all' ex attaccante del Torino Ilic...(mi pare) alla domanda di come fosse il suo ex compagno Apostolos Liolidis al Salonicco.......Prima battuta disse
Davvero avete preso Liolidis ????? poi disse......Dovete aspettarlo dovra' capire il campionato italiano e dopo dara delle belle soddisfazioni.....(non sapendo piu' che santi chiamare x difenderlo).

Sperem de no......Floccari non farci rimpiangere troppo Ventola.....dato che il ruolo e' quello di terzo attaccante....come giocava il buon Nick.
Ripeto.....l'allenatore del Rimini non era contento di lui....parole di suo fratello .

Speriamo x il bene dell'ATALANTA che faccia la stagione della VITA.

Gio 19 Lug 2007, 13:34 Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:    
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum » Calciomercato Atalanta Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 1 di 5
Vai a: