Indice del forum
RegistratiCercaFAQLista utentiGruppiLog in
Ciao Danny Ciao Tam Tam

Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum » Bergamo e dintorni Precedente
Successivo
Ciao Danny Ciao Tam Tam
Autore Messaggio
robyrobyla
Amministratore

Messaggio Ciao Danny Ciao Tam Tam
Descrizione: Finisce un era x uno dei locali storici bergamaschi
Grazie x i 5 anni bellissimi!!! Sabato notte è finita un'era...

" Ciao Danny " "Ciao Tam"
Ciao ragazzi scusate se i miei resoconti stanno scadendo, ma purtroppo sono due settimane che ne sto vedendo di tutti i colori, un periodo di merda iniziato con il mio crash-test che mi ha demolito la macchina, ininfluente a livello fisico ma molto seccante perche' avevo pienamente ragione, il problema e' stato risolto con la demolizione e un ritorno al motorino... sicuramente questa era una piccola avvisaglia di cio che il destino mi stava preparando...cosi' arriviamo all' ultima settimana dell'AfroStation che prepara la chiusura, molto attesa, ricca di ospiti, serata ambita da tutti Noi....con un destino avverso che ci nega la festa, ci porta via Fabio con una tragedia immane che ha dell'incredibile...una tragedia che non ha in nessun motivo un riscontro logico....questa persona, solare, ricca di vita, un amico di tutti, un collaboratore muore a soli 25 anni..una settimana da dimenticare, una chiusura dell'AfroStation che non ha piu' senso, ma che per motivi logistitici non si puo' spostare...Una serata ricordandolo, ma vuota spenta senza la sua presenza...Una Festa che non diventa Festa, ma un ritrovarsi per cercare di identificarlo in qualsiasi angolo del locale, cercando di ricordare tutto cio che insieme si e' passato...Una continua ricerca di Fabio che pero' fisicamente non c'era' Piu'. L'Afrostation chiude la stagione e si ferma lascia ogni commento a tutti coloro che erano presenti e che hanno vissuto la serata a loro modo, nel pieno rispetto di Fabio.

Non e' finita tocca al Tam, c'e' la storia di mezzo c'e' la fine di un ciclo, c'e' la chiusura definitiva, si abbandona per sempre il progetto Tam..si accontenta la grande quantita' di gente che ultimamente non vede di buon occhio questo locale, si lascia un pezzo di storia nel mondo Afro..quello che il Tam ha rappresentato in questi soli 5 anni e' ineguagliabile, inimitabile, locali storici rimangono lontani anni luce da cio che il Tam ha rappresentato..5 anni dove migliaia di persone sono entrate anche solo per una volta, tutti hanno provato a varcare la porta del Tam tutti hanno dato un giudizio, negativo o positivo che sia, tutti ne hanno parlato...Questa settimana doveva essere la grande festa di addio si salutava un piccolo pezzo di storia e questo Danny lo sapeva.. Chi e' Danny? Danny era un cliente abituale uno di Voi, un ragazzo di 19 anni che tutti i Sabato Notte veniva a cercarmi veniva a scambiare quattro chiacchiere con un vecchietto come me, mi cercava e con una pacca sulla spalla si avvicinava e puntualmente iniziava a raccontarmi delle sue esperienze da dj, le sue impressioni sulla musica Afro, e con grande stima mi ringraziava per avergli fatto conoscere questa musica. Sabato come sempre e' venuto a cercarmi ed insieme abbiamo discusso sul grave incidente accaduto alla famiglia di Covo il Venerdi Notte, preoccupati ci siamo detti "pensa se capitava a dei ragazzi che uscivano dal Tam" e sorridendo mi diceva "chissa che menate che ci tiravano"....5 ore dopo toccava a Lui.......Incredibile un ragazzo tranquillissimo un ragazzo che amava la musica e passava la sua serata chiacchierando con Noi dello Staff o nei pressi della consolle affascinato dai Dj...Ieri sono andato a trovarlo a casa ...e dopo aver sentito le dichiarazioni della mamma su Studio Aperto che inveiva sulle discoteche...ho voluto affrontare il fatto.....per rispetto di suo figlio che amava il Tam e per far capire che questa disgrazia partiva da altre cause non certamente dal Tam...Io non avevo niente da nascondere suo figlio era un bravo ragazzo ed io lo apprezzavo molto per il suo comportamento adulto. Entro, la bara e' gia' chiusa in questa casa si respira un grande dolore vedo la famiglia distrutta e dei ragazzi piangere, prego per Lui, prego per la famiglia e prego Iddio che questo scempio abbia fine, sono stanco di veder morire ragazzi giovani, sono stanco di questa vita di merda....Il dolore che si respira in questa casa mi impedisce di presentarmi a sua mamma, prendo la via dell'uscita e arrivato sulla porta, una voce mi ferma, alzo gli occhi e vedo la sua mamma che mi ringrazia per la visita, con voce rauca mi chiede chi sono..sprofondo in un silenzio assoluto, balbetto due parole incomprensibili e Lei vistomi in difficolta mi ripete la stessa domanda "Chi sei" la guardo e con tono dimesso sottovoce gli dico che sono il titolare della discoteca TamTam e mi fermo immobile. La mamma alza gli occhi, mi stringe le mani e mi dice mio figlio amava il TamTam, amava la vostra musica ed e' morto tornando dal TamTam..in silenzio ascolto le sue parole piene di dolore e piano piano prendo fiducia abbozzando un discorso proprio come faceva Danny con me, sempre intimorito dalla mia eta e dalla mia visione dei fatti..mi sbilancio e inizio a parlare. Una famiglia meravigliosa accecata solo dal dolore ma con grande senso di responsabilita' e rispetto....non si fanno critiche o colpe ma si parla solo di Danny ...nella stanza di Danny era come vivere in un piccolo Tam...Foto... Poster ....Immagini dei nostri dj....lo screen sever del computer girava continuamente con tutte le sue foto fatte nel locale...era due anni diceva la mamma che non perdeva un sabato....ed era dispiaciuto ed emozionato per la grande chiusura di sabato..... l'aveva chiamato come sempre alle 5 e Lui tranquillo gli ha detto "mamma la serata e' finita sto uscendo dal locale" lo chiamava sempre...e come sempre lui al ritorno sedendosi accanto al letto gli raccontava le emozioni vissute con la sua musica durante la serata.....Un ragazzo dai grandi sentimenti..un ragazzo che mi ricordava i tempi passati....Sono uscito distrutto da quella chiacchierata con la famiglia...ma sono uscito felice per aver potuto confrontarmi nel pieno dolore e nel totale rispetto con la sua famiglia...Mi hanno capito...mi hanno abbracciato...e con un grazie mi hanno ripetuto piu' volte non dimenticatelo Mai......Noi chiudiamo il locale Noi chiudiamo per sempre il Tam ma Danny, la piccola Sara, e il Buon Fabio resteranno nella storia di questa meravigliosa esperienza.....Domani vado all'ennesimo funerale...sono stanco di queste situazioni ...sono stanco di queste ingiustizie....Spero solo che dopo la morte ci sia una vita migliore per tutti...sarebbe impensabile pensare che questi ragazzi abbiano cessato la loro vita a pochi anni dalla loro nascita...non ci voglio credere.....

Tornando alla nostra ultima serata vi aspetto tutti al Tam per una grande chiusura degna di questo locale..portatevi una maglietta del Tam portiamo un qualcosa che questo nome ci ha regalato..Noi abbiamo preparato un ricordo per tutti Voi.Si balla dalle 23.00 fino alla fine...Noi non chiudiamo aspettiamo che Voi smettete di ballare...una raccomandazione a non mettervi in macchina se avete abusato con alcol e droga..fermatevi nel parcheggio a dormire oppure decidete di scegliere un predestinato ed obbligatelo a non bere. Sabato tutti dobbiamo divertirci e tutti dobbiamo fare ritorno dalle nostre famiglie..tutti abbiamo il diritto di continuare a vivere cercando nel dolore di chi ci ha abbandonato il motivo di un tranquillo ritorno a casa.

Anche per questa settimana i miei resoconti si fermano a questa pagina, anche per questa settimana le serate passano in secondo piano. Chiudiamo in fretta questo momento negativo mantenendo il ricordo dei nostri amici iniziando il periodo estivo dedicando piu' attenzione a Noi stessi.

Settimana 29-30 Giugno

Venerdi 29 AfroClub Mozzo(Bg) djVavi e djSbiru, si balla dalle 24.00 alle 05.00 ingresso libero riservato ai soci.

Venerdi 29 AfroDylan Coccaglio(Bs) "L'ultimo Ruggito". Una novita per questo locale che chiude nel periodo estivo ed inizia i lavori di ristrutturazione, abbiamo ritirato il locale e stiamo preparando il grande progetto Afro che partira' da Settembre. Il Dylan diverra' un vero e proprio tempio della musica Afro con un Venerdi AfroClassic e un Sabato da numero uno con la presenza di tutti i migliori dj del panorama internazionale. Un locale da serie A da invidiare in tutta Italia. Per questa serata invitiamo tutti Voi a partecipare in massa, e dare un arrivederci storico a questo locale. I lavori rispolvereranno quello che era la vera struttura del Dylan, si ritorna alla vecchia immagine di questo splendido posto. La zona prive poco utilizzata perche' molto nascosta, verra ristrutturata con una mega vetrata che guardera direttamente sulla pista, verranno tolti gli ultimi pezzi del castello e una rinfrescata ai muri. Niente di particolare, ma solo piccoli lavori per dare piu' vivibilita e atmosfera a questo splendido locale. In consolle per questo ultimo ruggito djCorrado, djDyego. Si balla dalle 23.00 alle 05.00 ingresso 5 euro.Partecipare a questo evento diventa un tributo importante per questa serata apoteosi finale dei grandi Venerdi AfroDylan.

Sabato 30 AfroClub Mozzo(Bg) "Chiusura dei Sabato NotteAfro" dj Zuffy saluta la sua gente e inizia a godersi il meritato riposo. Ultima serata per i sabato notte ultimo sforzo che cade in concomitanza con la grande chiusura del TamTam. L'AfroClub non si scompone e mantiene inalterata la chiusura convinto che i soci di questo locale non mancheranno l'appuntamento. Dj Zuffy ha fatto un grande lavoro e per questo noi lo ringraziamo, vi ricordo che Zuffy ha avuto il grande coraggio di abbondonare un locale storico per prendere in mano in prima persona la situazione di questo piccolo locale. Partito piano piano ora si ritrova i suoi sabato affollati e pieni di gente amante del genere Afro. Una bella soddisfazione personale..Dj Zuffy vi da appuntamento a Sabato 15 Settembre per la riapertura del Club con una piccola sorpresa con lui si alterneranno percussionisti e verranno create feste a tema. Anche per questa serata rimane inalterato l'ingresso libero riservato ai soci, si balla dalle 23.00 alle 05.00

Sabato 30 TamTam .. Ultima Serata "Nessun Dorma" ... dj Mauri, dj Nello, dj Luca T., dj Lucio, dj Willy, dj Vavi, dj Acio, dj Sbiru, dj Rudi Franceschi e tutti Voi per il gran finale, si parte alle ore 23.00 ad oltranza affinche l'ultimo non uscira' dalla pista, una non-stop music per dare l'addio a questo locale. Stiamo preparando un simpatico omaggio per tutti, un gadget che rimarra unico ed esclusivo per ricordare le folli notti passate al Tam. Mai piu' un locale afro prendera il nome Tam Tam. Passaparola il Tam ha bisogno di Voi. Ingresso 10 euro, si balla dalle 23.00 fino alle ............

Ciao Tam..Ciao Sara...Ciao Fabio...Ciao Danny insieme per un paradiso musicale pieno di Pace Amore e Musica Afro.....

Marco TamTam

www.tamtamafro.it

RoB!

...Su di noi dicono tante falsità
ci dipingono con ogni genere di menzogne
e ci gettano addosso tutto il fango possibile
ma l'unica verità è che siamo Trafficanti di Sogni...

Ultras Atalanta
Mar 03 Lug 2007, 15:59 Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:    
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum » Bergamo e dintorni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1
Vai a: