Indice del forum
RegistratiCercaFAQLista utentiGruppiLog in
UFFICIALE: Gigi Del Neri il nuovo mister
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum » Tutto sull Atalanta: notizie, statistiche, curiosita... Precedente
Successivo
UFFICIALE: Gigi Del Neri il nuovo mister
Autore Messaggio
robyrobyla
Amministratore

Messaggio UFFICIALE: Gigi Del Neri il nuovo mister
Descrizione:
GIGI DEL NERI SULLA PANCHINA DELL'ATALANTA Stampa Torna
E’ Gigi Del Neri il nuovo allenatore dell’Atalanta. Oggi pomeriggio la stretta di mano col presidente Ivan Ruggeri, la firma del contratto avverrà lunedì.

Del Neri è nato ad Aquileia (Udine) il 23 agosto 1950 e prima di approdare all’Atalanta ha allenato a livello professionistico Teramo, Ravenna, Novara, Nocerina, Ternana, Chievo, Roma, Porto, Palermo e nell’ultimo campionato ancora il Chievo. Da allenatore ha esordito in serie A col Chievo il 26 agosto del 2001 a Firenze (vittoria 2-0 dei giallorossi sulla Fiorentina di Roberto Mancini)

www.atalanta.it

Buon lavoro mister...

RoB!

...Su di noi dicono tante falsità
ci dipingono con ogni genere di menzogne
e ci gettano addosso tutto il fango possibile
ma l'unica verità è che siamo Trafficanti di Sogni...

Ultras Atalanta
Sab 09 Giu 2007, 18:14 Profilo Invia messaggio privato MSN
robyrobyla
Amministratore

Messaggio
Descrizione:
Atalanta, ecco Del Neri
Stampa Articolo Stampa articolo | Invia Articolo Invia articolo | Commenti:
L'ex allenatore del Chievo ha firmato un contratto con i nerazzurri per la prossima stagione. Decisivo l'incontro di oggi con Ruggeri, lunedì l'ufficializzazione
Gigi Del Neri, 56 anni. Newpress
Gigi Del Neri, 56 anni. Newpress
BERGAMO, 9 giugno 2007 - Gigi Del Neri da lunedì sarà il nuovo tecnico dell'Atalanta. Manca solo l'ufficializzazione, ma l'incontro avvenuto oggi a casa Ruggeri è bastato per trovare un'intesa. Lunedì verrà ufficializzato il tutto con il tecnico friulano che firmerà un contratto che lo legherà alla società bergamasca per il prossimo anno. Del Neri ha dunque battuto la concorrenza di Arrigoni e Pillon. Il presidente Ruggeri ha deciso di ripartire da lui per il dopo-Colantuono. Sponsor dell'ex tecnico del Chievo anche il responsabile dell'area tecnica nerazzurra Carlo Osti, con cui Del Neri aveva già lavorato per tre stagioni, ai tempi della Ternana, passando dalla C2 alla serie B. Del Neri è reduce dalla stagione al Chievo, culminata con la retrocessione, ma da quando il tecnico friulano è tornato sulla panchina veronese (dalla settima giornata con la squadra ferma a un solo punto) i gialloblù hanno tenuto una media da salvezza:1,18 punti a partita che proiettati sulle 38 giornate avrebbe voluto dire chiudere a 45. Ora Del Neri ha deciso di ripartire da Bergamo e l'Atalanta anche per rilanciarsi nel calcio che conta.
Guido Maconi

Ultras Atalanta
Sab 09 Giu 2007, 18:23 Profilo Invia messaggio privato MSN
robyrobyla
Amministratore

Messaggio
Descrizione:

Ultras Atalanta
Sab 09 Giu 2007, 18:28 Profilo Invia messaggio privato MSN
marco uk
Moderatore

Messaggio
Descrizione:
bene. Ora che abbiamo l'allenatore, speriamo che si comincerá a lavorare sulla squadra.
Sab 09 Giu 2007, 18:45 Profilo Invia messaggio privato
Palermo Neroblu
Amministratore

Messaggio
Descrizione:
quotissimo marco!
mi unisco a rob nel fare i migliori auguri di buon lavoro al mister friulano, sono certo che non ci deluderà!

Sab 09 Giu 2007, 20:51 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
PelkoDen
Tifoso

Messaggio
Descrizione:
Poveri noi..1 altro Falso ipocrita e per di più uomodimerda alla nostra Dea..
Che tristezza..
Che Delusione..
Che schifo..

Sab 09 Giu 2007, 21:18 Profilo Invia messaggio privato
Palermo Neroblu
Amministratore

Messaggio
Descrizione:
Mi spiace Pelko, ma al di là delle tue antipatie personali lui era il migliore che avremmo potuto prendere... a mio parere, ovvio!

Sab 09 Giu 2007, 21:24 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Emiliano
Simpatizzante

Messaggio
Descrizione:
purtroppo un uomo di merda.... Ruggeri ti odio!

Sab 09 Giu 2007, 21:26 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Emiliano
Simpatizzante

Messaggio
Descrizione:
il giornale di bg non ne indovina una.......

Sab 09 Giu 2007, 21:30 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
andrea1907
Seguace della Dea

Messaggio
Descrizione:
un uomo di merda ma gli auguro cmq buon lavoro

Presenti
Ovunque
Sab 09 Giu 2007, 21:46 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Brasa80
Seguace della Dea

Messaggio
Descrizione:
troppo pessimismo... come uomo non lo conosco e non dico niente, come allenatore ha dimostrato di avere ottime idee e di far giocare bene la squadra.. io sono molto soddisfatto, anche se il mio sogno era mondonico

Sab 09 Giu 2007, 22:53 Profilo Invia messaggio privato MSN
robyrobyla
Amministratore

Messaggio
Descrizione:
Domanda personale... su cosa basate il fatto che sia un uomo di merda? :-s

RoB!

Ultras Atalanta
Dom 10 Giu 2007, 8:17 Profilo Invia messaggio privato MSN
robyrobyla
Amministratore

Messaggio
Descrizione:
igi Del Neri : la scheda completa

Una carriera tra tanti alti e alcuni, recenti, bassi. Dopo la doppia promozione ottenuta con la Ternana, e il conseguente esonero in Serie B, Delneri viene messo sotto contratto dall`Empoli nella stagione 1999/2000. Sostituisce Luciano Spalletti, passato alla Sampdoria a salvezza ottenuta. Cambia modulo, imponendo il 4-4-2, e la squadra pare girare da subito. Ma il presidente vorrebbe il mantenimento del 3-4-3 di Spalletti e cosi` lo esonera. Al suo posto arriva Sandreani e sara` retrocessione.

Riparte l`anno successivo dal Chievo, in cadetteria. E` subito promozione. Sono gli anni piu` belli. I `Mussi volanti` non solo si salvano ma vanno anche in Coppa Uefa l`anno successivo, e quando Delneri lascia nell`estate 2004 sono ormai una realta` affermata del nostro calcio. Il tecnico di Aquileia e` pronto per il grande salto. Va al Porto fresco campione d`Europa e orfano di Jose` Mourinho. L`occasione della vita non dura nemmeno un mese. E, per contrasti con lo spogliatoio, viene esonerato ancor prima che inizi il campionato. Pochi mesi dopo va alla Roma, che ha appena esonerato Voeller. Parte bene, non chiudera` la stagione. Per lui e` tempo di un nuovo esonero.

Si arriva all`inizio della stagione 2005/06. Maurizio Zamparini lo chiama per costruire il nuovo Palermo. Partenza alla grande, coincisa con un ottimo successo sull`Inter in avvio di campionato, e crollo invernale. Dopo 22 partite sara` allontanato. Delneri riparte dal Chievo in quest`ultima stagione, sostituendo Bepi Pillon, esonerato dopo un avvio da brivido. I veronesi si riprendono ma perdono lo scontro salvezza contro il Catania nell`ultima giornata. Ed e` retrocessione.

LUIGI DELNERI

Nato a AQUILEIA (UD) il 23/8/1950

Stagione - Squadra
1990-91 - Teramo C2
1991-92 - Ravenna C2
1992-93 - Novara C2
1993-94 - Novara C2
1995-96 - Nocerina C1
1996-97 - Ternana C2
1997-98 - Ternana C1
1998-99 - Ternana B
1999-00 - Empoli (esonerato nel precampionato)
2000-01 - Chievo B
2001-02 - Chievo A
2002-03 - Chievo A
2003-04 - Chievo A
2004-05 - Porto (esonerato nel precampionato)
2004-05 - Roma A
2005-06 - Palermo A
2006-07 - Chievo A

Fonte : DataSport.it

Ultras Atalanta
Dom 10 Giu 2007, 8:29 Profilo Invia messaggio privato MSN
marco uk
Moderatore

Messaggio
Descrizione:
vedendo quel che ha fatto nel corso della sua carriere, non mi sembra poi cosí male.
Il fatto che sia un uomo di merda é poco importante...basta che ci faccia vincere e che ci tolga un po' di soddisfazioni (pelko, per curiositá, per quale motivo pensi che sia ipocrita? lo conosci di persona? Ti ha fatto qualcosa a livello personale?)
Dom 10 Giu 2007, 8:54 Profilo Invia messaggio privato
Palermo Neroblu
Amministratore

Messaggio
Descrizione:
10/06/2007 9.27

Ruggeri-Delneri, amore a prima vista: "L’Europa non è un sogno per un'Atalanta che abbia la voglia di lottare del suo allenatore"

Il neotecnico nerazzurro punta su Doni e Zampagna: "Li ritengo punti fermi".

zoom - galleria In attesa delle firma sul contratto che avrà luogo domani, il comunicato dell'Atalanta parla di "stretta di mano" tra Ivan Ruggeri e Luigi Delneri. Gesto seguito al pranzo nella villa del presidente orobico, che poi ha così spiegato il feeling stabilitosi subito con il tecnico di Aquileia: "Ci siamo piaciuti vicendevolmente. Delneri mi ha dato la sensazione di uno che ha una gran voglia di fare, e il fatto stesso che abbia voluto sottoscrivere un contratto di un solo anno mi porta a un giudizio positivo. Lui stesso mi ha detto: vedete di conoscermi, di valutare come lavoro, e poi al massimo nel marzo prossimo stabiliremo se continuare il nostro rapporto o meno".

Dal canto suo l'ex profeta del Chievo dei miracoli è carico come una molla in vista della nuova avventura: "L'Atalanta mi regala un'opportunità importante - dice alla Gazzetta dello Sport - E' una prima scelta, una società che vuole dare continuità a un progetto che l'ha portata ai confini della zona Uefa. I tifosi hanno paura di un ridimensionamento? Non è così, garantisco. L'Europa non è un sogno, basta che la squadra continui ad avere l'atteggiamento che ha tenuto finora. Non ha mai mollato, ha recuperato partite che sembravano perse. L'Atalanta ha la voglia di lottare che ho io".

Delneri parla poi di mercato: "Doni e Zampagna? Li considero punti fermi. Doni lo vedo più leader di un tempo. Bergamo gli dà qualcosa in più, come a Zampagna. Ma tra i giocatori importanti metto anche Defendi e Ariatti. Vieri? Non ne abbiamo ancora
parlato. Mi auguro che tutti abbiano la voglia di spaccare il mondo. Stiamo parlando dell'Atalanta, una società che ha nel dna la compattezza di gruppo, la forza dei tifosi, un grande vivaio. Non dovremo avere una mentalità sparagnina, ma giocare per imporci contro chiunque. I 50 punti di quest'anno non sono un punto di arrivo, ma la tappa di una corsa non ancora finita".

fonte: www.goal.com

Bravo mister, finalmente uno che carica l'ambiente a dovere! Mr. Green

Dom 10 Giu 2007, 9:56 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Brasa80
Seguace della Dea

Messaggio
Descrizione:
già.. sono favorevolmente sorpreso dalle dichiarazioni... peccato manchi tantissimo al nuovo campionato, non vedo l'ora

Dom 10 Giu 2007, 10:15 Profilo Invia messaggio privato MSN
Palermo Neroblu
Amministratore

Messaggio
Descrizione:
a chi lo dici, fratello!

Dom 10 Giu 2007, 10:41 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Brasa80
Seguace della Dea

Messaggio
Descrizione:
cmq visto che dicono che gioca sempre con un regista, io proverei a lanciare in quella posizione tissone, invece di cercare altra gente

Dom 10 Giu 2007, 10:44 Profilo Invia messaggio privato MSN
Palermo Neroblu
Amministratore

Messaggio
Descrizione:
tissone... magari ha pure le caratteristiche per farlo, però per me è sprecato in quella posizione... perde almeno il 30% del suo potenziale offensivo.

Dom 10 Giu 2007, 10:52 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Brasa80
Seguace della Dea

Messaggio
Descrizione:
quello è vero... ma x me con del neri giocherà poco sulle fasce.. e non so se giocheremo con il fantasista..

Dom 10 Giu 2007, 11:51 Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:    
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum » Tutto sull Atalanta: notizie, statistiche, curiosita... Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Pagina 1 di 8
Vai a: