Champions League 2007: Milan Liverpool Descrizione:
Ancelotti: "Formazione fatta"
Stampa Articolo Stampa articolo | Invia Articolo Invia articolo | Commenti:83 Di' la tua
Il tecnico alla Malpensa: "Ho già deciso tutto, ma non ho comunicato nulla nemmeno ai diretti interessati. Maldini sta bene". Galliani: "Undicesima finale, siamo al top in Italia". Ronaldo sull'aereo
Ancelotti-Galliani, un abbraccio per la vittoria. Ap
Ancelotti-Galliani, un abbraccio per la vittoria. Ap
MILANO, 21 maggio 2007 - Il Milan è decollato alle 15 dalla Malpensa con un volo diretto per Atene. Pensieri e parole in libertà, a partire dall'allenatore Carlo Ancelotti, che parla senza confessare nulla, ma trasmette comunque tutta la carica che emana dall'ambiente rossonero: "La formazione è fatta". Dunque Gila o Inzaghi, Oddo o Cafu? "Non lo dico, e non lo sanno nemmeno i diretti interessati. Maldini sta bene, se giocassimo oggi sarebbe in campo". Stop. Il resto è pura formalità: "L'allenamento di stamattina è andato bene, ho visto la carica giusta, a due giorni dal match".
RONALDO - C'è anche Ronaldo sull'aereo che porta i rossoneri ad Atene. Il brasiliano ha preso posto accanto alla sua attuale fidanzata e al connazionale Dida.
AMARCORD - Dal tecnico all'amministratore delegato rossonero Adriano Galliani, che evoca con orgoglio uno scambio di battute fra lui e Ancelotti nato ad Atene in occasione del ritorno contro l'Aek: "Chissà se il 23 maggio saremo di nuovo qui". E per entrambi è un sogno che si è avverato: "Questa è una finale che ci riempie di gioia perché arriva al termine di una stagione drammatica. E se siamo arrivati fin qui è merito dell'impegno della società e dei giocatori: tutti ci hanno creduto, anche quando ci davano per spacciati". E' la finale numero 11: "Siamo il top in Italia, nessuno ne ha inanellate così tante. Negli ultimi vent'anni, da quando Berlusconi è al timone, questa è la nostra ottava finale, il che significa che il Milan detiene il 40% delle presenze nelle finali di Champions".
BIGLIETTI - "Abbiamo ricevuto 70.000 richieste contro una disponibilità di 17.000 biglietti a noi destinati. Abbiamo privilegiato gli abbonati per un discorso di riconoscenza".
STAFFETTA - "Berlusconi vuole una staffetta Gilardino-Inzaghi? E' solo un'opinione, dipenderà dalla loro condizione e dalle scelte di Ancelotti". A proposito del presidente, stamattina ha telefonato a Pippo Inzaghi per fargli il suo personale "in bocca al lupo".
SHEVCHENKO - "Ribadisco che le porte per lui sono aperte. Ma non dipende da noi, è il Chelsea che deve dare l'ok. Non so chi arriverà, ma so per certo che tutti resteranno":
_________________ ...Su di noi dicono tante falsità
ci dipingono con ogni genere di menzogne
e ci gettano addosso tutto il fango possibile
ma l'unica verità è che siamo Trafficanti di Sogni...
Milan-Liverpool, iniziato
il conto alla rovescia
Stampa Articolo Stampa articolo | Invia Articolo Invia articolo | Commenti:118 Di' la tua
Stamattina per i rossoneri solo stretching, passeggiate e piscina. Dopo un pranzo leggero, pomeriggio all'insegna del riposo: Gattuso dormirà, musica o playstation per gli altri. In attesa della riunione tecnica delle 17
Carlo Ancelotti impegnato nel tradizionale discorso pre-gara. Reuters
Carlo Ancelotti impegnato nel tradizionale discorso pre-gara. Reuters
ATENE, 23 maggio 2007 - Ventitrè maggio. Calma di vento, ma cielo nuvoloso e aria frizzante. Il Milan è già al lavoro. Dopo una sostanziosa colazione il count down è cominciato. Carlo Ancelotti non forzerà. Per i rossoneri solo molto stretching, passeggiate e piscina. I muscoli sono ben rodati e ciò che conta di più adesso è arrivare alla sfida contro il Liverpool con la giusta concentrazione e la tensione utile per giocarsi al meglio l'ennesima partita della vita. Un'immediata vigilia di Champions League come tutte le altre, ma senza il peso di centrare una qualificazione: ora basta solo vincere. Chi passa alza la Coppa.
IL RIPOSO DI GATTUSO - Dopo il pranzo, a base di carne, verdure e frutta, il riposo. Dormiranno? Rino Gattuso di sicuro, puoi giurarci. Lui la carica la trova così. Qualcuno ascolterà musica, altri impugneranno la playstation. Ore 17, la riunione tecnica. Ieri all'Olimpico la squadra ha applaudito Ancelotti dopo il discorso che ha preceduto la seduta; è probabile che la squadra concederà un bis. Poi tutti sul pullman per il viaggio verso il complesso architettonico progettato da Santiago Calatrava. Arrivo previsto alle 20.15 ora locale, poi il riscaldamento e alle 21.45 il fischio d'inizio di Fandel.
TEOCOLI - E mentre il Milan cura gli ultimi dettagli, sulla nave che ospita al Pireo stampa e famiglie, il filo conduttore è l'attesa e la speranza. Al sesto piano si consuma la prima colazione. La signora Kakà, la famiglia Oddo, la truppa di Cafu. E il tavolo dei Maldini. La madre di Paolo, le sorelle e Cesare: impeccabile e sportivo. Maglietta blu. Un lupo di mare. Poco distante Teo Teocoli. Lo showman è ottimista; non si schiera né per Inzaghi né per Gilardino. Anzi, anche lui è d'accordo con l'opinione comune: Pippo dal 1' con la sua caparbietà e la sua voglia di segnare e Alberto a seguire perché potrebbe "far male". Quelli del Liverpool li chiama "cagnacci" ("gente che morde le caviglie", sottolinea) e sogna la "partita perfetta" come contro il Manchester. E si congeda alla Caccamo. Cosa direbbe se Paolo Maldini sollevasse la coppa? "Si alzerebbe e urlerebbe: fatemi alzare la coppa pure a me, che non l'abbiamo mai alzata noi napoletani".
Dal nostro inviato Gaetano De Stefano
_________________ ...Su di noi dicono tante falsità
ci dipingono con ogni genere di menzogne
e ci gettano addosso tutto il fango possibile
ma l'unica verità è che siamo Trafficanti di Sogni...
Ultras Atalanta
Mer 23 Mag 2007, 14:32
gioeli Tifoso
Registrato: 28/02/05 15:50 Messaggi: 899 Residenza: provincia di bergamo
Gerrard: "A casa da eroi"
Stampa Articolo Stampa articolo | Invia Articolo Invia articolo | Commenti:43 Di' la tua
Il capitano del Liverpool col Milan giocherà centrale di centrocampo. E ordina: "Vincere per entrare tra le grandi d'Europa". Zenden recupera e gioca. Intanto le mogli si svagano con lo shopping
Steven Gerrard, capitano e simbolo del Liverpool. Reuters
Steven Gerrard, capitano e simbolo del Liverpool. Reuters
ATENE (Grecia), 23 maggio 2007 - Superlusso per il Liverpool nel countdown della finalissima di Champions. I Reds riposano nel paradiso verde di Kifissia, il quartiere più nobile della capitale, dove dal 1924 sorge l'hotel a cinque stelle che li ospita. Squadra e staff irraggiungibili, con un piano tutto riservato a loro per le attività comuni. In mattinata i Reds hanno fatto la preparazione in palestra, poi hanno avuto un po' di libertà, ma quasi tutti sono restati in camera o nelle salette dell'area protetta. Mogli e compagne (Wags), alloggiate in un albergo del centro, sono state spinte dal tempo incerto verso i grandi centri di shopping, a cominciare dal "Mall Athens", 200 negozi, boutiques, 15 cinema e svariati ristoranti, il più grande dei Balcani, a due passi dall'hotel della squadra, che dista circa 5 chilometri dallo Stadio Olimpico.
ZENDEN - Secondo le ultime indiscrezioni Zenden sarebbe riuscito a superare anche i controlli odierni, per partire titolare sulla sinistra della mediana, come ha fatto contro il Chelsea in semifinale. Benitez ha talmente gradito il contributo dell'olandese all'eliminazione dei Blues di Mourinho, che ha spinto medico e fisioterapisti al massimo sforzo, per rimettere a posto la caviglia danneggiata in Spagna. Harry Kewell è comunque pronto a subentrare a Zenden al primo accenno di difficoltà.
GERRARD - Capitan Gerrard è destinato a un ruolo di massima creatività, al centro del centrocampo, invece che sulla fascia destra dove si sente (con ragione) limitato e perfino escluso dal fulcro delle operazioni. Più che seconda punta in appoggio a Kuyt, "Gerro" darà sostanza alla mediana, con Mascherano e Xavi Alonso alle sue dipendenze. Cercherà le proiezioni in avanti solo se il Milan commetterà lo sbaglio di lascarlo provare. "Liverpudlian" Doc, Gerrard deve anche motivare i compagni prima di lasciare lo spogliatoio per lo scontro col Milan. "Torneremo a casa da eroi - promette. - Vincere a Istanbul è stato fantastico, ma il bis col Milan sarebbe semplicemente straordinario. Dobbiamo farcela, così il Liverpool entrerà definitivamente tra le grandi d'Europa". Benitez, a quanto pare, aspetterà fino all'ultimo prima di comunicare la formazione ai giocatori. Pennant è destinato al corridoio di destra: due anni fa ha scontato 30 giorni di carcere per guida in stato di ebbrezza (aveva centrato un lampione nel gennaio 2005, con un tasso alcolico al doppio del limite legale, e guidava nonostantegli gli avessero già ritirato la patente). Dalla galera alla finale di Champions: priceless.
dal nostro inviato
Giancarlo Galavotti
_________________ ...Su di noi dicono tante falsità
ci dipingono con ogni genere di menzogne
e ci gettano addosso tutto il fango possibile
ma l'unica verità è che siamo Trafficanti di Sogni...
Ultras Atalanta
Mer 23 Mag 2007, 17:24
soloatalanta Tifoso
Registrato: 03/05/06 15:57 Messaggi: 735 Residenza: Dalmine,17 anni
Descrizione:
un altra instanbul
_________________ http://www.myspace.com/zampagnaunodinoi
GLI ULTRAS SI DIFFERENZIANO DA TUTTI E DEVONO COINVOLGERE TUTTO, SE NON CI FOSSERO GLI ULTRAS SAREBBE UN CINEMA : FAREBBERO TUTTI SILENZIO!
ART.21:TUTTI HANNO DIRITTO DI MANIFESTARE LIBERAMENTE IL PROPRIO PENSIERO CON LA PAROLA, LO SCRITTO E OGNI ALTRO MEZZO DI DIFFUSIONE
l'ultras non è moda, ma convinzione.Per chi se lo fosse dimenticato... fare l'ultras è reato.
eh, almeno!! io di solito non tifo Liverpool, ma contro i fossoneri .... x forza!!! qui i milanisti in piazza si scatenano già con petardi & fuochi artificiali (!!)... Intanto minaccia pioggia, che probabilmente rovinerà la loro cena pubblica davanti al maxischermo.... e se ANCHE IL SEGUITO andasse a quel paese sarebbe ancora meglio!!! sarà durissima, stavolta non si lasceranno sorprendere....però speriamo!!!
saluti ANTIMILANISTI a tutti!!!!!! [/u]
Adesso qualcuno mi prenderà per scemo (se non peggio)...
...eppure...
...io non riesco ad essere del tutto dispiaciuto della vittoria del milan.
Sarà di Berlusconi, saranno zozzoneri, saranno dei ciuccianebbia de caz, saranno tutto quello che si vuole...ma gli inglesi mi stanno "antipatici" tanto quanto i zozzoneri.
E tra le due, quindi, scelgo il male minore...almeno il milan è pur sempre una squadra italiana...
_________________ No Alle Giovani Moderne!
Mer 23 Mag 2007, 21:45
soloatalanta Tifoso
Registrato: 03/05/06 15:57 Messaggi: 735 Residenza: Dalmine,17 anni
Descrizione:
Garzu ha scritto:
Adesso qualcuno mi prenderà per scemo (se non peggio)...
...eppure...
...io non riesco ad essere del tutto dispiaciuto della vittoria del milan.
Sarà di Berlusconi, saranno zozzoneri, saranno dei ciuccianebbia de caz, saranno tutto quello che si vuole...ma gli inglesi mi stanno "antipatici" tanto quanto i zozzoneri.
E tra le due, quindi, scelgo il male minore...almeno il milan è pur sempre una squadra italiana...
no be concordo con il tuo ragionamento
_________________ http://www.myspace.com/zampagnaunodinoi
GLI ULTRAS SI DIFFERENZIANO DA TUTTI E DEVONO COINVOLGERE TUTTO, SE NON CI FOSSERO GLI ULTRAS SAREBBE UN CINEMA : FAREBBERO TUTTI SILENZIO!
ART.21:TUTTI HANNO DIRITTO DI MANIFESTARE LIBERAMENTE IL PROPRIO PENSIERO CON LA PAROLA, LO SCRITTO E OGNI ALTRO MEZZO DI DIFFUSIONE
l'ultras non è moda, ma convinzione.Per chi se lo fosse dimenticato... fare l'ultras è reato.
Mi stanno sui coglioni anche a me, ma io la gara l'ho vita qui in GB, ed i commentatori han continuamente offeso gli italiani (yes, gli italiani), chiamando il nostro stile "da imbroglioni" e cosí via.
Eppoi sono andati avanti per 20 minuti a lamentarsi che il goal di Inzaghi era solo di culo e che non era giusto (ovvio che era di culo, ma se succedeva alla squadra inglese lo chiamavate "di classe"). spero che ora la fniscano di rompere il cazzo!
Eppoi, dai, c'erano 3 squadre inglese nelle semifinali, e non c'é goduria migliore che vederli sconfitti dall'unica squadra "straniera"...
...3 spagnole nelle semi, una spagnola vincente...3 italiane nelle semi, un'italiana vincente...3 inglesi nelle semi.....
_________________ ...Su di noi dicono tante falsità
ci dipingono con ogni genere di menzogne
e ci gettano addosso tutto il fango possibile
ma l'unica verità è che siamo Trafficanti di Sogni...
Ultras Atalanta
Gio 24 Mag 2007, 12:38
gioeli Tifoso
Registrato: 28/02/05 15:50 Messaggi: 899 Residenza: provincia di bergamo
Descrizione:
hanno vinto, ma non mi vengano a dire che hanno meritato... primo tempo inesistenti... e il solito culo ha avuto la meglio...
P.S. se avesse segnato il liverpool come ha segnato inzaghi il primo gol, scommetto 100 $ che si sarebbe gridato allo scandalo per l'irregolarità...
@ marco: beh che gli italiani abbiano uno stile spesso radente a quello dell'imbroglione, è abbastanza evidente e avallato da più di un esempio... che poi si voglia generalizzare, come sempre è da condannare...
che abbia vinto il milan che abbia vinto una squadra italiana e tutti i bla bla....non me ne frega più di tanto...ma sono troppo troppo felice per SUPER PIPPO!!! Quante volte mi ha fatto incacchiare e quante volte ho urlato dalla nord CAMBIALOOOOOO!!! e quante volte puntualmente a segnato!!! non è il mio giocatore preferito ma di sicuro è quello a cui voglio più bene...
nn dovevano partecipare e vincono senza meritare di farlo. con un tiro e mezzo hanno fatto due goal
_________________ Da
Anni
Sempre
Presenti
Ovunque
Gio 24 Mag 2007, 18:29
marco uk Moderatore
Registrato: 04/09/04 12:03 Messaggi: 589
Descrizione:
dai, i reds non vincono un campionato da 18 anni, e non han giocato poi cosí meglio.
...ed i tifosi inglesi han combinato casini anche ad atene, e danno ancora la colpa alla polizia!
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a 1, 2Successivo
Pagina 1 di 2
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi