Indice del forum
RegistratiCercaFAQLista utentiGruppiLog in
SerieA: ATALANTA - PALERMO 1-1
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum » Archivio partite Atalanta Precedente
Successivo
SerieA: ATALANTA - PALERMO 1-1
Autore Messaggio
Palermo Neroblu
Amministratore

Messaggio
Descrizione:
Io la "tranquilla salvezza" l'avrei considerata un risultato soddisfacente alla vigilia dell'inizio del campionato, ma ora no. Ora tutti abbiamo visto che questa squadra ha tutti i requisiti per arrivare almeno settima (e settimo posto quest'anno vuol dire Uefa), quindi se non ce la dovessimo fare io considererò questa stagione per metà fallimentare. A qualcuno potrebbe anche sembrare assurdo, però io la penso così.

Dom 25 Feb 2007, 12:41 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
soloatalanta
Tifoso

Messaggio
Descrizione:
poi l'anno prossimo con l'arrivo di genoa juventus napoli e con le altre senza penalizzazioni sara molto dura

GLI ULTRAS SI DIFFERENZIANO DA TUTTI E DEVONO COINVOLGERE TUTTO, SE NON CI FOSSERO GLI ULTRAS SAREBBE UN CINEMA : FAREBBERO TUTTI SILENZIO!
ART.21:TUTTI HANNO DIRITTO DI MANIFESTARE LIBERAMENTE IL PROPRIO PENSIERO CON LA PAROLA, LO SCRITTO E OGNI ALTRO MEZZO DI DIFFUSIONE

l'ultras non è moda, ma convinzione.Per chi se lo fosse dimenticato... fare l'ultras è reato.

Immagine spettacolare
http://s2.bitefight.it/c.php?uid=5425
Dom 25 Feb 2007, 12:52 Profilo Invia messaggio privato
Gigi
Seguace della Dea

Messaggio
Descrizione:
Descrizione:
Ciò che mi ha stupito a fine partita sono le dichiarazioni del Mister, SODDISFATTO del punticino contro questo "grosso" Palermo.
Personalmente nn lo sono affatto, è già la 4ta partita consecutiva (4to pareggio consecutivo) che la squadra è sulla corda e nn tiene più di un tempo.
E vorrei analizzare la situazione ponendovi dei quesiti da discutere:
1) Come si fa a non impiegare nemmeno per uno spezzone di partita un DEFENDI così ???
2) Dopo nn aver fatto giocare Defendi per 15 gare il Mister lo schiera nella partita più delicata, mancando i centrocampisti titolari ed incontristi (Migliaccio e Donati). Era ovvio che nè Tissone, ne Bernardini e nè Defendi tenessero i 90 minuti o no ???
3) Non trovate strano che pur giocando con una punta e mezza, a centrocampo andiamo sotto anche contro squadre che schierano 3 punte (vedere Lazio) e perchè ???
4) Doni ha una certa età e quando è a debito di ossigeno andrebbe o sostituito o messo fisso in attacco e servito a puntino da altri che dovrebbero correre a posto suo o schierato da centrale avanzato per portare a casa il risultato, visto che la squadra è a debito di ossigeno ?
5) Se si fa la prima mezz'ora a tutta birra e poi si pretende di difendere il risultato occorre cambiare la tattica in corsa e non sostituire il Pinto col Tissone o lo Zampagna col Ventola; occorrerebbe mettere più incontristi possibile ????
Aspetto vostri pareri!!
Dom 25 Feb 2007, 18:00 Profilo Invia messaggio privato
The Lizard
Dea dipendente

Messaggio
Descrizione:
S'è visto sabato sera quanto siamo più forti sulla fascia quando non c'è Pinto...

Cmq sia io direi che è un punto guadagnato questo...noi bene 30 minuti...loro per i restanti 60 han corso come dannati...è giusto come risultato direi.
Dom 25 Feb 2007, 19:20 Profilo Invia messaggio privato
Gigi
Seguace della Dea

Messaggio
Descrizione:
Nessuno nega che il risultato sia stato giusto, anzi tutto sommato - come con la Lazio - San Calderoni ci ha messo una pezza; forse il Palermo avrebbe potuto alla fine osare di più.... Meno male che erano incompleti....
Il mio quesito e':
E' NORMALE CHE UNA SQUADRA GIOCHI SOLO 30 MINUTI??? e poi boccheggi ???
Ma Pinto??? a parte al Mister a chi piace???
Dom 25 Feb 2007, 20:06 Profilo Invia messaggio privato
The Lizard
Dea dipendente

Messaggio
Descrizione:
Gigi ha scritto:
Il mio quesito e':
E' NORMALE CHE UNA SQUADRA GIOCHI SOLO 30 MINUTI??? e poi boccheggi ???
Ma Pinto??? a parte al Mister a chi piace???

1) no...però c'è da dire che se l'avversario non ti fa giocare non sono solo tutti nostri i demeriti

2) su Pinto io e caveman vi avvertimmo! Very Happy
Cmq sia quando vedo Pinto vorrei mangiare cibo avariato...starei meglio... Neutral
Dom 25 Feb 2007, 20:13 Profilo Invia messaggio privato
Garzu
Seguace della Dea

Messaggio
Descrizione:
The Lizard ha scritto:

2) su Pinto io e caveman vi avvertimmo! Very Happy
Cmq sia quando vedo Pinto vorrei mangiare cibo avariato...starei meglio... Neutral

Mi riservo di dire che anche io "titubeggiai" parecchio... Razz
Dom 25 Feb 2007, 20:18 Profilo Invia messaggio privato MSN ICQ
Palermo Neroblu
Amministratore

Messaggio
Descrizione:
Allora... intervengo per spezzare una lancia in favore di Ferreira Pinto (o meglio, di Colantuono che continua a schierarlo).
1) non capisco tutto quest'accanimento nei suoi confronti dopo una partita in cui ha giocato sì e no na ventina di minuti;
2) Defendi è bravo ad attaccare ma a difendere lasciamo stare... e la cosa non è da sottovalutare. Quella posizione non è di ala, ma di tornante, perchè non giochiamo col 4-3-3, ma col 4-4-2. Quindi l'uomo che viene schierato lì deve saper fare tutta la fascia. Senz'altro Pinto in quest'ottica è più adatto di Defendi. Che peraltro ora non è il caso di far diventare un fenomeno, sappiamo benissimo che anche lui ha i suoi limiti e sono anche tanti.

Dom 25 Feb 2007, 20:47 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
The Lizard
Dea dipendente

Messaggio
Descrizione:
Fabio....orsù...in 25 minuti ha fatto un cross e ha perso tantissime palle...di cui una pericolosissima al limite dell'area.

Mentre di Defendi mi ricordo un paio di recuperi in difesa mica male...

Pinto in 20 e passa partite 1 gol, 3 assist (2 partite buone)...il resto il nulla...il niente...tutti, tifosi e addetti ai lavori, si chiedono xè gioca...solo Colantuono ci crede in lui...e ci continua a sbattere il naso...
Dom 25 Feb 2007, 20:59 Profilo Invia messaggio privato
Palermo Neroblu
Amministratore

Messaggio
Descrizione:
Se gioca, ripeto, secondo me c'è un motivo.. che non è di certo riconducibile ad una segreta relazione omosessuale tra lui ed il mister!
Poi che non è Ronaldinho lo vedo pure io... Rolling Eyes
Senza contare che per me Defendi non è pronto per fare il titolare in A...

Dom 25 Feb 2007, 21:06 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
soloatalanta
Tifoso

Messaggio
Descrizione:
questa volta sono in disaccordo con te palermo...ferreria pinto non ha giocato male solo ieri....defendi ha giocato una partita da titolare dopo non so quanto tempo...è normale che alla fine era sfinito....

GLI ULTRAS SI DIFFERENZIANO DA TUTTI E DEVONO COINVOLGERE TUTTO, SE NON CI FOSSERO GLI ULTRAS SAREBBE UN CINEMA : FAREBBERO TUTTI SILENZIO!
ART.21:TUTTI HANNO DIRITTO DI MANIFESTARE LIBERAMENTE IL PROPRIO PENSIERO CON LA PAROLA, LO SCRITTO E OGNI ALTRO MEZZO DI DIFFUSIONE

l'ultras non è moda, ma convinzione.Per chi se lo fosse dimenticato... fare l'ultras è reato.

Immagine spettacolare
Dom 25 Feb 2007, 21:16 Profilo Invia messaggio privato
Palermo Neroblu
Amministratore

Messaggio
Descrizione:
Guarda che il mio giudizio su entrambi prescinde assolutamente dalla prestazione offerta ieri, soloatalanta!
Mi rendo conto che Ferreira non ha incantato fin qui (le partite le ho viste anche io), ma per me c'è una spiegazione di natura tecnico-tattica al fatto che Colantuono preferisce far giocare lui e non Defendi.
Che poi a Marino siano state date poche occasioni per mettersi in mostra e rendersi utile, è sicuro.

Dom 25 Feb 2007, 21:24 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
soloatalanta
Tifoso

Messaggio
Descrizione:
mah...perche non le spiega ste cose il cola?cavolo abbiamo li dei giovani favolosi...defendi se gioca costante diventa + forte del motta con il delio...scusa piu di 20 partite ha fatto il pinto..quante occasioni vogliamo dargli??

propongo di togliere ruggeri fo l'osita ma
pinto fo l'ostia in curva sud

Immagine spettacolare
Dom 25 Feb 2007, 21:59 Profilo Invia messaggio privato
Palermo Neroblu
Amministratore

Messaggio
Descrizione:
Ma dove s'è visto un allenatore che SPIEGA le sue scelte ai tifosi, se questi non le condividono? Rolling Eyes
Secondo me non s'è mai visto, e direi che non è nemmeno tenuto a farlo. Che sbagli o che sia nel giusto, lui è pagato per fare la formazione secondo il suo punto di vista.
Poi comunque paragonare Defendi a Motta mi pare un po' azzardato... sono due giocatori completamente diversi! Confused

Dom 25 Feb 2007, 22:07 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
glennpeter
Utente base

Messaggio
Descrizione:
Pajkar ha scritto:
soloatalanta ha scritto:
Pajkar ha scritto:
vabbeh dai...alla fine è un buon punto.

Defendi devastante in attacco nel primo tempo,però in copertura soffre davvero troppo (oltre alla discesa di Pisano sul gl,nel primo tempo su quella fascia Bresciano ha imperversato....)ecco perchè non gioca titolare,deve migliorare...

Piuttosto mi preoccupa un po la condizione fisica...nel secondo tempo c'era gente (Zampagna,Doni,lo stesso Defendi...)che barcollava per il campo. Speriamo che per mercoledì si riprendano un po... Rolling Eyes

se non si vuole la uefa ma una tranquilla salvezza

ribadisco...secondo me è un BUON PUNTO anche in prospettiva "europa"...
per come è andata la partita e per il valore dell'avversario è decisamente un buon risultato...a differenza del pareggio col Cacania o di quello a Siena....per dirne due dei più recenti...quelli sono punti buttati!!

dopodichè gente...se vogliamo credere ai miracoli possiamo sempre farlo: e,sia chiaro,per andare in Uefa quello che ci servirebbe è un miracolo,indipendentemente dal pareggio di ieri sera!!
e faccio presente che una "tranquilla salvezza" ,in serie A,non la portiamo a casa da cinque anni ...personalmente non la vivrei come un'epidemia di peste

Quoto in pieno. La cosa fondamentale è ke l'ascensore si fermi al piano giusto della serie A. Una volta fatto questo possiamo giocarci con le altre il 7°posto ke vale l'Uefa, ma se nn ce la dovessimo fare nn parlerei di fallimento.

SEMPRE FORZA DEA!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Dom 25 Feb 2007, 22:09 Profilo Invia messaggio privato MSN
soloatalanta
Tifoso

Messaggio
Descrizione:
no va be sono li...tutti e 2 sulla fascia...va be ma almeno spiegare perche non prova defendi...sabato sentivo che arrivavano fischi e urla contro pinto perche aveva perso 3 palloni in 5 minuti...ormai abbiamo visto come pinto non puo essere titolare in seria A..

Immagine spettacolare
Dom 25 Feb 2007, 22:11 Profilo Invia messaggio privato
DexterH46
Supporter Dea

Messaggio
Descrizione:
Rigori: concordo con Rob e Fabio
Ventola: al momento è pagato da noi, deve dare il massimo come professionista. In 20 minuti non gli si può chiedere molto, vero Brasa, però fa anche conto che con due squadre stremate (entrambe correvano molto poco alla fine) è lui che con la freschezza deve fare la differenza.
Pinto: quando gioca male bene, ma adesso le critiche a priori... mah. Per me col Palermo non ha giocato male. Non ricordo il pallone perso pericolosamente (a meno che Umbe si riferisca a Tissone, ma è un altro giocatore). Ricordo un paio di folate, incollato al suo uomo negli attacchi rosanero, ma niente di più con diversi palloni persi, insomma un 6 senza infamia e senza lode.
L'analisi di Fabio sul suo utilizzo mi trova pienamente d'accordo: facile volare sulle ali dell'entusiasmo con Defendi in campo, ma poi si beccano i gol come quello che abbiamo preso (+ le discese di Bresciano nel primo tempo come ricordato da Davor). Purtroppo non abbiamo un giocatore che faccia entrambe le cose, a meno che si azzardi un Adriano ala (ripeto, azzardi).
Defendi in campo ci sta bene, io lo metterei verso la fine per sfruttare la sua velocità e freschezza, magari al posto di Doni quelle volte (diverse ultimamente) che Cristiano è stanco e viene sostituito. Oppure lo si può affiancare alla punta con arretramento di Doni in mediana... però in un 4-4-2 come esterno di centrocampo denota tutti i limiti sottolineati da Fabio e Davor

Anche io voto "buon punto": questo lo è se confrontato con Catania, Siena, Udinese, Torino (ah già, ste ultime due i punti sono stati zero!)

Palermo Neroblu ha scritto:
Io la "tranquilla salvezza" l'avrei considerata un risultato soddisfacente alla vigilia dell'inizio del campionato, ma ora no. Ora tutti abbiamo visto che questa squadra ha tutti i requisiti per arrivare almeno settima (e settimo posto quest'anno vuol dire Uefa), quindi se non ce la dovessimo fare io considererò questa stagione per metà fallimentare. A qualcuno potrebbe anche sembrare assurdo, però io la penso così.

Io... il contrario!!! Very Happy
A inizio anno ero confidente sulla squadra (scripta manent), ma la poca "cattiveria" nel chiudere le partite mi fa pensare che l'Europa sarà dura. Aggiungiamo che confidavo in una NON-ricorsopoli nelle mie previsioni... lì sì che mi sono sbagliato... Evil or Very Mad
Tuttavia il pronostico ancora "regge", faremo i conti alla fine.

Visitate il mio blog... Wink --> www.australia2007.splinder.com

A SIOM DI SUZARES SPACOM SO TOT --- FORZA SUZZARA - ZARA REBELS RULE

CRISTIANO DONI fan club - Tessera n° 1
Lun 26 Feb 2007, 3:28 Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
robyrobyla
Amministratore

Messaggio
Descrizione:

RoB!

...Su di noi dicono tante falsità
ci dipingono con ogni genere di menzogne
e ci gettano addosso tutto il fango possibile
ma l'unica verità è che siamo Trafficanti di Sogni...

Ultras Atalanta
Lun 26 Feb 2007, 8:45 Profilo Invia messaggio privato MSN
Gigi
Seguace della Dea

Messaggio
Descrizione:
DISCORSO DEFENDI-PINTO:
Il Mister avrà notato (finalmente) che ultimamente l'attacco nn andava bene soprattutto in fantasia e imprevedibilità, donde l'impiego di Defendi nella partita a mio avviso meno adatta (per l'assenza di Donati e Migliaccio).
Mi vien da sorridere al fatto che il Pinto faccia bene la fase difensiva..... quella offensiva talvolta (2 su 10 di media), ma probabilmente anche qlc di noi ci riuscirebbe con questa media.
Ma io direi che ci potrebbero essere altre soluzioni, per es. Bombardini.
Ma ciò che contesto di più al Mister è la sostituzione del Pinto con il Tissone che poi va ad occupare la stessa fascia, e spesso con meno efficacia (il che è tutto dire) e non a far legna a centrocampo per difendere il risultato ed aiutare la difesa. Il Mondo, invece ai bei tempi l'ultima mezz'ora metteva il compianto Pisani che con il suo dribbling ubriacante e la sua velocità, ubbriacava la stanca difesa avversaria.
Traendo le conseguenze: se il Pinto deve giocare, pazienza! Ma l'ultima mezz'ora o metti un centrocampista (Tissone o meglio Bernardini) per proteggere centrocampo e difesa e portare a caso il risultato o in alternativa Defendi o Bombardini per ubbriacare gli avversari, guadagnare punizioni e perder tempo.
Lun 26 Feb 2007, 11:11 Profilo Invia messaggio privato
CRAZY HORSE
Seguace della Dea

Messaggio
Descrizione:
Rosetti al rogo......con il rigore nettissimo negato dal possibile 2-0 si e' rimasti sull'1-0 e dato che non segnamo piu' molto e le partite se non le chiudi in serie "A" rischi sempre di subire il gol anche alla fine come col Catania , il Palermo e' rimasto in partita.....e nel secondo tempo Pisano si e' bevuto Defendi alla grande crossando x il gol dell' 1-1.
Qull'azione di Pisano e' il motivo (non capito da molti) perche' il mister preferisce spesso Ferrera Pinto al Marino di Bergamo....Defendi grande primo tempo e quando attacca in velocita'....va in difficolta quando viene attaccato.....ed infatti dopo il gol loro e' stato sostituito da Pinto...e Pisano da quella parte non e', sceso piu'.
Secondo me la soluzione migliore e' Pinto nel primo tempo e Marino nel secondo tempo.....se bisogna recuperare o vincere la partita.
Bacchetto Corbani e Serina questa volta......ho letto che i nostri illustri giornalisti si sono Finalmente accorti del grande rendimento di Talamonti in difesa....e ho letto che nessuno dei due aveva criticato l'acquisto dell'Argentino ex Rosario Central , Lazio e River Plate.....E no.....tutti e due erano stati molto duri con Talamonti...definendolo un difensore che non serviva assolutamente alla nostra difesa...e peggio che era "UN SIGNOR NESSUNO)
ma dato che di Argentini me ne intendo ......e li seguo....mi da molto fastidio che adesso Corbani e Serina salgano sul carro dei vincitori e definiscano Talamonti un gran bel difensore....adesso e' troppo facile.....e comunque il Mister e' stato un bel somaro enl continuare nell'insistere sul Carrozza con Loria nei mesi scorsi....
X Sky se Doni e' stato il migliore in campo cosa deveno fare Ariatti (non piu' 7 polmoni ma 30) e Talamonti che con 3 interventi immensi su Caracciolo e' stato provvidenziale.....1 sul rinvio assurdo di Calderoni ad altezza uomo che aveva lanciato in contropiede il Palermo.
Ma Alex.....si e' cambiato le scarpe ? di rinvii ne avra' sbagliati 3-4 sabato.

L'ultima modifica di CRAZY HORSE il Lun 26 Feb 2007, 13:11, modificato 3 volte
Lun 26 Feb 2007, 13:03 Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:    
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum » Archivio partite Atalanta Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Pagina 5 di 8
Vai a: