Indice del forum
RegistratiCercaFAQLista utentiGruppiLog in
Ruggeri: così si falsa il campionato

Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum » Serie A, B e leghe inferiori, Coppe e Nazionali Precedente
Successivo
Ruggeri: così si falsa il campionato
Autore Messaggio
gioeli
Tifoso

Messaggio Ruggeri: così si falsa il campionato
Descrizione:
Il governo vuol tenere una linea dura chiudendo gli stadi non a norma, senza concedere deroghe. E i club penalizzati da questa decisione cos'hanno in mente? "Faremo un'assemblea, c'è democrazia e la Lega deciderà cosa fare", spiega ad Affari il presidente dell'Atalanta, Ivan Ruggeri.

Quindi se la decisione fosse di giocare voi comunque vi adeguerete?
"Non mi sembra una situazione regolare, ma bisogna trovare una soluzione tutti uniti. Io personalmente sono contrario, perché giocare così vuol dire falsare il campionato. Altrimenti la Lazio piuttosto che la Roma giocheranno con 50mila persone, mentre l'Atalanta con... una? Come fa a essere regolare un torneo in cui cinque squadre giocano in casa con il pubblico e tutte le altre sono senza? E' un obbrobrio solo a pensarlo. Comunque vedremo....".

L'idea della Lega è di chiedere che entri allo stadio almeno chi ha comprato le tessere a inizio stagione...
"Quantomeno si tuteleranno quelli che hanno già comprato un abbonamento. Altrimenti potrebbero esserci grossissimi problemi"

Economicamente per una società come la sua giocare a porte chiuse fino al termine della stagione che danno rappresenterebbe?
"Sarebbe un danno enorme. Intanto bisognerebbe rimborsare gli abbonati, poi dovremmo giocare otto partite casalinghe senza gente. Solo 'dallo stadio' si parla di una perdita superiore al milione di euro. Ma non finisce lì..."

In che senso?
"Non si sa che tipo di reazione potrebbero avere gli sponsor. Una situazione come questa mi pare folle solo a pensarci. E' assurdo che da un giorno all'altro si arrivi a questo, però, se così sarà, vedremo di affrontarlo. E poi mi faccio una domanda...."

Quale?
"Mi chiedo fino a che punto centrino, in questo caso, gli stadi a norma o meno. Se il Cibali fosse stato a norma non sarebbe successo niente? A Roma che è a posto non succede più niente? E' giusto fare questi lavori negli stadi, ma ci sono anche i problemi che tutti conosciamo, dal Comune alle società e così via... Ci vuole il suo tempo".

Ma voi potreste pensare di acquistare la proprietà dello stadio?
"Bisogna vedere se prendi uno scheletro rinsecchito o se pensi di fare qualcosa di diverso. Noi abbiamo presentato un progetto per abbattere lo stadio e rifarlo nuovo. Siamo in attesa di ricevere risposte dal Comune, sono passati sei mesi da quando abbiamo presentato il progetto, partecipando e vincendo un bando. Ora aspettiamo di ricevere le risposte e sapete i tempi dei Comuni quali sono".

Lei parla di "scheletro rinsecchito". Cosa intende?
"Gli stadi vecchi sono tutti in condizioni pietose. Il nostro è del 1927 e può immaginare in che stato si trova. Noi abbiamo fatto molti interventi: videosorveglianza, sala di controllo e i tornelli nella Curva Nord ci sono. Esistono altre cose da fare, ma alcune non sono realizzabili. Le barriere di prefiltraggio esterne, in certe zone, non sono fattibili, perché da una parte c'è la strada e dall'altra il Lazzaretto. Si può giusto inventarsi qualcosa. D'altronde se sono stadi vecchi costruiti in città... Una volta non era così. Ho le foto di quando venne costruito l'impianto e stava in aperta campagna, non c'era un'abitazione. Bisogna trovare delle soluzioni...".

Galliani, la Lega proporrà le porte aperte solo agli abbonati

"La proposta della Lega è fare entrare solo gli abbonati, senza il pubblico esterno. Gli abbonati li conoscono tutti e non creano problemi. Ma il problema vero sono gli impianti e non chi li utilizza". Lo ha spiegato l'amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani, all'arrivo in Prefettura a Milano, dove è in programma la riunione del comitato per l'ordine e la sicurezza, al quale partecipa anche il presidente dell'Inter, Massimo Moratti. Galliani ha però spiegato che "se il Viminale confermerà la sue decisioni, giocheremo a porte chiuse": Però precisa: "Più di quello che Inter e Milan hanno fatto, non è possibile fare. I lavori non finiranno prima di ottobre (i tornelli saranno pronti in un mese, ndr), perchè i tempi sono quelli che sono, e San Siro è uno stadio grandissimo".

Giordano Brega
tratto da
http://canali.libero.it/affaritaliani/sport/intervistaruggeri0702.html

Mer 07 Feb 2007, 18:41 Profilo Invia messaggio privato HomePage
Pajkar
Seguace della Dea

Messaggio Re: Ruggeri: così si falsa il campionato
Descrizione:
d'accordo con Ruggeri....

Ruggeri ha scritto:

"Mi chiedo fino a che punto centrino, in questo caso, gli stadi a norma o meno. Se il Cibali fosse stato a norma non sarebbe successo niente? A Roma che è a posto non succede più niente? E' giusto fare questi lavori negli stadi, ma ci sono anche i problemi che tutti conosciamo, dal Comune alle società e così via... Ci vuole il suo tempo".

meditate...

BiH
Mer 07 Feb 2007, 20:17 Profilo Invia messaggio privato MSN
Garzu
Seguace della Dea

Messaggio Re: Ruggeri: così si falsa il campionato
Descrizione:
Pajkar ha scritto:
d'accordo con Ruggeri....

Ruggeri ha scritto:

meditate...

Quoto.

Mi piacerebbe che tutti gli abbonati d'Italia si presentassero allo stadio sabato/domenica...voglio vedere come la gestiranno!
Mer 07 Feb 2007, 20:22 Profilo Invia messaggio privato MSN ICQ
DexterH46
Supporter Dea

Messaggio
Descrizione:
D'accordo con Ruggeri.... e le sottolineature di Garzu e Pajkar... come già scritto 4-5 volte da altre 4-5 parti.
Il campionato comunque è già falsato da ricorsopoli... e da squadre che hanno debiti da pianificare in 5 lustri.

Visitate il mio blog... Wink --> www.australia2007.splinder.com

A SIOM DI SUZARES SPACOM SO TOT --- FORZA SUZZARA - ZARA REBELS RULE

CRISTIANO DONI fan club - Tessera n° 1
Gio 08 Feb 2007, 3:34 Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Daniele 78
Simpatizzante

Messaggio
Descrizione:
Ieri a Repubblica tv c'erano Ruggeri e Pozzo (pres. Udinese). Non hanno fatto una gran figura, alla domanda su quali misure avrebbero preso loro (si sono detti in disaccordo in pratica con tutto), l'unica risposta e' stata "inasprire le pene". Cioe' piu' repressione. Boh, non vorrei che stessero usando i tifosi come alibi.

Gio 08 Feb 2007, 11:20 Profilo Invia messaggio privato
macciu
Dea dipendente

Messaggio
Descrizione:
Daniele invece hanno perfettamente ragione!
Piuttosto che penalizzare tutti i tifosi, vietandogli di entrare negli stadi, o costringendoli a mischiarsi ad altri se vogliono seguire la squadra fuori casa, che puniscano seriamente chi fa le cazzate.
Così se becchi una decina di ultras che tirano sassi o hanno razzi o altro, e questi vengono messi in galera per un bel periodo, loro di sicuro non ci ripensano a farlo, e gl ialtri ci pensano due volte...
Misure drastiche ma necessarie e che andrebbero a non influire su chi invece non fa niente di male.
Se no cosa dovrebbero dire scusa? Va tutto bene così?ma dai!

Quanto è bella mia cugina Bianca,top model!

www.biancabalti.com

Guarda i miei video!

http://www.youtube.com/watch?v=-sus82vGDi8

http://www.youtube.com/watch?v=8A9u5bjWLMY
Gio 08 Feb 2007, 12:12 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Daniele 78
Simpatizzante

Messaggio
Descrizione:
A me non interessa quanti anni di galera danno agli ultras, tanto io certe cose non le faccio. A me pare che siano proprio molti tifosi a contestare la linea dura, la tolleranza zero: ogni domenica "libertà per gli ultrà" e' uno dei cori più sentiti, quindi mettiamoci d'accordo.
Poi boh, riconosco che è una sensazione di pancia, però a me 'sto Ruggeri che all'improvviso diventa paladino della curva puzza alquanto...

Gio 08 Feb 2007, 13:12 Profilo Invia messaggio privato
Palermo Neroblu
Amministratore

Messaggio
Descrizione:
Bah, più che diventare paladino della curva sta semplicemente continuando ad esserlo del suo portafoglio... e non c'è nulla di cui sorprendersi! Smile

Gio 08 Feb 2007, 13:20 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
zio val
Moderatore

Messaggio
Descrizione:
sta salvaguardando i suoi interessi.

è una cosa normale.

non vedo perchè dobbiate sempre e comunque criticarlo.

l'atalanta è un suo interesse.

voglio vedere se a te ti tolgono sky per due mesi, se non fai di tutto per riaverlo... è nel tuo interesse... o no?

Gio 08 Feb 2007, 16:57 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
glennpeter
Utente base

Messaggio
Descrizione:
D'accordissimo con Ruggeri, è un dato di fatto oggettivo ke il campionato così diventa falsato......... .
D'altronde, sapete quanto hanno speso Lazio e Roma per rendere a norma il tanto decantato "Olimpico"?
Risposta facile : 0 €, in quanto l'Olimpico è del Coni, il Coni ha speso i suoi soldi, ovverosia soldi pubblici, per metterlo a posto, mentre le altre società dovrebbero svenarsi per rimettere a posti i propri stadi e ditemi se questo non è un altro elemento che porta alla falsità del campionato?
Cmq è anke vero ke bisogna lo stesso scendere in campo, se no lo 0-3 a tavolino non c'è lo toglie nessuno.............

SEMPRE FORZA DEA!!!!!!!!!!!
Gio 08 Feb 2007, 17:31 Profilo Invia messaggio privato MSN
macciu
Dea dipendente

Messaggio
Descrizione:
è ufficiale, nessuno sciopero

Quanto è bella mia cugina Bianca,top model!

www.biancabalti.com

Guarda i miei video!

http://www.youtube.com/watch?v=-sus82vGDi8

http://www.youtube.com/watch?v=8A9u5bjWLMY
Gio 08 Feb 2007, 19:17 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
DexterH46
Supporter Dea

Messaggio
Descrizione:
Mi pare che si continui a fare facilmente confusione tra "ultrà" e "delinquente", in quanto i due termini vengono usati indifferentemente nello stesso contesto da molti di voi (leggo che non sono i delinquenti quelli che meritano galera per anni, ma gli ultrà).
Mah...finchè si pensa così allora amen Rolling Eyes
Per fare chiarezza, magari repetita iuvant... cantano "libertà per gli ultrà", vero, ma non fermiamoci lì ed ascoltiamo tutto, sia dalle trasferte in treno, sia in merito a Catania, sia in merito ai provvedimenti, grazie.
http://www.iene.mediaset.it/video/video_1928.shtml

Visitate il mio blog... Wink --> www.australia2007.splinder.com

A SIOM DI SUZARES SPACOM SO TOT --- FORZA SUZZARA - ZARA REBELS RULE

CRISTIANO DONI fan club - Tessera n° 1
Ven 09 Feb 2007, 3:16 Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Mostra prima i messaggi di:    
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum » Serie A, B e leghe inferiori, Coppe e Nazionali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1
Vai a: