Indice del forum
RegistratiCercaFAQLista utentiGruppiLog in
Nel weekend la 4ª giornata, recuperi il 17 e 18 aprile

 
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum » Serie A, B e leghe inferiori, Coppe e Nazionali Precedente
Successivo
Nel weekend la 4ª giornata, recuperi il 17 e 18 aprile
Autore Messaggio
robyrobyla
Amministratore



Registrato: 17/08/04 13:58
Messaggi: 2961
Residenza: Seriate (Bg)

Messaggio Nel weekend la 4ª giornata, recuperi il 17 e 18 aprile
Descrizione: si gioca
Rispondi citando
"Nel weekend la 4ª giornata, recuperi il 17 e 18 aprile"
L'annuncio è di Adriano Galliani. Zamparini: "Sì a riprendere il campionato, ma coi tifosi. Basterà vietare le trasferte". Ora Matarrese al vertice con la Figc. Domani il Viareggio a porte chiuse
La stretta di mano tra Zamparini e Pulvirenti, presidenti di Palermo e Catania. Ansa
La stretta di mano tra Zamparini e Pulvirenti, presidenti di Palermo e Catania. Ansa
ROMA, 6 febbraio 2007 - Tutti d'accordo: si torna in campo. Il segnale che arriva dai presidenti di A e B, riuniti a Roma nel consiglio straordinario della Lega, è chiarissimo. "Siamo tutti d'accordo nel vietare le trasferte ai tifosi, quindi ci dovrebbero essere meno problemi di ordine pubblico - ha detto Maurizio Zamparini, presidente del Palermo -. Abbiamo espresso l'idea contraria alle partite a porte chiuse, perché le società in assenza di tifosi ospiti sono in grado di garantire la sicurezza degli stadi. A questo punto l'agibilità degli stadi può essere a discrezione dei prefetti che in ogni singolo caso potranno decidere se concederla oppure no. Il Governo comunque prima di prendere delle decisioni dovrebbe consultarci, per questo una nostra delegazione andrà dal Governo".
CALENDARIO - Il patron del Catania Antonino Pulvirenti è sicuro: "Si ripartirà dalla quarta di ritorno, per la terza giornata stiamo ancora discutendo". Il presidente del Catania prima dell'assemblea informale di A e B usa toni distensivi: "Niente braccio di ferro con il governo, nessuna serrata: ci presenteremo anzi compatti con una nostra proposta, per ora aspettiamo il decreto, siamo convinti che si può giocare già da domenica. Messina-Catania? Certo all'andata ci furono problemi all'esterno dello stadio, ma resto convinto che il decreto Pisanu quando ci sono guai fuori dallo stadio c'entri poco. Sulle porte chiuse siamo orientati a ragionare stadio per stadio", ha terminato il patron catanese.
La conferma alle parole di Pulvirenti è arrivata da Adriano Galliani, che uscendo dalla riunione informale delle società della Lega di A e B ha annunciato: "Domenica si gioca la quarta di campionato, non si recupera la terza: il 17 e il 18 aprile verranno quindi recuperate serie A e B". Le società compatte hanno deciso quindi di adeguare il calendario. Inter-Roma, in programma domenica scorsa, si giocherà in pratica negli stessi giorni della finale di Coppa Italia. Napoli-Piacenza verrà giocata a porte chiuse e per quanto riguarda più direttamente le questioni di Milano, Galliani è stato categorico: «Inter e Milan per San Siro hanno già anticipato 16 milioni di euro: gare di appalto obbligatorie, ricorsi al Tar e il prefetto che ci ha derogato fino a settembre. Non è colpa delle due società milanesi se i tornelli non ci sono...", ha concluso l'a.d. rossonero.
L'INCONTRO CON LA FIGC - Antonio Matarrese e Rosella Sensi, presidente e vice presidente di Lega, hanno lasciato l'Hilton di Fiumicino dove si sono svolti stamani gli incontri tra i presidenti delle società di A e B, senza rilasciare alcuna dichiarazione per recarsi a via Allegri per il previsto vertice delle componenti del calcio in Figc. Nessuna dichiarazione ufficiale, perchè come ha spiegato il presidente della Lazio Claudio Lotito: "Ci sono idee condivise, ora inizia una trattativa anche con la Federcalcio. Non è il caso di anticipare nulla, semmai se ne parlerà dopo l'incontro di stasera". Lotito si riferisce al nuovo calendario dei recuperi (annunciato però da Galliani), al divieto delle trasferte per i tifosi e alle altre proposte per stroncare la violenza, come anticipato a sprazzi dai vari presidenti che hanno partecipato al consiglio di Lega.
420 MILA EURO PER RACITI E LICURSI - "Ogni società della Lega ha stabilito di versare 10 mila euro a testa per un totale di 420 mila euro da destinare alle famiglie dell'ispettore Raciti e del dirigente della Martinese, Ermanno Licursi". Così ha rivelato il presidente del Palermo Zamparini. All'ingresso dell'assemblea Zamparini aveva detto che avrebbe chiesto le dimissioni del presidente Matarrese: "Matarrese? È ancora malaticcio... - ha scherzato il patron rosanero - io le dimissioni le ho chieste, ma nessuno mi ha seguito".
GIOVANI IN CAMPO - Intanto, a quattro giorni dalla sospensione di tutti i campionati, il calcio italiano riparte. La Figc ha dato il via libera ai dirigenti del Centro giovani calciatori, organizzatori del Torneo di Viareggio, per iniziare le partite della 59a edizione della Coppa Carnevale. Dodici le partite in programma domani, tutte relative alla seconda giornata in calendario (la partita inaugurale, Milan-Santos e quelle della prima giornata dovrebbero essere recuperate lunedì 12). Ma con una novità: anche le gare del Viareggio si giocheranno "fino a nuova comunicazione senza la presenza del pubblico". La delibera, firmata dal commissario straordinario Luca Pancalli, è stata comunicata dalla federcalcio.
Tra le gare in programma domani spiccano Fiorentina-Maccabi Haifa, a Viareggio, e Inter-Piacenza, a Pian di Follo (La Spezia), entrambe alle 15. Alla manifestazione non parteciperanno il Semences (Camerun) e il Kallon (Sierra Leone) per difficoltà ad ottenere i visti per l' espatrio. Al loro posto il Livorno e il Gubbio. Annullate in segno di lutto per la morte dell'ispettore Raciti la cerimonia inaugurale e la lettura del giuramento che era stata affidata al capitano della Roma, Francesco Totti.
Gasport

www.gazzetta.it

RoB!

_________________

...Su di noi dicono tante falsità
ci dipingono con ogni genere di menzogne
e ci gettano addosso tutto il fango possibile
ma l'unica verità è che siamo Trafficanti di Sogni...

Ultras Atalanta
Mar 06 Feb 2007, 17:33 Profilo Invia messaggio privato MSN
zio val
Moderatore



Registrato: 05/03/05 20:01
Messaggi: 3616
Residenza: Paladina

Messaggio
Descrizione:
Rispondi citando


_________________
La mia ALFA 147? 160.000 Km!
visita la mia città: http://rekellps.miniville.fr
****************

Mar 06 Feb 2007, 17:55 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Mostra prima i messaggi di:    
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum » Serie A, B e leghe inferiori, Coppe e Nazionali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1
Vai a: 
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Sicurezza con CBACK CrackerTracker.

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
Design by Freestyle XL / Flowers Online.phpbb.it