Indice del forum
RegistratiCercaFAQLista utentiGruppiLog in
Giusto fermare il campionato ancora per una settimana?
Vai a Precedente  1, 2

Quest'argomento  chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum » Serie A, B e leghe inferiori, Coppe e Nazionali Precedente
Successivo

S, occorre fare qualcosa
33%
 33%  [ 4 ]
No, fermarsi non serve
66%
 66%  [ 8 ]
Voti Totali : 12

Autore Messaggio
Pajkar
Seguace della Dea

Messaggio
Descrizione:
silver ha scritto:
invece rob i teppisti che vanno in giro con le mazze chiodate...quelli mica c'hanno l'intento de fatte male ve?

Silver alle volte mi viene da pensare che tu vada in trasferta con gli ultras della Stella Rossa Belgrado tutte le settimane.... Shocked (si scherza neeeee.... Very Happy )

comunque seriamente...se bisogna riprendere settimana questa,ma con la stragrande maggioranza degli stadi a porte chiuse allora val la pena di pensare di rinviare ancora di qualche settimana...a patto per che,mentre si rinvia,i comuni si mettano sotto SERIAMENTE con i lavori agli impianti,per mettere tutto in sicurezza nel minor tempo possibile...

BiH
Mar 06 Feb 2007, 13:17 Profilo Invia messaggio privato MSN
DexterH46
Supporter Dea

Messaggio
Descrizione:
Daniele 78 ha scritto:
Infatti mica ho detto che ora gli ultras sono tout cours (o come cavolo si scrive) dalla parte di Matarrese. Dico che se su una cosa mi trovo a pensarla come il piu' acerrimo nemico (non come uno con cui ogni tanto sono d'accordo e ogni tanto no), beh ci rifletto un po'.

Mah, io sinceramente no. Potrei prenderti un paio di politici che proprio non digerisco. Per ogni tanto qualcosa di giusto la dicono pure loro (sai, si chiama legge dei grandi numeri). Ora, a parte che io aborro la parola "NEMICO", non la vedo comunque come una cosa preoccupante, piuttosto il segno che spesso ci concentriamo su ci che ci divide ma non su ci che ci unisce. Riflettici.

Daniele 78 ha scritto:
Anche perche' dopo la commozione immediata questa e' la soluzione: bisogna riprendere subito perche' e' inutile stare fermi e con gli stadi e le regole di prima perche' senno' si penalizzano i bravi tifosi. In pratica, tutto come prima. Per inciso, i tifosi bravi in Italia sono in costante diminuzione da anni, di questo passo si giochera' senza pubblico comunque: forse sarebbe il caso di pensare qualcosa di nuovo prima di arrivare a questo.

A parte la statistica molto personale... visto che gli interventi alle strutture non sono applicabili nel breve, si potrebbe iniziare da novit che esulano le strutture, da subito (e quindi le "regole" sono diverse). Che poi questa stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso... prima o poi sarebbe successo, ma certo che fare giocare la partita in notturna... il buonsenso lo si lascia spesso a spasso.
Ah, e non lo dico da oggi come te o altri buontemponi "immediatamente commossi", ma da un p di pi.
Per inciso, le ultime leggi "salvacalcio" fatte da due anni a questa parte, senza far sedere ad un tavolo esponenti di TUTTE le parti in gioco hanno portato a... scontri... + scontri.... un morto. Complimenti. (ho sottolineato un pezzo... casomai non intendessi)

Visitate il mio blog... Wink --> www.australia2007.splinder.com

A SIOM DI SUZARES SPACOM SO TOT --- FORZA SUZZARA - ZARA REBELS RULE

CRISTIANO DONI fan club - Tessera n 1
Mar 06 Feb 2007, 13:30 Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
The Lizard
Dea dipendente

Messaggio
Descrizione:
Pajkar ha scritto:
comunque seriamente...se bisogna riprendere settimana questa,ma con la stragrande maggioranza degli stadi a porte chiuse allora val la pena di pensare di rinviare ancora di qualche settimana...a patto per che,mentre si rinvia,i comuni si mettano sotto SERIAMENTE con i lavori agli impianti,per mettere tutto in sicurezza nel minor tempo possibile...

quoto...bisogna che tutti i comuni e i club non in regola si sbattano per loro e per noi Tifosi
Mar 06 Feb 2007, 13:30 Profilo Invia messaggio privato
DexterH46
Supporter Dea

Messaggio
Descrizione:
Pajkar ha scritto:

Ovvio, ma le sole strutture non basteranno. IMHO.
(Dissi che si andava a finire peggio 2 anni fa con Pisanu... purtroppo i fatti mi cosano per ora...)

Mar 06 Feb 2007, 13:56 Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
The Lizard
Dea dipendente

Messaggio
Descrizione:
ti coseranno pure...per diciamo anche che la Pisanu non mai stata applicata alla fine...l'unica cosa applicata il nome sul biglietto e basta Neutral
Mar 06 Feb 2007, 14:04 Profilo Invia messaggio privato
Daniele 78
Simpatizzante

Messaggio
Descrizione:
DexterH46 ha scritto:
Daniele 78 ha scritto:
Infatti mica ho detto che ora gli ultras sono tout cours (o come cavolo si scrive) dalla parte di Matarrese. Dico che se su una cosa mi trovo a pensarla come il piu' acerrimo nemico (non come uno con cui ogni tanto sono d'accordo e ogni tanto no), beh ci rifletto un po'.

Mah, io sinceramente no. Potrei prenderti un paio di politici che proprio non digerisco. Per ogni tanto qualcosa di giusto la dicono pure loro (sai, si chiama legge dei grandi numeri). Ora, a parte che io aborro la parola "NEMICO", non la vedo comunque come una cosa preoccupante, piuttosto il segno che spesso ci concentriamo su ci che ci divide ma non su ci che ci unisce. Riflettici.

Daniele 78 ha scritto:
Anche perche' dopo la commozione immediata questa e' la soluzione: bisogna riprendere subito perche' e' inutile stare fermi e con gli stadi e le regole di prima perche' senno' si penalizzano i bravi tifosi. In pratica, tutto come prima. Per inciso, i tifosi bravi in Italia sono in costante diminuzione da anni, di questo passo si giochera' senza pubblico comunque: forse sarebbe il caso di pensare qualcosa di nuovo prima di arrivare a questo.

A parte la statistica molto personale... visto che gli interventi alle strutture non sono applicabili nel breve, si potrebbe iniziare da novit che esulano le strutture, da subito (e quindi le "regole" sono diverse). Che poi questa stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso... prima o poi sarebbe successo, ma certo che fare giocare la partita in notturna... il buonsenso lo si lascia spesso a spasso.
Ah, e non lo dico da oggi come te o altri buontemponi "immediatamente commossi", ma da un p di pi.
Per inciso, le ultime leggi "salvacalcio" fatte da due anni a questa parte, senza far sedere ad un tavolo esponenti di TUTTE le parti in gioco hanno portato a... scontri... + scontri.... un morto. Complimenti. (ho sottolineato un pezzo... casomai non intendessi)

D'accordo. Trovero' qualcosa che mi unisce a Toto' Riina e mi concentrero' su quello. Sulla diminuzione del pubblico negli stadi, mi pare che siano dati inoppugnabili (-30% negli ultimi anni), non statistiche personali, basta solo guardare il numero degli abbonati dell'Atalanta 10 anni fa e oggi. Ho detto "i tifosi bravi in Italia sono in costante diminuzione da anni" riferendomi a questi dati (e proprio perche' penso che il grosso di chi va allo stadio e' brava gente), ammetto pero' che la frase poteva essere equivocata. Mi scuso per questo.
Non sono un "buontempone immediatamente commosso". Liberissimo di usare queste frasette dileggiatorie nei confronti di altri utenti del forum, siamo in democrazia.
Nel merito della questione. Non dico che si debba per forza stare fermi un mese o giocare a porte chiuse. Pero' qualche sacrificio ci tocchera' farlo: soluzioni che in pratica lascino tutto come prima non sono soluzioni. Gli inglesi hanno rinunciato per anni alle coppe (non furono squalificati), poi in qualche modo hanno risolto i problemi (anche se il "sistema inglese" non e' tutto rose e fiori, e non lo prenderei ad esempio, meglio come fanno in Germania dove non ci sono incidenti ma le curve esistono ancora). Non e' detto che dobbiamo arrivare a questo, ma qualche disagio dovremo pur accettarlo. Abolire le trasferte mi sembra una buona soluzione. Ridurre la capienza degli impianti non a norma pure (non necessariamente a 9999 spettatori, questo si deve vedere caso per caso). Imporre tutte le partite alle 15, magari con i biglietti un po' piu' salati per sopperire ai minori diritti tv e alla minore capienza, anche (cmq anche le tv sono sulla stessa barca, e come i tifosi dovranno pure loro fare sacrifici, cioe' fare meno soldi). Ma non potremo cavarcela gratis.

Mar 06 Feb 2007, 14:09 Profilo Invia messaggio privato
silver
Supertifoso

Messaggio
Descrizione:
no pajkar l'esperienza dei cespugli dell'olimpico in cui ogni tanto si ritrovano molotov....balestre....accette...na cosa allucinante!! oltre alle classiche mazze, coltelli, spranghe di ferro

dai rob che ti ho servito la battuta sul piatto d'argento Wink

Non piangere per chi non ti merita perch sar lui a piangere quando avr capito di averti perso per sempre

inutile cancellare qualcosa dalla mente se ormai l'hai incisa nel cuore

l'amicizia non solo dirsi ti voglio bene, ma guardarsi negli occhi e intendere il silenzio di una lacrima
Mar 06 Feb 2007, 14:44 Profilo Invia messaggio privato MSN
DexterH46
Supporter Dea

Messaggio
Descrizione:
Daniele 78 ha scritto:
D'accordo. Trovero' qualcosa che mi unisce a Toto' Riina e mi concentrero' su quello.

Presumibilmente troverai qualcosa se non ti fermi al fatto che era mafioso. Non sapevo fosse un tuo nemico comunque(tutte parole tue, ndr). A che clan appartieni?

Daniele 78 ha scritto:
Sulla diminuzione del pubblico negli stadi, mi pare che siano dati inoppugnabili (-30% negli ultimi anni), non statistiche personali, basta solo guardare il numero degli abbonati dell'Atalanta 10 anni fa e oggi. Ho detto "i tifosi bravi in Italia sono in costante diminuzione da anni" riferendomi a questi dati (e proprio perche' penso che il grosso di chi va allo stadio e' brava gente), ammetto pero' che la frase poteva essere equivocata. Mi scuso per questo.

Non devi scusarti, ma quel dato riferito a tutta la tifoseria. Ovviamente con diffide, comode poltrone con skyfo, e partite messe in giorni assurdi questo accada facilmente. Usa i dati con giudizio, non a piacimento, ci pensano gi i giornalai.

Daniele 78 ha scritto:
Non sono un "buontempone immediatamente commosso". Liberissimo di usare queste frasette dileggiatorie nei confronti di altri utenti del forum, siamo in democrazia.

Fai del sarcasmo sulla commozione immediata e credi di scamparla?Ma di.[Cit.Mughini]

Daniele 78 ha scritto:
Nel merito della questione. Non dico che si debba per forza stare fermi un mese o giocare a porte chiuse. Pero' qualche sacrificio ci tocchera' farlo: soluzioni che in pratica lascino tutto come prima non sono soluzioni. Gli inglesi hanno rinunciato per anni alle coppe (non furono squalificati), poi in qualche modo hanno risolto i problemi (anche se il "sistema inglese" non e' tutto rose e fiori, e non lo prenderei ad esempio, meglio come fanno in Germania dove non ci sono incidenti ma le curve esistono ancora).

Sta storia delle squadre non squalificate l'ho sentita solo da te, ma passi.
Fortunatamente vedi anche tu che il modello Inglese non tutto rose e fiori.
In Germania per mi pare di aver letto (e visto anche video su internet) di alcuni scontri qualche mese fa. E' comunque un passo di partenza. Non lo conosco nel dettaglio ma presumo che non richieda uno stop di 1 mese o le porte chiuse (correggimi se sbaglio, tu eri in Germania e sai meglio di me sicuramente).

Daniele 78 ha scritto:
Non e' detto che dobbiamo arrivare a questo, ma qualche disagio dovremo pur accettarlo. Abolire le trasferte mi sembra una buona soluzione. Ridurre la capienza degli impianti non a norma pure (non necessariamente a 9999 spettatori, questo si deve vedere caso per caso). Imporre tutte le partite alle 15, magari con i biglietti un po' piu' salati per sopperire ai minori diritti tv e alla minore capienza, anche (cmq anche le tv sono sulla stessa barca, e come i tifosi dovranno pure loro fare sacrifici, cioe' fare meno soldi). Ma non potremo cavarcela gratis.

Abolire le trasferte: cosa da intendersi? Guarda che se vogliono scontrarsi ci si mette poco a trovare l'accordo.
Ridurre la capienza: come soluzione temporanea e meno dolorosa direi va bene, ma poi bisogna lavorare appena termina il campionato, basta rinvii e scaricamenti di barile.
Imporre tutte le partite alle 15:ehhhh... quelli che chiamate "criminali" o "amici dei criminali" mi pare lo chiesero tempo fa... io sarei parzialmente favorevole comunque, un anticipo ci pu anche stare al Sabato sera (anche per motivi logistico-Europei)
Biglietti un p pi salati: da qualche parte bisogner colpire. Va bene, colpiamo quello che fa i suoi sacrifici per vedere la propria squadra del cuore. Non condivido.
Hai dimenticato, ad esempio, la cacciata di Matarrese: questo s sarebbe un buon punto.
Se poi, gentilmente, mi rispondi al mio dubbio sollevato sulla repressione recente che io e in tanti condannammo due anni fa, e che ha portato ad un altro morto, te ne sono grato.

Sono d'accordo quando dici TUTTI dovremo fare dei sacrifici, davvero. Ma... TUTTI!
Anche le tv (e dubito ne faranno...scommetti?)
Anche i politici (non mi pare di chiedere la luna portando ad un tavolo i tifosi per decidere assieme... un sacrificio da niente se non l'insudiciamento di alcune poltrone in pelle umana dei nostri amici politici...)
Se fossimo tutti a fare sacrifici, guarda, la pensiamo allo stesso modo. Per, ripeto, TUTTI.

L'ultima modifica di DexterH46 il Mar 06 Feb 2007, 15:59, modificato 1 volta
Mar 06 Feb 2007, 15:40 Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
DexterH46
Supporter Dea

Messaggio
Descrizione:
silver ha scritto:
no pajkar l'esperienza dei cespugli dell'olimpico in cui ogni tanto si ritrovano molotov....balestre....accette...na cosa allucinante!! oltre alle classiche mazze, coltelli, spranghe di ferro

Ma come... non ci credo, ohib, poffarbacco, arcipuffolina.
Non starai mica parlando di QUELL' Olimpico.
L'UNICO stadio che al momento sarebbe a norma.
L'UNICO stadio dove ora s che si potrebbe giocare e gozzovigliare.
Lui?No no no...... non ci credo....
O forse ci credo e l'ho sempre pensato, ed un altro segno che la direzione presa quella sbagliata?

Mar 06 Feb 2007, 15:45 Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
silver
Supertifoso

Messaggio
Descrizione:
ma che caxxo dici?
se l'olimpico posto dentro UN COMPLESSO SPORTIVO e ci stanno i cvespugli....ma che gli vuoi dire???

Non piangere per chi non ti merita perch sar lui a piangere quando avr capito di averti perso per sempre

inutile cancellare qualcosa dalla mente se ormai l'hai incisa nel cuore

l'amicizia non solo dirsi ti voglio bene, ma guardarsi negli occhi e intendere il silenzio di una lacrima
Mar 06 Feb 2007, 17:34 Profilo Invia messaggio privato MSN
Daniele 78
Simpatizzante

Messaggio
Descrizione:
DexterH46 ha scritto:
Daniele 78 ha scritto:
D'accordo. Trovero' qualcosa che mi unisce a Toto' Riina e mi concentrero' su quello.

Presumibilmente troverai qualcosa se non ti fermi al fatto che era mafioso. Non sapevo fosse un tuo nemico comunque(tutte parole tue, ndr). A che clan appartieni?

Infatti e' proprio questo il punto: cose in comune si trovano con tutti. Anche con i mafiosi ("se non ti fermi al fatto che era mafioso", hai detto niente). Il mio clan e' lo stesso tuo, quello delle persone oneste. E fatico a non considerarlo nemico, visto che non e' mio amico e nemmeno una persona qualunque che possa lasciare indifferenti. Comunque, bella battuta.

DexterH46 ha scritto:
Daniele 78 ha scritto:
Sulla diminuzione del pubblico negli stadi, mi pare che siano dati inoppugnabili (-30% negli ultimi anni), non statistiche personali, basta solo guardare il numero degli abbonati dell'Atalanta 10 anni fa e oggi. Ho detto "i tifosi bravi in Italia sono in costante diminuzione da anni" riferendomi a questi dati (e proprio perche' penso che il grosso di chi va allo stadio e' brava gente), ammetto pero' che la frase poteva essere equivocata. Mi scuso per questo.

Non devi scusarti, ma quel dato riferito a tutta la tifoseria. Ovviamente con diffide, comode poltrone con skyfo, e partite messe in giorni assurdi questo accada facilmente. Usa i dati con giudizio, non a piacimento, ci pensano gi i giornalai.

Non credo che i diffidati siano cosi' tanti da influenzare le presenze negli stadi. Skyfo conta, ma non solo (in Inghilterra e Germania c'e' la tv e gli stadi sono pieni), la poca sicurezza e' un altro fattore determinante, non si puo' negare.

DexterH46 ha scritto:
Daniele 78 ha scritto:

Fai del sarcasmo sulla commozione immediata e credi di scamparla?Ma di.[Cit.Mughini]

Scamparla da cosa? Era proprio contro le vergini piangenti del giorno dopo che polemizzavo.

DexterH46 ha scritto:
Daniele 78 ha scritto:
Nel merito della questione. Non dico che si debba per forza stare fermi un mese o giocare a porte chiuse. Pero' qualche sacrificio ci tocchera' farlo: soluzioni che in pratica lascino tutto come prima non sono soluzioni. Gli inglesi hanno rinunciato per anni alle coppe (non furono squalificati), poi in qualche modo hanno risolto i problemi (anche se il "sistema inglese" non e' tutto rose e fiori, e non lo prenderei ad esempio, meglio come fanno in Germania dove non ci sono incidenti ma le curve esistono ancora).

Sta storia delle squadre non squalificate l'ho sentita solo da te, ma passi.
Fortunatamente vedi anche tu che il modello Inglese non tutto rose e fiori.
In Germania per mi pare di aver letto (e visto anche video su internet) di alcuni scontri qualche mese fa. E' comunque un passo di partenza. Non lo conosco nel dettaglio ma presumo che non richieda uno stop di 1 mese o le porte chiuse (correggimi se sbaglio, tu eri in Germania e sai meglio di me sicuramente).

Che il modello inglese non e' il massimo l'ho detto gia' nel mio primo intervento del topic, lo penso da sempre (forse l'ho gia' scritto anche qui nel forum ma non saprei). Sulla Germania, mica e' il Paradiso, qualche incidente capita. Ma in genere non succede nulla (qui in Italia e' ordinaria cronaca domenicale, dalla A alla terza categoria).

DexterH46 ha scritto:
Daniele 78 ha scritto:
Non e' detto che dobbiamo arrivare a questo, ma qualche disagio dovremo pur accettarlo. Abolire le trasferte mi sembra una buona soluzione. Ridurre la capienza degli impianti non a norma pure (non necessariamente a 9999 spettatori, questo si deve vedere caso per caso). Imporre tutte le partite alle 15, magari con i biglietti un po' piu' salati per sopperire ai minori diritti tv e alla minore capienza, anche (cmq anche le tv sono sulla stessa barca, e come i tifosi dovranno pure loro fare sacrifici, cioe' fare meno soldi). Ma non potremo cavarcela gratis.

Abolire le trasferte: cosa da intendersi? Guarda che se vogliono scontrarsi ci si mette poco a trovare l'accordo.
Ridurre la capienza: come soluzione temporanea e meno dolorosa direi va bene, ma poi bisogna lavorare appena termina il campionato, basta rinvii e scaricamenti di barile.
Imporre tutte le partite alle 15:ehhhh... quelli che chiamate "criminali" o "amici dei criminali" mi pare lo chiesero tempo fa... io sarei parzialmente favorevole comunque, un anticipo ci pu anche stare al Sabato sera (anche per motivi logistico-Europei)
Biglietti un p pi salati: da qualche parte bisogner colpire. Va bene, colpiamo quello che fa i suoi sacrifici per vedere la propria squadra del cuore. Non condivido.
Hai dimenticato, ad esempio, la cacciata di Matarrese: questo s sarebbe un buon punto.
Se poi, gentilmente, mi rispondi al mio dubbio sollevato sulla repressione recente che io e in tanti condannammo due anni fa, e che ha portato ad un altro morto, te ne sono grato.

Trasferte: no alla vendita in blocco dei biglietti per il settore ospiti e no ai gruppi organizzati (con corredo di pullmann e treni speciali): questo oltretutto abbasserebbe le richieste del decreto-pisanu e sarebbe piu' facile adeguare gli stadi (in attesa di strutture nuove e adeguate).
Riduzione capienza: chiaro, soluzione temporanea. Mi riferisco a questa stagione.
Imporre tutte le partite alle 15: la sera l'ordine pubblico e' piu' difficile da mantenere. Ammetto comunque che questo e' anche un mio romanticismo personale (vedi articolo di M. Fini che ho postato in topic apposito).
Rincaro biglietti: non tocca gli abbonati e serve a tamponare una parte delle perdite del club per la capienza ridotta (qualcosa dovranno perdere pure loro, come le tv). Si tratterebbe in ogni caso di poco (1-2 euro al max) e comunque solo per questa stagione.
Matarrese: non e' che posso scrivere la mia visione del mondo a ogni post. Ho cominciato con un commento su Matarrese che definire duro e' eufemismo, secondo te come la penso? Capisco l'amor di polemica, ma non esagerare.
Repressione ultras: la critico anch'io e non da ora. Non so se su questo forum ho avuto occasione di parlarne, ma penso che anche la polizia ha le sue colpe, e parlo per esperienza personale (lacrimogeni e quasi manganellata presi accompagnando un mio amico doriano in sett ospiti a un Roma-Samp). Tra l'altro nell'articolo di Massimo Fini che ho postato, e che ho dichiarato di condividere, c'e' anche scritto questo. Il fatto che non mi sia mai trovato a discuterne con te non significa che non lo abbia fatto con altri in altre circostanze.

DexterH46 ha scritto:
Sono d'accordo quando dici TUTTI dovremo fare dei sacrifici, davvero. Ma... TUTTI!
Anche le tv (e dubito ne faranno...scommetti?)
Anche i politici (non mi pare di chiedere la luna portando ad un tavolo i tifosi per decidere assieme... un sacrificio da niente se non l'insudiciamento di alcune poltrone in pelle umana dei nostri amici politici...)
Se fossimo tutti a fare sacrifici, guarda, la pensiamo allo stesso modo. Per, ripeto, TUTTI.

Su questo siamo d'accordo.

Mar 06 Feb 2007, 18:30 Profilo Invia messaggio privato
Daniele 78
Simpatizzante

Messaggio
Descrizione:
Uff, ho fatto un casino nel mio post precedente e non riesco a risolverlo...
Vabbe', spero sia chiaro Neutral

L'ultima modifica di Daniele 78 il Mar 06 Feb 2007, 18:55, modificato 1 volta
Mar 06 Feb 2007, 18:35 Profilo Invia messaggio privato
Daniele 78
Simpatizzante

Messaggio
Descrizione:
Sull'esclusione delle squadre inglesi si veda alla pagina

http://en.wikipedia.org/wiki/Heysel_Stadium_disaster

In particolare si legge:

On May 31, British Prime Minister Margaret Thatcher put pressure upon the FA to withdraw English clubs from European competition,[11] and then two days later UEFA banned English clubs for "an indeterminate period of time".

In pratica, l'UEFA si limito' ad applicare la richiesta del primo ministro.

Mar 06 Feb 2007, 18:51 Profilo Invia messaggio privato
The Lizard
Dea dipendente

Messaggio
Descrizione:
te l'ho sistemato io daniele Wink
Mar 06 Feb 2007, 18:53 Profilo Invia messaggio privato
Daniele 78
Simpatizzante

Messaggio
Descrizione:
The Lizard ha scritto:
te l'ho sistemato io daniele Wink

Grassie!! Wink

Mar 06 Feb 2007, 19:01 Profilo Invia messaggio privato
DexterH46
Supporter Dea

Messaggio
Descrizione:
Daniele 78 ha scritto:
Infatti e' proprio questo il punto: cose in comune si trovano con tutti. Anche con i mafiosi ("se non ti fermi al fatto che era mafioso", hai detto niente). Il mio clan e' lo stesso tuo, quello delle persone oneste. E fatico a non considerarlo nemico, visto che non e' mio amico e nemmeno una persona qualunque che possa lasciare indifferenti. Comunque, bella battuta.

Appunto, se cose in comune ci sono con tutti, non mi sembra da mettere in croce gli ultras poich per una volta hanno una visione simile a Matarrese (con tutto che le motivazioni alla base son comunque diverse!).
Per il resto non mi piace parlare di nemici. Delinquenti, maledetti, strunz(il giocatore), quel che vuoi, ma nemici personali no. Pensavo fosse un termine usato tra clan rivali, tutto qui, scusa se mi sbagliavo ed un termine a te caro.

Daniele 78 ha scritto:
Non credo che i diffidati siano cosi' tanti da influenzare le presenze negli stadi. Skyfo conta, ma non solo (in Inghilterra e Germania c'e' la tv e gli stadi sono pieni), la poca sicurezza e' un altro fattore determinante, non si puo' negare.

S, ma non nelle proporzioni catastrofiche denunciate da molti, forse succubi di uno schermo 14 o pi pollici.
I diffidati sono una percentuale minima, ma anche essi son da conteggiare.
In Inghilterra ribadisco (e cinque...) pi facile riempire lo stadio quando la squadra di prestigio ha lo stadio da 35000 posti (sai, portare 10-15-20000 persone in pi sarebbe arduo). Inoltre un'altra facilit data dalle barriere: un fossato di 1 metro e 30 di altezza e 1 di larghezza (almeno ricordando il mio Highbury) senza reti, fossati enormi (dove in Italia c' chi ci ha rischiato la vita, non dimentichiamolo), feritoie, piste di atletica. Alla fine in UK non la stessa atmosfera, ma almeno la partita la vedi bene anche allo stadio. In Italia in alcuni stadi capisci cosa accade dall'altra parte vedendo i tifosi nell'opposta tribuna... son tutte cose che non vengono per considerate. O pensi di s?
In Germania, ripeto, non metto bocca poich tu ci sei stato ed io no.

Daniele 78 ha scritto:
Scamparla da cosa? Era proprio contro le vergini piangenti del giorno dopo che polemizzavo.

Se ti riferisci a chi si svegliato dopo Catania siamo d'accordo. Per ocho, son gli stessi che paventano la "militarizazione" con scelte a senso unico... come 2 anni fa... vorrei mettere in guardia da queste.

Daniele 78 ha scritto:
Che il modello inglese non e' il massimo l'ho detto gia' nel mio primo intervento del topic, lo penso da sempre (forse l'ho gia' scritto anche qui nel forum ma non saprei). Sulla Germania, mica e' il Paradiso, qualche incidente capita. Ma in genere non succede nulla (qui in Italia e' ordinaria cronaca domenicale, dalla A alla terza categoria).

Non son d'accordo... per me il diverso modo di trattare le cose da parte dei media. Pur ammettendo che da noi c' una situazione peggiore che altrove, ma quello dei media lo trovo vero terrorismo, e di dubbio gusto. Io, ribadisco, gli unici problemi li ho avuti tutte quelle volte che la polizia non ha ascoltato le mie richieste fatte in tono pacato. Nelle altre occasioni la cosa peggiore che ho rischiato stato un colpo di sole.

Daniele 78 ha scritto:
Trasferte: no alla vendita in blocco dei biglietti per il settore ospiti e no ai gruppi organizzati (con corredo di pullmann e treni speciali): questo oltretutto abbasserebbe le richieste del decreto-pisanu e sarebbe piu' facile adeguare gli stadi (in attesa di strutture nuove e adeguate).
Riduzione capienza: chiaro, soluzione temporanea. Mi riferisco a questa stagione.
Imporre tutte le partite alle 15: la sera l'ordine pubblico e' piu' difficile da mantenere. Ammetto comunque che questo e' anche un mio romanticismo personale (vedi articolo di M. Fini che ho postato in topic apposito).
Rincaro biglietti: non tocca gli abbonati e serve a tamponare una parte delle perdite del club per la capienza ridotta (qualcosa dovranno perdere pure loro, come le tv). Si tratterebbe in ogni caso di poco (1-2 euro al max) e comunque solo per questa stagione.
Matarrese: non e' che posso scrivere la mia visione del mondo a ogni post. Ho cominciato con un commento su Matarrese che definire duro e' eufemismo, secondo te come la penso? Capisco l'amor di polemica, ma non esagerare.
Repressione ultras: la critico anch'io e non da ora. Non so se su questo forum ho avuto occasione di parlarne, ma penso che anche la polizia ha le sue colpe, e parlo per esperienza personale (lacrimogeni e quasi manganellata presi accompagnando un mio amico doriano in sett ospiti a un Roma-Samp). Tra l'altro nell'articolo di Massimo Fini che ho postato, e che ho dichiarato di condividere, c'e' anche scritto questo. Il fatto che non mi sia mai trovato a discuterne con te non significa che non lo abbia fatto con altri in altre circostanze.

Trasferte: mi pare il male minore, il sacrificio che il tifo organizzato potrebbe fare. Poi per se uno vule andare uguale, e si prende un treno "normale" e gli sfugge un'associazione di colori in territorio ostile... siamo punto e a capo. O no?
Capienza: siamo d'accordo.
Partite alle 15:la pensiamo esattamente allo stesso modo
Aumento biglietti:mi va benissimo se me lo definisci "circoscritto a questa stagione"
Matarrese: non lo avrei nemmeno fatto insediare, dovremmo essere d'accordo pure qua.
Repressione ultras:ecco, era quel che volevo venisse fuori. Spero che non sia il solo a leggerlo, ma anche chi fa di tutta un'erba un fascio. Capisco cosa significa lacrimogeni e quasi manganellata per aver fatto nulla. Lo dovrebbero capire anche altri "santoni" del forum e della politica, e sarei soddisfatto. Quindi ancora d'accordo... ufff... su cosa discutiamo adesso? Razz

Situazione squalifica: beh, un vero e proprio ritiro non , una "squalifica" pura al 100% nemmeno. Diciamo un ibrido. Suggerito comunque da una dittatrice.

Mer 07 Feb 2007, 7:54 Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Mostra prima i messaggi di:    
Quest'argomento  chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum » Serie A, B e leghe inferiori, Coppe e Nazionali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2
Vai a: