Indice del forum
RegistratiCercaFAQLista utentiGruppiLog in
10 modeste proposte...
Vai a Precedente  1, 2, 3

Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum » Serie A, B e leghe inferiori, Coppe e Nazionali Precedente
Successivo
10 modeste proposte...
Autore Messaggio
The Lizard
Dea dipendente

Messaggio
Descrizione:
Solo 5 stadi a norma
MILANO, 5 febbraio 2007 - Il ministro Amato è stato durissimo: "Non si giocherà con il pubblico negli stadi che non rispettano la normativa vigente. Su questo non transigo". Per assurdo, se si dovesse giocare dal prossimo fine settimana, il rischio clamoroso è che Inter-Roma (se si ripartirà dalla terza giornata di ritorno), venga disputata a porte chiuse. Il Giuseppe Meazza, infatti, è uno degli stati "non a norma". Tre i problemi: mancano i tornelli, non c'è il posto di polizia attrezzato, manca la zona di prefiltraggio. San Siro è sul filo di lana: i lavori sono quasi completati. In serie A e B a offrire tutte le garanzie previste dal "pacchetto Pisanu" contro la violenza calcistica, sono l'Olimpico di Roma e Torino, il Franchi di Siena e il Barbera di Palermo; in B il Dall'Ara di Bologna, anche se i lavori saranno completati nel settembre 2007, e ovviamente l'impianto di Torino. Genova è in regola, ma non sono a norma le distanze dal fiume e dal carcere, mentre Parma è sulla dirittura d'arrivo. Per gli altri scatterebbero le porte chiuse salvo ridurne la capienza sotto i 10 mila posti. Ecco la mappa completa.
ASCOLI DEL DUCA (capienza 23 mila spettatori) - L'impianto è sprovvisto di tornelli, mancano il posto di polizia attrezzato e la zona di prefiltraggio.
BERGAMO AZZURRI D'ITALIA (26.640 spettatori) - Non vegono controllati i biglietti nominativi; manca il posto di polizia attrezzato.
CAGLIARI SANT'ELIA (23.386 spettatori) - Se i posti numerati sono ok, mancano il posto di polizia e la zona di prefiltraggio.
CATANIA MASSIMINO (21.146 spettatori) - È lo stadio sotto sequestro dopo i violenti scontri durante i quali ha perso la vita l'ispettore Filippo Raciti. Non ha zone di prefiltraggio e non ha un efficace impianto di telecamere a circuito chiuso.
EMPOLI CASTELLANI (17.000 spettatori) - Mancano i tornelli (ma proprio oggi è iniziato il montaggio), ma ci sono posti a sedere, steward e telecamere a circuito chiuso In caso di ripresa immediata del campionato la società è pronta a chiedere di giocare con capienza ridotta.
FIRENZE FRANCHI (47.246 spettatori) - Anche qui si gioca in deroga al decreto Pisanu. Da completare, entro marzo, l'installazione dei tornelli, ci sono gli steward ma devono ancora cominciare i lavori per la sala del gruppo operativo di sicurezza. Il problema? Le tribune sono troppo vicine alle panchine.
GENOVA LUIGI FERRARIS (36.073 spettatori) - Adeguato alle norme Pisanu alla fine del 2006 con oltre 4 milioni di spesa. Tra gli ultimi interventi, l'installazione di 11 telecamere e di 40 webcam sui tornelli. Al via corsi per 60 coordinatori che per conto della Sampdoria e del Genoa formeranno le squadre di sicurezza nello stadio. L'impianto è in regola, ma non sono a norma le distanze con fiume e carcere.
LIVORNO PICCHI (19.238 spettatori) - Mancano tornelli, posto di polizia attrezzato e zona di prefiltraggio.
MESSINA SAN FILIPPO (40.200 spettatori) - Tre problemi: i biglietti non vengono controllati e la mancanza del posto di polizia attrezzato e la zona di prefiltraggio.
MILANO SAN SIRO (82.955 spettatori) - Sarà completamente a norma la prossima stagione: va completata l'installazione dei tornelli con la realizzazione della recinzione esterna.
PALERMO BARBERA (37.242 spettatori) - 60 tornelli all'ingresso, zona di prefiltraggi, telecamere a circuito chiuso, steward per l'entrata degli spettatori.
PARMA TARDINI(27.906 spettatori) - Tornelli, steward e biglietti uninominali già introdotti. Ma la Prefettura sta valutando la conformità della grandezza dei tornelli, che risulterebbero più bassi.
REGGIO CALABRIA GRANILLO(27.454 spettatori) - Anche in questo caso manca solo il posto di polizia attrezzato.
ROMA(80.500 spettatori) - Di proprietà del Coni, è stato completamente adeguato nel febbraio 2006 alle norme antiviolenza con un investimento di 3,6 milioni di euro (spesa ripartita tra Coni Servizi, As Roma, e SS Lazio).
SIENA FRANCHI(15.373 spettatori) - Dichiarato conforme alle norme il 10 agosto 2006. L'unica anomalia, che peraltro non rientra tra le prescrizioni dei decreti Pisanu, è la capienza di 15.300 spettatori, inferiore ai 20mila previsti dalla Lega per serie A.
TORINO OLIMPICO(25.378 spettatori) - Un centinaio di telecamere, 26 doppi tornelli a tutta altezza controllati da 52 dispositivi, tutti i posti (25.442) sono a sedere, anche nelle curve.
UDINE FRIULI (41.309 spettatori) - Primo in Italia a togliere le barriere tra pubblico e campo gioco, lo stadio già prevede l'utilizzo di biglietti nominativi. Ma molti problemi: mancano tornelli, posto di polizia attrezzato, zon di prefiltraggio, video sorveglianza interna ed esterna con regia questura, illuminazione esterna.
VERONA BENTEGODI (39 211 spettatori) - Mancano tornelli, camera di sicurezza e zona di prefiltraggio.

gazza.it
Mar 06 Feb 2007, 8:27 Profilo Invia messaggio privato
silver
Supertifoso

Messaggio
Descrizione:
io non abbaio ne mordo....ciocco direttamente le ginokkia

Non piangere per chi non ti merita perchè sarà lui a piangere quando avrà capito di averti perso per sempre

è inutile cancellare qualcosa dalla mente se ormai l'hai incisa nel cuore

l'amicizia non è solo dirsi ti voglio bene, ma guardarsi negli occhi e intendere il silenzio di una lacrima
Mar 06 Feb 2007, 11:03 Profilo Invia messaggio privato MSN
DexterH46
Supporter Dea

Messaggio
Descrizione:
silver ha scritto:
io non abbaio ne mordo....ciocco direttamente le ginokkia

Abbai abbai... hai scritto tu "bau bau"

The Lizard ha scritto:
i presidenti devono rimborsare la parte di abbonamento non usata dali abbonati non mi pare difficile....

Poi se arrivano solo giocatori a parametro zero spuntano fuori i piangina... non so se ridere o piangere quando leggo certe cose... ci si sa sempre e solo lamentare.

LISTA STADI:
Ribadisco: complimenti a chi abbocca ancora ed è per la linea dura per gli stadi non a norma. Intanto all'Olimpico, santo santissimo ed a norma, puoi essere accoltellato. E a Palermo no problemo: piscia e petardi in testa a tia... Minchia... SVEGLIA!!!!

Visitate il mio blog... Wink --> www.australia2007.splinder.com

A SIOM DI SUZARES SPACOM SO TOT --- FORZA SUZZARA - ZARA REBELS RULE

CRISTIANO DONI fan club - Tessera n° 1
Mar 06 Feb 2007, 16:20 Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
The Lizard
Dea dipendente

Messaggio
Descrizione:
DexterH46 ha scritto:
The Lizard ha scritto:
i presidenti devono rimborsare la parte di abbonamento non usata dali abbonati non mi pare difficile....

Poi se arrivano solo giocatori a parametro zero spuntano fuori i piangina... non so se ridere o piangere quando leggo certe cose... ci si sa sempre e solo lamentare.

LISTA STADI:
Ribadisco: complimenti a chi abbocca ancora ed è per la linea dura per gli stadi non a norma. Intanto all'Olimpico, santo santissimo ed a norma, puoi essere accoltellato. E a Palermo no problemo: piscia e petardi in testa a tia... Minchia... SVEGLIA!!!!

per i giocatori a 0...dal punto di vista economico non credo di essermi mai lamentato...

eppoi mi pare che pure tu stai sempre a lamentarti (e il modello inglese no...e il tedesco no....lo spagnolo no...il francese, che son peggio di noi, no...il nostro va sistemato)...

per quanto riguarda gli stadi: fosse per me li chiudo tutti fino a giugno.
Mar 06 Feb 2007, 16:26 Profilo Invia messaggio privato
robyrobyla
Amministratore

Messaggio
Descrizione:
Le società ora vanno dal governo chiedendo che i vari stadi vengano valutati dai vari prefetti delle città...

RoB!

...Su di noi dicono tante falsità
ci dipingono con ogni genere di menzogne
e ci gettano addosso tutto il fango possibile
ma l'unica verità è che siamo Trafficanti di Sogni...

Ultras Atalanta
Mar 06 Feb 2007, 16:33 Profilo Invia messaggio privato MSN
DexterH46
Supporter Dea

Messaggio
Descrizione:
The Lizard ha scritto:
per i giocatori a 0...dal punto di vista economico non credo di essermi mai lamentato...

eppoi mi pare che pure tu stai sempre a lamentarti (e il modello inglese no...e il tedesco no....lo spagnolo no...il francese, che son peggio di noi, no...il nostro va sistemato)...

E' facile fare il mercato coi soldi altrui, però questa è realta, non playstation, e dovresti tenere in considerazione tutto.
Io non mi lamento dei modelli altrui, ma di come vengano paradisiacamente dipinti dalle tv.
A proposito, non ho mai parlato di Spagna (se vuoi inventarti delle cose non farlo, perchè poi passi da Interista, su cui ci sono piccole prove e testimonianze:P), la Francia l'ho nominata in positivo per i soli due orari in cui si gioca (contro i nostri 4), il Tedesco ho detto di non conoscerlo e l'Inglese ho fatto notare che ha i suoi ben noti(a chi è stato oltremanica) problemi.
Amico Interista leggi bene quel che scrivo, un pò meno pressapochismo è gradito.

Stadi:non sono d'accordo, ma preferisco la tua soluzione ad una "falsa" tu sì e tu no, dettata da numeri e nessuna logica.

Mar 06 Feb 2007, 16:39 Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
The Lizard
Dea dipendente

Messaggio
Descrizione:
DexterH46 ha scritto:
The Lizard ha scritto:

E' facile fare il mercato coi soldi altrui, però questa è realta, non playstation, e dovresti tenere in considerazione tutto.
Io non mi lamento dei modelli altrui, ma di come vengano paradisiacamente dipinti dalle tv.
A proposito, non ho mai parlato di Spagna (se vuoi inventarti delle cose non farlo, perchè poi passi da Interista, su cui ci sono piccole prove e testimonianze:P), la Francia l'ho nominata in positivo per i soli due orari in cui si gioca (contro i nostri 4), il Tedesco ho detto di non conoscerlo e l'Inglese ho fatto notare che ha i suoi ben noti(a chi è stato oltremanica) problemi.
Amico Interista leggi bene quel che scrivo, un pò meno pressapochismo è gradito.

Stadi:non sono d'accordo, ma preferisco la tua soluzione ad una "falsa" tu sì e tu no, dettata da numeri e nessuna logica.

io li ho citati tutti...ma so già xè dello spagnolo diresti "no": i tifosi in trasferta non ci possono andare...o sbaglio? Razz

Capito romagnolo?
Mar 06 Feb 2007, 17:00 Profilo Invia messaggio privato
silver
Supertifoso

Messaggio
Descrizione:
era una palese presa in giro la mia...

Non piangere per chi non ti merita perchè sarà lui a piangere quando avrà capito di averti perso per sempre

è inutile cancellare qualcosa dalla mente se ormai l'hai incisa nel cuore

l'amicizia non è solo dirsi ti voglio bene, ma guardarsi negli occhi e intendere il silenzio di una lacrima
Mar 06 Feb 2007, 17:36 Profilo Invia messaggio privato MSN
macciu
Dea dipendente

Messaggio
Descrizione:
Per me la proposta migliore alla fine è stadi chiusi ok ma con rispetto verso gl iabbonati, ovvero loro possono entrare a prescindere...

Quanto è bella mia cugina Bianca,top model!

www.biancabalti.com

Guarda i miei video!

http://www.youtube.com/watch?v=-sus82vGDi8

http://www.youtube.com/watch?v=8A9u5bjWLMY
Mar 06 Feb 2007, 19:28 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
DexterH46
Supporter Dea

Messaggio
Descrizione:
Faby: ovviamente anche il mio "hai fatto tu bau bau" di risposta andava letto con lo stesso tono... insomma, non è sicuramente un commento serio!Razz

The Lizard ha scritto:
io li ho citati tutti...ma so già xè dello spagnolo diresti "no": i tifosi in trasferta non ci possono andare...o sbaglio? Razz
Capito romagnolo?

Li hai citati tutti sì, inventandotene 3 e mezzo su 4 però.
La storia delle trasferte ancora non mi è chiara (sono serio) per cui non la giudico. Non ho capito se verranno venduti solo i biglietti ai residenti della squadra in casa, se chiuderanno il settore ospiti (mischiando tutti?), se si limiteranno al divieto di vendita in blocco (per cui chi vuole poi va)... voi che siete lì sicuramente lo sapete meglio. Idem per la situazione spagnola, se mi spieghi PER BENE come funziona vediamo se:
1)sono d'accordo
2)non sono d'accordo
3)mi lamento
4)non mi lamento
Mi spiace, hai preso un altro granchio e mi hai attribuito cose false... ah gli interisti...

macciu ha scritto:
Per me la proposta migliore alla fine è stadi chiusi ok ma con rispetto verso gl iabbonati, ovvero loro possono entrare a prescindere...

Meglio come ha scritto Umbe da un'altra parte, ridurre la capacità aprendo alcuni settori di volta in volta, ristrutturando gli altri mano a mano.
Va bene tutelare gli abbonati, ma un migliaio o due di posti "vacanti" mi sembrano doverosi verso coloro che per vari motivi non hanno fatto l'abbonamento (medici, forze dell'ordine, autisti di bus e treni, ecc.ecc. che hanno solo alcune Domeniche libere da turni di lavoro)

Mer 07 Feb 2007, 6:48 Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
macciu
Dea dipendente

Messaggio
Descrizione:
E che problema c'è, poi si fanno i mini abbonamenti... Very Happy
Magari il governo non ci ha pensato a quelli...
Cmq Milan e Inter hanno fatto questa proposta di poter far entrare solo gli abbonati...chiaro che se a loro gli danno il permesso dovremmo averlo pure noi...anche perchè la società è indignata dalla posizione in cui è stato classificato il loro stadio...in realtà è uno di quelli più a norma tra tanti, mancano solo i tornelli negli altri settori e i seggiolini in curva...per la zona di prefiltraggio si penserà quando verrà ristrutturato lo stadio.
Di positivo c'è che probabilmente or si avrà una bella sferzata nella trattativa per lo stadio nuovo...

Quanto è bella mia cugina Bianca,top model!

www.biancabalti.com

Guarda i miei video!

http://www.youtube.com/watch?v=-sus82vGDi8

http://www.youtube.com/watch?v=8A9u5bjWLMY
Mer 07 Feb 2007, 13:29 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
DexterH46
Supporter Dea

Messaggio
Descrizione:
macciu ha scritto:
E che problema c'è, poi si fanno i mini abbonamenti... Very Happy
Magari il governo non ci ha pensato a quelli...

Li escluderei, vanno tutelati in primo luogo coloro che, in data 5 Febbraio, erano già possessori di tagliandi per le prossime partite. E un numero simbolico di tifosi come quelli che ho elencato (cui aggiungo quelli che come Fabio si fanno una "trasferta" a Bergamo all'anno programmandola 8 mesi prima)

Ven 09 Feb 2007, 3:34 Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
DexterH46
Supporter Dea

Messaggio
Descrizione:
Mandando un MP al supremo Gioeli mi è venuta in mente un'altra cosa, sui fantastici mirabolanti tornelli.
Per me li possono anche mettere, non è che mi dian così fastidio...
Ho però pensato... 2 anni fa, per Atalanta-Brescia, quando la celere portò i suini in zona a rischio e poi caricò sotto la Nord mandando tutti dentro la curva... con i tornelli come sarebbe andata a finire? Sarà meglio istruire i blu di Bergamo perchè sennò si rischia un altro Heysel... o sbaglio? Che ne pensate voi?

Ven 09 Feb 2007, 3:48 Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
bomber
Tifoso

Messaggio
Descrizione:
Non ricordo qst episodio visto che entro dall'altra parte, però.. se ci penso.. altro che Heysel.. Neutral

Ven 09 Feb 2007, 19:22 Profilo Invia messaggio privato MSN
DexterH46
Supporter Dea

Messaggio
Descrizione:
Intanto nella veneratissima Spagna dove nemmeno le mosche entrano allo stadio... un allenatore è finito in ospedale per lancio di oggetti dagli spalti a quanto pare. Sicuramente la rosea si sbaglia, certe cose succedono solo tra i cattivissimi ultrà italiani....
Ma daaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiii............. [richiesta per Val: emoticon di Mughini]

http://www.gazzetta.it/Rubriche/CalcioEstero/Primo_Piano/2007/02_Febbraio/28/estero.shtml

Gio 01 Mar 2007, 2:19 Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Mostra prima i messaggi di:    
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum » Serie A, B e leghe inferiori, Coppe e Nazionali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3
Vai a: