Indice del forum
RegistratiCercaFAQLista utentiGruppiLog in
Platini presidente Uefa

 
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum » Serie A, B e leghe inferiori, Coppe e Nazionali Precedente
Successivo
Platini presidente Uefa
Autore Messaggio
robyrobyla
Amministratore



Registrato: 17/08/04 13:58
Messaggi: 2961
Residenza: Seriate (Bg)

Messaggio Platini presidente Uefa
Descrizione:
Rispondi citando
Tutti pazzi per Platini: "Bravo Michel"
Il nuovo presidente dell'Uefa riceve i complimenti da giocatori e tecnici. Dopo l'elezione ricorda Gianni Agnelli e dice: "E' l'inizio di una nuova avventura"
Michel Platini, nuovo numero uno dell'Uefa. Ap
Michel Platini, nuovo numero uno dell'Uefa. Ap
MILANO, 26 gennaio 2007 - Michel Platini è il nuovo presidente della Uefa. Nelle elezioni a scrutinio segreto che si sono tenute questa mattina a Duesseldorf, nel corso del XXXI congresso Uefa, Platini ha ricevuto 27 voti, pari alla maggioranza assoluta necessaria per l'elezioni al primo scrutinio. A Johansson sono andati 23 voti, 2 gli astenuti tra i delegati delle 52 federazioni europee chiamate a votare.
LE REAZIONI - "Un grande applauso a Michel Platini". Questo il commento ufficiale della Juventus, il club in cui Le Roi ha vinto tutto tra il 1982 e l'87. La notizia, si legge sul sito ufficiale bianconero, è stata "accolta con piacere dalla Juventus e sarà sicuramente gradita a tutti i tifosi bianconeri". Tra ex giocatori, tecnici e dirigenti i commenti sono tutti positivi. Stefano Tacconi e Franco Causio: "Finalmente si è capito che ci vuole un uomo di calcio. Lui è stato molto bravo a far capire che un ex calciatore può essere adatto anche per un compito simile". Lilian Thuram: "Michel ha fatto una grande carriera, è stato selezionatore, dirigente, ha partecipato all'organizzazione del Mondiale del 1998: del calcio conosce tutti i segreti". Giovanni Trapattoni: "Con lui al potere ci sarà un po' più di ironia, di divertimento, di classe, di capacità di sdrammatizzare. Il tutto con un grande senso di responsabilità". Didier Deschamps: "Ha portato la sua esperienza alla Fifa con Blatter e adesso all'Uefa: è convinto di poter dare qualcosa, di portare aria nuova". Gianni Rivera: "Questa elezione rende possibile un'inversione di tendenza, si può scongiurare definitivamente il rischio di una superlega europea". Luca Pancalli: "Platini ha la lungimiranza di voler riportare il giusto equilibrio tra il calcio inteso come azienda, e il calcio come sport"; nonostante l'apprezzamento del commissario Ficg pare comunque che il voto italiano sia andato al presidente uscente Johansson.
AGNELLI - "Devo ringraziare colui che mi ha dato la libertà, la possibilità, la fama: l’Avvocato Agnelli, che è stato il mio padrino, un grande amico alla Juventus. Con lui - ha detto Platini - mi sono reso conto che le persone più grandi sono anche quelle più semplici". "È bello - il commento di Lapo Elkann - è molto bello quello che ha detto, c'è poco da aggiungere. Platinì è un grande, sono contento per lui. Non c'è commento di miglior auspicio dopo quello che ha detto. Mio nonno è stato importante per lui come per tanti di noi. Mi ha fatto molto piacere che in un giorno così importante per lui abbia voluto ricordare chi gli è stato sempre molto vicino".
LA VITTORIA DI LE ROI - "Emozionato e felice", queste le prime dichiarazioni di Michel Platini dopo la vittoria al primo scrutinio per la presidenza Uefa. "Quando facevo il calciatore e vincevo una partita oppure quando ricevevo un trofeo, facevo il giro di campo - ha detto a caldo il sesto presidente della storia dell'Uefa - ma stavolta non farò il giro di campo: è una grande vittoria, ma è anche l'inizio di una nuova avventura".
Su proposta del nuovo presidente Michel Platini, Lennart Johansson è stato eletto per acclamazione presidente onorario dell'Uefa subito dopo aver perso proprio con Le Roi il confronto diretto per la rielezione al vertice dell'Uefa. Johansson ha guidato l'Uefa dal 1990 al 2007.

www.gazzetta.it

RoB!

_________________

...Su di noi dicono tante falsità
ci dipingono con ogni genere di menzogne
e ci gettano addosso tutto il fango possibile
ma l'unica verità è che siamo Trafficanti di Sogni...

Ultras Atalanta
Ven 26 Gen 2007, 19:45 Profilo Invia messaggio privato MSN
Pajkar
Seguace della Dea



Registrato: 02/06/05 09:26
Messaggi: 1438
Residenza: Canton Ticino

Messaggio
Descrizione:
Rispondi citando
mah...se devo essere sincero preferisco lui a Johansson...un politico che ormai era pronto a vendere pure il c*** per gli sponsor...
staremo a vedere Rolling Eyes

_________________

BiH
Sab 27 Gen 2007, 8:45 Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:    
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum » Serie A, B e leghe inferiori, Coppe e Nazionali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1
Vai a: 
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Sicurezza con CBACK CrackerTracker.

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
Design by Freestyle XL / Flowers Online.phpbb.it