Indice del forum
RegistratiCercaFAQLista utentiGruppiLog in
Reggio Emilia, foto hard su internet

Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum » Off-Topic: di tutto e di più Precedente
Successivo
Autore Messaggio
gioeli
Tifoso

Messaggio Reggio Emilia, foto hard su internet
Descrizione: una liceale di 16 anni tenta il suicidio
una liceale di 16 anni tenta il suicidio

REGGIO EMILIA - Ha tentato il suicidio dopo che le sue foto hard erano state spedite con il videofonino, dall'ex fidanzato ai compagni di scuola. Il fatto è successo a Guastalla, in provincia di Reggio Emilia, dove una liceale di 16 anni si è tagliata le vene dei polsi per la vergogna di quelle immagini ormai in possesso di molti suoi amici.

A rendere pubbliche quelle foto intime, scattate un mese fa nel bagno di una discoteca di Modena, era stato il suo ex fidanzato che ha trovato questo modo per vendicarsi del fatto che la ragazzina lo aveva lasciato.

Anche se finora i genitori della liceale non hanno sporto denuncia, i carabinieri hanno avvisato la Procura per i minori di Bologna che potrebbe procedere per diffamazione contro il ragazzo che ha scattato le foto e per primo ha diffuso le immagini, e contro coloro che hanno rimbalzato l'MMS sui videofonini dei compagni. Nel frattempo le immagini su internet sono state già oscurate.

Il preside dell'Istituto Russell frequentato dalla liceale e dall'ex fidanzato della ragazza, assicura che la scuola, seppur estranea alla storia, non resterà insensibile all'accaduto: "Staremo vicino alla sua famiglia. Ne hanno bisogno".

La ragazza è ancora ricoverata, le sue condizioni fisiche non sono gravi visto che la ferita al polso è stata superficiale, ma ciò che più preoccupa è il suo stato d'animo: "E' affetta da una grave depressione e rimarrà in reparto ancora qualche giorno", spiegano i medici.

Ha usato un coltello per tentare il suicidio ma la lama, per fortuna, si è fermata in superficie. Disperata e con le lacrime agli occhi, ha telefonato ad un'amica che a sua volta ha avvertito i genitori.

Stamane, al liceo Russell, i compagni si confidavano. In tanti conoscevano la verità ma nessuno l'aveva mai denunciata: "E' una storia che conoscevamo. Qualcuno di noi le ha anche viste quelle foto. E' un mese che giravano. Adesso però bisogna pensare alla nostra amica".

Ma in che paese viviamo????

Mar 05 Dic 2006, 11:36 Profilo Invia messaggio privato HomePage
The Lizard
Dea dipendente

Messaggio
Descrizione:

Mar 05 Dic 2006, 11:37 Profilo Invia messaggio privato
Pajkar
Seguace della Dea

Messaggio
Descrizione:
in che mondo...

BiH
Mar 05 Dic 2006, 12:22 Profilo Invia messaggio privato MSN
Erika
Co-organizzatrice

Messaggio
Descrizione:
vergogna!!!

CRISTIANO DONI fan club - Tessera n° 2
W I KAWASAKI BOYS!!!
La palla è sotto le gambe, sotto le gambe, la palla è sotto le gambe!!!
Mar 05 Dic 2006, 13:13 Profilo Invia messaggio privato AIM
macciu
Dea dipendente

Messaggio
Descrizione:
Qualcosa non mi quadra...
Un'insegnante viene sorpresa in atteggiamenti intimi con degli alunni di 15 anni e non è che ci sia scandalizzati molto, un ragazzo si vendica divulgando le foto intime che possedeva ci si indigna...mah c'è qualcosa di strano...
Comunque ci credo poco le foto siano state oscurate, qualsiasi cosa finisce in rete è ormai di dominio publbico...se la ragazza non avesse tentato il suicidio probabilmente avremmo detto che quasi una cosa normale...non per niente girano foto di una ragazza di Milano (me lo ha detto un mio amico che la conosce) che fa strani giochetti e non credo che lei lo volesse...il punto è che al mondo di oggi non bisogna più fare foto intime perchè qualsiasi persona può ricattarti o farle diventare pubbliche...non mi sembra che in questo caso fossero foto estorte a insaputa della persona raffigurata...Insomma se una ragazza fa la porca e le piace farsi fotografare poi non si lamenti...così come se una fa la porca in un ambiente pubblico e altri la fotografano non si scandalizzi...non è bello ma ormai questo è il nostro mondo di oggi e bisogna anche imparare a difendersi...prevenendo...

Quanto è bella mia cugina Bianca,top model!

www.biancabalti.com

Guarda i miei video!

http://www.youtube.com/watch?v=-sus82vGDi8

http://www.youtube.com/watch?v=8A9u5bjWLMY
Mar 05 Dic 2006, 15:52 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
DeaInMyHeart
Seguace della Dea

Messaggio
Descrizione:
macciu ha scritto:
Un'insegnante viene sorpresa in atteggiamenti intimi con degli alunni di 15 anni e non è che ci sia scandalizzati molto, un ragazzo si vendica divulgando le foto intime che possedeva ci si indigna...mah c'è qualcosa di strano...
Comunque ci credo poco le foto siano state oscurate, qualsiasi cosa finisce in rete è ormai di dominio publbico...se la ragazza non avesse tentato il suicidio probabilmente avremmo detto che quasi una cosa normale...non per niente girano foto di una ragazza di Milano (me lo ha detto un mio amico che la conosce) che fa strani giochetti e non credo che lei lo volesse...il punto è che al mondo di oggi non bisogna più fare foto intime perchè qualsiasi persona può ricattarti o farle diventare pubbliche...non mi sembra che in questo caso fossero foto estorte a insaputa della persona raffigurata...Insomma se una ragazza fa la porca e le piace farsi fotografare poi non si lamenti...così come se una fa la porca in un ambiente pubblico e altri la fotografano non si scandalizzi...non è bello ma ormai questo è il nostro mondo di oggi e bisogna anche imparare a difendersi...prevenendo...

sì ma scusa... cosa vuol dire.... sarà stata anche un po' ingenua, "leggerina" ma in quel momento lei si fidava del suo fidanzato e credeva che il tutto rimanesse intimo (e quello che faceva nelle foto poco conta).
A parte rimproveragli un po' di ingenuità, non vedo proprio cosa c'entra il fatto che non deve lamentarsi, e lei è arrivata addirittura al suicidio, perché il suo ex ragazzo ha reso pubbliche delle foto private.

Il vero io è quello che tu sei e non quello che hanno fatto di te (P. Coelho)

Credo per credere, certi momenti, serve molta energia (RadioFreccia, Liga)
Mar 05 Dic 2006, 17:06 Profilo Invia messaggio privato
DexterH46
Supporter Dea

Messaggio
Descrizione:
Mi spiace Giulio, ma qui concordo con Macciu, decisamente.
Ognuno è responsabile di quel che fa... e ci può pure pensare due volte prima di farsi "bello/a".
Una cosa è un atto di teppismo contro un indifeso,
una cosa una violenza sessuale,
una cosa un ormai noto comportamento in classe di una prof.
Insomma, quando faceva e veniva ripresa... non avrà mica pensato a 15 anni che quello era l'uomo santo della sua vita?!

Certe cose un giorno sono motivo di vanto, il giorno dopo magari di vergogna... ma, quando si può, bisognerebbe pensarci.

Visitate il mio blog... Wink --> www.australia2007.splinder.com

A SIOM DI SUZARES SPACOM SO TOT --- FORZA SUZZARA - ZARA REBELS RULE

CRISTIANO DONI fan club - Tessera n° 1
Mar 05 Dic 2006, 18:05 Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Pajkar
Seguace della Dea

Messaggio
Descrizione:
macciu ha scritto:

sono pienamente d'accordo con te macciu...
non è un bel mondo... Sad

BiH
Mar 05 Dic 2006, 18:45 Profilo Invia messaggio privato MSN
DeaInMyHeart
Seguace della Dea

Messaggio
Descrizione:
DexterH46 ha scritto:
Ognuno è responsabile di quel che fa... e ci può pure pensare due volte prima di farsi "bello/a".
Insomma, quando faceva e veniva ripresa... non avrà mica pensato a 15 anni che quello era l'uomo santo della sua vita?!

Certe cose un giorno sono motivo di vanto, il giorno dopo magari di vergogna... ma, quando si può, bisognerebbe pensarci.

Ovvio che lei ha anche le sue responsabilità ed è stata ingenua quanto vuoi... ma in quel momento doveva per forza pensare alla malafede del fidanzato e che un giorno sarebbe arrivato a vendicarsi in quel modo?

Il vero io è quello che tu sei e non quello che hanno fatto di te (P. Coelho)

Credo per credere, certi momenti, serve molta energia (RadioFreccia, Liga)
Mar 05 Dic 2006, 19:34 Profilo Invia messaggio privato
gabbyano
Seguace della Dea

Messaggio
Descrizione:
DeaInMyHeart ha scritto:
DexterH46 ha scritto:

Ovvio che lei ha anche le sue responsabilità ed è stata ingenua quanto vuoi... ma in quel momento doveva per forza pensare alla malafede del fidanzato e che un giorno sarebbe arrivato a vendicarsi in quel modo?

Quoto, il fatto che abbia tentato il suicidio è la prova della sensibilita' della ragazza.
In genere...ai "Miei tempi" (è dura dire cosi! mi sento vecchio"!), l'etica morale di un ragazzo era gia' anche di non dire "che aveva fatto l'amore" con una ragazza. Ora arrivamo ai telefonini e internet!
Mar 05 Dic 2006, 19:48 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Erika
Co-organizzatrice

Messaggio
Descrizione:
Pajkar ha scritto:
macciu ha scritto:

sono pienamente d'accordo con te macciu...
non è un bel mondo... Sad

A me risulta che ci sia una legge sulla privacy che impedice per esempio anche alla televisioni di mandare in onda una tua ripresa senza autorizzazione, quindi non mi sembra che si possa parlare di un mondo così riferito ad internet/televisioni ma se mai alla mancanza di sensibilità delle persone.
Ora mi ostieranno tutti, ma comunque io penso che ultimamente viviamo in una società in cui la donna diventa ed è diventata una figura paritaria a quella maschile.
Alcuni uomini, ahimè, hanno una mentalità ridotta, di conseguenza utilizzano questi strumenti, fanno queste cose per sentirsi grandi importanti, superiori... mandare sms perchè hai scopato con una tizia è fonte di bulleria, di pubblicità, ti fa stare al centro dell'attenzione dei tuoi amici, così come essere mollato da una ragazza, sempre per alcuni uomini, è fonte di vergogna, di prese in giro.....
E' la mentalità con cui si crescono e si insegnano le cose.. e ahimè di sti tempi la scuola non insegna, i genitori sempre un po' presi dalla vita frenetica a cui lo stato ci obbliga, non riescono ad avere tutto sotto controllo e mi sà che purtroppo a volte vengono persi i valori importanti come la moralità e la preoccupazione per il nostro prossimo....

CRISTIANO DONI fan club - Tessera n° 2
W I KAWASAKI BOYS!!!
La palla è sotto le gambe, sotto le gambe, la palla è sotto le gambe!!!
Mer 06 Dic 2006, 11:12 Profilo Invia messaggio privato AIM
DexterH46
Supporter Dea

Messaggio
Descrizione:
DeaInMyHeart ha scritto:

Per forza no, ma la cosa a parti invertite(discorso per Erika) la avrei giudicata allo stesso modo.
Dai giò, t'ha 15 an...
Per la storia della privacy etc.etc. sinceramente a me sta privacy dove sanno ora, data, luogo di ogni partita che vado a vedere (eventualmente per fare di tutta un'erba un fascio) ma si tutelano comportamenti che poi scandalizzano (che ipocrisia!) mi lascia interdetto, come chi ha voluto abolire dai processi le intercettazioni illegali. Capisco che sono illegali, ma se provano che uno ha ammazzato qualcun altro o ha corrotto qualcun altro... mah, proprio male non farebbero.
Come quando è uscita la storia di Kate Moss... in teoria doveva dare l'ok lei, ma vi assicuro che non è stata contattata per firmare la liberatoria. In un primo momento gli "addetti ai lavori" avevano i sensi di colpa ma poi, in fin dei conti, si è dato un segnale contro la droga e KM ha riacquisito importanza dopo poco impegnandosi a disintossicarsi (quindi doppio guadagno).
Scusate se è poco.
Resto dello schieramento Macciu-Pajkar, decisamente. Sia che si tratti di uomini, che di donne (che, Erika, spesso e volentieri pure loro "diffondono" le loro imprese... ma forse nessun ragazzo è arrivato a pensare al suicidio e quindi tutto passa liscio. Ha senso? No).
Tchuss! Cool

Mer 06 Dic 2006, 12:15 Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Garzu
Seguace della Dea

Messaggio
Descrizione:
Io penso che prevenire sia meglio che curare...e forse la ragazza il dubbio se lo sarebbe dovuto porre prima che si facesse riprendere (o fotografare o quello che è)...

Questione semplice: "Tu mi filmi? io non faccio/non do!" Razz

Almeno che lei fosse consenziente alla cosa e che in fondo le piacesse anche...

Ciò non significa che il tipo abbia fatto bene a diffondere...ghe mancàres...

DexterH46 ha scritto:
Sia che si tratti di uomini, che di donne (che, Erika, spesso e volentieri pure loro "diffondono" le loro imprese... ma forse nessun ragazzo è arrivato a pensare al suicidio e quindi tutto passa liscio. Ha senso? No).

Quotone! Volevo dirlo io...esiste parità anche in questo, in molti più casi di quel che si vuol fare credere! Cool

Mer 06 Dic 2006, 12:30 Profilo Invia messaggio privato MSN ICQ
macciu
Dea dipendente

Messaggio
Descrizione:
Parità?ne siamo sicuri?
Vi do un semplice esempio per farvi capire che così non è...a parti invertite, un ragazzo viene filmato mentre fa cose, poi il filmato viene fatto girare in rete...secondo voi il fatto toccherà la sensibilità del ragazzo fino a spingerlo a tentare il suicidio o semplicemente gli farà una gran pubblicità tra le ragazze e magari se ne vanterà pure?
Quando si parla di sesso non c'è parità...
Prendete una ragazza, bella o brutta che sia, che in una piazza offre servizietti orali ai ragazzi che incontra, poi prendete un ragazzo, bello o brutto che sia, che fa la stessa cosa con le ragazze che incontra...ora il quesito: quale dei due troverà facilmente quello che cerca e quale verrà denunciato o allontanato in malo modo?
La donna ha il potere in questo campo, poco ma sicuro...

www.biancabalti.com

Guarda i miei video!

Mer 06 Dic 2006, 14:52 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Palermo Neroblu
Amministratore

Messaggio
Descrizione:
macciu concordo al 100%. Purtroppo! Twisted Evil

Mer 06 Dic 2006, 15:53 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
DexterH46
Supporter Dea

Messaggio
Descrizione:
Garzu ha scritto:
Quotone! Volevo dirlo io...esiste parità anche in questo, in molti più casi di quel che si vuol fare credere! Cool

Un altro quotone di Garzu su una mia uscita?
Qua qualcosa non va... oppure il mondo sta cambiando e per la gioia di U**e Razz l'Inter vincerà lo scudetto... Shocked

Macciu, se ti riferivi al mio "parità" forse ci siamo malintesi, comunque la penso come te...

Gio 07 Dic 2006, 15:26 Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
macciu
Dea dipendente

Messaggio
Descrizione:
No era il parità detto da Erika..

www.biancabalti.com

Guarda i miei video!

Gio 07 Dic 2006, 16:38 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Mostra prima i messaggi di:    
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum » Off-Topic: di tutto e di più Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1
Vai a: