Indice del forum
RegistratiCercaFAQLista utentiGruppiLog in
SerieA: FIORENTINA - ATALANTA 3-1
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum » Archivio partite Atalanta Precedente
Successivo
SerieA: FIORENTINA - ATALANTA 3-1
Autore Messaggio
Pajkar
Seguace della Dea

Messaggio
Descrizione:
macciu ha scritto:
Pazzini viene dal vivaio dell'atalanta, non solo ha esultato, ma nell'azione del primo gol ha continuato l'azione con Soncin a terra, nonstante la sollecitazione degl iatalantini che lo facevano notare...Calderoni para, lui ha il tempo di riprendere la palla e tirare in porta, sempre con Soncin a terra... la sportività è un conto, l'ingratitudine è un'altra... Evil or Very Mad

non sono d'accordo...
a parte che non mi sembra nemmeno che i nostri si siano fermati o abbiano protestato,comunque era un azione di contropiede,la palla è arrivata a Pazzini nel giro di pochi secondi...secondo me non s'è neppure accorto che Soncin fosse a terra...
E se la stessa azione fosse successa a parti invertite e qualcuno dei nostri si fosse fermato sul più bello sarei andato su tutte le furie...e cerchiamo di non confondere il fair-play con l'ipocrisia..

quanto a Calderoni,sinceramente,non trovo che oggi ci sia niente da dire:sull'1-1 ha fatto un mezzo miracolo sul colpo di testa di Pazzini,che ha colpito dall'area piccola...semmai in quel caso l'errore è stato,e mi spiace doverlo dire,di Loria che resta preso a metà strada tra Pazzini e Mutu...se riusciva a marcarne uno da vicino il gol non lo prendevamo

BiH
Dom 12 Nov 2006, 8:31 Profilo Invia messaggio privato MSN
atafuori
Utente base

Messaggio
Descrizione:
E se la stessa azione fosse successa a parti invertite e qualcuno dei nostri si fosse fermato sul più bello sarei andato su tutte le furie...e cerchiamo di non confondere il fair-play con l'ipocrisia..

Non penso si tratti solo di questo, ma di un certo perbenismo all'eccesso, ma nel calcio devi lasciare poco all'avversario, lo si dice spesso che è una guerra, e lo è sempre stato anche se una guerra sportiva, ossia, ci sta il trucchetto di mano, santa maradona... ci sta il tiro ad effetto, la sorpresa, confondere le idee, barare un po', spezzare le gambe non è molto sportivo, prendere la maglia dell'avversario in modo furbo quello si. quindi se uno dei tuoi va a terra è normale fermarsi anche solo un'attimo, poi la palla arriva a pazzini e succede quello che è successo...ma i furbi non si fermano, mentre giocano protestano e con grinta cercano di mettere la palla fuori, questo da noi non succede, lasciamo decidere completamente all'avversario..
Dom 12 Nov 2006, 8:58 Profilo Invia messaggio privato
The Lizard
Dea dipendente

Messaggio
Descrizione:
Sconfitta alla fine dei fatti giusta...noi nel primo tempo oltre al gol potevamo farne un altro...loro nella ripresa potevano farne 5 e ne hanno fatti solo 2. Secondo me la sconfitta ci sta tutta e perdere a Firenze non è un dramma. Poi c'è da dire che nel primo tempo abbiamo pressato sempre e ovunque...infatti nella ripresa la stanchezza s'è fatta sentire. Su Pazzini per me ha fatto una bella gara, se metteva i due gol prima e non al 90' la sconfitta sarebbe stata meno amara, ma pazienza. Su Calderoni dico che ha salvato la baracca 2-3 volte...non gli si può dire nulla, sulla difesa invece qualche critica sul primo gol c'è da fare: chi teneva Pazzini??? Nessuno...Mutu era in mezzo a Loria, Rivalta e Bellini ed è riuscito a rimanere solo...un gol così è assurdo da prendere...se si difendeva meglio lo si poteva evitare.
Su Sncin concordo con Daniele, è rimasto a terra apposta...e poi vorrei ricordare che a parte infortuni gravi e gravissimi o infortuni del portiere o di giocatori dentro l'area dove si svolge l'azione offensiva, è l'arbitro che può o meno interrompere il gioco...sta cosa del fair-play spesso è + una pagliacciata per perdere tempo che altro...
Dom 12 Nov 2006, 9:22 Profilo Invia messaggio privato
soloatalanta
Tifoso

Messaggio
Descrizione:
Io ne ho piene le palle che quando c'è un giocatore bisogna fermarci...ormai è diventanta un abitudine per perdere tempo...pazzini ha fatto bene,e anche domenica scorsa quando era a terra (mi sembra donati o boh)che tutti volevano che oliveira si fermasse...secondo me devono cambiare la regola,e almeno che il giocatore non abbia preso un colpo alla testa,si continua a lasciare andare il gioco...e poi comunque finchè l'arbitro non fischia si deve andare avanti!!

GLI ULTRAS SI DIFFERENZIANO DA TUTTI E DEVONO COINVOLGERE TUTTO, SE NON CI FOSSERO GLI ULTRAS SAREBBE UN CINEMA : FAREBBERO TUTTI SILENZIO!
ART.21:TUTTI HANNO DIRITTO DI MANIFESTARE LIBERAMENTE IL PROPRIO PENSIERO CON LA PAROLA, LO SCRITTO E OGNI ALTRO MEZZO DI DIFFUSIONE

l'ultras non è moda, ma convinzione.Per chi se lo fosse dimenticato... fare l'ultras è reato.

Immagine spettacolare
http://s2.bitefight.it/c.php?uid=5425
Dom 12 Nov 2006, 10:48 Profilo Invia messaggio privato
Brasa80
Seguace della Dea

Messaggio
Descrizione:
cmq soncin è una punta, ed era a terra a centrocampo dalla parte della fiorentina, sarebbe stato cmq ininfluente, non credo sarebbe tornato di corsa a marcare montolivo che ha dettato il passaggio..la sconfitta al novantesimo fa male ma non aggrappiamoci a simili stronzate.. abbiamo ceduto a testa alta ad una delle poche squadre + forti di noi, non facciamo drammi

Dom 12 Nov 2006, 11:02 Profilo Invia messaggio privato MSN
Palermo Neroblu
Amministratore

Messaggio
Descrizione:
Che dire, sconfitta amara più che altro per com'è maturata, secondo gol viola preso al 90'... quando è uscito Bellini ed è entrato Adriano io ho cominciato a tremare... secondo me la coppia di terzini Bellini-Ariatti è la migliore che possiamo schierare, tanto Bello è destro di piede ed Ariatti gioca meglio a sinistra a quanto si vede ultimamente! Very Happy
Comunque, è andata. Poteva anche starci, di perdere a Firenze. Guardiamo avanti con fiducia perchè la squadra è in salute.

Dom 12 Nov 2006, 11:24 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
nicoslo
Simpatizzante

Messaggio
Descrizione:
soloatalanta ha scritto:
Io ne ho piene le palle che quando c'è un giocatore bisogna fermarci...ormai è diventanta un abitudine per perdere tempo...pazzini ha fatto bene,e anche domenica scorsa quando era a terra (mi sembra donati o boh)che tutti volevano che oliveira si fermasse...secondo me devono cambiare la regola,e almeno che il giocatore non abbia preso un colpo alla testa,si continua a lasciare andare il gioco...e poi comunque finchè l'arbitro non fischia si deve andare avanti!!

Pienamente daccordo! Ci si lamenta sempre degli arbitri (e in questo caso della "non sportivita'" degli avversarima anche i giocatori non fanno niente per aiutare sia i designatori che il corretto e sportivo svolgimento della partita. Sono anche daccordo che le "furbate" "simpatiche" ci possono anche stare (vedi Gautieri nel rigore di avellino) pero' i simulatori perenni, chi rimane a terra per nulla, insomma tutto cio' che serve per ingannare....BASTA!
E come dice Brasa, abbiamo perso, basta, i piangina faqcciamoli fare agli altri...speriamo piuttosto che il mister riesca a dare una regolata agli errori che si ripetono di frequente, tipo il farsi far gol immediatamente dopo che noi abbiamo segnato.
In merito all'esultanza di Pazzini: se la sua reazione spontanea e' stata quella di esultare perche' non avrebbe dovuto farlo? Gioca per i viola, e' contento di farlo e secondo me, ci sono dei sentimenti per la Dea, il modo migliore per dimostrarlo, e' l'affrontarla dando tutto quello che puo', senza risparmiarsi e senza riguardi particolari, almeno durante i 90 minuti. Stiamo parlando di calcio! Poi l'esultanza e' un fatto istintivo, non conosci le emozioni che ti prendono al momento. Tra un po allora non dovrebbe sultare piu' nessuno, visto i giri che fanno i calciatori.
Per il resto, non avendo visto la partita, non posso esprimermi...anzi si, una cosa: FINCHE' VIVRO'..............

DONI X LA DEA - TESSERA NR. 00
Dom 12 Nov 2006, 11:29 Profilo Invia messaggio privato MSN
Ale1907
Simpatizzante

Messaggio
Descrizione:
E' Loria che porta sfiga Twisted Evil , infatto quando ha gicato Talamonti abbiamo sempre vinto...!

A TESTA ALTA... ATALANTA UNICO GRANDE AMORE...
Dom 12 Nov 2006, 12:21 Profilo Invia messaggio privato
Alex - Bg
Tifoso

Messaggio
Descrizione:
A parte che io dopo un commento di Nicoslo chiuderei il post, mi permetto di dire che l'Atalanta nel primo tempo ha giocato da grande squadra, come a Palermo, una squadra così intreprendente in trasferta è da elogiare. Nel secondo tempo la Fiorentina ha meritato di vincere anche con più di un goal di scarto, l'unico rammarico è che dopo aver subito per 30' le acque sembravano essersi calmate, ma il colpo era nell'aria. Tra l'altro Pazzini ha segnato da posizione defilata con 3 giocatori davanti. Guardiamo avanti, certo che un punto seppure non meritato ci avrebbe dato molta carica. Piuttosto che due pareggi in trasferta ora mi aspetto una grande prova a Verona, dove ci saranno più persone in campo che sugli spalti, quindi se arriva molta gente da Bergamo sarà come giocare in casa. Va rivisto il centrocampo in trasferta, a mio avviso con Tissone e F.Pinto insieme, più Doni e Ventola, siamo troppo sbilanciati e non si riesce a servire a dovere la punta (ieri Ventola ha lottato ma era solissimo). Donati non ama giocare in fascia, vediamo anche come verrà utilizzato Abe (ha toccato 3 palloni ma è già il mio idolo).

Sull'azione del goal Soncin può anche aver preso una botta, ma non mi pare fosse nulla di grave, stare a terra nel finale fa girare le scatole a prescindere che sia un avversario o uno dei nostri. Più che altro che i nostri si svegliano e non la buttino fuori in futuro come spesso fanno. Ad inizio gara son tutti dei signori, buttan fuori la palla non appena uno cade per terra e spesso la palla non fa tempo ad uscire che il giocatore è già in piedi. Lasciamo che decida l'arbitro o chi ne ha il potere, inutile attaccarsi a certe buffonate.

Pensiamo al Chievo adesso. Su Loria concordo con Ale (bel nome tra l'altro), più che sfiga però direi che gli si perdona qualche buco in difesa con la sua pericolosità sui calci piazzati (anche se ora lo marcano molto bene). Talamonti è molto più agile, a parte la parentesi non fortunata col Cagliari (a cui si è fatto pagare un paio di errori più del dovuto, visto che in uno c'era la gentile compartecipazione di Loria), con Palermo e Milan con lui in campo non abbiam subito goal.
Dom 12 Nov 2006, 13:19 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
silver
Supertifoso

Messaggio
Descrizione:
Io ho visto solo le immagini in tv...da quanto ho visto nel primo tempo abbiamo retto bene nel secondo invece ci siamo quell'attimino scollata...(ndr Fabio sei il mio idolo!!!!), hanno fatto vedere in tv an abbraccio di adriano in area a uno della fiorentina che non capito bene chi era...meno male che l'arbitro non se ne è accorto...
certo due gol negli ultimi 4 minuti...minc*** che sfiga!!!! cmq pazzini di occasioni in precedenza ne aveva avute e ttto sommato idue gol sono meritati per il lavoto che ha fatto, certo magari se esultava un pò di meno...cioè capisco l'affetto per la fiorentina, la sua regione, la società che ha creduto in lui, prandelli che gli ha dato fiducia...però insomma...un pochino di sportività verso la squsdra in cui è cresciuto...vabè ragazzi si vede che questi valori ormai non ci sono più, è inutile anarli a cercare col lanternino, a me sarebe piaciuto un comportamento diverso, almeno non esultare sul suo 2 gol, cmq vabè.
Però secondo me siamo andati un pò con l'idea "tanto le prendiamo", cioè dovevamo essere gasati a 1000 per la vittoria sul milan....invece mi da l'impressione di essere andati nella tana del lupo con un pò di apprensione "oddio la fiorentina", che si....bisogna scendere in campo umili sennò si rischia un'altra figuraccia tipo parma....però un pò di convinzione in più, poi magari mi sbaglio perchè ho visto la sintesi di 3 minuti.
per calderoni...ok ogni tanto spapera di qua e di là, ma la difesa lì dietro traballa di brutto senza bellini e senza concentrazione

Non piangere per chi non ti merita perchè sarà lui a piangere quando avrà capito di averti perso per sempre

è inutile cancellare qualcosa dalla mente se ormai l'hai incisa nel cuore

l'amicizia non è solo dirsi ti voglio bene, ma guardarsi negli occhi e intendere il silenzio di una lacrima
Dom 12 Nov 2006, 13:33 Profilo Invia messaggio privato MSN
Daniele 78
Simpatizzante

Messaggio
Descrizione:
Piccola precisazione su Pazzini: a me sta tremendamdente sulle scatole non per il gol o l'esultanza, ci mancherebbe altro (io ho pure difeso Budan sul rigore di Parma). Ce l'ho con lui e con quasi tutti gli ex-primavera perche' l'Atalana li scopre, li fa crescere, li coccola (basta una prestazione decente e subito diventano idoli dei tifosi) insomma crede in loro e questi appena una grande (ma neanche: Firenze e' si' una buona piazza ma con tutto il rispetto non e' il Real Madrid) si fa avanti subito via, arrivederci e grazie. Non ce n'e' uno che dica "io qui sto bene, i tifosi mi idolatrano, voglio crescere ancora, per una grande c'e' tempo"... per questa gente la Dea e' solo un mezzo, uno strumento da spremere e buttare appena non serve piu'. La societa' forse avra' i suoi motivi per fare cassa, ed e' legittimo per un giovane calciatore sognare i piu' grandi traguardi, ma un po' di affetto lo meritiamo, uno potrebbe anche fare un sacrificio per chi lo ha lanciato, rimanere un paio d'anni in piu' e dare qualcosa di concreto alla causa (in fondo a 24-25 anni sei ancora giovane no?). Invce nessuno, o quasi (forse l'unico e' Bellini che si distingue, anche se non ha mai ricevuto offerte importanti), che faccia almeno finta di voler rimanere, di chiedere alla societa' di restare, niente, arriva la prima sirena e questi fanno subito le primedonne (e non fatemi dire nulla su Tontolivo che e' pure bergamasco, almeno Pazzini e Morfeo sono di fuori). So che faccio una cosa stupida, ma io li gufero' sempre, quando, che ne so, fanno un errore grosso godo come una bestia. E qui chiudo lo sfogo.

Dom 12 Nov 2006, 13:39 Profilo Invia messaggio privato
macciu
Dea dipendente

Messaggio
Descrizione:
Cmq da oggi Talamonti è "il gufo", ogni volta che gioca si fa cmq bene, e quando no ngioca tira fatture ai suoi compagni, Carrozzieri, Loria e Rivalta...e ieri pure Bellini, solo che il mister ha preferito Adriano invece di decentrare Rivalta con lui in mezzo...

Quanto è bella mia cugina Bianca,top model!

www.biancabalti.com

Guarda i miei video!

http://www.youtube.com/watch?v=-sus82vGDi8

http://www.youtube.com/watch?v=8A9u5bjWLMY
Dom 12 Nov 2006, 13:50 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
silver
Supertifoso

Messaggio
Descrizione:
guarda daniè io pure sono della tua idea...che i giovani non hanno radici nelle squadre che li hanno cresciuti e pappena fiutano aria di soldi e successo vanno via, però, e questo te lo può dire anche davide, ci sono alcuni giocatori che VOLEVANO rimanere e a cui prima mandorlini e poi colantuono hanno detto che tanto non avrebbero puntato su di loro...allora io un bianchi che si sente dire da mandorlini che tanto avrebbe puntato su saudati e lui non l'avrebbe calcolato manco come 4 punta...io non me la sento di dargli dell'ingrato se ha scelto di andare in una squadra dove gli davano la possibilità di giocare...colantuono uguale...secondo me fosse per lui defendi l'avevamo già dato via...allora un pò la società che batte cassa per avere soldi, un pò alcuni giocatori che tanta voglia di restare non ce l'hanno, se ci metti pure che due allenatori non hanno mai puntato sui giovani...(e non mi venite a dire che mandorlini in B ha puntato su lazzari...che secondo me ci si è ritrovato ) ecco là che la società in 3 anni ha dato 7-8 giocatori cresciuti che potevano sfondare con noi e fare dell'atalanta una squadra giovane, spavalda, che andava in giro per l'italia con la voglia di spaccare.
Guarda forse ho preso l'unico esemio, e cioè quello di bianchi, a cui è dispiaciuto davvero andare via da bergamo, gli altri...è finita a tarallucci e vino...baci e abbracci
hai ragione sul fatto che i tifosi meritano affetto e meritano anche che per esempio, i giocatori in trasferta vadano sotto la curca a fine partite a salutare chi per loro si è fatto un sacco di km, non c'è manco questo però purtroppo Sad

Non piangere per chi non ti merita perchè sarà lui a piangere quando avrà capito di averti perso per sempre

l'amicizia non è solo dirsi ti voglio bene, ma guardarsi negli occhi e intendere il silenzio di una lacrima
Dom 12 Nov 2006, 13:52 Profilo Invia messaggio privato MSN
Daniele 78
Simpatizzante

Messaggio
Descrizione:
Giusto, mi ero dimenticato di Bianchi... la classica eccezione. Pazzini e Tontolivo pero' erano titolari fissi (per il secondo in pratica abbiamo segato Pinardi, un altro che invece ha fatto di tutto per ricucire e invece e' stato sempre preso a pesci in faccia), per loro nessuna scusa e nessuna pieta'. Per me non sono nemmeno ex, non li considero proprio. Anzi, orwellianamente per me sono ex-bresciani...

Dom 12 Nov 2006, 13:58 Profilo Invia messaggio privato
Daniele 78
Simpatizzante

Messaggio
Descrizione:
Per inciso, i due se ne sono andati nel periodo piu' buio (dopo l'andata dell'anno in A col mandorlo), hanno abbandonato la nave...

Dom 12 Nov 2006, 14:01 Profilo Invia messaggio privato
The Lizard
Dea dipendente

Messaggio
Descrizione:
il discorso giovani è abbastanza complesso...in parte do ragione a daniele (appena fiutano la squadra molti partono) e in parte a silver (a volte è la società a venderli). Alla fine i giovani che rimangono a Bg sono i vari Bellini, Defendi, Lazzari e Capelli...discreti giocatori che vanno bene a squadre come noi che puntano alla salvezza. Quelli bravini appena la società e/o il giocatore sente/sentono odore di affari e di €...venduto!

Su di ieri poi è proprio l'uscita di un nostro prodotto che ha sfaldato la retroguardia (Bellini). Forse i nostri giovani sono ancora meglio degli "esterni"...ma è utopia sperare che puntino solo sui "nostri"...

PS: solo col nostro vivaio + i migliori acquisti degli ultimi anni avremmo una suadra (una delle tante iptesi) fatta da
Pelizzoli; Bellini, Rivalta, Sala, Ariatti; Motta, Donati, Migliaccio, Doni; Pazzini, Ventola
Dom 12 Nov 2006, 14:02 Profilo Invia messaggio privato
silver
Supertifoso

Messaggio
Descrizione:
pazzini l'abbiamo dato via a gennaio dell'anno che eravamo in A con mandorlini...dopo che erano due mesi che era fuori per infortunio, lì è stata la società a venderlo nel mercato di gennaio
montolivo è andavo via il 31 agosto dello scorso anno...l'ho visto io il 1 settembre e gli ho chiesto perchè se ne era andato all'ultimo ( non è che faccio la sborona scusate Embarassed ), ti dirò...che per me è stata più la società a batter cassa, che poi quei due non abbiano battuto i piedi per rimanere, su quello sono d'acordo

Dom 12 Nov 2006, 14:06 Profilo Invia messaggio privato MSN
silver
Supertifoso

Messaggio
Descrizione:
lazzari...non ha mai spasimato tanto per restare....voglio dire...

Dom 12 Nov 2006, 14:07 Profilo Invia messaggio privato MSN
The Lizard
Dea dipendente

Messaggio
Descrizione:
silver ha scritto:
pazzini l'abbiamo dato via a gennaio dell'anno che eravamo in A con mandorlini...dopo che erano due mesi che era fuori per infortunio, lì è stata la società a venderlo nel mercato di gennaio
montolivo è andavo via il 31 agosto dello scorso anno...l'ho visto io il 1 settembre e gli ho chiesto perchè se ne era andato all'ultimo ( non è che faccio la sborona scusate Embarassed ), ti dirò...che per me è stata più la società a batter cassa, che poi quei due non abbiano battuto i piedi per rimanere, su quello sono d'acordo

infatti tra i due Montolivo mi sembra quello che avrebbe preferito restare (Pazzini è toscano...è quasi naturale che fosse attratto dalla Fiorentina)

silver ha scritto:
lazzari...non ha mai spasimato tanto per restare....voglio dire...

vero, però fosse un giocatore di belle speranze sarebbe alla Fiore, mica in prestito in B...
Si ricollega al discorso che facevo prima: quelli che sono buoni per la zona salvezza restano, quelli che vanno bene anche a squadre che puntano ad altre zone di classifica vengono venduti/se ne vanno Wink
Dom 12 Nov 2006, 14:10 Profilo Invia messaggio privato
Palermo Neroblu
Amministratore

Messaggio
Descrizione:
Vabeh... Lazzari lasciamolo stare dov'è, che è meglio!
Pazzo lo rimpiangerò sempre, da quando è stato ceduto a quando appenderà le scarpette al chiodo.
Era il mio centravanti dei sogni per la Dea!

Dom 12 Nov 2006, 14:33 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Mostra prima i messaggi di:    
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum » Archivio partite Atalanta Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Pagina 5 di 7
Vai a: