Indice del forum
RegistratiCercaFAQLista utentiGruppiLog in
SerieA: PARMA - ATALANTA 3-1
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum » Archivio partite Atalanta Precedente
Successivo
SerieA: PARMA - ATALANTA 3-1
Autore Messaggio
The Lizard
Dea dipendente

Messaggio
Descrizione:
Palermo Neroblu ha scritto:
Sbaglio o qualcuno prima della chiusura del mercato aveva delle perplessità sull'affidabilità della difesa ed invocava un buon rinforzo per questo reparto?
Ebbene... il "rinforzo" per la società doveva essere Talamonti... uno che poi è finito in panchina... e che vogliamo allora? 13 gol subiti in 9 partite... questo è il risultato. E senza Doni annaspavamo in zona retro...

E' finalmente risorto il pessimista che è in te!!! Festeggiamo!!!

Seriamente...la dietro sembravamo perfetti fino a inizio/metà ottobre...poi il buio...e parlo di fase difensiva...non della difesa e basta...sono due concetti diversi
Lun 30 Ott 2006, 10:22 Profilo Invia messaggio privato
gabbyano
Seguace della Dea

Messaggio
Descrizione:
The Lizard ha scritto:
altra cosa che nessuno ha notato ma che ieri sera su rai2, alla radio e sui giornali di oggi han detto: Doni ha segnato in fuorigioco

ecco perche mi irritano..le scuse dell'arbitro..come ho detto ieri, si vedono solo gli errori contro MAI quelli a FAVORE.
Lun 30 Ott 2006, 10:24 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
The Lizard
Dea dipendente

Messaggio
Descrizione:
gabbyano ha scritto:
The Lizard ha scritto:
altra cosa che nessuno ha notato ma che ieri sera su rai2, alla radio e sui giornali di oggi han detto: Doni ha segnato in fuorigioco

ecco perche mi irritano..le scuse dell'arbitro..come ho detto ieri, si vedono solo gli errori contro MAI quelli a FAVORE.

hai ragione...è anche x questo che l'ho scritto...
Lun 30 Ott 2006, 10:26 Profilo Invia messaggio privato
Garzu
Seguace della Dea

Messaggio
Descrizione:
Questione Calderù:

ammesso che non l'abbia chiamata (lasciamoci il beneficio del dubbio)...si spieghi che caxxo ci faceva li, se proprio non voleva andà a tò ol balù...una finta? Rolling Eyes

Non si sta buttando la croce tutta sul Calderoni, non si è perso SOLO per quello, ma era tutta la squadra (Doni escluso) che ha girato poco. Non si può neanche nascondere che però ol Calderù non sia proprio brillante ultimamente... Rolling Eyes

Lun 30 Ott 2006, 10:29 Profilo Invia messaggio privato MSN ICQ
zio val
Moderatore

Messaggio
Descrizione:
certo che a centrocampo, a far giocare sempre gli stessi, il periodo di poca lucidità indubbiamente ( ) arriva.

Magari a far giocare Donati la fase difensiva avrebbe avuto un aiuto in più.

Magari a cambiare il modulo per essere più coperti (nel secondo tempo) avrebbe dato un aiuto in più.

Ma su quanti "magari" e su quanti "condizionali" dobbiamo andare avanti.

Non cominciate ad essere pessimisti. Perdere ci sta. Capita. Che volete che si faccia? Ritiro punitivo e frustate a chi non difende (o a chi fa finta di parare?)

Ora abbiamo una settimana per riprendere lucidità e coscienza di noi stessi. Affossiamo il Bbilan merda e torniamo ad occupare quel posto in classifica che il Siena ( Shocked ) ci ha rubato.

Lun 30 Ott 2006, 10:30 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
The Lizard
Dea dipendente

Messaggio
Descrizione:
concordo con Val

una considerazione un pò così...
com'è che da quando usiamo il 4-4-1-1 (Palermo) la fase difensiva fa un pò schifo? Non dovremmo essere + coperti in teoria? Donati fa proprio così schifo da lasciare in panca?
Lun 30 Ott 2006, 10:32 Profilo Invia messaggio privato
zio val
Moderatore

Messaggio
Descrizione:
il fatto del modulo 4-4-1-1 visto da colantuono prevede che in fase di possesso palla si trasformi in un 4-2-3-1.

Ora, se in fase di possesso palla, la stessa venga persa, e mettiamo che non siamo in un periodo di forma strepitosa, capita che magari si faccia più fatica a rientrare. E capita che si venga uccellati, come è successo con Palermo (2 gol), Sampdoria (2 gol - tot. 4), Cagliari (3 gol - tot. 7) e Parma (3 gol - tot. 10).

sbaglio o ho ragionissima?

Lun 30 Ott 2006, 10:36 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
The Lizard
Dea dipendente

Messaggio
Descrizione:
hai ragionissima...ma 10 sono tanti Very Happy
Lun 30 Ott 2006, 10:40 Profilo Invia messaggio privato
zio val
Moderatore

Messaggio
Descrizione:
infatti è una critica, costruttiva, ma è una critica

Lun 30 Ott 2006, 10:42 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Palermo Neroblu
Amministratore

Messaggio
Descrizione:
Ma sì dài... pensiamo piuttosto ad uccellare noi gli altri... anzi, le altre...

....squadre, naturalmente! Twisted Evil

Lun 30 Ott 2006, 10:46 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
cicianebianeroblu
Utente base

Messaggio
Descrizione:
Premesso che io speravo in 4 punti tra Cagliari e Parma (3 col Cagliari, 1 con il Parma) l'inizio di campionato non è malissimo, il difficile però inizia ora con Milan, Fiorentina, inter, roma...ecc...ecc...che saranno tempi di magra, sperando di non dover rimpiangere troppo i pareggini casalinghi, tenuto conto del fatto che fino ad ora il calendario ci era favorevole.
Detto questo, se la preparazione è come quella dell'anno scorso ora dovremmo calare (cosa secondo me già in atto) e fare pochi punticini, ma da gennaio si spera nello sprint (come l'anno scorso) europeo, dato che secondo me questanno la salvezza ci va stretta, considerando anche il livello del campionato abbastanza basso.
Lun 30 Ott 2006, 10:49 Profilo Invia messaggio privato
silver
Supertifoso

Messaggio
Descrizione:
proprio ad essere sinceri...ungieretto a lla scuola calcio potrebbero farselo tutti che male non gli fa...magari imparano a scendere in campo cooncentrati

Non piangere per chi non ti merita perchè sarà lui a piangere quando avrà capito di averti perso per sempre

è inutile cancellare qualcosa dalla mente se ormai l'hai incisa nel cuore

l'amicizia non è solo dirsi ti voglio bene, ma guardarsi negli occhi e intendere il silenzio di una lacrima
Lun 30 Ott 2006, 11:54 Profilo Invia messaggio privato MSN
silver
Supertifoso

Messaggio
Descrizione:
laura io tivorrei senire dire una volta...hanno giocato male, anno toppato la partita....senza se e senza ma, prendendosi le proprie colpe....non succede nulla...è umano sbagliare

Non piangere per chi non ti merita perchè sarà lui a piangere quando avrà capito di averti perso per sempre

è inutile cancellare qualcosa dalla mente se ormai l'hai incisa nel cuore

l'amicizia non è solo dirsi ti voglio bene, ma guardarsi negli occhi e intendere il silenzio di una lacrima
Lun 30 Ott 2006, 12:04 Profilo Invia messaggio privato MSN
DeaInMyHeart
Seguace della Dea

Messaggio
Descrizione:
gabbyano ha scritto:
The Lizard ha scritto:

il problema è che sia a favore che contro sbagliano troppo, ma la colpa è soprattutto dei molti assistenti reclutati al Minimarket 3x2. Che oltre a segnalare troppo spesso discutibilmente fuorigioco inesistenti, non vanno mai in aiuto degli arbitri. Tipo ieri... al di là della decisione sciagurata di Herbert (che era comunque coperto), mi spiegate il guardalinee (lo chiamo così, perch é fa solo quello, non vedo che cazzo "assiste") perché non è intervenuto a richiamare l'arbitro dato che avrà visto che Loria non l'ha toccato con il braccio??

Detto questo due cose.
Di sicuro l'Atalanta di ieri non meritava di vincere sul piano del gioco, ma forse senza quel rigore (così come pure se il gol di Doni fosse stato annullato), penso che la gara poteva terminare su uno scialbo pareggio... tipo 1 a 1.

Riguardo all'errore Calderoni - Rivalta, appena lo rivedo con calma mi esprimo... comunque Calderoni a prescindere è meglio che si prenda
qualche giornata di pausa per ricaricare energie e lucidità, non solo per il momento poco felice che sta vivendo in campo.

Il vero io è quello che tu sei e non quello che hanno fatto di te (P. Coelho)

Credo per credere, certi momenti, serve molta energia (RadioFreccia, Liga)

L'ultima modifica di DeaInMyHeart il Lun 30 Ott 2006, 12:50, modificato 1 volta
Lun 30 Ott 2006, 12:50 Profilo Invia messaggio privato
Pajkar
Seguace della Dea

Messaggio
Descrizione:
questione 1° gol: un gol così lo potevamo beccare solo dopo 40 secondi perchè è frutto dell'indecisione e della rilassatezza...se solo fosse capitato dieci minuti dopo,in clima partita, Rivalta sarebbe andato deciso per spazzarla via o,nell'eventualità, Calderoni sarebbe uscito convinto e l'avrebbe presa...

i gol che subiamo secondo me non sono colpa del modulo,ma sono colpa di scarsa concentrazione e episodi. Fate il conto: contro la Samp un tiro da fuori area (casualissimo) e su contropiede (nato da nostro clamoroso errore a centrocampo),e la Samp in quella partita non ha praticamente avuto altre occasioni; contro il Cagliari un gol su calcio da fermo a difesa piazzata e uno su rigore (nato da contropiede,con noi tutti in avanti alla ricerca del pari...);ieri il primo gol è nato da una disattenzione,il secondo un rigore inventato e il terzo altro contropiede con la squadra in dieci.
Gli unici gol che abbiam subito su azione,in cui la difesa ha fatto un po acqua sono stati Palermo (Bresciano) e Cagliari (D'agostino)...
piuttosto è preoccupante il fatto che abbiam subito una quantità preoccupante di gol nei primi minuti di partita: Reggina,Samp,Cagliari,Parma...

Questa squadra ha un grandissimo cuore,ma qualche volta deve sforzarsi di usare la testa ...

BiH
Lun 30 Ott 2006, 12:50 Profilo Invia messaggio privato MSN
The Lizard
Dea dipendente

Messaggio
Descrizione:
DeaInMyHeart ha scritto:
gabbyano ha scritto:
The Lizard ha scritto:

il problema è che sia a favore che contro sbagliano troppo, ma la colpa è soprattutto dei molti assistenti reclutati al Minimarket 3x2. Che oltre a segnalare troppo spesso discutibilmente fuorigioco inesistenti, non vanno mai in aiuto degli arbitri. Tipo ieri... al di là della decisione sciagurata di Herbert (che era comunque coperto), mi spiegate il guardalinee (lo chiamo così, perch é fa solo quello, non vedo che cazzo "assiste") perché non è intervenuto a richiamare l'arbitro dato che avrà visto che Loria non l'ha toccato con il braccio??

Detto questo due cose.
Di sicuro l'Atalanta di ieri non meritava di vincere sul piano del gioco, ma forse senza quel rigore (così come pure se il gol di Doni fosse stato annullato), penso che la gara poteva terminare su uno scialbo pareggio... tipo 1 a 1.

Riguardo all'errore Calderoni - Rivalta, appena lo rivedo con calma mi esprimo... comunque Calderoni a prescindere è meglio che si prenda
qualche giornata di pausa per ricaricare energie e lucidità, non solo per il momento poco felice che sta vivendo in campo.

non voglio difendere la terna...ma sul rigore han fatto vedere che anche il "bandierina" era impallato da uno dei nostri...quel rigore è stata una sommatoria di sfighe...

piuttosto è sul gol di doni che ha visto il fuorigioco e non ha sbandierato...

sono terne arbitrali scarsotte...ma questo c'è...non si può solo sperare che l'arbitro sbagli con gli altri...bisogna vincere con le proprie forze (questo è generale e non riferito a te giulio Wink)
Lun 30 Ott 2006, 12:52 Profilo Invia messaggio privato
DeaInMyHeart
Seguace della Dea

Messaggio
Descrizione:
Pajkar ha scritto:
questione 1° gol: un gol così lo potevamo beccare solo dopo 40 secondi perchè è frutto dell'indecisione e della rilassatezza...se solo fosse capitato dieci minuti dopo,in clima partita, Rivalta sarebbe andato deciso per spazzarla via o,nell'eventualità, Calderoni sarebbe uscito convinto e l'avrebbe presa...

i gol che subiamo secondo me non sono colpa del modulo,ma sono colpa di scarsa concentrazione e episodi. Fate il conto: contro la Samp un tiro da fuori area (casualissimo) e su contropiede (nato da nostro clamoroso errore a centrocampo),e la Samp in quella partita non ha praticamente avuto altre occasioni; contro il Cagliari un gol su calcio da fermo a difesa piazzata e uno su rigore (nato da contropiede,con noi tutti in avanti alla ricerca del pari...);ieri il primo gol è nato da una disattenzione,il secondo un rigore inventato e il terzo altro contropiede con la squadra in dieci.
Gli unici gol che abbiam subito su azione,in cui la difesa ha fatto un po acqua sono stati Palermo (Bresciano) e Cagliari (D'agostino)...
piuttosto è preoccupante il fatto che abbiam subito una quantità preoccupante di gol nei primi minuti di partita: Reggina,Samp,Cagliari,Parma...

Questa squadra ha un grandissimo cuore,ma qualche volta deve sforzarsi di usare la testa ...

quoto.
Ma, se non ci soffermiamo solo sui gol presi, guarda che con il "4-2-4" contro il Cagliari, la difesa ha sofferto in più di una circostanza, soprattutto in ripartenza, ma non solo.

Il vero io è quello che tu sei e non quello che hanno fatto di te (P. Coelho)

Credo per credere, certi momenti, serve molta energia (RadioFreccia, Liga)
Lun 30 Ott 2006, 12:55 Profilo Invia messaggio privato
Pajkar
Seguace della Dea

Messaggio
Descrizione:
DeaInMyHeart ha scritto:
Pajkar ha scritto:

quoto.
Ma, se non ci soffermiamo solo sui gol presi, guarda che con il "4-2-4" contro il Cagliari, la difesa ha sofferto in più di una circostanza, soprattutto in ripartenza, ma non solo.

si,ma se tutte le partite vai sotto uno,due gol nei primi dieci minuti è normale che poi ti riversi in attacco e loro in contropiede hanno le praterie...(il Cagliari poi con gente tipo Suazo o Esposito era letale...)

BiH
Lun 30 Ott 2006, 13:03 Profilo Invia messaggio privato MSN
rusaci_rangagni
Utente base

Messaggio
Descrizione:
The Lizard ha scritto:
1) Rivalta ha ragione Bruno...si ferma...alla fine copre su Budan e basta

2) sul furigioco si confermo..era di poco avanti a tutti al momento del cross...l'ha fatto notare tombolini ieri sera...e stamattina l'ho letto anche sulla gazzetta.

sul 1) secondo me solo loro lo sanno e non lo diranno mai. cmq se il difensore è in copertura sull'attaccante non fa le finte al portiere e spazza a meno chè il portiere chiami palla, la finta fatta fatta da Claudio sembra (da ex difensore) una cappellata

sul 2) dalle immagini viste a me non sembrava fuorigioco, se poi consideriamo i soliti centemetri scovati alla moviola...ok

3) il rigore non è uno sbaglio ma è voluto (dall'arbitro) perchè non c'è niente che lo trae in inganno, solito calcio malato (abbiam battuto il palermo ed incontriamo il milan, ci vogliono demoralizzare in modo che non giochiamo) ma noi più incazzati che mai ci proveremo cmq.

4)l terzo gol preso (errore clamoroso del Bello perchè se sta in piedi e lo contrasto non segna neanche tra 6 anni) non è così irrelevante perchè sul 2-1 puoi ancora provare, sul 3-1 è partita chiusa.

questa è la mia...cmq domenica
polenta fregia, strachì che spòsa, le la bausa dei milanes....
Lun 30 Ott 2006, 13:30 Profilo Invia messaggio privato
The Lizard
Dea dipendente

Messaggio
Descrizione:
rusaci_rangagni ha scritto:
cmq domenica
polenta fregia, strachì che spòsa, le la bausa dei milanes....

ormai è andata...quel che conta è provare a ottenere il massimo domenica contro il BBilan Twisted Evil
Lun 30 Ott 2006, 13:35 Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:    
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum » Archivio partite Atalanta Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
Pagina 5 di 10
Vai a: