Indice del forum
RegistratiCercaFAQLista utentiGruppiLog in
Iniziativa contro il colpo di spugna in Calciopoli
Vai a 1, 2  Successivo

Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum » Serie A, B e leghe inferiori, Coppe e Nazionali Precedente
Successivo
Iniziativa contro il colpo di spugna in Calciopoli
Autore Messaggio
edson.arantes
Utente base

Messaggio Iniziativa contro il colpo di spugna in Calciopoli
Descrizione:
Cari amici orobici
rappresento un gruppo di tifosi di varie squadre. Siamo davvero schifati dall'andamento delle sentenze di "calciopoli", per l'evidente colpo di spugna che hanno inteso introdurre a favore di società "forti".
Ora c'è la Camera di Conciliazione, poi il Tar... Non vorremmo che queste scadenze diminuissero ancora le pene. Ne saremmo danneggiati tutti, soprattutto le società pulite, come l'Atalanta, o quelle che hanno pagato duramente in passato per illeciti ben meno gravi.
Quello che vi proponiamo è di prevenire questo rischio inviando due messaggi, individualmente.

Il primo è un annuncio di BOICOTTAGGIO ALLA TIM, sponsor di Juve e Fgci, (riservato agli utenti Tim) che avverrebbe qualora la Juventus (maggior colpevole dello scandalo) fosse ripescata in A. E' sufficiente inviare questo messaggio direttamente dal sito della Tim (sotto, le istruzioni).

Il secondo è una mail alla Federcalcio e alla Gazzetta, per annunciare che gli sportivi-consumatori non accetteranno un ulteriore colpo di spugna, e orienteranno le loro scelte di spesa quotidiana in funzione delle nuove sentenze di Calciopoli.

Grazie di tutto e Forza Atalanta!

Lun 07 Ago 2006, 14:02 Profilo Invia messaggio privato
edson.arantes
Utente base

Messaggio
Descrizione:
TESTO 1: BOICOTTAGGIO TIM

ISTRUZIONI.

IL MESSAGGIO VA INVIATO DIRETTAMENTE DAL SITO DI TIM. Ecco le istruzioni:
a) digitate http://www.tim.it/consumer/o6258/infoutile.do
b) cliccate su Scrivi a i.TIM
c) compilate la form con i vostri dati, e incollate il messaggio che trovate qui sotto nel riquadro “Testo”
Ricordatevi:
1) SOLO I CLIENTI TIM DEVONO PARTECIPARE A QUESTA AZIONE DI EVENTUALE BOICOTTAGGIO;
2) E' NECESSARIO INDICARE, OLTRE AL NOME E COGNOME, ANCHE L'UTENZA TELEFONICA.
Sotto, il messaggio da inviare a Tim attraverso il suo sito.

gli scandali scoppiati recentemente nel mondo del calcio, probabilmente i più gravi nella storia di questo sport, hanno sconvolto milioni e milioni di sportivi. I tifosi chiedevano giustizia. Hanno ottenuto sanzioni simboliche, soprattutto nei confronti della società Fc Juventus che, per quanto è emerso dalle intercettazioni telefoniche, avrebbe potuto rischiare il declassamento tra i dilettanti, se non la radiazione.
Nonostante l’evidente “colpo di spugna”, il presidente della suddetta società Fc Juventus ha annunciato un ricorso al Tar, per alleggerire ulteriormente la sanzione ai danni della squadra bianconera.

Riteniamo che l’arma del boicottaggio (ovviamente, condotto in piena legalità) rappresenti l’unico mezzo del cittadino per prevenire eventuali soprusi o difendersi dagli stessi. In questo caso, un’eventuale quanto scandaloso alleggerimento delle pene giustificherebbe un boicottaggio in grande stile alle società coinvolte, nonché ai loro sponsor.
Poiché Tim è sponsor tanto della Juventus, quanto del campionato italiano di calcio, io, cliente Tim, mi impegno fin da ora a passare ad altro operatore se alla società Fc Juventus fosse evitata la retrocessione in serie B. L’eventuale passaggio ad altro operatore partirà dalla prima giornata di campionato.
Accludiamo, oltre ai dati personali, anche il numero delle utenze telefoniche dei clienti che aderirebbero all’eventuale boicottaggio.
In fede
(Nome, Cognome, numero telefonico Tim)

L'ultima modifica di edson.arantes il Lun 07 Ago 2006, 15:09, modificato 1 volta
Lun 07 Ago 2006, 14:04 Profilo Invia messaggio privato
edson.arantes
Utente base

Messaggio
Descrizione:
TESTO N. 2

QUESTO E' UN TESTO DA INVIARE VIA MAIL:
1) ALLA FEDERAZIONE
2) ALLA GAZZETTA DELLO SPORT
3) A CHI ALTRO RITENETE PIU' OPPORTUNO

Ricordatevi solo di non aggiungere troppi indirizzi in cc, per non finiore nell'antispam di chi vi riceve.

OGGETTO: No a ulteriori sconti di pena!

A: figc.presidenza@figc.it
figc.internet@figc.it

cc. gol@rcs.it

Spett. Fgci
Sono un amante dello sport e del gioco del calcio, e vorrei esprimere il mio disappunto per i continui tentativi, da parte degli organi di informazione e dei club implicati, di ottenere ulteriori sconti di pena, che andrebbero ad aggiungersi alle pene miti sanzionate dalla Corte Federale. In particolare, ricordo la "tolleranza zero" invocata (e applicata) l'anno scorso nei confronti del Genoa. Per questo motivo, mi sento di stigmatizzare il clamoroso "doppiopesismo" dei media e degli addetti ai lavori. Rilevo e condanno espressamente un mal celato tentativo di "diluire" nel tempo pene severe, di fatto commutandole in sanzioni lievi, adducendo, come alibi, il blasone e i meriti sportivi di talune società implicate.
A tal proposito, il mio disappunto deriva principalmente da due fatti:
1) I meriti sportivi e il blasone, a mio giudizio, sono un'aggravante e non un'attenuante, in quanto dovrebbero costituire uno stimolo e un interesse alla lealtà sportiva e non un salvacondotto alla frode.
2) In passato, tifosi di squadre altrettanto famose, sono state pesantemente penalizzate per comportamenti e/o illeciti che a nostro giudizio, risultarono di ben minore gravità rispetto a quelli relativi al recente scandalo.
Pertanto, da parte mia, valutando le pene inflitte dal collegio giudicante in sede di appello affatto afflittive e molto concilianti, chiedo esplicitamente che nei successivi gradi di giudizio vengano inasprite, o quantomeno confermate le sentenze sin qui emesse.
Qualora queste aspettative venissero disattese, e qualora alla Juventus venisse addirittura evitata la retrocessione in serie B, attuerò, con decorrenza 12 settembre, le seguenti operazioni, assolutamente legali e pacifiche:

1) Boicottaggio della Tim, sponsor del campionato, e passaggio ad altro operatore telefonico;
2) Boicottaggio totale di Nike, Tamoil e Sky, sponsor della Juventus;
3) Boicottaggio di tutti i fornitori della Fgci;
4) Boicottaggio di tutti i giornali sportivi;
5) Boicottaggio di Fiat Auto.

Il boicottaggio di cui sopra consiste nell'astensione dall'acquisto di prodotti o servizi delle suddette aziende. Mi riservo anche di aderire all'iniziativa del Codacons per il rimborso del prezzo di biglietti e abbonamenti relativi al campionato 2004-2005.

In qualità di CONSUMATORE, oltre che di sportivo, intendo rimarcare la mia ferma intenzione a VIGILARE sull'esito di questa iniziativa in relazione a futuri sviluppi della vicenda.

(nome, cognome, luogo di residenza)

Lun 07 Ago 2006, 14:07 Profilo Invia messaggio privato
Caveman
Supporter Dea

Residenza: Lago d'Iseo....in via di trasloco per San Marino o Liechtenstein....oops ora lo sa anche Umbe!

Messaggio
Descrizione:
Juva in A mai....se dovesse succedere (inizio a temerlo) sarebbe il più grande scandalo del calcio italiano.

Cmq benvenuto edson arantes do nascimento....Pelè nel nostro forum!

Lun 07 Ago 2006, 20:58 Profilo Invia messaggio privato MSN
kape
Simpatizzante

Messaggio
Descrizione:
juventini????LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI BASTARDI!!!!!!!!!!!!!MERDE SIETE E MERDE RESTERETE!!!!!SERIE C SERIE C SERIE C!!!!!! cmq benvenuto grande edson arantes......

Lun 07 Ago 2006, 22:18 Profilo Invia messaggio privato
edson.arantes
Utente base

Messaggio
Descrizione:
Grazie dei benvenutooooo ;)

Anzi: MULTO OBRIGADO Very Happy

Mi raccomando, mandate i testi, potete contribuire alla causa comune di pulizia del calcio. A BREVE UN TERZO TESTO DA MANDARE AL CONI.

Mar 08 Ago 2006, 12:35 Profilo Invia messaggio privato
edson.arantes
Utente base

Messaggio
Descrizione:
MESSAGGIO N. 3

ALLA CAMERA DI CONCILIAZIONE E ARBITRATO: VA DIRETTAMENTE A LORO!

FARLO DIRETTAMENTE DAL SITO DEL CONI:

http://www.coni.it/?2314

Selezionate
"Camera di conciliazione e arbitrato"

Oggetto: NO A SCONTI DI PENA PER CALCIOPOLI

Spett. Coni, Camera di conciliazione e arbitrato
vi scrivo per esprimere la mia preoccupazione in merito alla possibilità che la Juventus venga riammessa in serie A, fecendo cadere nel ridicolo l'intero sport italiano. Spero che questo non avvenga poichè sarebbe un'offesa per tutti gli sportivi che amano il calcio e per tutte quelle società che, rispettando le regole, sono state danneggiate da chi le ha violate. Qualora la Juventus venisse riammessa in serie A il calcio italiano perderebbe anche l'ultimo briciolo di dignità. Se la Juventus venisse riammessa in serie A, la sentenza sarebbe più grave dello scandalo. Perchè tanto rigore nei confronti di altre squadre mentre alla Juventus tutto è concesso? Da sportivo vi chiedo soltanto di applicare la legge in modo uguale per tutti, che si tratti della Juventus, del Rodengo Saiano o del Sant'Angelo Lodigiano (ricordate?).

LA JUVE DEVE PAGARE ALMENO UN PO'. LA JUVE DEVE GIOCARE IN B.

SE LA JUVE VENISSE AMMESSA IN A, NON GIOCHERO' PIU' AL TOTOCALCIO!

Cordiali saluti

Mar 08 Ago 2006, 12:41 Profilo Invia messaggio privato
HierroBG
Dea dipendente

Messaggio
Descrizione:
Testo 2 mandato!

ATALANTA TERNANA OLE'

Mar 08 Ago 2006, 12:51 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Caveman
Supporter Dea

Residenza: Lago d'Iseo....in via di trasloco per San Marino o Liechtenstein....oops ora lo sa anche Umbe!

Messaggio
Descrizione:
Andate nella community della Gazzetta e leggete che cosa scrivono i tifosi della Juve...c'è da ridere o forse piangere, l'arroganza non è prerogativa dei vecchi ne dei nuovi dirigenti...

Leggete ad esempio questo topic!

http://community.gazzetta.it/forum/viewtopic.php?t=357732

Mar 08 Ago 2006, 16:39 Profilo Invia messaggio privato MSN
edson.arantes
Utente base

Messaggio
Descrizione:
Sì, i gobbi non sanno più cosa scrivere.
Dai ragazzi, continiamo a mandare le mail.
Almeno sapranno che non potranno farla tanto facilmente.

Mer 09 Ago 2006, 11:38 Profilo Invia messaggio privato
andrea1907
Seguace della Dea

Messaggio
Descrizione:
messaggi due e tre mandati. juve juve vaffanculo chi ha sbagliato deve pagare
Mer 09 Ago 2006, 16:54 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
DexterH46
Supporter Dea

Messaggio
Descrizione:
Io li mando pure(ed ho già iniziato i miei boicottaggi... può darsi 0 volte allo stadio quest'anno), ma al momento lo scandalo più grosso è il Milan in Champions, seguito da viola e biancazzurri in A. Mi sembra ce se ne sia già dimenticati...

Ps:se però a TIM fornisco i miei dati quelli son contenti se me ne vado:da quando ho preso questo numero (si parla di anni!) TIM ha incassato ben... 0 Euro di ricarica da me!

Visitate il mio blog... Wink --> www.australia2007.splinder.com

A SIOM DI SUZARES SPACOM SO TOT --- FORZA SUZZARA - ZARA REBELS RULE

CRISTIANO DONI fan club - Tessera n° 1
Sab 12 Ago 2006, 16:31 Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
macciu
Dea dipendente

Messaggio
Descrizione:
Vado contro corrente e leggendo il topicche hai segnalato mi viene spontaneo dire "onore agli Juventini" visto che a parte quello sfigato che ha aperto il topic tutti gli altri gli hanno detto di smetterla con queste cazzate e che è giusto pagare e ricominciare...è questa la mentalità giusta...
Sul boicottaggio mi sembra la solita cavolata...ditemi voi cosa centrano queste aziende con le sentenze...mah...

Quanto è bella mia cugina Bianca,top model!

www.biancabalti.com

Guarda i miei video!

http://www.youtube.com/watch?v=-sus82vGDi8

http://www.youtube.com/watch?v=8A9u5bjWLMY
Dom 20 Ago 2006, 22:08 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
DexterH46
Supporter Dea

Messaggio
Descrizione:
Macciu...sei appena tornato e te le cerchi!
Colui che ha aprto il topic, è lo stesso che ha messo alcune risposte, e vuole (come noi) che la Juve NON sia ripescata in A!
Ocho a quel che scrivi!!!

Ps:sui boicottaggi penso che uno svuotamento degli stadi, se veramente fatto da tutti, farebbe svegliare un pò di gente. Ok, non è uno di quelli proposti, ma è il mio personale.

Dom 20 Ago 2006, 23:50 Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Erika
Co-organizzatrice

Messaggio
Descrizione:
DexterH46 ha scritto:
Colui che ha aprto il topic, è lo stesso che ha messo alcune risposte, e vuole (come noi) che la Juve NON sia ripescata in A!

Ps:sui boicottaggi penso che uno svuotamento degli stadi, se veramente fatto da tutti, farebbe svegliare un pò di gente. Ok, non è uno di quelli proposti, ma è il mio personale.

Secondo me il boicotaggio dello stadio non serve a niente .. la società ha comunque l'abbonamento pagato e niente multe per cori ingiuriosi, la lega è contenta perchè non avrà problemi di ordine pubblico all'interno dello stadio e non dimentichiamo, visto che pare che arriviamo dall'era dei favoritismi arbitrali, che l'arbitro potrà tiranneggiare la partita a suo favore e nessuno saprà visto che alla tele di sicuro non mostrano una provinciale che ha subito un torto.... a perderci sicuramente sarà la squadra e la classifica .....

CRISTIANO DONI fan club - Tessera n° 2
W I KAWASAKI BOYS!!!
La palla è sotto le gambe, sotto le gambe, la palla è sotto le gambe!!!
Lun 21 Ago 2006, 8:12 Profilo Invia messaggio privato AIM
macciu
Dea dipendente

Messaggio
Descrizione:
DexterH46 ha scritto:

non ho detto nulla di male, neanche io non voglio la Juve in A...però apprezzo che alcuni juventini vogliano pulizia e giustizia...

www.biancabalti.com

Guarda i miei video!

Lun 21 Ago 2006, 12:14 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
DexterH46
Supporter Dea

Messaggio
Descrizione:
Maccui:ok, ma dicevi che uno juventino era da bruciare in pubblica piazza nel tuo intervento!
Erika:non prendere il mio caso singolo. Se lo facessero in tanti di tante squadre ( o avessero fatto) forse qualcuno ci penserebbe... ma poi c'è sempre chi cede, il problema è lì! 10 giorni fa ho letto da qualche parte un tracollo verticale degli abbonati di Inter e Milan.. speriamo sia un trend confermato ovunque!

Lun 21 Ago 2006, 12:31 Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
macciu
Dea dipendente

Messaggio
Descrizione:
Lo sfigato era riferito non achi ha aperto questo topic, ma quello juventino citato, e l'hanno messo in croce anche tutti i suoi compari!
Come si fa a dire "dato per scontato che ci verrà restituita la A"?

www.biancabalti.com

Guarda i miei video!

Lun 21 Ago 2006, 16:19 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
DexterH46
Supporter Dea

Messaggio
Descrizione:
Pardon, ma leggendo quanto segue avevo capito diversamente...
macciu ha scritto:
(...)a parte quello sfigato che ha aperto il topic tutti gli altri gli hanno detto di smetterla con queste cazzate e che è giusto pagare e ricominciare...

Tutto a posto... ma sei sempre in prova fino al 3... fa ol brao per essere riconfermato! Very Happy

Lun 21 Ago 2006, 21:08 Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Caveman
Supporter Dea

Messaggio
Descrizione:
macciu ha scritto:
Lo sfigato era riferito non achi ha aperto questo topic, ma quello juventino citato, e l'hanno messo in croce anche tutti i suoi compari!
Come si fa a dire "dato per scontato che ci verrà restituita la A"?

Mario mi sa che ultimamente non hai letto bene i giornali....sulla Gazzetta oltre a Moggi 2-Cobolli Gigli (lo odio dià più del Moggi originale) ci sono anche tantissimi gobbi che pretendono, esigono (questi i giusti termini) la A....come giustizia divina.

Lun 21 Ago 2006, 21:21 Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:    
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum » Serie A, B e leghe inferiori, Coppe e Nazionali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2
Vai a: