Indice del forum
RegistratiCercaFAQLista utentiGruppiLog in
Ma stiamo sul cazzo a tutti?

 
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum » Germania 2006 Precedente
Successivo
Ma stiamo sul cazzo a tutti?
Autore Messaggio
macciu
Dea dipendente



Registrato: 18/08/04 13:28
Messaggi: 4337
Residenza: Castelli Calepio(Bg)

Messaggio Ma stiamo sul cazzo a tutti?
Descrizione:
Rispondi citando
Totti, l'arbitro e il gioco azzurro
Concorde la stampa mondiale: Italia fortunata, direzione lacunosa. Più di una voce critica la prestazione degli uomini di Lippi. E in Spagna sbeffeggiano Hiddink
L'esultanza di Totti per il piccolo Christian. SportimageDUSSELDORF (Germania), 27 giugno 2006 - Francesco Totti con il pollice in bocca. Così la stampa tedesca sintetizza la fortunata vittoria sull'Australia e il passaggio ai quarti di finale del Mondiali.
"La fortuna aiuta! Totti dice grazie", titola a caratteri cubitali la Bild. "L'Italia passa! Australia fuori all'ultimo secondo", sottolinea il popolare quotidiano. "Al quarto minuto e ventisettesimo secondo di recupero - si legge - Totti trascina l'Italia avanti dagli undici metri". Italia che affronterà al prossimo turno Shevchenko. "Va l'Ucraina! Una vittoria dal dischetto", titola nella stessa pagina.
"Gli undici metri regalano la vittoria all'Italia", rumoreggia Die Welt, con Totti che esulta alla sua maniera, dedicando il gol a Ilary e al piccolo Christian: un'icona che alla Germania piace tanto. Il quotidiano si sofferma quindi su Portogallo-Olanda, descrivendo minuto per minuto le sedici ammonizioni e le quattro espulsioni: "Chronik des Karten-Festivals", la cronaca del festival del cartellino", senza risparmiare critiche all'arbitro russo Valentin Invanov, "troppo fiscale e confuso".
"Italiens Sieg in letzter Sekunde", Italia vittoria all'ultimo secondo, apre il Rheinischer Post: "Francesco Totti entra al 75' e risolve dagli 11 metri". Dura la critica agli azzurri, irretiti dal gioco australiano, ma "la superstar Totti fa dimenticare la brutta prestazione dell'Italia. Questa volta Hiddink non è riuscito a compiere il miracolo".
QUI INGHILTERRA - "Totti fa un passo avanti per salvare un'Italia incostante", titola The Guardian, che incorona il numero 10 le cui "presenze agli ultimi due grandi tornei si erano concluse in disgrazia, venendo espulso per aver sputato a un avversario e per aver simulato. E in Germania era arrivati in una condizione di forma peggiore di quella di Rooney e Owen messi assieme". "Quanto l'Italia ama soffrire", si legge nel pezzo.
Ironico il Daily Telegraph: "Australia fregata dal tuffo italiano". "Ridotta in dieci e lentamente sbriciolata dall'implacabile onda degli attacchi australiani - scrive Duncan White - la squadra di Marcello Lippi vince con un rigore dubbio nel quarto minuto di recupero, realizzato da Totti".
Sulla stessa falsariga The Independent che titola "Totti approfitta del rigore regalato dall'arbitro", e ricordando l'espulsione del giocatore della Roma di quattro anni fa contro la Corea di Hiddink, il quotidiano inglese aggiunge: "Totti trova la redenzione portando a casa il rigore".
Duro il Times, che parla di quello tedesco come "un Mondiale in cui gli arbitri hanno sempre di più la parola su chi va avanti", definendo il penalty assegnato agli azzurri "discutibile".
QUI AUSTRALIA - La stampa australiana non digerisce l'eliminazione nel recupero contro l'Italia, arrivata con la realizzazione da parte di Totti di un dubbio rigore.
"Gli Aussies sono stati derubati del loro sogno Mondiale", scrive Daily Telegraph, che però vede anche l'altra faccia della medaglia: "I Socceroos diventano ricchi", visto che "ognuno dei 23 nazionali guadagnerà almeno 150mila dollari" dopo aver raggiunto gli ottavi.
Teatrale la scelta del Sidney Morning Herald: "Addio, mondo crudele". "È finita - scrive l'inviato Michael Cockerill -. L'Australia esce dal Mondiale dopo che un rigore nel recupero di Totti lascia i Socceroos battuti più dal peso della storia che da altro".
"Azzurri nei quarti senza brillare", titola il quotidiano australiano in lingua italiana, Il Globo. Il giornale in prima pagina, nell'edizione del 28 giugno scrive: "All'ultimo respiro. Quando il sogno di milioni di tifosi italiani era diventato al massimo quello di passare il turno ai rigori, dopo due supplementari di sofferenza in inferiorità numerica, la Nazionale va avanti grazie ad un tiro dal dischetto di Totti, subentrato a un evanescente Del Piero. Vittoria risicata, quindi, ottenuta con un dubbio rigore concesso negli ultimissimi secondi di recupero, su un'Australia che ha tenuto bene il campo, pur dimostrando, orfana di Kewell, chiari limiti offensivi".
QUI SPAGNA - Ieri, a tifare contro l'Australia, non c'era solo l'Italia ma anche la Spagna. Che con la Corea di Hiddink qualche conto in sospeso l'aveva.
"Al-Ghandour per Guus", titola il quotidiano spagnolo As, riferendosi all'arbitro egiziano che nel 2002 diede una mano agli asiatici contro le Furie Rosse nei quarti. "Guus Hiddink ora sa come è fatto un Al-Ghandour", continua il giornale, che ricorda anche l'arbitraggio pro-Corea di Moreno contro l'Italia. "Moreno è senza dubbio il grande demone della recenta memoria calcistica italiana - scrive ancora As - la vendetta si è compiuta".
Ma se As dimentica le solite critiche al gioco azzurro, non lo fa Marca: "L'Italia vince un'altra volta all'italiana". Il quotidiano iberico sottolinea che la nostra Nazionale "ha eliminato l'Australia con un rigore inesistente all'ultimo minuto".
"L'Italia si qualifica in estremis e di misura" è il titolo del Mundo Deportivo, mentre El Pais si lascia andare a un "l'Italia passa tra le polemiche". "La selezione azzurra - scrive Cristo Martin - come sua abitudine ha ottenuto una vittoria poco brillante anche se gli australiani non hanno mai dato l'impressione di poter vincere una partita che tenevano in mano dopo l'espulsione di Materazzi".
QUI FRANCIA - Perplessa la stampa francese che commenta la vittoria di ieri degli azzurri.
"Gli australiani fanno le spese di una rapina all'italiana", titola Le Monde, secondo il quale la sfida tra la nostra Nazionale e i Socceroos si annunciava già come una partita tra "tecnici pragmatici (Lippi per gli italiani, Hiddink per gli australiani), che hanno il culto del risultato più che del bel gioco. E di fatto, è stato necessario attendere l'ultimo secondo per vedere gli italiani grazie a un rigore discutibile".
"Finale all'italiana", è invece il titolo adottato da Le Figaro: "un rigore dubbio ottenuto negli ultimi istanti di gioco ha permesso all'Italia di ottenere il biglietto per i quarti di finale".
Più morbida L'Equipe che parla invece di "Miracolo all'italiana", con Totti che "indossa il ruolo di salvatore realizzando un rigore generoso al 95'".
QUI UCRAINA - Grande festa in Ucraina dopo la vittoria ai rigori contro la Svizzera che è valsa la qualificazione ai quarti del Mondiale. La stampa locale sottolinea il lavoro "straordinario" del portiere Shovkovsky, che ha parato due penalty.
"Siamo entrati nella battaglia e abbiamo vinto", "Shovkovsky elimina gli svizzeri", "E ora l'Italia": questi alcuni dei titoli comparsi oggi sui principali quotidiani ucraini. La nazionale di Kiev "ha mostrato il suo miglior gioco, con un calcio di classe e aggressivo", scrive il portale Football.Ua, che aggiunge: "Blokhin ha un merito speciale perchè è riuscito a vincere nonostante l'assenza di vari giocatori importanti".
dal nostro inviatoGaetano De Stefano

_________________


Quanto è bella mia cugina Bianca,top model!

www.biancabalti.com

Guarda i miei video!

http://www.youtube.com/watch?v=-sus82vGDi8

http://www.youtube.com/watch?v=8A9u5bjWLMY
Mar 27 Giu 2006, 15:14 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
The Lizard
Dea dipendente



Registrato: 18/08/04 11:10
Messaggi: 8564

Messaggio
Descrizione:
Rispondi citando
dai raga...il rigore era inventato...ovvio che diano dei ladri...come ha detto Gattuso (anche se non lo accetto come concetto): "se l'arbitro non espelleva Materazzi (che era da giallo ndUmbe) non ci avrebbe fischiato il rigore"
Mar 27 Giu 2006, 15:23 Profilo Invia messaggio privato
Palermo Neroblu
Amministratore



Registrato: 16/08/04 10:15
Messaggi: 6731
Residenza: Palermo

Messaggio
Descrizione:
Rispondi citando
Beh Mario... obiettivamente quel rigore... Rolling Eyes Mr. Green
Grandissimi gli spagnoli che gufavano Hiddink!

_________________
11/11/2007: IO NON SONO UN ULTRAS!
Mar 27 Giu 2006, 15:25 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
The Lizard
Dea dipendente



Registrato: 18/08/04 11:10
Messaggi: 8564

Messaggio
Descrizione:
Rispondi citando
Palermo Neroblu ha scritto:
Grandissimi gli spagnoli che gufavano Hiddink!



da applausi gli iberici
Mar 27 Giu 2006, 15:26 Profilo Invia messaggio privato
macciu
Dea dipendente



Registrato: 18/08/04 13:28
Messaggi: 4337
Residenza: Castelli Calepio(Bg)

Messaggio
Descrizione:
Rispondi citando
Si ma sembra che fosse tutto a nostro favore...ok il rigore, ma ci poteva stare, visto che è danno procurato...ma almeno mettere un commento anche sull'espulsione...cioè ci hanno messo sotto ok, ma in 11 contro 10, e nemmeno con chissà che occasioni da rete...e un'espulsione inventata non mi sembra poco...

_________________


Quanto è bella mia cugina Bianca,top model!

www.biancabalti.com

Guarda i miei video!

http://www.youtube.com/watch?v=-sus82vGDi8

http://www.youtube.com/watch?v=8A9u5bjWLMY
Mar 27 Giu 2006, 15:46 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Daniele 78
Simpatizzante



Registrato: 06/12/04 15:20
Messaggi: 361
Residenza: Praha

Messaggio
Descrizione:
Rispondi citando
Il rigore e' stato generoso, non inventato. I rigori inventati sono ben altri. E poi se per un arbitro e' sbagliato applicare la compensazione, in sede di analisi si devono prendere in considerazione TUTTI gli episodi, a cominciare dall'espulsione. Ieri ci ha detto bene, benissimo, dobbiamo molto migliorare e giocare meglio, ma la vittoria e' legittima. Rubare e' quello che faceva Moggi, ma in quel caso e' furto pure se vinci 6-0. Non facciamo i soliti italiani che o si danno troppi meriti, o si attribuiscono piu' fortuna di quella che abbiamo effettivamente avuto.

Sui giornali stranieri, ognuno porta acqua al suo mulino. I Tedeschi ormai danno per scontata una loro vittoria finale, gli spagnoli sono presuntuosi, i francesi non ti dico, gli unici che si danno addosso da soli siamo noi (ed e' piu' che giusto quando e' il caso, cosa che succede spesso). Insomma non ne farei un dramma.

_________________
Kirk: "E così è la guerra: non la volevamo, ma ora ci siamo dentro!"
Spock: "E' sorprendente come voi umani riusciate sempre ad ottenere ciò che non volete..."
Mar 27 Giu 2006, 17:11 Profilo Invia messaggio privato
Garzu
Seguace della Dea



Registrato: 24/08/05 13:58
Messaggi: 909
Residenza: Viserbæ (ARIMINVM)

Messaggio
Descrizione:
Rispondi citando
Molti nemici, molto onore! Twisted Evil Twisted Evil

_________________
No Alle Giovani Moderne!
Mar 27 Giu 2006, 21:44 Profilo Invia messaggio privato MSN ICQ
andrea1907
Seguace della Dea



Registrato: 17/03/06 21:33
Messaggi: 1196
Residenza: Fontanella

Messaggio
Descrizione:
Rispondi citando
il rigore era generoso ma l'espulsione di materazzi era sicuramente esagerata. ora hiddink sa cosa si prova ad uscire per mano dell'arbitro
Gio 29 Giu 2006, 11:35 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Garzu
Seguace della Dea



Registrato: 24/08/05 13:58
Messaggi: 909
Residenza: Viserbæ (ARIMINVM)

Messaggio
Descrizione:
Rispondi citando
Chissà cosa staranno dicendo adesso i nostri amichetti della stampa tedesca... Rolling Eyes




_________________
No Alle Giovani Moderne!
Mer 05 Lug 2006, 1:24 Profilo Invia messaggio privato MSN ICQ
DexterH46
Supporter Dea



Registrato: 17/08/04 22:55
Messaggi: 3149
Residenza: Sydney, NSW, Australia

Messaggio
Descrizione:
Rispondi citando
Rigore: inventato. Se non inventato moooooooooooooooooooooooooolto generoso. Un giocatore dovrebbe cercare di far gol, non di scontrarsi con un avversario (che cercava di scomparire, ma non esistendo la smaterializzazione...)
Prima: Espulsione di Materazzi: per me era da giallo.
30 secondi prima: giallo a Cahill ingiusto. Poi Cahill e Materazzi si son beccati a parole e non vorrei che l'arbitro, che stava lì, abbia interpretato la successiva brutta entrata di Matrix Materazzi come una sorta di "vendetta". (so bene che si trattava di Bresciano e non Cahill, ndr).
Però alla fine l'episodio "svolta" è il rigore, e quando siamo all'estero ci danno - a ragione - dei "tuffatori" (anche se non siamo gli unici, ndr)... molti in Italia sono abituati... chissà non cambi qualcosa con lo scandalo moggiopoli...

_________________
I'd like to think the world is a better place --> www.dexterh46.splinder.com

Visitate il mio blog... Wink --> www.australia2007.splinder.com

A SIOM DI SUZARES SPACOM SO TOT --- FORZA SUZZARA - ZARA REBELS RULE

CRISTIANO DONI fan club - Tessera n° 1
Mer 05 Lug 2006, 15:31 Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
marco uk
Moderatore



Registrato: 04/09/04 12:03
Messaggi: 589

Messaggio
Descrizione:
Rispondi citando
DexterH46 ha scritto:
Rigore: inventato. Se non inventato moooooooooooooooooooooooooolto generoso. Un giocatore dovrebbe cercare di far gol, non di scontrarsi con un avversario (che cercava di scomparire, ma non esistendo la smaterializzazione...)
Prima: Espulsione di Materazzi: per me era da giallo.
30 secondi prima: giallo a Cahill ingiusto. Poi Cahill e Materazzi si son beccati a parole e non vorrei che l'arbitro, che stava lì, abbia interpretato la successiva brutta entrata di Matrix Materazzi come una sorta di "vendetta". (so bene che si trattava di Bresciano e non Cahill, ndr).
Però alla fine l'episodio "svolta" è il rigore, e quando siamo all'estero ci danno - a ragione - dei "tuffatori" (anche se non siamo gli unici, ndr)... molti in Italia sono abituati... chissà non cambi qualcosa con lo scandalo moggiopoli...


vero che all'estero (specialmente qui nell UK)ci chiamano tuffatori, imbroglioni e cosí via. e poi si guardano i fatti e Joe Cole é in cima alla classifica tuffatori, seguito da cristiano Ronaldo, che incidentalmente gioca in Inghilterra! ed il rigore c'era, debole quanto vuoi, ma c'era. ed era piú rigore dei due dati all'inghilterra contro l'Argentine nel '98 e 2002. molta gente doverbbe cominciare a guardare molto + vicino a casa propria...Al momento odio i media inglesi!!
Gio 06 Lug 2006, 0:13 Profilo Invia messaggio privato
Garzu
Seguace della Dea



Registrato: 24/08/05 13:58
Messaggi: 909
Residenza: Viserbæ (ARIMINVM)

Messaggio
Descrizione:
Rispondi citando
marco uk ha scritto:
DexterH46 ha scritto:
Rigore: inventato. Se non inventato moooooooooooooooooooooooooolto generoso. Un giocatore dovrebbe cercare di far gol, non di scontrarsi con un avversario (che cercava di scomparire, ma non esistendo la smaterializzazione...)
Prima: Espulsione di Materazzi: per me era da giallo.
30 secondi prima: giallo a Cahill ingiusto. Poi Cahill e Materazzi si son beccati a parole e non vorrei che l'arbitro, che stava lì, abbia interpretato la successiva brutta entrata di Matrix Materazzi come una sorta di "vendetta". (so bene che si trattava di Bresciano e non Cahill, ndr).
Però alla fine l'episodio "svolta" è il rigore, e quando siamo all'estero ci danno - a ragione - dei "tuffatori" (anche se non siamo gli unici, ndr)... molti in Italia sono abituati... chissà non cambi qualcosa con lo scandalo moggiopoli...


vero che all'estero (specialmente qui nell UK)ci chiamano tuffatori, imbroglioni e cosí via. e poi si guardano i fatti e Joe Cole é in cima alla classifica tuffatori, seguito da cristiano Ronaldo, che incidentalmente gioca in Inghilterra! ed il rigore c'era, debole quanto vuoi, ma c'era. ed era piú rigore dei due dati all'inghilterra contro l'Argentine nel '98 e 2002. molta gente doverbbe cominciare a guardare molto + vicino a casa propria...Al momento odio i media inglesi!!




_________________
No Alle Giovani Moderne!
Gio 06 Lug 2006, 13:32 Profilo Invia messaggio privato MSN ICQ
DexterH46
Supporter Dea



Registrato: 17/08/04 22:55
Messaggi: 3149
Residenza: Sydney, NSW, Australia

Messaggio
Descrizione:
Rispondi citando
Rimango dell'idea che il rigore contro l'Australia non ci fosse. Per fortuna tra gli addetti ai lavori ho avuto le mie conferme.
Joe Cole è un tuffatore, ma diciamo che mediamente...lo siamo più noi.
Cristiano Ronaldo è scuola Manchester... come Van Nilsterooy... è come dire scuola Juve:ci si lamentava di Nedved prima di Ita-Rep.Ceca ma lo abbiamo forgiato noi a volare!

_________________
I'd like to think the world is a better place --> www.dexterh46.splinder.com

Visitate il mio blog... Wink --> www.australia2007.splinder.com

A SIOM DI SUZARES SPACOM SO TOT --- FORZA SUZZARA - ZARA REBELS RULE

CRISTIANO DONI fan club - Tessera n° 1
Lun 10 Lug 2006, 10:30 Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
marco uk
Moderatore



Registrato: 04/09/04 12:03
Messaggi: 589

Messaggio
Descrizione:
Rispondi citando
DexterH46 ha scritto:
Rimango dell'idea che il rigore contro l'Australia non ci fosse. Per fortuna tra gli addetti ai lavori ho avuto le mie conferme.
Joe Cole è un tuffatore, ma diciamo che mediamente...lo siamo più noi.
Cristiano Ronaldo è scuola Manchester... come Van Nilsterooy... è come dire scuola Juve:ci si lamentava di Nedved prima di Ita-Rep.Ceca ma lo abbiamo forgiato noi a volare!


Io son sempre del pensiero ch e il rigore c'era, Neill é andato giú, Grosso ha inciampato nel suo corpo con la palla sotto controllo; Rigore, e senza questioni! (e comunque sia, per gli australiani che ci accusano di furto, cosa cazzo ci faceva il nostro difensore nella loro aera al 92mo quando siamo sotto di un uomo, per di piú anche lui difensore?).

e poi non son daccordo che noi ci tuffiamo + degli altri. Ho guardato quasi tutte le partite del mondiale e devo dire che noi non siamo poi cosí male. abbiamo una reputazione difficile da smaltire, ma inghilterra, spagna, francia, olanda e, principalemnte, portogallo sono stati molto peggio di noi. e guarda il "tuo" Henry...cade per una spallata e si mette le mani sul viso come se fosse stato sgomitato! proprio da campione, eh!

tutti invidiosi, secondo me! cazzo me ne frega, noi abbiamo vinto e loro no!
Lun 10 Lug 2006, 11:50 Profilo Invia messaggio privato
Garzu
Seguace della Dea



Registrato: 24/08/05 13:58
Messaggi: 909
Residenza: Viserbæ (ARIMINVM)

Messaggio
Descrizione:
Rispondi citando
DexterH46 ha scritto:
Rimango dell'idea che il rigore contro l'Australia non ci fosse. Per fortuna tra gli addetti ai lavori ho avuto le mie conferme.


La sommatoria dell'opinione di N giornalisti non converge obbligatoriamente alla Veritas... Wink


Ad ognuno i suoi pareri, io continuo a tenere quotato Marco UK...e poi sbatècaz, la Coppa è a casa nostra! Cool

_________________
No Alle Giovani Moderne!
Lun 10 Lug 2006, 13:03 Profilo Invia messaggio privato MSN ICQ
Mostra prima i messaggi di:    
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum » Germania 2006 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1
Vai a: 
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Sicurezza con CBACK CrackerTracker.

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
Design by Freestyle XL / Flowers Online.phpbb.it