Indice del forum
RegistratiCercaFAQLista utentiGruppiLog in
Lippi lascia

Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum » Germania 2006 Precedente
Successivo
Lippi lascia
Autore Messaggio
The Lizard
Dea dipendente

Messaggio Lippi lascia
Descrizione:
Ufficiale, Lippi se ne va
"Ritengo esaurito il mio ruolo alla guida della Nazionale italiana" ha dichiarato l'ex c.t. che non rinnoverà il contratto. Intanto alle 11.30 è arrivato alle Molinette, in visita da Pessotto
Marcello Lippi è nato l'11 aprile 1948. Ansa
Marcello Lippi è nato l'11 aprile 1948. Ansa
MILANO, 12 luglio 2006 - "A conclusione di una straordinaria esperienza professionale e umana, vissuta alla guida di un eccezionale gruppo di calciatori e con la collaborazione di uno staff di prima qualità, ritengo esaurito il mio ruolo alla guida della Nazionale italiana". È questo la prima dichiarazione di Marcello Lippi, diffusa dalla Figc con un comunicato, dopo l'ufficializzazione della notizia che il c.t non rinnoverà il contratto per allenare la squadra azzurra. "Ho pertanto comunicato alla Figc - continua Lippi - la mia volontà di lasciare l'incarico di Commissario tecnico alla scadenza naturale del contratto. Desidero ringraziare la Figc per la fiducia dimostratami sempre in questi due anni di lavoro, coronati da un risultato che rimarrà nella storia del calcio italiano e nel cuore di tutti i tifosi".
Marcello Lippi, partito in mattinata da Viareggio, alle 11.30 è arrivato all'ospedale Molinette di Torino per fare visita al team manager della Juventus Gianluca Pessotto, ricoverato da due settimane nel reparto rianimazione. Ha fatto ingresso nella struttuta con la sua auto, passando attraverso il cancello del Pronto Soccorso, sfuggendo ai giornalisti in attesa. È quindi salito al quarto piano dove ci sono anche la moglie di Pessotto, Reana, il fratello Vanni e un amico di famiglia. Il tecnico toscano si è trattenuto circa un'ora all'interno del nosocomio e all'uscita ha salutato i cronisti con un laconico: "Continuerò ad allenare". Lippi ha poi ribadito che il suo addio alla Nazionale "è irrevocabile" e non si è sbilanciato sul suo futuro professionale. "Sono cose che con questo momento non c'entrano nulla", ha aggiunto rispondendo a un tifoso che gli ha chiesto se tornerà alla Juventus riprendendo le sempre più insistenti voci che lo danno come nuovo dirigente del club bianconero.
"Marcello Lippi mi ha comunicato durante la fase di qualificazione per il passaggio agli ottavi di finale, di non aver preso alcun impegno professionale per il futuro e di aver peraltro deciso, qualunque fosse stato il risultato dei Mondiali, di lasciare la guida della Nazionale alla scadenza naturale del contratto. Mi ha confermato tale sua volontà nella giornata di martedì 11 luglio": è questo il commento del capo-delegazione della Nazionale ai Mondiali, Giancarlo Abete.
In una nota diffusa dalla Figc, Abete desidera quindi "esprimere a Marcello Lippi l'apprezzamento più sincero per la straordinaria professionalità dimostrata e per le capacità di guida della squadra e del gruppo in un contesto di grande difficoltà a tutti noto. La vittoria del Mondiale rende merito alle scelte tecniche fatte dalla federazione a fine giugno 2004, scelte costantemente confermate dai vertici della federazione a tutt'oggi".

da gazzetta.it
Mer 12 Lug 2006, 12:14 Profilo Invia messaggio privato
Pajkar
Seguace della Dea

Messaggio
Descrizione:
era nell'aria che andasse così,direi già dal ritiro pre-mondiale a Coverciano... Rolling Eyes
Comunque mi sembra una decisione saggia,visti e considerati illustri precedenti (Bearzot su tutti...)

BiH
Mer 12 Lug 2006, 12:38 Profilo Invia messaggio privato MSN
DeaInMyHeart
Seguace della Dea

Messaggio
Descrizione:
complimenti a Lippi per il titolo mondiale. Ora, però, che vada allenare il Viareggio col figlio procuratore.

Il vero io è quello che tu sei e non quello che hanno fatto di te (P. Coelho)

Credo per credere, certi momenti, serve molta energia (RadioFreccia, Liga)
Mer 12 Lug 2006, 12:41 Profilo Invia messaggio privato
The Lizard
Dea dipendente

Messaggio
Descrizione:
DeaInMyHeart ha scritto:
Ora, però, che vada allenare il Viareggio col figlio procuratore.

non capisco tutta questa tua cattiveria verso un signor allenatore che dopo 24 anni ci ha regalato una gioia mondiale...mah...
Mer 12 Lug 2006, 12:42 Profilo Invia messaggio privato
DeaInMyHeart
Seguace della Dea

Messaggio
Descrizione:
The Lizard ha scritto:
DeaInMyHeart ha scritto:

non capisco tutta questa tua cattiveria verso un signor allenatore che dopo 24 anni ci ha regalato una gioia mondiale...mah...

Le qualità dell'allenatore non sono in discussione, ma il calcio italiano ha bisogno di gente nuova.
Poi non mi pare abbiamo fatto un mondiale stratosferico, a livello di gioco.

Il vero io è quello che tu sei e non quello che hanno fatto di te (P. Coelho)

Credo per credere, certi momenti, serve molta energia (RadioFreccia, Liga)
Mer 12 Lug 2006, 12:58 Profilo Invia messaggio privato
zio val
Moderatore

Messaggio
Descrizione:
e ora sotto con Gianluca Vialli dai.

Mer 12 Lug 2006, 12:58 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
The Lizard
Dea dipendente

Messaggio
Descrizione:
x giulio: xò l'ha vinto...e abbiamo espresso il gioco migliore di tutte le 32 squadre

x val: pare che sarò Donadoni il prossimo CT
Mer 12 Lug 2006, 13:12 Profilo Invia messaggio privato
Palermo Neroblu
Amministratore

Messaggio
Descrizione:
Dobbiamo dirgli un grazie grande quanto il mondo, a quest'uomo.
E' stato lui il valore aggiunto di questa spedizione azzurra in terra tedesca. La squadra non era più forte di quelle che abbiamo presentato nelle ultime rassegne iridate e continentali, LA DIFFERENZA L'HA FATTA CHI SIEDEVA IN PANCHINA.
GRAZIE MARCELLO!

Mer 12 Lug 2006, 13:22 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Garzu
Seguace della Dea

Messaggio
Descrizione:
Complimenti al Lippi allenatore, motivatore, stimolatore e chi più ne ha più ne metta, ma quoto Giulius.

Almeno è stato coerente con la sua intenzione di lasciare a prescindere dal risultato finale.

Tra Vialli e Donadoni, direi Donadoni (ma "vince" per poco)...di sicuro NO Gentile. Non mi piace per niente...

Mer 12 Lug 2006, 13:27 Profilo Invia messaggio privato MSN ICQ
Albe
Seguace della Dea

Messaggio
Descrizione:
Garzu ha scritto:
Tra Vialli e Donadoni, direi Donadoni (ma "vince" per poco)...di sicuro NO Gentile. Non mi piace per niente...

Ok che Klinsmann era alla prima esperienza in panchina della carriera con la Germania... ma nel nostro caso non è il caso di puntare su qualcuno di più esperto?
Mer 12 Lug 2006, 15:56 Profilo Invia messaggio privato
Garzu
Seguace della Dea

Messaggio
Descrizione:
Albe ha scritto:
Garzu ha scritto:

Ok che Klinsmann era alla prima esperienza in panchina della carriera con la Germania... ma nel nostro caso non è il caso di puntare su qualcuno di più esperto?

Tra Donadoni e Gentile non so chi ha più esperienza...

Donadoni comunque sia proviene dal "campo", ossia da diverse squadre di club, mentre Gentile ha orbitato solo in ottica Nazionale (se non ricordo male), un po' come Cesare Maldini che a dire il vero, non mi convinse più di tanto all'epoca..

Tra le due credo che l'esperienza più "formativa" sia allenare in squadre di media bassa caratura dove ottenere buoni risultati penso sia più difficile. IMHO. Wink

Poi ovviamente il discorso si è incentrato su questi 3 nomi proposti dai media ed ho avviato il paragone su questi...se poi ci fosse qualcun'altro con un'ottima esperienza e buoni risultati (Ancelotti? Rolling Eyes ), ben venga... Wink

Mer 12 Lug 2006, 16:50 Profilo Invia messaggio privato MSN ICQ
zio val
Moderatore

Messaggio
Descrizione:
stamattina ho sentito che lo spogliatoio non gradirebbe Donadoni, ma anzi, vogliono Vialli...

Mer 12 Lug 2006, 17:35 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
macciu
Dea dipendente

Messaggio
Descrizione:
Voglio un allenatore -Bergamasco, e chissà che già all'Europeo non ci siano pupilli quali Pazzini Montolivo e magari Ventola o Defendi?

Quanto è bella mia cugina Bianca,top model!

www.biancabalti.com

Guarda i miei video!

http://www.youtube.com/watch?v=-sus82vGDi8

http://www.youtube.com/watch?v=8A9u5bjWLMY
Mer 12 Lug 2006, 19:38 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
The Lizard
Dea dipendente

Messaggio
Descrizione:
cmq dopo Lippi anche un altro allenatore rivelazione lascia, s'è dimesso Klinsmann
Mer 12 Lug 2006, 20:05 Profilo Invia messaggio privato
Albe
Seguace della Dea

Messaggio
Descrizione:
secondo me a spingere per Donadoni è il coniglio Albertini.
Mer 12 Lug 2006, 20:27 Profilo Invia messaggio privato
HierroBG
Dea dipendente

Messaggio
Descrizione:
DeaInMyHeart ha scritto:
The Lizard ha scritto:
DeaInMyHeart ha scritto:

Le qualità dell'allenatore non sono in discussione, ma il calcio italiano ha bisogno di gente nuova.
Poi non mi pare abbiamo fatto un mondiale stratosferico, a livello di gioco.

Però ha vinto, caro Giulio, ed è ciò che conta.
Tutto il resto son chiacchiere da bar sport!

ATALANTA TERNANA OLE'

Gio 13 Lug 2006, 19:03 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
DexterH46
Supporter Dea

Messaggio
Descrizione:
Vialli lasciamolo d*arsi e fare le pubblicità skyfo.
Bene Donadoni, ok così!

DeaInMyHeart ha scritto:
complimenti a Lippi per il titolo mondiale. Ora, però, che vada allenare il Viareggio col figlio procuratore.

Concordo, anche se sicuramente ha avuto il merito di non chiamare Chiellini-Blasi-Giannichedda-Ambrosini-Costacurta- solo perchè Juventisti.
Sul "miglior gioco" non concordo con Umbe, di partite davvero di bel gioco ne abbiam fatte un paio, forse tre. Non è stato un mondiale stratosferico sotto questo punto di vista, ma non metterei noi al primo posto, tutto qui.

Visitate il mio blog... Wink --> www.australia2007.splinder.com

A SIOM DI SUZARES SPACOM SO TOT --- FORZA SUZZARA - ZARA REBELS RULE

CRISTIANO DONI fan club - Tessera n° 1
Gio 27 Lug 2006, 22:41 Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Mostra prima i messaggi di:    
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum » Germania 2006 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1
Vai a: