Indice del forum
RegistratiCercaFAQLista utentiGruppiLog in
l'opinione del mondo

 
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum » Germania 2006 Precedente
Successivo
l'opinione del mondo
Autore Messaggio
macciu
Dea dipendente



Registrato: 18/08/04 13:28
Messaggi: 4337
Residenza: Castelli Calepio(Bg)

Messaggio l'opinione del mondo
Descrizione:
Rispondi citando
Italia, applausi dal mondo
Consensi generalizzati per la squadra azzurra. In Germania: "Ecco l'Italia che voleva Lippi". In Francia: "L'Italia non ha tremato". Inglesi: "L'Italia rasserenata". Solo dalla Spagna toni critici
Vincenzo Iaquinta, dopo il secondo gol. AfpDUISBURG (Ger), 13 giugno 2006 - Non è poi così prodiga la stampa tedesca nei confronti della Nazionale italiana dopo la brillante vittoria sul Ghana.
Solo l'Hannoverische Allgemeine regala molto spazio alle prodezze dell'Italia con un eloquente "Ecco l'Italia che voleva Lippi", con una serie di immagini che raccontano la passione delle due tifoserie. Nell'articolo del quotidiano di Hannover, che ha ospitato l'incontro, si esalta la prova di Pirlo e "il miracolo" di Vincenzo (Iaquinta): "La squadra azzurra mette sotto il Ghana con un gioco piacevole; è stata la vittoria di un gruppo compatto e unito. Pirlo è la stella, Iaquinta il simbolo. L'attaccante entra nel secondo tempo e segna il gol della vita".
"Italia, partenza perfetta!", titola il Reinische Post. "Gli azzurri - si legge - si confermano i favoriti del loro girone (nonostante il netto 3-0 della Repubblica Ceca agli Stati Uniti) e tra quelli che potrebbero vincere il Mondiale". "Nella stessa pagina si racconta il dramma del ceco Jan Koller, toccato duro nella sfida contro gli Stati Uniti e forse destinato a chiudere tristemente il suo Mondiale.
"Tor, tor", gol, gol, scrive invece il Dusseldorf Post riferendosi al 2-0 azzurro. "L'Italia comincia bene e si mette alle spalle le critiche. I gol di Pirlo e Iaquinta fanno sorridere gli azzurri. Lo scandalo per un momento è dimenticato".
Bild: "L'Italia festeggia il ritorno di Totti ma segnano Pirlo e Iaquinta" Commento: "Questo è balsamo per l'Italia ammaccata dallo scandalo".
Berliner Zeitung: "Duro lavoro per i favoriti" .
Foto a colori in prima pagina dedicata ad un'acrobatica rovesciata di De Rossi Der Tagesspiegel: apertura di prima: "L'Italia nonostante le scandalo 2-0 al Ghana" anche qui foto di testata con l'abbraccio degli azzurri a Pirlo dopo il primo gol . All'interno, il titolo dedicato è: "Ancora una favorita - dopo lo scandalo in casa l'Italia batte il Ghana 2-0
Die Welt/Berliner Morgenpost: "Vittoria del lavoro della squadra azzurra: per il momento le preoccupazioni per lo scandalo passano in seconda linea".
QUI GHANA - "A tratti, abbiamo giocato meglio noi". La stampa ghanese non digerisce la sconfitta che le "Black Stars" hanno subito ieri contro l'Italia.
Per Graphic Ghana, principale quotidiano del paese, il risultato finale di 2-0 non rispecchia l'andamento della partita disputata ieri ad Hannover. "Le Black Stars hanno perso contro l'Italia, ma in alcune fasi della partita la nostra squadra è stata superiore agli avversari".
Per l'Accra Daily Mail il cammino della nazionale di Ratomir Dujkovic non è del tutto compromesso. "Gli Azzuri ci hanno battuto 2-0, ma i Mondiali per noi non sono finiti. Sebbene i tifosi ghanesi siano delusi dal risultato, c'è ancora la speranza che la nostra nazionale possa avere una chance di arrivare agli ottavi di finale".
QUI SPAGNA - Molto critici As e Marca nei loro commenti sull'esordio degli azzurri contro il Ghana. "Pirlo segna e obbliga l'Italia a tornare alla sue radici», scrive As che nell'attacco del pezzo aggiunge: "La storia è la storia e l'Italia non ha potuto rinunciare ai suoi principi". È la solita accusa di una Nazionale catenacciara, tesi avvalorata dagli ingressi di Camoranesi e Iaquinta che, sull'1-0, avrebbero permesso all'Italia di rintanarsi in difesa e giocare in contropiede. As denuncia anche "gli altri classici del repertorio: aiuti arbitrali (due rigori non segnalati a favore del Ghana), perdite di tempo".
"L'Italia risolve col suo stile la partita contro il Ghana" è quanto scrive invece Marca, che già ieri anticipava una Nazionale "scorretta" contro gli africani. Il quotidiano spagnolo sostiene che gli azzurri "hanno giocato meglio di quanto si sperava", ma sottolinea come, dopo il gol di Pirlo, abbiano comunque pensato solo a difendersi "addormentando la partita". "L'Italia - si legge ancora - è tornata a essere l'Italia".
QUI INGHILTERRA - La stampa inglese promuove, anche se magari non a pieni voti, l'Italia di Lippi dopo il successo di ieri sul Ghana nell'esordio mondiale, sottolineando soprattutto come questo successo faccia dimenticare per un attimo lo scandalo calciopoli.
"Pirlo rompe la resistenza del Ghana e gli azzurri soffiano via la tristezza italiana" titola The Guardian che nelle prime righe scrive: "Gli azzurri respirano di nuovo".
Il Times applaude la prova del numero 10 della Nazionale di Lippi: "La classe di Totti mette a nudo il Ghana". Secondo il quotidiano britannico "c'è una rara notte di tranquillità nella tempesta del mondo del calcio italiano".
Sulla stessa linea il titolo del "The Independent" ("L'Italia rasserenata dalla perla di Pirlo e dal malizioso Iaquinta") che però ci tiene a evidenziare come gli uomini di Lippi, "come del resto Inghilterra, Argentina e Germania, non sono stati capaci di imporre il proprio gioco sugli avversari pieni di passione, impegno e talento".
QUI FRANCIA - Stampa francese piuttosto concorde nel fare i complimenti alla nostra Nazionale dopo la vittoria di ieri sul Ghana.
"L'Italia non ha tremato", scrive L'Equipe, che aggiunge: "Impressionante in occasione degli incontri di preparazione contro Germania (4-1) e Olanda (3-1), la formazione italiana ci teneva a far bene nell'esordio dei Mondiali, per allontanare il più rapidamente possibile i sospetti che circondano il suo calcio. E la missione è stata compiuta".
"L'Italia trova di nuovo sicurezza" è il titolo di Le Monde, per il quale la nostra Nazionale "riprende colore e potrà fare leva su questa vittoria convincente per rilanciare la sua candidatura alla vittoria".
Per Le Figaro "L'Italia scaccia i suoi dubbi di fronte al Ghana". Il quotidiano francese sostiene che gli azzurri, "al loro esordio mondiale, hanno mostrato di avere le risorse per superare gli scandali" che stanno travolgendo il nostro calcio.
QUI REPUBBLICA CECA - I giornali cechi celebrano la facile vittoria (3-0) della loro Nazionale sugli Usa.
"3-0: abbiamo lo scalpo degli americani" scrive il quotidiano Pravo, che riserva una speciale menzione al regista Tomas Rosicky, autore di una doppietta. "Potrebbe essere l'eroe del Mondiale", aggiunge il giornale.
"Buona partenza", titola un altro quotidiano, Dnes, in prima.
Una foto di Koller trionfante dopo il gol in prima pagina, compare anche nel sobrio quotidiano economico Hospodarske Noviny.
dal nostro inviatoGaetano De Stefano

Gazzetta

_________________


Quanto è bella mia cugina Bianca,top model!

www.biancabalti.com

Guarda i miei video!

http://www.youtube.com/watch?v=-sus82vGDi8

http://www.youtube.com/watch?v=8A9u5bjWLMY
Mar 13 Giu 2006, 15:35 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
zio val
Moderatore



Registrato: 05/03/05 20:01
Messaggi: 3616
Residenza: Paladina

Messaggio
Descrizione:
Rispondi citando
gli spagnoli hanno paura. ma poi c'è la spagna ai mondiali???

_________________
La mia ALFA 147? 160.000 Km!
visita la mia città: http://rekellps.miniville.fr
****************

Mar 13 Giu 2006, 16:05 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Mostra prima i messaggi di:    
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum » Germania 2006 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1
Vai a: 
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Sicurezza con CBACK CrackerTracker.

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
Design by Freestyle XL / Flowers Online.phpbb.it