Indice del forum
RegistratiCercaFAQLista utentiGruppiLog in
Le partite del Gruppo E
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum » Germania 2006 Precedente
Successivo
Le partite del Gruppo E
Autore Messaggio
The Lizard
Dea dipendente

Messaggio
Descrizione:
Daniele 78 ha scritto:
SI', LO SO, SONO IL SOLITO ITALIANO, PERO'....
ANDIAMO A CASA, ME LO SENTO....
Ma come si fa a qualificarsi con Grosso e Zaccardo?????

P.S.: siete ovviamente autorizzati, anzi incoraggiati, a insultarmi.

AHOOOOOOOOOO! MABBAFANCULO VA!

ce lo hai chiesto tu Wink Razz (si scherza suvvia)
Mer 21 Giu 2006, 8:27 Profilo Invia messaggio privato
Erika
Co-organizzatrice

Messaggio
Descrizione:
Daniele 78 ha scritto:

Lo sai vero che se poi Grosso e Zaccardo giocano e segnano (nell'area avversaria, s'intende!!!) ci vendichiamo di quelle x Colantuono?? Mr. Green

CRISTIANO DONI fan club - Tessera n° 2
W I KAWASAKI BOYS!!!
La palla è sotto le gambe, sotto le gambe, la palla è sotto le gambe!!!
Mer 21 Giu 2006, 9:41 Profilo Invia messaggio privato AIM
Daniele 78
Simpatizzante

Messaggio
Descrizione:
Da corriere.it

Per l’Italia sta rapidamente arrivando il punto di non ritorno. Il gruppo si sta spezzando, inevitabilmente. Una parte di giocatori ha capito che non giocherà mai e sente tutto il peso di un ritiro lungo e inutile (Amelia, Peruzzi, Inzaghi, Oddo, Materazzi). Una parte ha capito di aver giocato e perso la sua occasione (Del Piero, Toni, Totti, Zaccardo). Un’altra parte non è abituata a stare sui nervi (Camoranesi, De Rossi, Gattuso) e a non avere un posto fisso. I giocatori si guardano con sospetto, la concorrenza è diventata esclusione, non c’è più allegria e la partita è già diventata uno spareggio. Non c’è più unità d’intenti perché non è più la nazionale di tutti. Molti sono fuori, molti stanno per andarci. Questo allontana anche Lippi dalla considerazione dei giocatori. Il tecnico che ti esclude è sempre colpevole, impossibile amarlo. Nascono i gruppetti, le lamentele, i mormorii con gli amici giornalisti. Ma nemmeno Lippi ha più bisogno del gruppo.

Siamo a posto, se il gruppo si sta pure squagliando... devo dire che neanch'io ho capito la terza, peraltro anticipatissima, sostituzione (col risultato che l'infortunio di Perrotta ha vanificato la superiorita' numerica): era la classica partita di Inzaghi (chiedere ad Ancelotti), uno che entra con tale rabbia che fa sempre male. Invece Lippi ha preso due piccioni con una fava: non ha vinto la partita (senza Kuffour Iaquinta non segnera' mai) e ha perso Inzaghi, che ha capito di fare solo numero e ha probabilmente mollato. Dopo la sbornia col Ghana (simile a quella post-Ecuador in Asia) sembra essere tornata la solita Italia del dopo-Zoff (la cui cacciata e' l'ennesimo motivo per odiare Berlusconi): ognuno per se', e Dio per me.
Prima del Ghana la lunga e grande attesa, con le polemiche (moggiopoli) e le speranze (prima dell'inizio tutti, pure il terzo portiere, possono sognare di fare un gran mondiale, poi si torna alla realta') aveva dato una certa carica, poi gli statunitensi (pipponi del calcio ma grandi corridori) hanno rotto l'incantesimo. Oltretutto i giocatori italiani, come del resto i tifosi, alla nazionale tengono fino ad un certo punto, appena qualcosa si incrina mollano, sapendo che, passata la buriana, da settembre torneranno i cocchi dei loro club (poi magari quest'anno ci saranno sorprese causa scadalo, ma e' un altro discorso).
Vi sono, purtroppo, anche motivi tecnici a supporto del pessimismo: la squadra e' ferma. Fuori forma. Ghanesi e americani (pure in 9 contro 10) arrivavano con facilita' al limite della nostra area, con scarsa e goffa resistenza dei nostri, poi il fatto che da lontano non sanno tirare e l'insipienza delle punte africane (con i cechi si sono mangiati l'inverosimile) e statunitensi (che finora hanno segnato solo con Zaccardo) ci ha salvato. Ora, e' vero che la Rep. Ceca pure e' in crisi d'attaccanti (forse Baros gioca ma acciaccato, gli altri sono fuori causa) ma gente che tira (bene) da fuori ce l'ha eccome (Nedved, Rosicki, Jankulowski). Inoltre corrono piu' di noi: col Ghana hanno semplicemente giocato male, scordiamoci che ripetano la partita storta di sabato scorso (e poi anche gli USA venivano da una sconfitta, dovevamo sommergerli e si e' visto come e' andata a finire). Altra cosa: loro alla nazionale ci tengono sul serio, quindi daranno veramente tutto-tuttissimo e sono uno per tutti tutti per uno, al contrario dei nostri. Insomma, allegria.
Naturalmente la situazione non e', non puo' essere cosi' nera. Ci sono anche motivi per essere ottimisti. Io pero' non sono in grado di trovarli, aiutatemi voi. Per favore.

P.S.: fate il piacere pero' di non tirare fuori la solita storia che gli Italiani escono nel momento di crisi, che quando tutto pare perduto tiriamo fuori le unghie e facciamo l'impresa, che anche nell'82 dopo la prima fase eccetera. E' proprio da quel mondiale che ogni volta che ci troviamo al bivio diciamo sempre queste stesse cose e... perdiamo regolarmente!

Mer 21 Giu 2006, 10:07 Profilo Invia messaggio privato
Palermo Neroblu
Amministratore

Messaggio
Descrizione:
Non so che dirti, Danié... a parte che molte delle cose che hai scritto le condivido senza ombra di dubbio, come ad esempio che avremmo dovuto asfaltare gli Usa (ma nel calcio di scontato non c'è mai nulla, e s'è visto...), ora ci troviamo ad affrontare na squadra tecnicamente sicuramente superiore agli americani ma falcidiata dalle assenze... io credo che difficilmente supereremo i quarti. Comunque, chi vivrà vedrà. FORZA AZZURRI!

Mer 21 Giu 2006, 10:18 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Daniele 78
Simpatizzante

Messaggio
Descrizione:
Erika ha scritto:
Daniele 78 ha scritto:

Lo sai vero che se poi Grosso e Zaccardo giocano e segnano (nell'area avversaria, s'intende!!!) ci vendichiamo di quelle x Colantuono?? Mr. Green

Se le cose vanno come spero e non come credo il blog me lo faccio da solo. Promesso.
Per domani incrociamo le dita!

Mer 21 Giu 2006, 10:20 Profilo Invia messaggio privato
Daniele 78
Simpatizzante

Messaggio
Descrizione:
Sensazioni leggermente migliori stamattina. Non foss'altro che ormai ci siamo, dentro o fuori. Ora o mai piu'. O la va o la spacca. Se la va bene. Se la spacca m'incaxxo. Pero', la vedo un po' meno grigia di ieri, anche se non so perche'. Comunque...

Gio 22 Giu 2006, 10:32 Profilo Invia messaggio privato
Palermo Neroblu
Amministratore

Messaggio
Descrizione:
Fine primo tempo Rep. Ceca 0 - 1 Italia! Very Happy

Gio 22 Giu 2006, 15:50 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
The Lizard
Dea dipendente

Messaggio
Descrizione:
SIAMO AGLI OTTAVI NONOSTANTE 1000 GUFI IN PATRIA (grillo in primis).

PS: PIPPO INZAGHI TITOLARE SIEMPRE!!!!!!!
Gio 22 Giu 2006, 16:57 Profilo Invia messaggio privato
The Lizard
Dea dipendente

Messaggio
Descrizione:
The Lizard ha scritto:
Cmq Inzaghi per me sarebbe titolare sempre, poi siccome Lippi l'ha convocato solo xè Vieri era K.O. non lo farà mai giocare...

Ah, Rep.Ceca-Italia 0-2 per me, non voglio manco pensare all'eliminazione

Ehm...ehm...sono tornato Lizardamus...
Gio 22 Giu 2006, 16:58 Profilo Invia messaggio privato
Palermo Neroblu
Amministratore

Messaggio
Descrizione:
2-0, preparate le valigie, si va a Kaiserslautern! Mr. Green
Mi dispiace un po' per i cechi, mi sono simpatica come squadra, altrettanto però devo dire per il Ghana che è passato al posto loro! GODURIA IMMENSA invece per le MERDE STATUNITENSI!
PIPPO INZAGHI TITOLARE FINO ALLA FINALE!!! Razz

Gio 22 Giu 2006, 17:06 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Palermo Neroblu
Amministratore

Messaggio
Descrizione:
Gruppo E - Partite giocate

Rep. Ceca - Usa 3-0 (Koller, Rosicky, Rosicky)

ITALIA - Ghana 2-0 (Pirlo, Iaquinta)

Rep. Ceca - Ghana 0-2 (Asamoah, Muntari)

ITALIA - Usa 1-1 (Gilardino, aut. Zaccardo)

Rep. Ceca - ITALIA 0-2 (Materazzi, Inzaghi)

Ghana - Usa 2-1 (Draman, Dempsey, Appiah rig.)

Classifica finale

ITALIA 7 - Ghana 6 - Rep. Ceca 3 - Usa 1

Gio 22 Giu 2006, 17:10 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Garzu
Seguace della Dea

Messaggio
Descrizione:
Tutto bene! Wink

Inzaghi deve giocare, altrochè...20' e 2 goal clamorosi sbagliati e un goal di rapina...è uno che ti sta attaccato ai peli pubici talmente è fastidioso! Very Happy

Per Totti: a Francè, basta coi cucchiai, valà!

Gio 22 Giu 2006, 17:26 Profilo Invia messaggio privato MSN ICQ
The Lizard
Dea dipendente

Messaggio
Descrizione:
cmq abbiamo fatto quello che volevamo...tenere il pari quando il ghana pareggiava e segnare quando ci serviva il 1° posto, come la dea nel finale di campionato, abbiamo amministrato come volevamo la partita...

e ora Pippo farà fuori Gila...

Totti invece meno fa il fighetto coi cucchiai meglio è...come disse un gialappa: "Totti, i cucchiai lasciali a tuo figlio!!!"
Gio 22 Giu 2006, 17:31 Profilo Invia messaggio privato
Palermo Neroblu
Amministratore

Messaggio
Descrizione:
Davvero, Totti oggi semplicemente irritante coi suoi giochetti del caxxo... a parte che a quanto pare s'è pure scordato come si tira in porta... Rolling Eyes

Gio 22 Giu 2006, 17:37 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Garzu
Seguace della Dea

Messaggio
Descrizione:
Palermo Neroblu ha scritto:
Davvero, Totti oggi semplicemente irritante coi suoi giochetti del caxxo... a parte che a quanto pare s'è pure scordato come si tira in porta... Rolling Eyes

[EDIT]Totti sta dicendo a RaiUno che ha fatto i cucchiai perchè aveva i crampi... [/EDIT]

E' vero, oltre ai due cucchiai (identici! Shocked ) ha tirato anche un paio di mozzarelle da far paura...però ha anche fatto un tiro moooolto pericoloso! Rolling Eyes

Gio 22 Giu 2006, 17:46 Profilo Invia messaggio privato MSN ICQ
zio val
Moderatore

Messaggio
Descrizione:
bah secondo me una partita da

non mi sono addormentato solo perchè ero da amici....

bah...

Gio 22 Giu 2006, 18:03 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Palermo Neroblu
Amministratore

Messaggio
Descrizione:
zioooooooooo ma siamo agli ottavi ed abbiamo vinto il girone, che vuoi di più? Very Happy

Gio 22 Giu 2006, 18:05 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
zio val
Moderatore

Messaggio
Descrizione:
si però... ho dovuto prenderlo... mi sono annoiato di brutto.

si bello il gol del genio Materazzi, ma al gol di inzaghi non ho nemmeno esultato... e poi quella palla secondo me andava data a Barone... sarà che sono un giocatore di "squadra" e non un "veneziano"... Rolling Eyes bah...

e Camoranesi e Totti sono insopportabili.

Gio 22 Giu 2006, 18:07 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
silver
Supertifoso

Messaggio
Descrizione:
io ho passato il tempo a lggere i 1234 tatuaggi che ha materazzi ad un certo punto...mi ci sono messa di impegno eh... Rolling Eyes

la partita non è stata proprio bellissima eh...voglio dire....si può fare di più...
cameronasi...io ancora mi domanda cosa ha per essere convocato in nazionale ( caxxo che sfiga quando poteva scegliere tra giocare nell'argentina e nell'italia e ha scelto noi!!! oh poi io pure ho un prozio in america...chissà che fanno cittadina america anche me...)
bohhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
girone passato, vediamo entro quanto riusciamo a farci buttare fuori giocando così: SUPERIORITA' NUMERICA,SQUADRA AVVERSARIA CON L?UNICO ATTACCANTE TITOLARE A MEZZO SERVIZIO E CON UNA PUNTA SOLA

Non piangere per chi non ti merita perchè sarà lui a piangere quando avrà capito di averti perso per sempre

è inutile cancellare qualcosa dalla mente se ormai l'hai incisa nel cuore

l'amicizia non è solo dirsi ti voglio bene, ma guardarsi negli occhi e intendere il silenzio di una lacrima
Gio 22 Giu 2006, 18:17 Profilo Invia messaggio privato MSN
Daniele 78
Simpatizzante

Messaggio
Descrizione:
Bene bene, alla fine e' andata. Sono contento di essere stato parzialmente smentito, certo pero' ci sono ancora molte cose da mettere a posto. In 11 contro 11 abbiamo sofferto troppo, poi gol e espulsione ci hanno spianato la strada. Positivo il fatto che, contrariamente a quanto scrivevano ieri (alcuni) giornali il gruppo regge senza spaccarsi, che e' la cosa piu' importante. Ora attenzione, abbiamo evitato il Brasile ma non dobbiamo assolutamente deconcentrarci come dopo il Ghana, perche' Croazia e Australia sono squadre serie a differenza di quelle pippe inguardabili degli USA, che contro di noi hanno giocato la partita della vita solo grazie alla corsa. A proposito: un po' meglio noi oggi in quanto a forma, speriamo di crescere ancora, difficilmente giocheremo ancora tanti match in superiorita' numerica.
Per scaramanzia voglio ricordare che anche l'Atalanta di Colantuono quest'anno ha iniziato vincendo senza entusiasmare e sfruttando due superiorita' numeriche (Verona e Cesena), e poi e' finita in trionfo. Certo qui ora cominciano le gare a eliminazione diretta, e non possiamo permetterci passaggi a vuoto neanche piccoli, pero', magari...

Gio 22 Giu 2006, 18:50 Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:    
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum » Germania 2006 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 3 di 4
Vai a: