Indice del forum
RegistratiCercaFAQLista utentiGruppiLog in
Le partite del Gruppo E
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum » Germania 2006 Precedente
Successivo
Le partite del Gruppo E
Autore Messaggio
Pajkar
Seguace della Dea

Messaggio
Descrizione:
The Lizard ha scritto:
Concordo pienamente coi voti di Daniele e darei un bel 7 all'arbitro che ha applicato bene il regolamento quando c'era da espellere un giocatore (agli assistenti un 6 di stima visti un paio di fuorigioco cannati Razz)

Cmq non disperiamo...la Rep.Ceca senza attaccanti s'è visto come gioca...malissimo!

si è troppo presto per disperare...però sarà fondamentale l'errore di non sottovalutare la Rep.Ceca (come invece si è fatto con gli USA,perchè il problema,come ha ammesso Lippi è stato quello Confused )
E' vero che son senza attaccanti,e avranno Ujfalusi squalificato,ma ieri il Ghana ha fatto una partita sensazionale (e meno male che contro di noi non ha giocato così,se non non so cme finiva...) dalla difesa al centrocampo,portiere compreso (e a Nedved sullo 0-1 è stato annullato un gol regolare...)

Piccola considerazione per quanto riguarda Zaccardo: il campionato che ha fatto col Palermo,le partite di qualificazione,le amichevoli premondiali....dicono una sola cosa: Zaccardo è un giocatore mediocre! ....e Panucci è a casa.... Rolling Eyes Evil or Very Mad

BiH
Dom 18 Giu 2006, 8:55 Profilo Invia messaggio privato MSN
silver
Supertifoso

Messaggio
Descrizione:
a parte che a me l'arbitro non è piaciuto molto...troppo fscale l'ammonizione a totti, c'era un rosso per gli usa che invece ha graziato, anche l'ammonizione a zambrotta secondo me era esagerata e non ha sanzionato un paio di trattenute a iaquinta che da regolamento erano da fischiare...le espulsioni c'erano tutte, però poi continuia fischiare perchè tagliare le gambe a inizio o a fine partita è uguale...anzi contianuare a fare fallacci a partita quasi finita è ancora peggio perchè vor dì che sei recidivo a non capire l'andazzo dell'arbitro!!!!!
abbiamo fatto una FIGURACCIA, non sanno amnco che la palla è rtonda tra un pò e in superirità numerica non siamo riusciti a segnare, è preoccupante la cosa, una squadra che ha le pretese di vincere il mondiale, almeno sulla carta...non può fare ste figure, qua non si tratta di vincere di misura ottenedo il massimo risultato col minimo sforzo, qua se tratta che c'hanno messo sotto in 9.
Sui singoli c'è poco da parlare....a parte de rossi che se gli va bene rivedrà la nazionale negli europei del 2008...oh e meno male che gli avevano detto di stare attento a non farsi ammonire...ah no....è come ha detto la gialappa's...gli hanno detto di non farsi ammonire...gli dovevan specificare che non si doveva manco far buttare fuori diretto....!!!
zaccardo...quell'autogol se lo sogna casca dal letto!!!
poi i guardalinee....un paio di fuorigioco cannati?
ce ne avranno fischiati 15 in 20 minuti!!!
ci voleva inzaghi
vabè...cmq non la vedo rosea, ci facciamo sempre sbeffeggiare a sto modo

Non piangere per chi non ti merita perchè sarà lui a piangere quando avrà capito di averti perso per sempre

è inutile cancellare qualcosa dalla mente se ormai l'hai incisa nel cuore

l'amicizia non è solo dirsi ti voglio bene, ma guardarsi negli occhi e intendere il silenzio di una lacrima
Dom 18 Giu 2006, 11:51 Profilo Invia messaggio privato MSN
Garzu
Seguace della Dea

Messaggio
Descrizione:
Daniele 78 ha scritto:
, e anche nel caso, ormai improbabile, di andare avanti nel torneo,

Prendo spunto da questa affermazione...

Sinceramente non capisco tutto questo pessimismo. Innanzi tutto siamo ancora primi, fino a prova contraria, nel girone e poi quella di ieri la reputo una partita strana, molto strana. Strana nel senso che è capitato di tutto:

Totti ammonito subito (giustamente, sia chiaro) e subito sostituito; un autogoal che più clamoroso di così non lo sarebbe stato neanche quello del gringo; almeno 3-4 fuorigioco inesistenti chiamati; l'arbitro che ha smarrito il fischietto nei nostri confronti nel secondo tempo, dopo le due espulsioni (giuste anch'esse); un paio di miracolini del portiere USA (sul DelPiero); [EDIT]i gringos che han menato come pochi; la partita giocata, nella pratica, in 9 contro 9 (Perrotta infortunato negli ultimi 20') se non in 8 contro 9 (Zambrotta non era certo al top) [/EDIT]; ultimo ma non ultimo il clamoroso goal (a gioco fermo, ingiustamente) di Gattuso appena entrato nel primo tempo (che tiro di punta!! Very Happy ).

Con questo non voglio dire che sono soddisfatto dell'Italia di ieri sera, ma è stato un tornare alla realtà dopo l'esaltazione (esagerata) nel post Ghana-Italia. Siamo ancora primi e con un pareggio si passa.

Inoltre si conferma quanto si disse già al termine della composizione dei gruppi: il girone dell'Italia era (è) uno dei più equilibrati e difficili del Mondiale.

Basta vedere l'altra partita di ieri, la Cechia che ha perso 2-0 con il Ghana (e poteva finire peggio)...la stessa Cechia che aveva asfaltato gli USA. Ogni partita del Mondiale è partita a se...

Tuttavia resto dell'idea che fosse esagerato prima dire che vincevamo il Mondiale, ma è altrettanto esagerato dire che ora siamo già fuori e siamo senza speranze.

Ovviamente IMHO. Wink

L'ultima modifica di Garzu il Dom 18 Giu 2006, 12:33, modificato 1 volta
Dom 18 Giu 2006, 11:56 Profilo Invia messaggio privato MSN ICQ
The Lizard
Dea dipendente

Messaggio
Descrizione:
Garzu ha scritto:
Daniele 78 ha scritto:

Sinceramente non capisco tutto questo pessimismo. Innanzi tutto siamo ancora primi, fino a prova contraria, nel girone e poi quella di ieri la reputo una partita strana, molto strana. Strana nel senso che è capitato di tutto:

Totti ammonito subito (giustamente, sia chiaro) e subito sostituito; un autogoal che più clamoroso di così non lo sarebbe stato neanche quello del gringo; almeno 3-4 fuorigioco inesistenti chiamati; l'arbitro che ha smarrito il fischietto nei nostri confronti nel secondo tempo, dopo le due espulsioni (giuste anch'esse); un paio di miracolini del portiere USA (sul DelPiero); ultimo ma non ultimo il clamoroso goal (a gioco fermo, ingiustamente) di Gattuso appena entrato (che tiro di punta!! Very Happy ).

Con questo non voglio dire che sono soddisfatto dell'Italia di ieri sera, ma è stato un tornare alla realtà dopo l'esaltazione (esagerata) nel post Ghana-Italia. Siamo ancora primi e con un pareggio si passa.

Inoltre si conferma quanto si disse già al termine della composizione dei gruppi: il girone dell'Italia era (è) uno dei più equilibrati e difficili del Mondiale.

Basta vedere l'altra partita di ieri, la Cechia che ha perso 2-0 con il Ghana (e poteva finire peggio)...la stessa Cechia che aveva asfaltato gli USA. Ogni partita del Mondiale è partita a se...

Tuttavia resto dell'idea che fosse esagerato prima dire che vincevamo il Mondiale, ma è altrettanto esagerato dire che ora siamo già fuori e siamo senza speranze.

Ovviamente IMHO. Wink

Quoto il Garzu-pensiero
Dom 18 Giu 2006, 12:04 Profilo Invia messaggio privato
Daniele 78
Simpatizzante

Messaggio
Descrizione:
Garzu ha scritto:
Daniele 78 ha scritto:

Sinceramente non capisco tutto questo pessimismo. Innanzi tutto siamo ancora primi, fino a prova contraria, nel girone e poi quella di ieri la reputo una partita strana, molto strana.

Allora, innanzitutto questo l'ho scritto a caldo, quando ero ancora molto molto arrabbiato (adesso sono solo molto arrabbiato). Seconda cosa, bisogna intendersi sul significato di "andare avanti": se si intendono gli ottavi certamente la cosa non e' improbabile (ma tutt'altro che sicura!), ma poi? Se non vinciamo rischiamo di beccare il Brasile, e buonanotte al 99%. Ma anche se vinciamo, ci ritroviamo agli ottavi con la Croazia (che ci ha sempre fatto soffrire e da quando e' nata non ci abbiamo mai vinto, anzi ci hanno regolarmente bastonato, alle qualificazioni europpe del 1996 e ai mondiali 2002) oppure l'Australia (il Giappone ormai e' fuori avendo perso la prima e dovendo ancora affrontare il Brasile), ottima squadra allenata da quel volpone di Hiddink (remember Corea?). Insomma andrebbe a finire cosi': tutti contenti di aver evitato il Brasile sottovalutiamo l'avversario come ieri sera che non essendo una squadra di pippe come gli USA ce le suona di santa ragione. A questo punto preferisco trovare subito i verdeoro, cosi' almeno giochiamo concentrati e senza avere nulla da perdere.
Tirando le somme, poiche' a De Rossi se va bene due giornate non gliele leva nessuno, ma quasi sicuramente saranno tre se non quattro, il romanista tornerebbe utile solo se andiamo MOLTO avanti. A questo punto mi chiedo e vi chiedo: in una, che so, semifinale con l'Argentina uno come De Rossi, bravo ma capace di fare quello che ha fatto, lo fareste giocare, col rischio di ritrovarci in 10 dopo venti minuti?
Ecco motivato quel mio commento. Molto polemico, ma non troppo esagerato, mi sembra.

Dom 18 Giu 2006, 13:14 Profilo Invia messaggio privato
Garzu
Seguace della Dea

Messaggio
Descrizione:
Daniele 78 ha scritto:
Garzu ha scritto:
Daniele 78 ha scritto:

Sinceramente non capisco tutto questo pessimismo. Innanzi tutto siamo ancora primi, fino a prova contraria, nel girone e poi quella di ieri la reputo una partita strana, molto strana.

Allora, innanzitutto questo l'ho scritto a caldo, quando ero ancora molto molto arrabbiato (adesso sono solo molto arrabbiato). Seconda cosa, bisogna intendersi sul significato di "andare avanti": se si intendono gli ottavi certamente la cosa non e' improbabile (ma tutt'altro che sicura!), ma poi? Se non vinciamo rischiamo di beccare il Brasile, e buonanotte al 99%. Ma anche se vinciamo, ci ritroviamo agli ottavi con la Croazia (che ci ha sempre fatto soffrire e da quando e' nata non ci abbiamo mai vinto, anzi ci hanno regolarmente bastonato, alle qualificazioni europpe del 1996 e ai mondiali 2002) oppure l'Australia (il Giappone ormai e' fuori avendo perso la prima e dovendo ancora affrontare il Brasile), ottima squadra allenata da quel volpone di Hiddink (remember Corea?). Insomma andrebbe a finire cosi': tutti contenti di aver evitato il Brasile sottovalutiamo l'avversario come ieri sera che non essendo una squadra di pippe come gli USA ce le suona di santa ragione. A questo punto preferisco trovare subito i verdeoro, cosi' almeno giochiamo concentrati e senza avere nulla da perdere.
Tirando le somme, poiche' a De Rossi se va bene due giornate non gliele leva nessuno, ma quasi sicuramente saranno tre se non quattro, il romanista tornerebbe utile solo se andiamo MOLTO avanti. A questo punto mi chiedo e vi chiedo: in una, che so, semifinale con l'Argentina uno come De Rossi, bravo ma capace di fare quello che ha fatto, lo fareste giocare, col rischio di ritrovarci in 10 dopo venti minuti?
Ecco motivato quel mio commento. Molto polemico, ma non troppo esagerato, mi sembra.

Anche io sono uno che a caldo tira conclusioni "pesanti" Wink

Poi ho voluto specificare che "prendo spunto" dalla tua affermazione che inquadra bene le conclusioni (non a caldo! Twisted Evil ) anche dei telegiornali italiani...mi son svegliato, accendo la tv e sciaguratamente capito su StudioAperto (che non è un telegiornale, vabbè.. Very Happy ) e anche li tutti pessimisti e tragici.

Non voleva essere un attacco alla tua opinione, ma appunto, solo uno spunto da cui partire Wink

Per il resto ok, bisogna definire l'andare avanti... e ripeto comunque che ogni partita del Mondiale ha una sua storia e rimango dell'opinione che una partita come quella di ieri sera è stata STRANA per gli eventi che ho elencato (dimenticandone altri magari).

Il problema dell'Italia lo ha inquadrato bene LippoLippi: non stanno li con la testa all'inizio e si tende a sottovalutare l'avversario quando ha una cultura ed una storia calcistica inferiore. Non è certo un problema da poco, ma lavorandoci su penso che l'Italia potrebbe magari darci qualche soddisfazione in più (e mi fermo qui ).

Chiudo con un altro pensiero: son rimasto meglio impressionato in ogni caso dall'Italia di ieri sera che dal Brasile visto con la Croazia, poi vediamo oggi cosa combinano. Magari finisce che ne danno 6 all'Australia...

Sempre rigorosamente IMHO. Wink

Dom 18 Giu 2006, 13:35 Profilo Invia messaggio privato MSN ICQ
Daniele 78
Simpatizzante

Messaggio
Descrizione:
Nessun problema, non mi ero certo offeso , oltretutto credo che tu abbia ragione su quanto siamo "isterici" noi italiani.

Ammetto che anch'io mi ero illuso dopo il Ghana: non che potessimo vincere il mondiale, ma almeno che fossimo diventati una nazionale normale, che quando incontra una squadra piu' debole la batte regolarmente senza discussioni. Poi magari ne becca una piu' forte e altrettanto regolarmente perde, pero' senza i soliti psicodrammi.
Invece no, anche stavolta, dopo un buon esordio, abbiamo dovuto trasformare la partita con la squadra piu' scarsa del torneo nel solito dramma all'italiana. Il fatto e' che noi o vinciamo "eroicamente" oppure nisba, non ci divertiamo (quali sono le pagine piu' epiche della nostra storia calcistica? Italia-Germania 4-3, Italia-Brasile 3-2, la semifinale europea ceon l'Olanda, mai una vittoria chiara e limpida come ce ne sono nella storia degli altri, sempre sofferenza). Onestamente, qui in Germania i bambini sognano di vincere la coppa battendo in finale il Brasile per 3-0, da noi per 2-1, in 10, all'ultimo minuto, dopo aver sbagliato un calcio di rigore...

Dom 18 Giu 2006, 13:54 Profilo Invia messaggio privato
The Lizard
Dea dipendente

Messaggio
Descrizione:
mmm...oddio...anche la Croazia sulla carta doveva prenderne 6 invece ha resistito 1-0 rischiando un paio di volte di fare l'1-1...non diamo sempre per scontato che il Brasile vinca...
Dom 18 Giu 2006, 16:14 Profilo Invia messaggio privato
gabbyano
Seguace della Dea

Messaggio
Descrizione:
prestazione e risultato sconcertante e inammissibile, se andiamo fuori ce lo meritiamo. Non si puo' giocare in 10 contro 9 e non vincere..contro gli usa......., pronostico: rep.ceka -italia -1-0, accetto il "blob" ..in caso di vittoria azzurra.-)))
Dom 18 Giu 2006, 22:42 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
zio val
Moderatore

Messaggio
Descrizione:
va bene, passiamo o non passiamo sto di turno, ma a me comunque De Rossi mi resta sul ca o e nessuno mi farà mai cambiare idea, nemmeno un suo gol vincente in finale!

Dom 18 Giu 2006, 23:24 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
gabbyano
Seguace della Dea

Messaggio
Descrizione:
ma Pippo proprio non serviva contro gli Usa?.
Lun 19 Giu 2006, 4:00 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
The Lizard
Dea dipendente

Messaggio
Descrizione:
Premesso che De Rossi ha giocato solo xè Gattuso s'era fatto male, dopo la bella gomitata non vedrà l'azzurro per un bel pò in caso di eliminazione.

Cmq Inzaghi per me sarebbe titolare sempre, poi siccome Lippi l'ha convocato solo xè Vieri era K.O. non lo farà mai giocare...

Ah, Rep.Ceca-Italia 0-2 per me, non voglio manco pensare all'eliminazione

PS: o depressi o esaltati...solo noi italiani non troviamo mai una via di mezzo Mr. Green
Lun 19 Giu 2006, 7:35 Profilo Invia messaggio privato
macciu
Dea dipendente

Messaggio
Descrizione:
Ragazzi comunque siete un po' troppo funesti...
Non mi ricordo un mondiale o europeo passato che abbiamo affrontato l'ultima partita già primi in classifica...
E a me sinceramente basta sapere che possiamo giocarcela solo noi, senza il rischio di torte o non qualificazione per differenza reti...
Insomma il mondiale è dentro o fuori, quindi chissenefrega se ci giochiamo tutto con la Repubblica Ceca, da adesso in poi sarà sempre così, e se non siano in grado di battere i cechi, allora non dovremmo nemmeno sperare nel mondiale...
E poi nonostante Lippi ha detto che è una partita dentro o fuori, rcordo che solo in una possibilità su 9 andiamo a casa, ovvero se perdiamo e il Ghana vince...io sinceramente spero in noi primi e Ghana secondi, così loro affrontano il Brasile come desiderano! Very Happy
La cosa assurda del nostro gironeè che pure gli Stati Uniti possono passare, devono vincere sperando che noi vinciamo...non vi pare incredibile?e noi se esce fuori un pareggio e il Ghana non vince siamo pur sempre primi...aggiungiamo che i Cechi sono senza le tre punte prime scelte...quindi animo e coraggio!

Quanto è bella mia cugina Bianca,top model!

www.biancabalti.com

Guarda i miei video!

http://www.youtube.com/watch?v=-sus82vGDi8

http://www.youtube.com/watch?v=8A9u5bjWLMY
Lun 19 Giu 2006, 10:37 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
The Lizard
Dea dipendente

Messaggio
Descrizione:
macciu ha scritto:
Non mi ricordo un mondiale o europeo passato che abbiamo affrontato l'ultima partita già primi in classifica...
E a me sinceramente basta sapere che possiamo giocarcela solo noi, senza il rischio di torte o non qualificazione per differenza reti...
Insomma il mondiale è dentro o fuori, quindi chissenefrega se ci giochiamo tutto con la Repubblica Ceca, da adesso in poi sarà sempre così, e se non siano in grado di battere i cechi, allora non dovremmo nemmeno sperare nel mondiale...
E poi nonostante Lippi ha detto che è una partita dentro o fuori, rcordo che solo in una possibilità su 9 andiamo a casa, ovvero se perdiamo e il Ghana vince...io sinceramente spero in noi primi e Ghana secondi, così loro affrontano il Brasile come desiderano! Very Happy
La cosa assurda del nostro gironeè che pure gli Stati Uniti possono passare, devono vincere sperando che noi vinciamo...non vi pare incredibile?e noi se esce fuori un pareggio e il Ghana non vince siamo pur sempre primi...aggiungiamo che i Cechi sono senza le tre punte prime scelte...quindi animo e coraggio!

oooooooooooh! un ottimista come me!
Lun 19 Giu 2006, 12:14 Profilo Invia messaggio privato
Garzu
Seguace della Dea

Messaggio
Descrizione:
macciu ha scritto:

Quoto il Macciu-pensiero...

Lun 19 Giu 2006, 12:55 Profilo Invia messaggio privato MSN ICQ
macciu
Dea dipendente

Messaggio
Descrizione:
Grazie ragazzi pe ril supporto! Very Happy
Mi correggo, c'è un'altra possibilità di uscire, sarebbe il caso in cui perdiamo, gli Stati Uniti vincono e la differenza reti va a loro favore(per adesso noi siamo a +2, loro a -3), insomma mi sembra improbabile.. Very Happy
E comunque ripeto, noi dobbiamo solo vincere, o alemno pareggiare, altrimenti ce lla saremo guadagnata l'espulsione dai mondiali...
E per capire la nostra fortuna, guardiamo la Francia come è messa!Manco se vince è certa di passare... Very Happy

Quanto è bella mia cugina Bianca,top model!

www.biancabalti.com

Guarda i miei video!

http://www.youtube.com/watch?v=-sus82vGDi8

http://www.youtube.com/watch?v=8A9u5bjWLMY
Lun 19 Giu 2006, 13:26 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Erika
Co-organizzatrice

Messaggio
Descrizione:
Italia: Partita lettera a Fifa per il caso De Rossi

12:55 del 20 giugno

La lettera della delegazione italiana in cui Daniele De Rossi offre la sua versione della gomitata al giocatore Usa McBride è partita. La Figc attende ora la decisione dalla commissione disciplinare della Fifa che dovrebbe esprimersi venerdì prossimo. Per De Rossi si profila una squalifica compresa tra le tre e le sei giornate. Nell'ipotesi più pesante il suo Mondiale sarebbe già finito, a prescidere dai risultati degli Azzurri.

fonte calciomercato

CRISTIANO DONI fan club - Tessera n° 2
W I KAWASAKI BOYS!!!
La palla è sotto le gambe, sotto le gambe, la palla è sotto le gambe!!!
Mar 20 Giu 2006, 15:30 Profilo Invia messaggio privato AIM
Daniele 78
Simpatizzante

Messaggio
Descrizione:
SI', LO SO, SONO IL SOLITO ITALIANO, PERO'....
ANDIAMO A CASA, ME LO SENTO....
Ma come si fa a qualificarsi con Grosso e Zaccardo?????

P.S.: siete ovviamente autorizzati, anzi incoraggiati, a insultarmi.

Mar 20 Giu 2006, 22:42 Profilo Invia messaggio privato
zio val
Moderatore

Messaggio
Descrizione:
Daniele 78 ha scritto:

ok!

GUFO D'UN PORTASFIGA!!!!

Wink Razz

Mar 20 Giu 2006, 22:44 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Daniele 78
Simpatizzante

Messaggio
Descrizione:
zio val ha scritto:
Daniele 78 ha scritto:

ok!

GUFO D'UN PORTASFIGA!!!!

Be', portasfiga si', gufo no, non tifo contro... Comunque io sono un inguaribile pessinista, spero che il mio post precedente possa entrare nel mondiale-blob che potrei fare dopo il 9 luglio... Wink

Mar 20 Giu 2006, 22:57 Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:    
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum » Germania 2006 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 2 di 4
Vai a: