Indice del forum
RegistratiCercaFAQLista utentiGruppiLog in
Amichevoli pre-Mondiale
Vai a 1, 2  Successivo

Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum » Germania 2006 Precedente
Successivo
Amichevoli pre-Mondiale
Autore Messaggio
Palermo Neroblu
Amministratore

Messaggio Amichevoli pre-Mondiale
Descrizione:
Stasera gli azzurri affrontano la Svizzera nella prima delle 2 partite amichevoli di preparazione al Mondiale di Germania. La seconda, in programma il 2 giugno sempre in terra elvetica, li vedrà opposti all'Ucraina del neo "londinese" Andriy Shevchenko.
Intanto ieri la Germania ha rischiato di perdere contro il Giappone: prima doppio vantaggio per gli asiatici con doppietta di Takahara, poi rimonta tedesca negli ultimi 20 minuti con reti di Klose e Schweinsteiger. Non un test incoraggiante per i padroni di casa del prossimo Mondiale, dopo la scoppola in quel di Firenze.

Mer 31 Mag 2006, 9:31 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Bergamasco
Utente base

Messaggio Re: Amichevoli pre-Mondiale
Descrizione:
Palermo Neroblu ha scritto:

Intanto ieri la Germania ha rischiato di perdere contro il Giappone: prima doppio vantaggio per gli asiatici con doppietta di Takahara, poi rimonta tedesca negli ultimi 20 minuti con reti di Klose e Schweinsteiger. Non un test incoraggiante per i padroni di casa del prossimo Mondiale, dopo la scoppola in quel di Firenze.

Presentazione mallissimo...
Una vergogna per i miei giochatori, ma ho detto prima ai miei amici che ci sono tante ragioni, perche ho comprato la maglia d´Italia e non della Germania.

C´era solo una buona notizia per me, che Takahara che ha segnato una doppietta e stato comprato della mia SGE per meno di una millioni di euro.

L´Atalanta. Il mio primo amore italiano.
SGE allez

Che ama il calcio deve odiare la Juventus e io amo il calcio. 100% Anti-Juve/Anti-Ladri. Vi rudiamo il culo.
Mer 31 Mag 2006, 14:59 Profilo Invia messaggio privato
Palermo Neroblu
Amministratore

Messaggio
Descrizione:
Era all'Amburgo, vero?

Mer 31 Mag 2006, 15:05 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Bergamasco
Utente base

Messaggio
Descrizione:
Era all'Amburgo, vero?

Si, ma qua non aveva spazio. Nel sistema di Thomas Doll (ha giocato per Lazio negli anni novanta) con due attaccanti lui era sempre il quarto attaccanto, cioé non ha l´opportunita per dimostrare la sua qualitá.

SGE allez

Che ama il calcio deve odiare la Juventus e io amo il calcio. 100% Anti-Juve/Anti-Ladri. Vi rudiamo il culo.
Mer 31 Mag 2006, 15:11 Profilo Invia messaggio privato
The Lizard
Dea dipendente

Messaggio
Descrizione:
Takahara è un grande! Buon per te Bergamasco Very Happy
Mer 31 Mag 2006, 15:37 Profilo Invia messaggio privato
Erika
Co-organizzatrice

Messaggio
Descrizione:
Il punto su Svizzera-Italia: tra veleni e scorrettezze ci resta solo la cabala

Un brutto pareggio con infamia e senza lode.

C’è davvero poco da sorridere, dopo una partita del genere. L’unica cosa che ci conforta è la cabala: nell’82 l’Italia giocò l’ultima amichevole proprio a Ginevra contro la Svizzera, e finì proprio 1 a 1. In quell’occasione Cabrini rispose a Barberis nella seconda frazione. Stavolta i gol li hanno firmati Gilardino e Gygax nel primo tempo. Che dire? Speriamo, senza montarci la testa, che la storia si ripeta anche in virtù di questi buoni auspici.

Purtroppo però è difficile valutare i contenuti tecnici della partita. Una partita che gli Svizzeri hanno interpretato con impegno e aggressività, trattandosi per loro di un autentico derby, come anche il caloroso pubblico di Ginevra ha dimostrato. E’ stata una gara agonisticamente cattiva, che ci ha visto passare in vantaggio, subire il pareggio, e reagire nel peggiore dei modi sul campo. Non stiamo parlando del gioco degli Azzurri, a tratti accettabile, a tratti veloce e frizzante, a tratti lento e prevedibile. Non stiamo parlando neanche della compattezza o dello spirito di squadra, qualità che sono emerse a sorreggere una prova fisicamente non brillante. Stiamo parlando del comportamento inaccettabile dei nostri calciatori.

Dopo aver subito qualche entrata dura, dopo alcuni cambi che dànno da pensare, dopo le proteste e la rabbia per qualche scorrettezza di troppo… la vena purtroppo è scoppiata. Il primo a esplodere è stato Gennaro Gattuso, entrato col piede a martello sul ginocchio di Wicky. Intervento da rosso diretto, sanzionato mediocremente con l’ammonizione. Pochi minuti dopo Totti protesta e si prende a spintoni con un avversario, forse stanco degli ennesimi colpi proibiti; la scusa c’è, ma come si fa? Al rientro da un lungo infortunio, e subito nel mezzo di una rissa… La grinta c’è, la gamba va via pulita, ma la testa è ancora altrove: questa è solo un’amichevole, non serve certo l’aria da bulletto di periferia in un momento così delicato per la nostra nazionale, soprattutto per quel che concerne l’esposizione mediatica a figuracce perfettamente gratuite. La ramanzina non finisce qui. Magari. De Rossi decide di vendicare il capitano ed entra (sempre col piede a martello) sul ginocchio di Margairaz. Un altro intervento da cartellino rosso diretto, che palesa un nervosismo e una stanchezza mentale addirittura imbarazzanti. Nel finale di gara Gattuso è (giustamente) preso in mezzo a un manipolo di Elvetici che chiedono spiegazioni e Lippi, completamente nel pallone, prima interrompe l’intervista con Paris per andare a difendere (o a portar via?) il suo giocatore, poi si spazientisce di fronte all’ennesima domanda impudente e saluta bruscamente dopo essersi lamentato dell’atteggiamento troppo aggressivo degli avversari (ma un’autocritica, mai?).

I nervi scoperti e il gioco tutt’altro che eccelso sono gli unici dati da registrare in una gara così così, in cui la squadra ha dimostrato una fragilità psicologica (proprio per la facilità con cui è caduta nelle provocazioni) francamente sconcertante. L’unica cosa che ci ha molto divertito è stata l’esultanza di Gygax, che dopo aver segnato un gol fantastico è corso alla bandierina e con posa impettita ha accennato a un colpo di fioretto o di pennello. Un po’ di sana autoironia non fa mai male, esultare così anche a costo di passare da idiota significa interpretare il calcio e il gol come quello che sono: uno sport e un gesto artistico. Tornando a noi, il gol di Gilardino non è nulla di trascendentale, ma l’assist di Grosso, almeno, fa ben sperare per la partita con il Ghana quando Zambrotta sarà ancora fuori per infortunio.

Per concludere, il rischio è che in Germania, alla prima difficoltà, alla prima ingiustizia, alla prima critica possa ripetersi lo spettacolo increscioso di questa sera. Non chiediamo più di vincere, adesso chiediamo di più: di vincere bene, con un gioco corretto, leale, degno della nostra tradizione calcistica. Poi quel che verrà lo sa solo Iddio…

fonte goal

Commento personale:
E come volevasi dimostrare, Buffon aveva ragione il centrocampo è un po'.......diciamo pericolante (inesistente è bruttino!!!)..... lì solo De Rossi ha convinto abbastanza, mentre Gattuso.....sarebbe stato molto meglio mandarlo sotto la doccia senza passare per il campo...

CRISTIANO DONI fan club - Tessera n° 2
W I KAWASAKI BOYS!!!
La palla è sotto le gambe, sotto le gambe, la palla è sotto le gambe!!!
Gio 01 Giu 2006, 8:15 Profilo Invia messaggio privato AIM
The Lizard
Dea dipendente

Messaggio
Descrizione:
Ogni volta che giochiamo male prima di una manifestazione poi succede il contrario...pensate a Italia-Svezia del 2000 quando si fece male Buffon...giocato male..poi...
Gio 01 Giu 2006, 9:25 Profilo Invia messaggio privato
Pajkar
Seguace della Dea

Messaggio
Descrizione:
mah...la condizione atletica della squadra mi sembra pessima,quella di Totti pure peggiore e si vede che gli animi non sono così rilassati come vorrebbero far credere....
e poi certi giocatori (Zaccardo,Iaquinta...)ieri mi son sembrati davvero impresentabili per una competizione mondiale...speriamo che sia stato il solito effetto amichevole. Rolling Eyes

BiH
Gio 01 Giu 2006, 12:07 Profilo Invia messaggio privato MSN
andrea1907
Seguace della Dea

Messaggio
Descrizione:
E' scandaloso vedere iaquinta e zaccardo. io sono sicuro ke faremo una figuraccia al mondiale
Gio 01 Giu 2006, 19:04 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Palermo Neroblu
Amministratore

Messaggio
Descrizione:
Non tanto Zaccardo secondo me, quanto Iaquinta. Al suo posto era da chiamare Lucarelli.
Zaccardo secondo me come riserva può andare. Anche se un Panucci come quello di quest'anno è stato un delitto lasciarlo a casa... Rolling Eyes

Gio 01 Giu 2006, 19:33 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Daniele 78
Simpatizzante

Messaggio
Descrizione:
Io ho sentito la partita alla radio, percio' non so che dire, se non riportare quello che ho sentito. Che pero' e' a dir poco confuso: a leggere i commenti precedenti Iaquinta dovrebbere appendere gli scarpini al chiodo, mentre a sentire Gianni Mura di Republlica, e anche alcuni amici miei, e' stato il migliore dei nostri. Secondo Cucchi e Gentili (i commentatori di Radio1) Totti e' andato benino e Del Piero no, mentre per gli inviati di Sportsera e' accaduto esattamente il contrario. Taluni se la sono presa con la troppa foga degli elvetici (e non mi riferisco a Lippi), talaltri hanno invece accusato di eccessivo agonismo gli azzurri. Per Mario Sconcerti il gioco non c'e', per i giornalisti di Repubblica.it invece si', anche se solo a sprazzi.
Morale della favola: e' stata la solita amichevole premondiale, che da' sempre indicazioni contrastanti, e comunque sempre in negativo piu' che in positivo... indicatemi voi una squadra (non necessariamente l'Italia) che si sia presentata al mondiale in gran spolvero gia' dalle amichevoli pre-torneo ed abbia poi vinto in carrozza. Ricordo solo, a parte l'Italia dell'82, il Brasile del 94 (criticatissimo in patria) e soprattutto del 2002 (descritto come un manipolo di derelitti all'inizio della Coppa), ma anche la Francia del '98, assolutamente snobbata da tifosi e giornalisti transalpini fino quasi alla finale. E, per finire l'Argentina dell'86, assolutamente ignorata dai piu' nonostante Maradona... Insomma, queste amichevoli le farei a porte chiuse e senza diretta tv, sevono alle squadre per ritrovarsi ma sono del tutto inutili per tifosi ed osservatori. Al mondiale forse faremo bene o forse faremo male, ma non certo per queste amichevoli, la cui storia e' gia' scritta. Io domani me ne esco con gli amici, ci risentiamo per Italia-Ghana.

Gio 01 Giu 2006, 22:29 Profilo Invia messaggio privato
The Lizard
Dea dipendente

Messaggio
Descrizione:
Daniele 78 ha scritto:
Io ho sentito la partita alla radio, percio' non so che dire, se non riportare quello che ho sentito. Che pero' e' a dir poco confuso: a leggere i commenti precedenti Iaquinta dovrebbere appendere gli scarpini al chiodo, mentre a sentire Gianni Mura di Republlica, e anche alcuni amici miei, e' stato il migliore dei nostri. Secondo Cucchi e Gentili (i commentatori di Radio1) Totti e' andato benino e Del Piero no, mentre per gli inviati di Sportsera e' accaduto esattamente il contrario. Taluni se la sono presa con la troppa foga degli elvetici (e non mi riferisco a Lippi), talaltri hanno invece accusato di eccessivo agonismo gli azzurri. Per Mario Sconcerti il gioco non c'e', per i giornalisti di Repubblica.it invece si', anche se solo a sprazzi.
Morale della favola: e' stata la solita amichevole premondiale, che da' sempre indicazioni contrastanti, e comunque sempre in negativo piu' che in positivo... indicatemi voi una squadra (non necessariamente l'Italia) che si sia presentata al mondiale in gran spolvero gia' dalle amichevoli pre-torneo ed abbia poi vinto in carrozza. Ricordo solo, a parte l'Italia dell'82, il Brasile del 94 (criticatissimo in patria) e soprattutto del 2002 (descritto come un manipolo di derelitti all'inizio della Coppa), ma anche la Francia del '98, assolutamente snobbata da tifosi e giornalisti transalpini fino quasi alla finale. E, per finire l'Argentina dell'86, assolutamente ignorata dai piu' nonostante Maradona... Insomma, queste amichevoli le farei a porte chiuse e senza diretta tv, sevono alle squadre per ritrovarsi ma sono del tutto inutili per tifosi ed osservatori. Al mondiale forse faremo bene o forse faremo male, ma non certo per queste amichevoli, la cui storia e' gia' scritta. Io domani me ne esco con gli amici, ci risentiamo per Italia-Ghana.

quotazzo! Insomma...non contano ste amichevoli, sono come quelle estive...servon solo per trovarsi in campo e mettere minuti nelle gambe...io sono fiducioso...

x quel che ha detto fabio: un delitto Panucci a casa? Per Lippi no visto i loro rapporti...cosa assurda cmq...uno come Panucci ci avrebbe fatto comodo...Oddo-Nesta-Cannavaro-Panucci...forse sarebbe stata la difesa + forte di tutto il Mondiale...
Ven 02 Giu 2006, 7:28 Profilo Invia messaggio privato
Palermo Neroblu
Amministratore

Messaggio
Descrizione:
Stasera Italia-Ucraina, ultimo test prima del Mondiale. Toni-Gilardino davanti con Del Piero dietro.
Anche se è un'amichevole, caro Daniele, io me la gusto... c'è già il Mondiale nell'aria... Smile

Ven 02 Giu 2006, 17:33 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Bergamasco
Utente base

Messaggio
Descrizione:
Stasera Italia-Ucraina, ultimo test prima del Mondiale. Toni-Gilardino davanti con Del Piero dietro.
Anche se è un'amichevole, caro Daniele, io me la gusto... c'è già il Mondiale nell'aria... Smile

Vero. Il mondiale é nell´aria.
Dopo il primo la Germania é in vantaggio contro Columbia 2:0....
La speranza cresce....

SGE allez

Ven 02 Giu 2006, 19:06 Profilo Invia messaggio privato
andrea1907
Seguace della Dea

Messaggio
Descrizione:
Gran bella partita ieri con l'ucraina. siamo ridicoli
Sab 03 Giu 2006, 10:24 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Pajkar
Seguace della Dea

Messaggio
Descrizione:
andrea1907 ha scritto:

me la sono persa...
però su eurosport ho visto la sintesi di Slovenia-Trinidad&Tobago.....3-1!!!
Il portiere di Trinidad è Shaka Hislop Shocked ...ed è in condizioni orribili!!!!

BiH
Sab 03 Giu 2006, 10:28 Profilo Invia messaggio privato MSN
Palermo Neroblu
Amministratore

Messaggio
Descrizione:
andrea1907 ha scritto:

meglio così... quando non si convince appieno nelle amichevoli, poi si fa un Mondiale coi fiocchi! Twisted Evil

Sab 03 Giu 2006, 10:32 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
The Lizard
Dea dipendente

Messaggio
Descrizione:
ridicoli...stiamo calmini...secondo me c'è troppa aspettativa...sono solo amichevoli Wink

Il primo tempo buono direi, + noi che loro. La ripresa il contrario. Cmq io sono sempre fiducioso, non sono queste partite quelle che conta giocar bene e stravincere

Su Hislop...idolo
Sab 03 Giu 2006, 10:51 Profilo Invia messaggio privato
HierroBG
Dea dipendente

Messaggio
Descrizione:
andrea1907 ha scritto:
E' scandaloso vedere iaquinta e zaccardo. io sono sicuro ke faremo una figuraccia al mondiale

Ho anche io questo serio dubbio ma al tempo stesso son però fiducioso in una nostra grande avventura mondiale!

ATALANTA TERNANA OLE'

Sab 03 Giu 2006, 12:31 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
marco uk
Moderatore

Messaggio
Descrizione:
Ghana - Korea 3-1

ho visto la partita allo satdio, e non penso proprio che il ghana potrá dare troppi fastidi agli azzurri. nel primo tempo non esistevano e sono andati in vantaggio grazie ad un fortunato rigore nell'unica azione offensiva che hanno fatto. in evidenza il portiere con un paio di buone parate (e la mia amica Kat dice che ha anche un bel culo, non inteso come fortuna!). nella ripresa gli africani hanno giocato molto meglio, merito soprattutto del gioco dei koreani (che non c'era!). ad ogni modo non ho visto una squadra troppo compatta; fisicamente fan paura: son grossi, ma son lenti e muovono la palla a veocitá "pedonale". C'erano tanti spazi aperti in difesa (anche i koreani han segnato un gol...detto tutto!), un discreto centrocampo ed un attacco abbastanza decente. Ovviamente non c'é stato un nome di un giocatore che mi é rimasto in testa!

[Poi dopo ce ne danno 2 a noi, 4 ai cechi, 5 agli americani e vincono il gruppo!!!]Evil or Very Mad

Un commento sulla Korea ci vuole: mi sa che senza il loro miglior giocatore (Moreno Evil or Very Mad), quest'anno avranno molti problemi sia in attacco che in difesa! i giocatori han passsato la maggior parte del primo tempo col culo per terra domandando calci di rigore e punizioni dal limite. fisicamente ci sono, corrono tanto, ma il gioco é pressapoco inesistente...diciamo che vedo di meglio durante le mie partite al lunedí sera!
Lun 05 Giu 2006, 7:32 Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:    
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum » Germania 2006 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2
Vai a: