Indice del forum
RegistratiCercaFAQLista utentiGruppiLog in
Lippi ai mondiali?

Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum » Germania 2006 Precedente
Successivo
Lippi ai mondiali?

Lippi deve rinunciare ai Mondiali?
SI'
35%
 35%  [ 5 ]
NO
57%
 57%  [ 8 ]
ASPETTIAMO ULTERIORI SVILUPPI DELL'INCHIESTA
0%
 0%  [ 0 ]
NON SO
7%
 7%  [ 1 ]
Voti Totali : 14

Autore Messaggio
Daniele 78
Simpatizzante

Messaggio Lippi ai mondiali?
Descrizione:
Dopo tutto quello che e' successo, si sta formando un partito di anti-Lippi (Grillo, Severgnini, Simoni, Zeman, Mura, e numerosi politici e cosiddetti vip). Non mi unisco ai piu' esagitati, e trovo ridicoli quelli che dopo aver chiesto di allontanarlo, chiedono anche, anzi ordinano il sostituto ("La federazione chiami Spalletti", ha reclamato un parlamentare di FI, "Ora si chiami Simoni", pretende il noto competente Enrico Ruggeri, e via dicendo), i quali mostrano di preoccuparsi non per l'immagine del calcio italiano, ma di soddisfare un loro personale desiderio da tifosi (un po' come quelli che in tutta questa baraonda pensano solo alla qualificazione in champions della loro squadra per la prossima stagione, come se quello fosse oggi il problema).
Detto questo, penso che il CT farebbe bene a fare un passo indietro. Magari non le dimissioni, ma almeno autosospendersi fino a quando tutto non sara' chiarito (cosa che ovviamente potra' succedere solo dopo i campionati). La sua posizione infatti e' alquanto delicata: dopo anni di lavoro per la Triade, con le evidenti pressioni subite, e il ruolo del figlio (dirigente GEA), andremmo ai mondiali sotto un sospetto troppo grande. Certo, per il momento non sembra aver commesso nulla di illecito (infatti non e' indagato), e le colpe dei figli non ricadono sui padri ma... non e' solo questione di responsabilita' penali. Onestamente, per quanto si sa adesso, che il CT abbia ceduto alle pressioni (o, meglio, ai diktat) di Moggi e' del tutto plausibile, e questo, se non e' reato, getta ombre sulla professionalita' (e dignita', spiace dirlo) del buon Marcello. Il quale, oltretutto, in questi giorni non ha mai detto chiaramente "Io non c'entro nulla, quanto e' vero che mi chiamo Lippi", ma ha sempre piu' o meno glissato, a parte un "non mi lascio condizionare" tanto vago quanto scontato. Inoltre, anche assumendo la sua totale innocenza, sarebbe un gesto di responsabilita' e di amore verso la Nazionale (che egli afferma di nutrire, e noi gli crediamo perche' e' uomo d'onore) evitare di accendere ulteriormente polemiche e fomentare gufaggi anti-azzurri (sport peraltro diffusissimo in Italia, anche solo per snobbismo). Se poi, come ci auguriamo (ricordo che l'ultimo campionato decente in A lo abbiamo fatto con lui in panchina), risultasse estraneo alla vicenda (penalmente e sportivamente) saremmo ben lieti di scusarci, e di riaverlo alla guida dell'Italia. Certo, in questo caso sarebbe un peccato che un innocente debba rinunciare al mondiale (il sogno di tutti), ma sarebbe solo l'ultima, inevitabile, vittima del sistema-Moggi. E non quella cui e' andata peggio. Anzi, ci guadagnerebbe in rispetto, e molto.

Dom 21 Mag 2006, 17:06 Profilo Invia messaggio privato
The Lizard
Dea dipendente

Messaggio
Descrizione:
a sto punto non vedo manco il senso di cambiare ct...eppoi per ora sembra cmq pulito...secondo me se ha magagne saltan fuori appena siamo fuori da Germania 2006 (mentre se vinciamo nulla succederà)
Dom 21 Mag 2006, 19:19 Profilo Invia messaggio privato
silver
Supertifoso

Messaggio
Descrizione:
io credo che debba fare un passo indietro...ci sono troppe cose in ballo e c'è un caos primordiale...già la nostra reputazione è andata a farsi benedire...io eviterei il rischio di alcune figure barbine, sta storia mi fa sempre più schifo

Non piangere per chi non ti merita perchè sarà lui a piangere quando avrà capito di averti perso per sempre

è inutile cancellare qualcosa dalla mente se ormai l'hai incisa nel cuore

l'amicizia non è solo dirsi ti voglio bene, ma guardarsi negli occhi e intendere il silenzio di una lacrima
Dom 21 Mag 2006, 19:47 Profilo Invia messaggio privato MSN
Erika
Co-organizzatrice

Messaggio
Descrizione:
The Lizard ha scritto:
a sto punto non vedo manco il senso di cambiare ct...eppoi per ora sembra cmq pulito...secondo me se ha magagne saltan fuori appena siamo fuori da Germania 2006 (mentre se vinciamo nulla succederà)

Come successe per Rossi ai mondiali dell'82??? Fatto una volta perchè non un'altra.....sarà sicuramente così ahimè......speriamo valga anche per gli ultras però!!!

CRISTIANO DONI fan club - Tessera n° 2
W I KAWASAKI BOYS!!!
La palla è sotto le gambe, sotto le gambe, la palla è sotto le gambe!!!
Lun 22 Mag 2006, 13:40 Profilo Invia messaggio privato AIM
Pajkar
Seguace della Dea

Messaggio
Descrizione:
Erika ha scritto:
The Lizard ha scritto:

Come successe per Rossi ai mondiali dell'82??? Fatto una volta perchè non un'altra.....sarà sicuramente così ahimè......speriamo valga anche per gli ultras però!!!

si ma Rossi nell'82 aveva già scontato due anni di squalifica,dunque le sue colpe le aveva già espiate...
per quanto riguarda Lippi io lo stimo molto e continuo veramente a credere che sia "pulito" in questa vicenda.
dopodichè sembra evidente che in Italia,come spesso succede negli scandali,invece che procedere seriamente e concretamente in un indagine e in un rinnovamento,molti si mettono a spargere benzina e a soffiare sul fuoco...
ma se le colpe dei padri non devono ricadere sui figli,in questo caso,mi sembra ingiusto giustiziare il padre,prima ancora di aver giudicato il figlio...

BiH
Mar 23 Mag 2006, 7:50 Profilo Invia messaggio privato MSN
The Lizard
Dea dipendente

Messaggio
Descrizione:
Poi dai...quale ct di qualsiasi nazionale non ha presioni da parte dei club sul convocare o meno certi giocatori? nessuno...

Pensiamo ad eriksson che convoca Walcott, 17 anni e non ha mai giocato quest'anno, e Rooney con un piede rotto così lo zio non perde la scommessa che fece nel '98...dai...Rolling Eyes
Mar 23 Mag 2006, 8:06 Profilo Invia messaggio privato
andrea1907
Seguace della Dea

Messaggio
Descrizione:
cambiare ct adesso sarebbe da suicidio anke se qualche dubbio sulle pressioni di moggi mi rimane
Mar 23 Mag 2006, 17:58 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
DexterH46
Supporter Dea

Messaggio
Descrizione:
The Lizard ha scritto:
Pensiamo ad eriksson che convoca Walcott, 17 anni e non ha mai giocato quest'anno, e Rooney con un piede rotto così lo zio non perde la scommessa che fece nel '98...dai...Rolling Eyes

Rooney, seppur mi stia antipatico, anche zoppo è da portare.

Lippi... mah, non ho mai sopportato quegli allenatori come lui e Capello che finchè vincono tutto bene, quando c'è un episodio dubbio in moviola "non commento", quando perdono "abbiam giocato bene, non so che partita abbiate visto".
Che poi sia colpevole o no è da vedere, certo che in 3 settimane non ce lo diranno mai...

Visitate il mio blog... Wink --> www.australia2007.splinder.com

A SIOM DI SUZARES SPACOM SO TOT --- FORZA SUZZARA - ZARA REBELS RULE

CRISTIANO DONI fan club - Tessera n° 1
Mar 23 Mag 2006, 21:27 Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
DeaInMyHeart
Seguace della Dea

Messaggio
Descrizione:
assolutamente in disaccordo con la scelta di confermare ct Marcello Lippi.
In questo momento più gente "sporca" o "vecchia" viene rimossa dai vertici e in rappresentanza del calcio italiano meglio è. Poi per carità Lippi non è da criminalizzare, è uno dei tanti...

Il vero io è quello che tu sei e non quello che hanno fatto di te (P. Coelho)

Credo per credere, certi momenti, serve molta energia (RadioFreccia, Liga)
Mer 24 Mag 2006, 11:24 Profilo Invia messaggio privato
Palermo Neroblu
Amministratore

Messaggio
Descrizione:
Per me è giusto che i Mondiali se li faccia, anche perchè se li è guadagnati lui. Al massimo si potrà parlare di avvicendamento dopo il torneo iridato.

Mer 24 Mag 2006, 11:38 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Garzu
Seguace della Dea

Messaggio
Descrizione:
DeaInMyHeart ha scritto:
In questo momento più gente "sporca" o "vecchia" viene rimossa dai vertici e in rappresentanza del calcio italiano meglio è. Poi per carità Lippi non è da criminalizzare, è uno dei tanti...

Quoto Giulio come motivazione al mio voto. Wink

Io addirittura avrei fatto una squadra (se il calendario l'avesse permesso) con giocatori di B e qualche "senatore" ancora pulito (ad esempio Totti).

Io penso che farebbe meglio l'Atalanta ai mondiali che questa nazionale...ehehehe
Mer 24 Mag 2006, 11:42 Profilo Invia messaggio privato MSN ICQ
silver
Supertifoso

Messaggio
Descrizione:
anche se continua a pensare che il passo indietro doveva partire da lui, io voglio credere alla sua buona fede quando dice che chi è cn la coscienza apposto si può scontrare anche contro un rimorchio....però...certe se fossero altre bugie su bugie...non ci rimarrebbe altro che scomparire dalla faccia delle federazioni del calcio!!!
Il problema è che doabbiamo andare ai mondiali e salvarci la faccia....possibilmente senza stare a fare le prime donne in campo se non ci fischiano certi falli...

Non piangere per chi non ti merita perchè sarà lui a piangere quando avrà capito di averti perso per sempre

l'amicizia non è solo dirsi ti voglio bene, ma guardarsi negli occhi e intendere il silenzio di una lacrima
Mer 24 Mag 2006, 11:44 Profilo Invia messaggio privato MSN
Pajkar
Seguace della Dea

Messaggio
Descrizione:
silver ha scritto:

Il problema è che doabbiamo andare ai mondiali e salvarci la faccia....possibilmente senza stare a fare le prime donne in campo se non ci fischiano certi falli...

Quoto

BiH
Mer 24 Mag 2006, 12:05 Profilo Invia messaggio privato MSN
The Lizard
Dea dipendente

Messaggio
Descrizione:
silver ha scritto:

vedremo anche se ne dubito fortemente...
Mer 24 Mag 2006, 12:26 Profilo Invia messaggio privato
Daniele 78
Simpatizzante

Messaggio
Descrizione:
Allora, il commissario ha confermato in pieno il ct, anche con parole molto decise (persino troppo). Ovvio, un volta che decidi di tenerlo gli devi dare fiducia al 110% altrimenti era meglio mandarlo via. Bisogna dire che Lippi, finalmente, ha detto cose chiare a proposito del suo presunto coinvolgimento, smentendo categoricamente e minacciando addirittura querele... meglio tardi che mai (prima aveva sempre svicolato, ho il sospetto che sia stato proprio Rossi a dirgli di fare cosi'), e speriamo sia sincero. Nel dubbio, sono garantista e gli credo, anche se un po' a fatica. Percio' rimanga (ma se poi escono sorprese, sono cazzi, ma speriamo di no).
Solo per chiarire: il punto, di tutta la vicenda, che potrebbe incriminarlo (sportivamente e penalmente), non sono le pressioni di Moggi e altri (normali), ne' la sua vicinanza alla "cupola" (oggi come oggi nessuno e' senza peccato, anche solo per aver taciuto), e nemmeno l'infelicissima frase a Zeman ("il sistema non si contesta dall'interno, se non ti piace te ne vai"), che potremmo derubricare (fino ad un certo punto, almeno) come una "semplice" figuraccia (l'arroganza, in fondo, non e' reato).
Il punto e' che vi puo' essere il sospetto che egli abbia fatto certe convocazioni per aumentare il valore di certi giocatori di cui suo figlio e' o era il procuratore (es. Chiellini): questo sarebbe gravissimo. Per il momento niente di tutto cio' e' uscito fuori, e visto che per una cosa del genere si va sul penale, se i magistrati non lo stanno indagando, evidentemente anche per loro il ct e' pulito (o al massimo e' solo un debole che ha coltivato cattive amicizie). Per il momento e, speriamo, per sempre.

Piuttosto, si sta aggravando la posizione di Buffon sul caso scommesse (procure di Parma e Udine). E' un'inchiesta indipendente da quella su Moggiopoli, e si tratta probabilmente "solo" di giocatori cretini che hanno fatto una sciocchezza molto grossa. Ma comunque la cosa, se confermata, sarebbe molto grave: solo dal punto di vista sportivo si rischia un anno e mezzo di squalifica. Oggi il portiere (non una cima: vi ricordate il suo "boia chi molla"?) sara' di nuovo interrogato a Parma. Se dovesse scattare l'indagine a suo carico, o addirittura l'avviso di garanzia, sarebbe d'obbligo lasciarlo a casa, non per forcaiolismo, ma perche' non si potrebbe giocare con un elemento della squadra sotto processo o quasi (fatta salva la presunzione d'innocenza eccetera). Solo per una questione di serieta', insomma.

Mer 24 Mag 2006, 12:50 Profilo Invia messaggio privato
silver
Supertifoso

Messaggio
Descrizione:
mi autobloggo da sola Mr. Green più altri due che la pensavano come me

silver scrive:

io credo che debba fare un passo indietro...ci sono troppe cose in ballo e c'è un caos primordiale...già la nostra reputazione è andata a farsi benedire...io eviterei il rischio di alcune figure barbine, sta storia mi fa sempre più schifo

deainmyheart scrive:

assolutamente in disaccordo con la celta di confermare il ct MArcello Lippi

Garzu scrive:

Io addirittura avrei fatto una squadra (se il calendario l'avesse permesso) con giocatori di B e qualche "senatore" ancora pulito (ad esempio Totti).

Io penso che farebbe meglio l'Atalanta ai mondiali che questa nazionale...eheheh

silver scrive:

Il problema è che doabbiamo andare ai mondiali e salvarci la faccia....possibilmente senza stare a fare le prime donne in campo se non ci fischiano certi falli...(questa me la commento da sola perchè mi sono lamentata dell'arbitraggio di larionda...)

buon lavoro daniele!!!!!

Lun 10 Lug 2006, 11:29 Profilo Invia messaggio privato MSN
The Lizard
Dea dipendente

Messaggio
Descrizione:
VOGLIO IL BLOOOOOOOOOOOOG!!! Solo per farmi due risate
Lun 10 Lug 2006, 11:35 Profilo Invia messaggio privato
Garzu
Seguace della Dea

Messaggio
Descrizione:
Garzu ha scritto:
DeaInMyHeart ha scritto:

Io penso che farebbe meglio l'Atalanta ai mondiali che questa nazionale...ehehehe

Embarassed Embarassed

Me: Giulio: Faby:

Tutti a casa... Embarassed Embarassed

Lun 10 Lug 2006, 13:06 Profilo Invia messaggio privato MSN ICQ
Daniele 78
Simpatizzante

Messaggio
Descrizione:
Calma, datemi qualche giorno... ho fatto il week-end a Roma per la finale, ho dormito due ore negli ultimi tre giorni... mamma mia che goduria

Lun 10 Lug 2006, 20:24 Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:    
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum » Germania 2006 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1
Vai a: