Indice del forum
RegistratiCercaFAQLista utentiGruppiLog in
No parking, prendi il bus. Che non passa, è pieno, costa

Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum » Off-Topic: di tutto e di più Precedente
Successivo
No parking, prendi il bus. Che non passa, è pieno, costa
Autore Messaggio
DeaInMyHeart
Seguace della Dea

Messaggio No parking, prendi il bus. Che non passa, è pieno, costa
Descrizione:
Ennesima trovata della giunta comunale di Bergamo capeggiata dal sindaco Bruni che ha deciso di abolire il parcheggio libero di Città Alta davanti alla Facoltà di Lettere, zona Sant'Agostino - Fara per intenderci, utilizzato da studenti e non solo.
Indubbiamente la visuale senza auto è migliore, ma si è motivata la decisione anche per il fatto di incentivare l'uso dei mezzi pubblici. Che però in realtà scarseggiano: da Bergamo Bassa a Città Alta, oltre alla Funicolare, vi arrivano unicamente il bus numero 1 e il 3 (quest'ultimo, fra l'altro, solo da Monterosso - Ostello - Valtesse - Loreto, non dal centro).
L'1 è sempre pieno zeppo, visto che è utilizzato anche dai turisti. Il 3, oltre a toccare limitate zone, ha una frequenza di 20-30 minuti.

Visto che trasformare il parcheggio da libero a pagamento sarebbe stato piuttosto impopolare, in Comune hanno pensato bene di intascare qualche soldo in più obbligando a prendere l'autobus. La scusa "ecologica" è sempre buona.
Però con questo c'è meno rischio che, almeno il bilancio, vada in rosso.

Comunque, l'idea in sé è molto buona (quell'ammasso di auto in quella zona non era di certo bello da vedersi), ma a patto di fornire un servizio alternativo all'altezza.

Il vero io è quello che tu sei e non quello che hanno fatto di te (P. Coelho)

Credo per credere, certi momenti, serve molta energia (RadioFreccia, Liga)
Ven 19 Mag 2006, 10:10 Profilo Invia messaggio privato
The Lizard
Dea dipendente

Messaggio
Descrizione:
Infatti, il problema è la frequenza dei mezzi non l'idea in se...certo, per uno studente che viene da fuori e in macchina è una fregatura pazzesca...insomma...si poteva cercare anche un'altra soluzione (tipo non so...il parcheggio enorme a pagamento che c'è lungo le mura riservarlo ai soli studenti per esempio)...vediamo come andrà a finire...
Ven 19 Mag 2006, 10:52 Profilo Invia messaggio privato
davideroma
Simpatizzante

Messaggio
Descrizione:
venite a roma e poi vediamo che ne pensate dei mezzi pieni e che non passano Smile
Ven 19 Mag 2006, 14:15 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Palermo Neroblu
Amministratore

Messaggio
Descrizione:
Infatti Dave!
Umbe... vi lamentate della frequenza dei mezzi? Questa è come quella del traffico... Siete proprio comici...

Ven 19 Mag 2006, 14:28 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
The Lizard
Dea dipendente

Messaggio
Descrizione:
Palermo Neroblu ha scritto:
Infatti Dave!
Umbe... vi lamentate della frequenza dei mezzi? Questa è come quella del traffico... Siete proprio comici...

Ovvio che è diverso...però ragazzi miei dovete fare pure le debite proporzioni...da come dite voi solo le grandi città hanno questi problemi e questo sarebbe assurdo si...
Ven 19 Mag 2006, 14:54 Profilo Invia messaggio privato
Palermo Neroblu
Amministratore

Messaggio
Descrizione:
Ascolta... anche volendo fare le dovute proporzioni... io ti dico che per Laura quello di domenica mattina era traffico, per me si camminava alla stragrande... ecco immagino che quello fosse traffico per tutti voi bergamaschi... e mi vien da ridere! Very Happy

Ven 19 Mag 2006, 14:58 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Martuccia
Simpatizzante

Messaggio
Descrizione:
io il pullman lo prendo praticamente tutti i giorni...
350 € di abbonamento (da Dalmine a Bergamo)
di inverno si crepa di freddo e d'estate di caldo
quando torno io (13.30) ne passano 3 assieme e se perdi quello sei fregato e aspetti 40 minuti (come mi è successo martedì)
molte volte (quando non c'è scuola) passa con ben, una volta, 45 minuti di ritardo...

l'ATB è la peggior associazione che c'è nella bergamasca...

blah

Tu sai difendermi e farmi male Ammazzarmi e ricominciare A prendermi vivo Sei tutti i miei sbagli...

FORZA ATALANTA FACCI UN GOL COSì LA NORD ESPLODERà IN UN BOATO CHE FARà TREMAR LA TERRA E IL MAR....

VIVERE ULTRAS PER VIVERE
Ven 19 Mag 2006, 15:29 Profilo Invia messaggio privato MSN
The Lizard
Dea dipendente

Messaggio
Descrizione:
Martuccia ha scritto:
io il pullman lo prendo praticamente tutti i giorni...
350 € di abbonamento (da Dalmine a Bergamo)
di inverno si crepa di freddo e d'estate di caldo
quando torno io (13.30) ne passano 3 assieme e se perdi quello sei fregato e aspetti 40 minuti (come mi è successo martedì)
molte volte (quando non c'è scuola) passa con ben, una volta, 45 minuti di ritardo...

l'ATB è la peggior associazione che c'è nella bergamasca...

blah

ecco...brava martuccia...tu capisci quello che voglio dire
Ven 19 Mag 2006, 15:44 Profilo Invia messaggio privato
Palermo Neroblu
Amministratore

Messaggio
Descrizione:
Ok... ma per me non cambia niente...
venite a farvi un giro a Palermo e poi mi date un giudizio sull'AMAT... Very Happy

Ven 19 Mag 2006, 18:29 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
DexterH46
Supporter Dea

Messaggio
Descrizione:
Uh uh uh... titolo alla Giulio!
Comunque ragazzi non lamentatevi, davvero, Sabato scorso (e specifico SABATO) non mi sono sembrati scarsi, e di città ne ho girate parecchie.
Resta il fatto che, visto che si colpiscono gli "studenti", una buona soluzione potrebbe essere offrire a questi un biglietto scontato. Così le casse comunali sono contente, si inquina meno, ed anche gli studenti, con il prezzo attuale della benza, non vanno poi così in rosso.

Visitate il mio blog... Wink --> www.australia2007.splinder.com

A SIOM DI SUZARES SPACOM SO TOT --- FORZA SUZZARA - ZARA REBELS RULE

CRISTIANO DONI fan club - Tessera n° 1
Ven 19 Mag 2006, 20:34 Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Mostra prima i messaggi di:    
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum » Off-Topic: di tutto e di più Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1
Vai a: