Indice del forum
RegistratiCercaFAQLista utentiGruppiLog in
Anche il campionato 05\06 è una falsa

Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum » Serie A, B e leghe inferiori, Coppe e Nazionali Precedente
Successivo
Anche il campionato 05\06 è una falsa
Autore Messaggio
19Lupobiancoverde86
Simpatizzante

Messaggio Anche il campionato 05\06 è una falsa
Descrizione:
Embarassed Embarassed
Ultima ora:
Mattia Grassani: "E' uno scandalo che si allarga a macchia d'olio. La Juve rischia la C1"
15.05.2006 09.12 di Ilario Imparato articolo letto 595 volte
''E' un qualcosa di proporzioni inaudite, mai visto in passato. Le scommesse del 1980 sono una briciola rispetto a quello che sta saltando fuori. Il brutto e' che inm questa cupola sono coinvolti personaggi insospettabili: dirigenti federali, dell'ufficio indagini, designatori e arbitri. E' una macchia d'olio destinata ad estendersi''. Lo afferma in un'intervista al quotidiano 'Il Giornale' l'avvocato bolognese ed esperto di giustizia sportiva Mattia Grassani in merito allo scandalo delle intercettazioni che ha colpito il mondo calcistico. ''Se l'illecito venisse accertato - ha proseguito Grassani - la pena minima e' la retrocessione all'ultimo posto. Nel caso di illecito consumato e ripetuto, come mi sembra in questo caso, ci sono anche svariati punti di penalizzazione e la retrocessione in C1. E la Juventus rischia davvero tanto''. Riguardo alla revoca dello scudetto del 2005, Grassani afferma che ''la revoca non comporta automaticamente il titolo alla seconda classificata. Finora non e' mai successo, e' un fatto nuovo che dovra' essere esaminato dagli organi di giustizia e dalla Federcalcio. Quindi il Milan non si aspetti i due scudetti su un piatto d'argento''.
ROMA - I giudici di Napoli stanno indagando anche sul campionato conclusosi ieri, in particolare su Juve-Siena del 21 dicembre scorso, arbitrata da De Santis e vinta dai bianconeri 2-0: è quanto scriverà domani il Mattino, secondo quanto annunciato dal suo direttore Mario Orfeo. I testimoni sentiti tra venerdì e oggi, ha spiegato Orfeo, avrebbero aperto questo nuovo fronte giudiziario.
MANCINI: I CAMPIONATI ERANO TRUCCATI
"E' difficile fare un bilancio quando si giocavano i campionati truccati, anzì è impossibile". Lo ha detto Roberto Mancini al termina della partita Cagliari-Inter. "Ho letto di un arbitro che parlava di una partita del 2001, ora siamo nel 2006, figuratevi cosa posso pensare di tutto quello che è successo. E' una cosa gravissima - ha concluso l'allenatore dell'Inter - la più grave che abbia mai sentito nella storia del calcio mondiale".

CAPELLO: GRATI A DIRIGENTI PER QUANTO FATTO
"Noi della squadra siamo vicini ai nostri dirigenti: siamo grati per quello che hanno fatto": dice Fabio Capello dopo la conquista dello scudetto. "Il mio futuro è sicuramente qui: sono legato a Bettega e Gai", ha aggiunto. Resta alla Juve anche in B? "Perché? - risponde - Io dico, aspettate: si danno giudizi prima di sapere. Non c'é motivo per cui io debba lasciare la Juve, dove mi sono trovato molto bene: credo di rimanere alla Juventus. Siamo sempre usciti dal campo orgogliosi e a testa alta", ha proseguito. "Che valore ha questo titolo? Siamo stati in testa per 76 partite di seguito...", aveva detto in precedenza l'allenatore mentre ancora faceva di corsa il giro di campo con la coppa. In quel momento, collegato in diretta da Milano, Mancini ha scosso la testa e si è tolto l'auricolare.

E ho il timore che questo che abbiamo sentito,letto,ascoltato questi giorni...sia solo una piccola parte Sad
Lun 15 Mag 2006, 13:06 Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:    
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum » Serie A, B e leghe inferiori, Coppe e Nazionali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1
Vai a: