Indice del forum
RegistratiCercaFAQLista utentiGruppiLog in
Società in fermento!L'Atalanta tornerà grande?
Vai a 1, 2  Successivo

Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum » Calciomercato Atalanta Precedente
Successivo
Società in fermento!L'Atalanta tornerà grande?
Autore Messaggio
macciu
Dea dipendente

Messaggio Società in fermento!L'Atalanta tornerà grande?
Descrizione:
Contatti con il direttore sportivo del Palermo che Ruggeri vuole come uomo-mercato per la A
L'Atalanta vuole Foschi
Bergamo - Rino Foschi, attuale direttore sportivo del Palermo, potrebbe essere il nuovo responsabile del mercato dell’Atalanta. Fantamercato dirigenziale? No, bensì un’ipotesi suggestiva e praticabile. Nei giorni scorsi, infatti, voci vicine alla società rosanero indicavano come possibile partente il ds cesenate - attualmente in scadenza di contratto -, vero e proprio «braccio destro» di patron Maurizio Zamparini. Il motivo è semplice. Foschi, dopo un ottimo lavoro svolto alla corte dei siciliani, avrebbe manifestato l’idea di ritornare nel continente, vista la lontananza da casa e la stanchezza maturata in questi anni passati in aereo fra famiglia e lavoro. Una situazione che coincide, inoltre, con la sensazione che il ciclo coi rosanero si sia oramai concluso: la difficile stagione che sta vivendo il Palermo, con esonero di Del Neri e l’arrivo in panchina di Papadopulo, ha fatto intendere la necessità di rinnovamento. E Rino Foschi, seppur allettato dall’ipotesi di restare al fianco di Zamparini, potrebbe decidere di salutare tutti e ributtarsi a capofitto in una nuova esperienza. Non a caso il Verona di patron Pastorello, a fronte degli ottimi otto anni passati con Foschi in precedenza, ha già lanciato l’amo. Stessa cosa ha fatto il Bologna, prossimo avversario dei nerazzurri, del patron Cazzola. Ma è l’Atalanta, attualmente, la favorita a ottenere i servigi tecnici di uno dei ds più bravi nel panorama calcistico italiano. Una scelta dettata dalla necessità di diminuire i carichi lavorativi del direttore generale Roberto Zanzi, che seppur oberato da mille impegni, è riuscito comunque a portare a termine un’ottima campagna acquisti sia estiva sia invernale. Proprio seguendo questa linea d’azione Ivan Ruggeri, patron dell’Atalanta, avrebbe colto al volo il suggerimento dell’amico Maurizio Zamparini, ovvero quello di non lasciarsi sfuggire l’occasione di avere Foschi a Bergamo. In pratica l’Atalanta, prossima alla promozione in massima serie, vorrebbe costruire un radioso futuro proprio con il diesse dei palermitani. Lo stesso che nella nostra città ha già parecchi contatti e che potrebbe fin da subito strutturare un buon lavoro in prospettiva. «Onestamente non ne so ancora nulla - afferma Rino Foschi -, anche se questa voce che circola a Bergamo mi lusinga. L’Atalanta è una grande società e lavorativamente parlando l’idea di farne parte è allettante. Il mio futuro? Adesso preferisco non parlarne. Sono in scadenza e sto riflettendo». Insomma nessuna conferma ufficiale, ci mancherebbe, ma il corteggiamento è già iniziato.

Luca Bilotta

Grandi manovre per la prossima stagione: con Foschi (Ds) anche il ritorno di Bucarelli
Atalanta, torna Bucarelli
Bergamo - Una rivoluzione dirigenziale si sta piano piano delineando in seno all’Atalanta. A quanto pare il possibile approdo di Rino Foschi a Zingonia non dovrebbe esser l’unico, bensì uno dei tanti. E come capita spesso nel mondo del calcio, a ogni arrivo illustre corrisponde una partenza altrettanto importante.
Rino Foschi, attuale direttore sportivo del Palermo, potrebbe essere veramente il prossimo uomo mercato dell’Atalanta. Dopo le indiscrezioni trapelate nei giorni scorsi e pubblicate in esclusiva dal nostro quotidiano, ecco nuove e interessanti novità a riguardo. A quanto pare questa tesi sarebbe avvalorata da un altro innesto nell’organigramma societario nerazzurro e a una partenza che - attualmente - pare un fulmine a ciel sereno. Il giornalista sportivo Maurizio Bucarelli, infatti, sarebbe prossimo all’ennesimo rientro in società, non più nel ruolo di team manager come successe l’anno scorso in serie A, bensì come direttore generale. Pura follia? Può essere, anche se gli incontri avuti col presidente Ivan Ruggeri nel corso di queste settimane sembrano avvalorare la tesi. Bucarelli subentrerebbe all’attuale diggì Roberto Zanzi, prossimo a lasciare la Dea in direzione Lecce. A questo punto il quadro che potrebbe verificarsi a giugno è semplice: Maurizio Bucarelli prenderà il posto di Roberto Zanzi e verrà affiancato per quanto riguarda il calciomercato da Rino Foschi, coadiuvato dall’attuale direttore sportivo Lele Messina. Insomma, un maquillage molto particolare e interessante.

Luca Bilotta

Dal Giornale di Bg

Che dire?Da una parte sono ottime notizie, ma Zanzi quest'anno ha fatto più che bene...

Quanto è bella mia cugina Bianca,top model!

www.biancabalti.com

Guarda i miei video!

http://www.youtube.com/watch?v=-sus82vGDi8

http://www.youtube.com/watch?v=8A9u5bjWLMY
Sab 18 Mar 2006, 21:26 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
HierroBG
Dea dipendente

Messaggio
Descrizione:
Ma pensiamo a tornare in A prima di parlare del futuro............

Sti giornalisti del cavolo Very Happy
Non perdono mai occasione per fare silenzio Very Happy Very Happy Very Happy

ATALANTA TERNANA OLE'

Dom 19 Mar 2006, 14:30 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Palermo Neroblu
Amministratore

Messaggio
Descrizione:
Quoto. Prima di pensare all'anno prossimo, sarà bene sapere in che serie giocheremo... Very Happy

Dom 19 Mar 2006, 19:26 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
The Lizard
Dea dipendente

Messaggio
Descrizione:
Quoto Oscar e il porco (me l'ha detto lui di scriverlo )
Dom 19 Mar 2006, 19:51 Profilo Invia messaggio privato
silver
Supertifoso

Messaggio
Descrizione:
anche perchè anche l'anno scorso mercato da A mercato da A...e lo sappiamo tutti come è finita...io andrei piano...prima pensiamo a tornarci in A e poi dio vede e provvede

Non piangere per chi non ti merita perchè sarà lui a piangere quando avrà capito di averti perso per sempre

è inutile cancellare qualcosa dalla mente se ormai l'hai incisa nel cuore

l'amicizia non è solo dirsi ti voglio bene, ma guardarsi negli occhi e intendere il silenzio di una lacrima
Dom 19 Mar 2006, 20:41 Profilo Invia messaggio privato MSN
DeaInMyHeart
Seguace della Dea

Messaggio
Descrizione:
beh... ma in che serie volete che giocheremo l'anno prossimo?

Abbiamo tante possibilità di andare in serie A, quante ne avevamo l'anno scorso a questo punto di retrocedere in serie B. Poi va bene la scaramanzia, ma molti avevano già fatto il funerale alla squadra di questo periodo la scorsa stagione, realisticamente gli stessi dovrebbero allora già darla per promossa adesso.
Poi se sciaguratamente dovessimo rimanere in serie B credo che la prossima stagione l'obiettivo sarà non fare la fine del Vicenza degli ultimi anni, visto che i danni economici della mancata promozione sarebbero pesantissimi.

Il vero io è quello che tu sei e non quello che hanno fatto di te (P. Coelho)

Credo per credere, certi momenti, serve molta energia (RadioFreccia, Liga)
Dom 19 Mar 2006, 21:43 Profilo Invia messaggio privato
The Lizard
Dea dipendente

Messaggio
Descrizione:
DeaInMyHeart ha scritto:
beh... ma in che serie volete che giocheremo l'anno prossimo?

Abbiamo tante possibilità di andare in serie A, quante ne avevamo l'anno scorso a questo punto di retrocedere in serie B. Poi va bene la scaramanzia, ma molti avevano già fatto il funerale alla squadra di questo periodo la scorsa stagione, realisticamente gli stessi dovrebbero allora già darla per promossa adesso.
Poi se sciaguratamente dovessimo rimanere in serie B credo che la prossima stagione l'obiettivo sarà non fare la fine del Vicenza degli ultimi anni, visto che i danni economici della mancata promozione sarebbero pesantissimi.

Su questo concordo...io sono scaramantico e dico pensiamo ad ora, ma obiettivamente ha ragione Giulio...possiamo solo perderla da soli questa promozione
Dom 19 Mar 2006, 21:57 Profilo Invia messaggio privato
HierroBG
Dea dipendente

Messaggio
Descrizione:
si si, giusto che possiamo solo buttarla via da soli sta seerie A, però finche il verdetto della matematica non sarà incontestabile, meglio andarci cauti in ogni caso Very Happy

ATALANTA TERNANA OLE'

Dom 19 Mar 2006, 22:30 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
DexterH46
Supporter Dea

Messaggio
Descrizione:
DeaInMyHeart ha scritto:

Ero uno dei "siamo in B" lo scorso anno (a pensar male...a volte ci si azzecca però!) facendo un facile calcolo matematico.
Ora non dico "siamo in A" per un semplice calcolo matematico ma da tempo ho fatto i miei pronostici.
Le due situazioni sono comunque ben differenti. Certo, se avessimo +12 sulla terza... allora sì.
In ogni caso ignoro questo articolo e d'ora in poi questo topic:testa a bologna, poi al match casalingo ed alla trasferta di rimini. Vediamo quanti punti facciamo e poi rifacciamo i conti...

Visitate il mio blog... Wink --> www.australia2007.splinder.com

A SIOM DI SUZARES SPACOM SO TOT --- FORZA SUZZARA - ZARA REBELS RULE

CRISTIANO DONI fan club - Tessera n° 1
Dom 19 Mar 2006, 23:47 Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
DeaInMyHeart
Seguace della Dea

Messaggio
Descrizione:
DexterH46 ha scritto:
DeaInMyHeart ha scritto:

Ero uno dei "siamo in B" lo scorso anno (a pensar male...a volte ci si azzecca però!) facendo un facile calcolo matematico.
Ora non dico "siamo in A" per un semplice calcolo matematico ma da tempo ho fatto i miei pronostici.
Le due situazioni sono comunque ben differenti. Certo, se avessimo +12 sulla terza... allora sì.
In ogni caso ignoro questo articolo e d'ora in poi questo topic:testa a bologna, poi al match casalingo ed alla trasferta di rimini. Vediamo quanti punti facciamo e poi rifacciamo i conti...

L'anno scorso matematicamente comunque siamo retrocessi alla penultima di campionato (domenica 22 maggio con la Roma), non a gennaio.... A fine marzo arrivammo a -5 dalla salvezza e poi anche a -4. La situazione è abbastanza analoga. Poi come l'anno scorso, una squadra che aveva vinto solo una partita in un intero girone d'andata ragionevolmente era impossibile che invertisse la tendenza in positivo, idem lo è in questo momento nel segno opposto. Mancano 10 gare e l'Atalanta incontrerà in casa: Vicenza, Cremonese, Brescia, Arezzo e Modena. In trasferta: Bologna, Rimini, Avellino, Catanzaro e Pescara. L'Atalanta su 16 gare in casa, ne ha vinte 14, pareggiate e perse 1. In trasferta non si perde da più di tre mesi (0 a 2 ad Arezzo). Tutto questo con 4 punti di vantaggio da gestire (con una gara in meno) sul terzo posto del Cesena (se si vince a Bologna diventano 7) e a +10 (possibili +13) sul primo piazzamento fuori dai play-off.
Poi vabeh che il calcio è imprevedibile, ma la sostanza è che se si diceva che eravamo già in B la scorsa stagione, allora siamo già in A anche adesso.

Il vero io è quello che tu sei e non quello che hanno fatto di te (P. Coelho)

Credo per credere, certi momenti, serve molta energia (RadioFreccia, Liga)
Lun 20 Mar 2006, 0:48 Profilo Invia messaggio privato
zio val
Moderatore

Messaggio
Descrizione:
DeaInMyHeart ha scritto:
allora siamo già in A anche adesso.

scusa ma qua la toccata di coglioni è naturale nonchè spontanea

Lun 20 Mar 2006, 12:38 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Pajkar
Seguace della Dea

Messaggio
Descrizione:
zio val147 ha scritto:
DeaInMyHeart ha scritto:
allora siamo già in A anche adesso.

scusa ma qua la toccata di coglioni è naturale nonchè spontanea

...comunque,secondo me,più Zanzi va lontano meglio è... Very Happy

BiH
Lun 20 Mar 2006, 13:16 Profilo Invia messaggio privato MSN
macciu
Dea dipendente

Messaggio
Descrizione:
Cmq se giochiamo come adesso, è un bel vantaggi oavere Brescia e Arezzo in casa, in trasferta vedo difficile solo l'Avellino, il Catanzaro lo vedo già spacciato, bisogna sperare che perda molte partite fino alla trasferta...così orami sarà fuori dai giochi...sinceramente spero che Pescara e Modena siano una formalità...in ogni caso anche le altre perderanno qualche punto no?

www.biancabalti.com

Guarda i miei video!

Gio 23 Mar 2006, 11:13 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Erika
Co-organizzatrice

Messaggio
Descrizione:
L'Atalanta nel 2007 compirà 100 anni di vita ed oggi comunica di aver affidato a Maurizio Buccarelli la carica di presidente e coordinatore del Comitato organizzatore del Centenario. Il Comitato si occuperà della programmazione di tutti gli eventi e le attività inerenti a tale ricorrenza.
Fonte calciomercato

CRISTIANO DONI fan club - Tessera n° 2
W I KAWASAKI BOYS!!!
La palla è sotto le gambe, sotto le gambe, la palla è sotto le gambe!!!
Gio 23 Mar 2006, 12:13 Profilo Invia messaggio privato AIM
Palermo Neroblu
Amministratore

Messaggio
Descrizione:
L'Atalanta avrebbe offerto un contratto a Max Tonetto, esterno sinistro in scadenza con la Sampdoria.
Fonte TMW.

Lun 27 Mar 2006, 16:53 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Brasa80
Seguace della Dea

Messaggio
Descrizione:
foschi e tonetto sembrano due indizi che lasciano ben sperare.. zanzi penso che sia stato nel complesso mediocre, con punte negative lo scorso anno. diciamoci la verità, eravamo una delle squadre con più disponibilità economica, ha fatto solo il suo dovere acquistando giocatori forti. peraltro ventola era un pallino di ruggeri, quindi va a lui il merito di averlo riportato a bergamo. Speriamo che foschi punti di più sui giovani senza venderli a 17 anni...

Gio 30 Mar 2006, 12:14 Profilo Invia messaggio privato MSN
andrea1907
Seguace della Dea

Messaggio
Descrizione:
Speriamo che in caso di seria A il caro presidente con tutti i suoi collaboratori tra i quali spero ci sarà anche foschi costruisca una squadra degna del centenario dell'atalanta e che non corra il rischio di retrocedere sciaguratamente. Tonetto sarebbe già un buon rinforzo
Gio 30 Mar 2006, 19:16 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
macciu
Dea dipendente

Messaggio
Descrizione:
Tonetto gioca sulla destra?Spero sia per rinforzare il lato di Adriano, perchè Bellini deve rimanere al centenario...

www.biancabalti.com

Guarda i miei video!

Ven 31 Mar 2006, 15:36 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Palermo Neroblu
Amministratore

Messaggio
Descrizione:
Tonetto è solo ed esclusivamente mancino...

Ven 31 Mar 2006, 15:37 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
macciu
Dea dipendente

Messaggio
Descrizione:
Quindi? Sostituirebbe Bellini?

www.biancabalti.com

Guarda i miei video!

Ven 31 Mar 2006, 15:41 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Mostra prima i messaggi di:    
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum » Calciomercato Atalanta Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2
Vai a: