Indice del forum
RegistratiCercaFAQLista utentiGruppiLog in
Nuovo Sponsor per la Nazionale: addio Fiat arriva Volkswagen

Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum » Serie A, B e leghe inferiori, Coppe e Nazionali Precedente
Successivo
Nuovo Sponsor per la Nazionale: addio Fiat arriva Volkswagen
Autore Messaggio
Erika
Co-organizzatrice

Messaggio Nuovo Sponsor per la Nazionale: addio Fiat arriva Volkswagen
Descrizione:
Gli azzurri in Volkswagen, malumore Fiat (Gazzetta dello Sport)

Il nuovo sponsor fa arrabbiare Torino. La Federcalcio: «Avevano la precedenza, hanno detto no».

«Italia-Germania: impossibile non vincerla». È la pubblicità lanciata dalla Volkswagen, nuovo fornitore ufficiale della Nazionale, per mettere in palio un'auto fra i tifosi. All'indomani del clamoroso successo diventa argomento di discussione questa nuova sponsorizzazione, perché non è più la Fiat a legare il proprio marchio all'Italia, come tradizione fino allo scorso Mondiale. Quando in Fiat hanno saputo non ci sono rimasti bene. Possibile che, pensa qualcuno al Lingotto, uno come Franco Carraro non abbia capito la portata di un accordo con la concorrente VW? Sorpresi della sorpresa anche in Federcalcio, dove la responsabile marketing, Benedetta Geronzi, sottolinea che alla Fiat è stata data una priorità, non sfruttata con un garbato «no grazie».

Spiega Michele Acampora, dirigente Publitalia delegato ai rapporti con Federcalcio: «Nel 2002 il contratto con Fiat è scaduto e l'anno successivo ci sono stati con l'azienda torinese vari incontri ufficiali dai quali sono emerse strategie diverse. Noi, di concerto con la Figc come sempre, prima di bussare ad altre porte, abbiamo fatto ulteriori tentativi con Fiat, che in Portogallo ci ha messo a disposizione delle auto nel periodo della fase finale dell'Europeo. Nel 2005, poi, c'è stata una lunga trattativa con Volkswagen, chiusa pochi mesi fa con l'accordo per il 2006: avremo le auto e una parte importante in danaro. Come con tutti gli altri nostri fornitori». Dalla Fiat invece ricordano che all'epoca la trattativa è stata portata avanti da Lapo Elkann. Viste le vicende di salute del giovane Agnelli, magari si sarebbe potuto tentare un ulteriore approccio prima di firmare col gruppo tedesco.

CRISTIANO DONI fan club - Tessera n° 2
W I KAWASAKI BOYS!!!
La palla è sotto le gambe, sotto le gambe, la palla è sotto le gambe!!!
Ven 03 Mar 2006, 12:49 Profilo Invia messaggio privato AIM
gioeli
Tifoso

Messaggio
Descrizione:
già quella di rugby ha la jaguart... Very Happy
il prox sponsor di quella di basket sarà la Toyota, così son tutti contenti... Very Happy

Ven 03 Mar 2006, 12:52 Profilo Invia messaggio privato HomePage
zio val
Moderatore

Messaggio
Descrizione:
siccome a me la Wolkswagen fa

io non tifo più Italia

Ven 03 Mar 2006, 12:59 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
19Lupobiancoverde86
Simpatizzante

Messaggio
Descrizione:
la Wolkswagen fa cagare? Shocked ma se sono tutte belle macchine!Cmq non penso sia un grosso problema,l'importante che arrivino sempre i soldi!!!La Fiat che si lamenta?la prossima volta si svegliavano prima!
Ven 03 Mar 2006, 15:48 Profilo Invia messaggio privato
DexterH46
Supporter Dea

Messaggio
Descrizione:
19Lupobiancoverde86 ha scritto:
la Wolkswagen fa cagare? Shocked ma se sono tutte belle macchine!Cmq non penso sia un grosso problema,l'importante che arrivino sempre i soldi!!!La Fiat che si lamenta?la prossima volta si svegliavano prima!

Vero, specie se la danno in mano a Lapo Elkann... e quello lì dovrebbe rappresentare una delle più grandi (almeno così era) aziende italiane?Vergogna!!! Altrochè "problemi" di salute...
Lupo, però la prima parte non va... devi sapere che Val (e pure io) odiamo la VW... sarebbe stata molto meglio.. che ne so.. un' ALFA ROMEO!!!

Visitate il mio blog... Wink --> www.australia2007.splinder.com

A SIOM DI SUZARES SPACOM SO TOT --- FORZA SUZZARA - ZARA REBELS RULE

CRISTIANO DONI fan club - Tessera n° 1
Ven 03 Mar 2006, 21:38 Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
HierroBG
Dea dipendente

Messaggio
Descrizione:
Che vergogna, e dopo bisognerebbe rilanciare la nostra economia ??? Confused

ATALANTA TERNANA OLE'

Sab 04 Mar 2006, 20:14 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
zio val
Moderatore

Messaggio
Descrizione:
DexterH46 ha scritto:
devi sapere che Val (e pure io) odiamo la VW... sarebbe stata molto meglio.. che ne so.. un' ALFA ROMEO!!!

W L'ALFA!!!!

Dom 05 Mar 2006, 23:48 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
gioeli
Tifoso

Messaggio
Descrizione:
HierroBG ha scritto:

perché secondo te la FIAT guarda all'Italia quando deve fare quadrare i bilanci?
Chiude gli stabilimenti in Italia per aprirli in Polonia... sai... il costo del lavoro là è più basso e i sindacati rompono meno...
non parlatemi di "economia italiana" per favore...

Lun 06 Mar 2006, 10:18 Profilo Invia messaggio privato HomePage
Caveman
Supporter Dea

Residenza: Lago d'Iseo....in via di trasloco per San Marino o Liechtenstein....oops ora lo sa anche Umbe!

Messaggio
Descrizione:
gioeli ha scritto:
HierroBG ha scritto:

perché secondo te la FIAT guarda all'Italia quando deve fare quadrare i bilanci?
Chiude gli stabilimenti in Italia per aprirli in Polonia... sai... il costo del lavoro là è più basso e i sindacati rompono meno...
non parlatemi di "economia italiana" per favore...

Hai completamente ragione....parliamo dell'azienda che ha inventato il concetto di privato per l'utile e di pubblico per le perdite....

Lun 06 Mar 2006, 11:28 Profilo Invia messaggio privato MSN
gioeli
Tifoso

Messaggio
Descrizione:
Caveman ha scritto:
parliamo dell'azienda che ha inventato il concetto di privato per l'utile e di pubblico per le perdite....

bella questa... non l'avevo ancora sentita
privato per l'utile
e
pubblico per le perdite

Very Happy

Lun 06 Mar 2006, 11:37 Profilo Invia messaggio privato HomePage
Pajkar
Seguace della Dea

Messaggio
Descrizione:
libero mercato...

BiH
Lun 06 Mar 2006, 13:08 Profilo Invia messaggio privato MSN
19Lupobiancoverde86
Simpatizzante

Messaggio
Descrizione:
DexterH46 ha scritto:
19Lupobiancoverde86 ha scritto:

Vero, specie se la danno in mano a Lapo Elkann... e quello lì dovrebbe rappresentare una delle più grandi (almeno così era) aziende italiane?Vergogna!!! Altrochè "problemi" di salute...
Lupo, però la prima parte non va... devi sapere che Val (e pure io) odiamo la VW ... sarebbe stata molto meglio.. che ne so.. un' ALFA ROMEO!!!

Come mai odiata la VW?cmq io sono di parte ho la Wolkswagen Lupo ,hehe apparte le freddure,siamo nel libero mercato,chi si muove meglio...va avanti!!!La prossima volta i dirigenti Fiat non pensino a "tirare"(chi vuol capire,capisca)
Gio 09 Mar 2006, 0:31 Profilo Invia messaggio privato
The Lizard
Dea dipendente

Messaggio
Descrizione:
Anche io ho la Lupo!!! Però se ciuccia...a parte ciò io se cambiano da fiat a VW non vedo il problema...
Gio 09 Mar 2006, 8:45 Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:    
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum » Serie A, B e leghe inferiori, Coppe e Nazionali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1
Vai a: