Indice del forum
RegistratiCercaFAQLista utentiGruppiLog in
Italia-Germania 4-1
Vai a 1, 2  Successivo

Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum » Serie A, B e leghe inferiori, Coppe e Nazionali Precedente
Successivo
Italia-Germania 4-1
Autore Messaggio
The Lizard
Dea dipendente

Messaggio Italia-Germania 4-1
Descrizione:
Citazione:
Quest'Italia è una meraviglia
Gli azzurri dominano la Germania, battuta 4-1. A segno Gilardino, Toni, De Rossi e Del Piero. Nel finale rete della bandiera della squadra di Klinsmann con Huth

FIRENZE, 1 marzo 2006 - Ora il dubbio è inquietante: grande Italia o piccola Germania? Se lo sarà chiesto anche Michael Schumacher, sconcertato in tribuna d'onore. Il 4-1 che a fine partita illumina il tabellone dell'Artemio Franchi, spalanca orizzonti di gloria e carica di responsabilità gli azzurri. Quando si vince così non ci si può più nascondere.
Vietato piangersi addosso, aveva esortato Marcello Lippi. Francesco Totti non c'è, brutti presagi. Ma non per il c.t., che schiera il 4-3-3, ma, soprattutto, una formazione motivata, che affonda la nave di Klinsmann. E se consideriamo che a mancare sono anche Zambrotta e Gattuso, due macinatori di gioco che tutti vorrebbero, allora è festa. Sette minuti, sono sufficienti quattrocentoventi secondi per gettare nello sconforto la Germania, con un uno-due fulminante. Di potenza con Gilardino, ma con Lehmann lì a guardare come un pollo; di classe e solidarietà, con quell'assist del milanista, sul filo del fuorigioco, per Toni: tocco leggero per il 2-0.
Marcello Lippi la formazione l'aveva annunciata già lunedì. Con Zaccardo al posto di Zambrotta, De Rossi per Gattuso e Del Piero sulla terra di Totti: tridente. Jurgen Klinsmann ha avuto la possibilità di studiare a tavolino la sua Germania, cambiando un elemento in ogni reparto: Huth al posto di Metzelder in difesa, Schneider variante di Borowski sulla fascia sinistra del centrocampo e Podolski per Asamoah in attacco. Considerato il reparto più arretrato quello più debole della Nationalmannschaft (il legnoso Huth è riserva nel Chelsea), per di più mancante di Kahn fra i pali, il sorprendente doppio vantaggio ci sta tutto. Il fattore sorpresa non riguarda noi, ma proprio i tedeschi: timidi e impacciati, infilati come dilettanti soprattutto in occasione del gol di Toni. L'orso esce dal letargo dopo 23', quando Deisler tocca al volo impegnando Buffon. Ma è un segnale impalpabile. Troppa Italia per una Germania con poca personalità, che attende illuminazioni da Ballack, abbandonato a se stesso. Senza l'aiuto dello stralunato Frings, sempre fuori tempo al pari di Deisler. Merito anche di Pirlo, molto più affidabile nella sua marcatura di una settimana fa a Monaco in Champions League. Contenendo il ritmo, agli azzurri non resta che amministrare, sfruttando spesso il gioco di rimessa e sulle fasce. Ma approfittando anche della lentezza del centrocampo tedesco che non copre, sulle ali di uno strepitoso Camoranesi, incubo di Lahm, praticamente immarcabile. La Germania alza bandiera bianca quando De Rossi segna la terza rete, allungando un gap che non farà dormire Klinsmann. Con Asamoah in attacco per Podolski e Metzelder in difesa al posto di Mertesacker, i tedeschi devono sopportare anche l'onta del 4-0. Con quella magia di Camoranesi per Del Piero, che corona la sua serata come un gol da bomber di razza, mettendo la firma nel trittico di Lippi che si limita a operare cinque cambi. Per fortuna che a Huth riesce l'impresa del gol della bandiera, ma per favore, dimentichiamoci in fretta il poker; facciamo finta di niente. Italia-Germania 4-3 è immortale. Italia-Germania 4-1 solo l'ennesimo passo (trionfale) avanti, sulla strada che porta al Mondiale.

gazza.it

Io l'ho vista ieri sera dal gol del 3-0 in poi (secondo tempo + 10 minuti del primo). Un buon test, bel gioco, buon affiatamento tra i giocatori. La Germania vista ieri sera non vale veramente un tubo manco se schiera i migliori 11 possibili (finchè il loro mister sta in California invece che in Germania...) e vuole vincere il Mondiale...mah

OT: E' IL MIO 6000 POST!!!

L'ultima modifica di The Lizard il Gio 02 Mar 2006, 20:06, modificato 3 volte
Gio 02 Mar 2006, 8:57 Profilo Invia messaggio privato
zio val
Moderatore

Messaggio
Descrizione:
non l'ho vista ma mi sembra un risultato entusiasmante...

poi sicuramente al mondiale la tensione si farà sentire e si uscirà ai quarti... Rolling Eyes

Gio 02 Mar 2006, 9:10 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
The Lizard
Dea dipendente

Messaggio
Descrizione:

Gio 02 Mar 2006, 9:17 Profilo Invia messaggio privato
marco uk
Moderatore

Messaggio
Descrizione:
Io non ho visto la gara, ma il risutlato sembra molto promettente. Ho invece guardato Inghilterrra-Uruguay....speriamo che gli inglesi giochino cosí durante i mondiali, cosí ci sará meno competizione per la coppa del mondo! E nel dopo partita i commentatori han detto che son sicuramente la squadra favorita per vincere i mondiali....
Gio 02 Mar 2006, 9:19 Profilo Invia messaggio privato
davideroma
Simpatizzante

Messaggio
Descrizione:
io ho visto italia-germania. differenza abissale tra le due squadre... se non fosse che sono padroni di casa, la germania non farebbe paura per niente
Gio 02 Mar 2006, 10:21 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Palermo Neroblu
Amministratore

Messaggio
Descrizione:
E' una squadra allo sfascio, quella tedesca. Noi invece siamo in rampa di lancio verso un Mondiale che si preannuncia carico di soddisfazioni. Speriamo bene!

Gio 02 Mar 2006, 11:53 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
DeaInMyHeart
Seguace della Dea

Messaggio
Descrizione:

"1-4! Mamma mia, quanto facciamo schifo". Concordiamo....

Il vero io è quello che tu sei e non quello che hanno fatto di te (P. Coelho)

Credo per credere, certi momenti, serve molta energia (RadioFreccia, Liga)
Gio 02 Mar 2006, 13:22 Profilo Invia messaggio privato
zio val
Moderatore

Messaggio
Descrizione:

Gio 02 Mar 2006, 13:26 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
DexterH46
Supporter Dea

Messaggio
Descrizione:
Sì, la Germania 4 anni fa arrivò in finale per grazia ricevuta, all'Europeo ha fatto pena ed ora è peggio.
Noi se avremo aiuti da entità sovrannaturali che impediranno a Lippi di fare follie come la chiamata a Vieri siamo molto forti se i ragazzi ci mettono del loro.
L'Inghilterra ha per me una squadra molto valida, ma Eriksson non ci ha capito una mazza finora.
Il Brasile se continua a fare giocare Ronaldo(specie questo!),Adriano,Robinho,Ronaldinho assieme è da spazzare via con un paio di contropiedi. Ultimo mondiale preso dalle mani di Kahn e da chi ha pensato a tirar fuori Italia e Spagna con un paio di fischiettate alquanto strane.
Spero di nn vedere altri "Vieri" nella lista di Lippi... siam nel 2006,e Bobo è finito.

Visitate il mio blog... Wink --> www.australia2007.splinder.com

A SIOM DI SUZARES SPACOM SO TOT --- FORZA SUZZARA - ZARA REBELS RULE

CRISTIANO DONI fan club - Tessera n° 1
Gio 02 Mar 2006, 17:53 Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Zara
Simpatizzante

Messaggio
Descrizione:
Non l'ho vista, quando ho letto il risultato non ci credevo!!!!
Però andiamo piano, il mondiale è altra cosa e il Brasile è 2 volte più forte di noi
Gio 02 Mar 2006, 18:22 Profilo Invia messaggio privato
The Lizard
Dea dipendente

Messaggio
Descrizione:
Zara ha scritto:
Non l'ho vista, quando ho letto il risultato non ci credevo!!!!
Però andiamo piano, il mondiale è altra cosa e il Brasile è 2 volte più forte di noi

Il Ronaldo e l'Adriano di oggi li marco pure io...a Dida gli segnano da centrocampo...insomma...gli unici 2 che temo oggi del Brasile sono Kakà e Ronaldinho
Gio 02 Mar 2006, 20:08 Profilo Invia messaggio privato
HierroBG
Dea dipendente

Messaggio
Descrizione:
Grande gara, l'ho vista tutta e ne sono rimasto felicemente impressionato !

Senza lasciarsi andare a facili e dannosi euforismi, dico solo che possiamo davvero disputare un ottimo mondiale, anche se la tensione e l'importanza delle partite secche (e anche l'importanza degli avversari fin dai gironi eliminatori) si farà sentire.

Il brasile resta squadra da battere, ma argentina, olanda, inghilterra non sono da meno, ne dimentico alcune mi sa Very Happy

La germania secondo me sarà favorita solo dal fatto che gioca in casa, per il resto è poca cosa !

ATALANTA TERNANA OLE'

Gio 02 Mar 2006, 20:45 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Palermo Neroblu
Amministratore

Messaggio
Descrizione:
Per me la griglia delle favorite è questa:

Brasile

Argentina Italia Francia

Germania Olanda Inghilterra Spagna

Tutte le altre

Spiace dirlo ma i pentacampeones sono sempre i favoriti numero uno... I tedeschi ce li metto solo perchè giocano in casa...

Gio 02 Mar 2006, 21:08 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
zio val
Moderatore

Messaggio
Descrizione:
I CRUCCHI NON VINCERANNO MAI UN CAZZO!

Ven 03 Mar 2006, 9:29 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
marco uk
Moderatore

Messaggio
Descrizione:
val147 ha scritto:

lo dicevano tutti anche 4 anni fa, e poi sono arrivati in finale.....gocano in casa, avranno il pubblico e gli arbitri dalla loro parte...
anch'io peró spero che non vincano un cazzo, sarebba una goduria! Evil or Very Mad
Ven 03 Mar 2006, 9:59 Profilo Invia messaggio privato
19Lupobiancoverde86
Simpatizzante

Messaggio
Descrizione:
Mi fa piacere per questa vittoria,lezione di calcio ai cugini tedeschi!!!Ma rimaniamo sempre umili e con i piedi per terra,in Germania sarà altra musica!
Ven 03 Mar 2006, 15:46 Profilo Invia messaggio privato
marco uk
Moderatore

Messaggio
Descrizione:
19Lupobiancoverde86 ha scritto:
Mi fa piacere per questa vittoria,lezione di calcio ai cugini tedeschi!!!Ma rimaniamo sempre umili e con i piedi per terra,in Germania sarà altra musica!

quoto
Ven 03 Mar 2006, 19:32 Profilo Invia messaggio privato
DexterH46
Supporter Dea

Messaggio
Descrizione:
marco uk ha scritto:
val147 ha scritto:

lo dicevano tutti anche 4 anni fa, e poi sono arrivati in finale.....gocano in casa, avranno il pubblico e gli arbitri dalla loro parte...
anch'io peró spero che non vincano un cazzo, sarebba una goduria! Evil or Very Mad

Osti nei quarti hanno sofferto 80 minuti contro gli USA e non si sa come han fatto a vincere... che rabbia!
In ogni caso ricordiamo che corea2002 è stato il peggiore mondiale di sempre a livello di gioco, spettacolo e meriti (a mio avviso)... io lo cancellerei dalla mia memoria calcistica!

Visitate il mio blog... Wink --> www.australia2007.splinder.com

A SIOM DI SUZARES SPACOM SO TOT --- FORZA SUZZARA - ZARA REBELS RULE

CRISTIANO DONI fan club - Tessera n° 1
Ven 03 Mar 2006, 21:25 Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Palermo Neroblu
Amministratore

Messaggio
Descrizione:
Quoto Dex... basta dire che la Corea ha eliminato Italia e Spagna...

Ven 03 Mar 2006, 21:33 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
HierroBG
Dea dipendente

Messaggio
Descrizione:
Davvero, il mondiale 2002 è veramente stato vergognoso..............

ATALANTA TERNANA OLE'

Sab 04 Mar 2006, 20:16 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Mostra prima i messaggi di:    
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum » Serie A, B e leghe inferiori, Coppe e Nazionali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2
Vai a: