Indice del forum
RegistratiCercaFAQLista utentiGruppiLog in
ATALANTA - BARI 1-0
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum » Archivio partite Atalanta Precedente
Successivo
ATALANTA - BARI 1-0
Autore Messaggio
gabbyano
Seguace della Dea

Messaggio
Descrizione:
[quote="gabbyano"]
Alex - Bg ha scritto:
Che importa quanto difficile sia arbitrare, Palanca ha sbagliato e va sottolineato, in un episodio che ha deciso la gara. Un arbitro che è pure stato fermato ed indagato un paio di stagioni fa per il calcio scommesse. Ci è andata bene stavolta. L'episodio di Rosetti era più difficile da vedere a occhio nudo, quello di ieri a Bergamo l'ha visto solo l'arbitro. Per fortuna nostra!

A tal proposito, ti ricordi i 2 rigori che assegnò COllina (ripeto COLLINA, arbitro di una finale mondiale), alla Roma in Venezia -Roma di un paio d'anni fa? beh, ho ancora i giornali....li vide SOLO LUI...
Dom 05 Mar 2006, 21:41 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
gioeli
Tifoso

Messaggio
Descrizione:
gabbyano ha scritto:
Alex - Bg ha scritto:
Che importa quanto difficile sia arbitrare, Palanca ha sbagliato e va sottolineato, in un episodio che ha deciso la gara. Un arbitro che è pure stato fermato ed indagato un paio di stagioni fa per il calcio scommesse. Ci è andata bene stavolta. L'episodio di Rosetti era più difficile da vedere a occhio nudo, quello di ieri a Bergamo l'ha visto solo l'arbitro. Per fortuna nostra!

A tal proposito, ti ricordi i 2 rigori che assegnò COllina (ripeto COLLINA, arbitro di una finale mondiale), alla Roma in Venezia -Roma di un paio d'anni fa? beh, ho ancora i giornali....li vide SOLO LUI...

gabbyano, ti quoto su tutto, virgole comprese!! Very Happy

Lun 06 Mar 2006, 9:24 Profilo Invia messaggio privato HomePage
DeaInMyHeart
Seguace della Dea

Messaggio
Descrizione:
Colantuono si sta "Mandorlinizzando", e non è una cosa positiva...

Il vero io è quello che tu sei e non quello che hanno fatto di te (P. Coelho)

Credo per credere, certi momenti, serve molta energia (RadioFreccia, Liga)
Lun 06 Mar 2006, 21:00 Profilo Invia messaggio privato
The Lizard
Dea dipendente

Messaggio
Descrizione:
Mah...alla fine che serve discutere sull'arbitro sia che si vinca sia che si perda? A nulla visto che tanto l'ha dato, l'abbiamo segnato ed è finita 1-0. Eppoi ricordiamoci di Atalanta-Avellino e il gol/non gol...l'abbiamo "purgata" la giornata dopo in quel di Brescia con il gol ingiustamente annullato...i favori si hanno e non si hanno...va a culo.
Lun 06 Mar 2006, 21:08 Profilo Invia messaggio privato
DeaInMyHeart
Seguace della Dea

Messaggio
Descrizione:
gabbyano ha scritto:
Alex - Bg ha scritto:

Non è esatto, Palanca non è stato indagato per il calcio scommesse, ha avuto un avviso di garanzia perche Dal Cin lo accusò insieme a Gabriele di non si sa cosa, in quanto il Venezia perse con loro 2 gare. Infatti i 2 arbitri sono stati assolti con formula piena. Ha deciso la gara? Ma se mancavano 55 minuti alla fine ............

Il problema è che indagano su questioni che sanno già rimangono campate per aria, e che rimarranno ferme agli avvisi di garanzia.
Gabriele e Palanca sono arcinoti per fare parte della scuderia matrona Gea e qualche condizionamento ce l'hanno.
Riguardo a Palanca, sull'errore di Atalanta - Bari è stato sicuramente magnanimo nell'occasione del rigore visto che non c'era fallo né su Zampagna né tantomeno su Ventola, ma a parte questo episodio la conduzione di Palanca è stata una delle migliori finora mai viste a Bergamo. Il giornalista della Gazzetta che gli ha dato 4.5, motivandolo per le troppe ammonizioni, è meglio che cambi mestiere.

Sull'altro arbitro Gabriele spero di vederlo poco ad arbitrare qui a Bergamo, altrimenti gli rompo il culo, ma soprattutto la bocca così non può più fischiare. Messina - Albinoleffe di qualche anno fa non si dimentica. Ma qui le inchieste non si aprono, eh?

Lun 06 Mar 2006, 21:13 Profilo Invia messaggio privato
gioeli
Tifoso

Messaggio
Descrizione:
DeaInMyHeart ha scritto:
Colantuono si sta "Mandorlinizzando", e non è una cosa positiva...

non capisco... in che senso??

Mar 07 Mar 2006, 9:09 Profilo Invia messaggio privato HomePage
Erika
Co-organizzatrice

Messaggio
Descrizione:
DeaInMyHeart ha scritto:
gabbyano ha scritto:
Alex - Bg ha scritto:

Non è esatto, Palanca non è stato indagato per il calcio scommesse, ha avuto un avviso di garanzia perche Dal Cin lo accusò insieme a Gabriele di non si sa cosa, in quanto il Venezia perse con loro 2 gare. Infatti i 2 arbitri sono stati assolti con formula piena. Ha deciso la gara? Ma se mancavano 55 minuti alla fine ............

Il problema è che indagano su questioni che sanno già rimangono campate per aria, e che rimarranno ferme agli avvisi di garanzia.
Gabriele e Palanca sono arcinoti per fare parte della scuderia matrona Gea e qualche condizionamento ce l'hanno.
Riguardo a Palanca, sull'errore di Atalanta - Bari è stato sicuramente magnanimo nell'occasione del rigore visto che non c'era fallo né su Zampagna né tantomeno su Ventola, ma a parte questo episodio la conduzione di Palanca è stata una delle migliori finora mai viste a Bergamo. Il giornalista della Gazzetta che gli ha dato 4.5, motivandolo per le troppe ammonizioni, è meglio che cambi mestiere.

Sull'altro arbitro Gabriele spero di vederlo poco ad arbitrare qui a Bergamo, altrimenti gli rompo il culo, ma soprattutto la bocca così non può più fischiare. Messina - Albinoleffe di qualche anno fa non si dimentica. Ma qui le inchieste non si aprono, eh?

Potrà pure essere stato generoso il rigore che ci ha concesso ma lo è stato altrettanto nei confronti del Bari per la mancata espulsione su fallo di Ventola e sulla mancata concessione del rigore per fallo su Ariatti....quindi mi sa che si compensano le cose...

CRISTIANO DONI fan club - Tessera n° 2
W I KAWASAKI BOYS!!!
La palla è sotto le gambe, sotto le gambe, la palla è sotto le gambe!!!
Mar 07 Mar 2006, 9:46 Profilo Invia messaggio privato AIM
gioeli
Tifoso

Messaggio
Descrizione:
Erika ha scritto:
Potrà pure essere stato generoso il rigore che ci ha concesso ma lo è stato altrettanto nei confronti del Bari per la mancata espulsione su fallo di Ventola e sulla mancata concessione del rigore per fallo su Ariatti....quindi mi sa che si compensano le cose...

Erika, se le cose stanno così, allora Palanca è peggio di quel che pensavo però!
Un arbitro che "compensa" è la peggior specie che ci sia... così ha fatto 3 errori, non uno

Mar 07 Mar 2006, 10:34 Profilo Invia messaggio privato HomePage
gabbyano
Seguace della Dea

Messaggio
Descrizione:
gioeli ha scritto:
Erika ha scritto:

Erika, se le cose stanno così, allora Palanca è peggio di quel che pensavo però!
Un arbitro che "compensa" è la peggior specie che ci sia... così ha fatto 3 errori, non uno

1 espulso e 5 ammoniti mi sembra già abbastanza, se aggiungiamo altri 2 presunti espulsi , significa..che il Bari ..ha..randellato per tutta la gara? mi sembra un pò eccessivo..., comunque difendo ad oltranza Palanca.-) Lo conosco personalmente , sono 15 anni che arbitra, e ha ottime qualità sia come arbitro che, soprattutto, come persona.
Mar 07 Mar 2006, 11:31 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
DeaInMyHeart
Seguace della Dea

Messaggio
Descrizione:
gabbyano ha scritto:
gioeli ha scritto:
Erika ha scritto:

1 espulso e 5 ammoniti mi sembra già abbastanza, se aggiungiamo altri 2 presunti espulsi , significa..che il Bari ..ha..randellato per tutta la gara? mi sembra un pò eccessivo..., comunque difendo ad oltranza Palanca.-) Lo conosco personalmente , sono 15 anni che arbitra, e ha ottime qualità sia come arbitro che, soprattutto, come persona.

Infatti poi sul fatto che gli arbitri che compensano siano i peggiori andrei cauto, ma andrebbero valutate le varie situazioni. A livello più sportivo mi sembra più accettabile che gli arbitri in due circostanze appena dubbie non penalizzino (o favoriscono) entrambe le volte la stessa squadra. Non è che un arbitro va in campo e dice: adesso aiuto la squadra x e in seguito però compenso l'errore. Ma, a seconda di via via quello che accade sul campo, se in un primo episodio nel dubbio favorisco l'Atalanta, nel secondo episodio dubbio favorisco la squadra avversaria. Mi sembra più coerente e da buon senso questo.
Chiaramente si parla di situazioni non limpide, perché invece se si inventa un espulsione ad un giocatore, poi per ristabilire la parità numerica si inventa l'espulsione del giocatore dell'altra squadra chiaramente questa non è una compensazione ragionevole né tanto meno sportiva.

Mar 07 Mar 2006, 11:44 Profilo Invia messaggio privato
gioeli
Tifoso

Messaggio
Descrizione:
DeaInMyHeart ha scritto:
gabbyano ha scritto:
gioeli ha scritto:
Erika ha scritto:

Infatti poi sul fatto che gli arbitri che compensano siano i peggiori andrei cauto, ma andrebbero valutate le varie situazioni. A livello più sportivo mi sembra più accettabile che gli arbitri in due circostanze appena dubbie non penalizzino (o favoriscono) entrambe le volte la stessa squadra. Non è che un arbitro va in campo e dice: adesso aiuto la squadra x e in seguito però compenso l'errore. Ma, a seconda di via via quello che accade sul campo, se in un primo episodio nel dubbio favorisco l'Atalanta, nel secondo episodio dubbio favorisco la squadra avversaria. Mi sembra più coerente e da buon senso questo.
Chiaramente si parla di situazioni non limpide, perché invece se si inventa un espulsione ad un giocatore, poi per ristabilire la parità numerica si inventa l'espulsione del giocatore dell'altra squadra chiaramente questa non è una compensazione ragionevole né tanto meno sportiva.

io faccio l'arbitro (e ho fatto pure l'istruttore per arbitri)...
se fai un errore in campo, e poi sei più "morbido" con quella squadra (perché ti accorgi di aver sbagliato e quindi cerchi di compensare), caro mio, appendi il fischietto al muro perché non hai capito nulla!!

certo, poi ci sono tutti i discorsi empirici, ma la sostanza non cambia... cmq errare è umano... il problema è come gestire gli errori nel proseguio della gara, senza far girare i coglioni ai giocatori...
vero è anche che alcune squadre poi ci marciano... facendo del vittimismo la loro arma preferita...

Palanca tutto sommato a me è parso un buon arbitro...

Mar 07 Mar 2006, 12:08 Profilo Invia messaggio privato HomePage
The Lizard
Dea dipendente

Messaggio
Descrizione:
Io ero arbitro e sulla compensazione (nel senso di rimediare a vaccate che hanno favorito una squadra) sorvolerei perchè inconsciamente secondo me molti lo fanno ma non è il caso di Palanca.

Poi secondo me la Gazzetta gli ha dato 4,5 e non capisco perchè. Io gli avrei dato 6, ad essere magari pignoli 5,5 per il rigore non dato al Bari.
Mar 07 Mar 2006, 12:24 Profilo Invia messaggio privato
zio val
Moderatore

Messaggio
Descrizione:
The Lizard ha scritto:
Io ero arbitro e sulla compensazione (nel senso di rimediare a vaccate che hanno favorito una squadra) sorvolerei perchè inconsciamente secondo me molti lo fanno ma non è il caso di Palanca.

Poi secondo me la Gazzetta gli ha dato 4,5 e non capisco perchè. Io gli avrei dato 6, ad essere magari pignoli 5,5 per il rigore non dato al Bari.

ah si? c'era un rigore per il bari? Confused Shocked

Mar 07 Mar 2006, 12:40 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
baresità
Utente base

Messaggio
Descrizione:
Sì....
Ma ormai è andata come è andata,inutile piangere sul latte versato....speriamo almeno di battere domani i sunì,anche se ringraziando il signor Palanca,ci mancherà tutta la difesa titolare...

Ven 10 Mar 2006, 0:05 Profilo Invia messaggio privato
gioeli
Tifoso

Messaggio
Descrizione:
baresità ha scritto:
Sì....
Ma ormai è andata come è andata,inutile piangere sul latte versato....speriamo almeno di battere domani i sunì,anche se ringraziando il signor Palanca,ci mancherà tutta la difesa titolare...

apprezzo il tuo senso pratico sull'inutilità di piangere sul latte versato... però non puoi pensare di impostare una gara badando esclusivamente (o quasi) a fermare l'avversario, in ogni modo (vedi falli) e pensare poi di non dover pagare dazio la domenica successiva... non trovi? non mi sembra che Palanca si sia inventato dei cartellini...

cmq vi auguro di vincere contro il brescia, ovviamente!! Very Happy

Ven 10 Mar 2006, 11:48 Profilo Invia messaggio privato HomePage
baresità
Utente base

Messaggio
Descrizione:
gioeli ha scritto:

E così fu! Twisted Evil

Ven 10 Mar 2006, 22:46 Profilo Invia messaggio privato
DexterH46
Supporter Dea

Messaggio
Descrizione:
baresità ha scritto:
gioeli ha scritto:

E così fu! Twisted Evil

Eh eh, ho visto... e sono contento come voi!!!

Ps: ma che fai a bologna?Pure io sono là (studio)... ovviamente Lunedì prossimo in curva!

Visitate il mio blog... Wink --> www.australia2007.splinder.com

A SIOM DI SUZARES SPACOM SO TOT --- FORZA SUZZARA - ZARA REBELS RULE

CRISTIANO DONI fan club - Tessera n° 1
Ven 10 Mar 2006, 22:48 Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Caveman
Supporter Dea

Residenza: Lago d'Iseo....in via di trasloco per San Marino o Liechtenstein....oops ora lo sa anche Umbe!

Messaggio
Descrizione:
baresità ha scritto:
gioeli ha scritto:

E così fu! Twisted Evil

Grazie grazie!

Che bello ieri sera ascoltare le tv bresciane nel post partita!

Sab 11 Mar 2006, 17:22 Profilo Invia messaggio privato MSN
baresità
Utente base

Messaggio
Descrizione:
DexterH46 ha scritto:
Ps: ma che fai a bologna?Pure io sono là (studio)... ovviamente Lunedì prossimo in curva!

A Bologna lavoro,vivo qui ormai da un pò di anni
Lunedì c'è Bologna Atalanta?

Dom 12 Mar 2006, 0:44 Profilo Invia messaggio privato
DexterH46
Supporter Dea

Messaggio
Descrizione:
baresità ha scritto:
DexterH46 ha scritto:

A Bologna lavoro,vivo qui ormai da un pò di anni
Lunedì c'è Bologna Atalanta?

Eh sì, non questo ma per il prossimo turno come posticipo, dunque Lunedì 20 Marzo...

Visitate il mio blog... Wink --> www.australia2007.splinder.com

A SIOM DI SUZARES SPACOM SO TOT --- FORZA SUZZARA - ZARA REBELS RULE

CRISTIANO DONI fan club - Tessera n° 1
Dom 12 Mar 2006, 1:21 Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Mostra prima i messaggi di:    
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum » Archivio partite Atalanta Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 4 di 5
Vai a: