Indice del forum
RegistratiCercaFAQLista utentiGruppiLog in
Totti ha ragione: ma più di lui picchiano Toni

 
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum » Serie A, B e leghe inferiori, Coppe e Nazionali Precedente
Successivo
Totti ha ragione: ma più di lui picchiano Toni
Autore Messaggio
zio val
Moderatore



Registrato: 05/03/05 20:01
Messaggi: 3616
Residenza: Paladina

Messaggio Totti ha ragione: ma più di lui picchiano Toni
Descrizione:
Rispondi citando
Totti è certamente uno dei giocatori più picchiati della Serie A.

Ma più di lui subiscono Luca Toni e Mauro Esposito.

Questo quanto emerge dalla classifica che Datasport ha stilato grazie alla propria Banca Dati.

Il capitano della Roma, che domenica è uscito dal campo riportando un grave infortunio alla caviglia sinistra che lo terrà lontano dai campi di gioco per almeno due mesi, è soltanto terzo in questa malaugurata classifica.
Un terzo posto che comunque conferma come Totti, o meglio i suoi piedi magici, siano una delle prede più ambite dai difensori del nostro campionato.

Totti ha subito quest'anno 113 falli in 23 partite, ma più di lui sono stati "tartassati" Luca Toni e Mauro Esposito, rispettivamente primo e secondo con 139 e 119 falli subiti.
Dietro a questi tre "big" dell’intervento scorretto "loro malgrado", la classifica fa registrare una voragine, con il quarto posto appannaggio del brasiliano del Chievo Amauri, con "appena" 90 falli subiti.

Diversa la questione se si analizza la media dei falli subiti rapportata ai minuti giocati. Considerando i giocatori che abbiano disputato almeno 10 partite, si nota come Totti scenda addirittura in una 5.a posizione di una classifica comandata da Giampaolo Pazzini della Fiorentina, con 63 falli subiti in 21 partite e 1074 minuti di gioco, ovvero uno ogni 17,05 minuti. Dietro al giocatore toscano un altro viola, ovvero Luca Toni, che subisce un intervento scorretto ogni 17,53 minuti di gioco. Su Totti invece gli avversari si avventano irregolarmente ogni 18,30 minuti, sebbene prima del romanista vada iscritto il nome di un altro giallorosso, Edgar Alvarez: per lui si registra un fallo ogni 17,78 minuti, ma sebbene le partite giocate dal centrocampista siano ben 11, soltanto 160 sono i minuti in campo, veramente pochi per rendere "credibile" la sua presenza in classifica, che comunque, avendo superato le 10 presenze, è stata registrata. Dietro a questo quartetto soltanto attaccanti e centrocampisti: nell'ordine Behrami, Barreto, Esposito, Vannucchi, Cruz e Gasbarroni.
Il primo difensore in questa lista di "picchiati" è il "leccese" Mariano Angelo, con 21 falli subiti in 694 minuti di gioco, ovvero un fallo ogni 33,05 minuti, che gli valgono la 48.a posizione.

Il primo giocatore in questa classifica della Juventus è Alessandro Del Piero, 15° (un fallo ogni 23,75 minuti), il primo del Milan è il brasiliano Kaka, appena 57° (un fallo ogni 34,44 minuti).

Fonte: www.datasport.it

_________________
La mia ALFA 147? 160.000 Km!
visita la mia città: http://rekellps.miniville.fr
****************

Lun 20 Feb 2006, 10:49 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Mostra prima i messaggi di:    
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum » Serie A, B e leghe inferiori, Coppe e Nazionali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1
Vai a: 
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Sicurezza con CBACK CrackerTracker.

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
Design by Freestyle XL / Flowers Online.phpbb.it