Indice del forum
RegistratiCercaFAQLista utentiGruppiLog in
ALBINOLEFFE - ATALANTA 2-3
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum » Archivio partite Atalanta Precedente
Successivo
ALBINOLEFFE - ATALANTA 2-3
Autore Messaggio
birraafiumi
Tifoso

Messaggio
Descrizione:
gioeli ha scritto:
pazzopezzo ha scritto:
un vaffanculo di cuore a tutti coloro che quel coro del cazzo serie c serie c l'hanno cantato e fatto cantare....e un grosso plauso a coloro che non lo hanno approvato...come molti di voi!io son atalantino dalla nascita con genitori di leffe...mi son vergognato di dover considerare bergamaschi quelli che hanno intonato quel coro..o appena prima "bergamo è solo neroblù"..io sono atalantino e ieri tifavo atalanta nonostante abbia sempre seguito anche l'albinoleffe...c'è più amicizia per quelli della ternana che per gente BERGAMASCA 100% ( se notate c'è sempre un 2 aste con la scritta leffe nella nord..)
D'ora in poi tra albinoleffe e atalanta tiferò albinoleffe ciao a tutti

non penso che qui troverai molti che hanno intonato quel coro che, anche per me, è da INFAMI
Zara, scusa, ma che centra il gemellaggio con la Ternana? i ternani sono gemellati, ci vogliamo bene, ma lo società Ternana è un'altra cosa... quando abbiamo giocato a Terni pensi che i ternani volessero perdere perché siamo gemellati??
ovvio che nessuno ci sta a perdere, anche quando giochoi con un tuo fratello a figurine...
i tifosi dell'AlbinoLeffe sono atalantini e bergamaschi al 100% come dice giustamente pazzopezzo
AlbinoLeffe è Bergamo, come l'Atalanta...
hanno meno pubblico perché ci sono da meno, ma sono Bergamo pure loro...
okkio che un domani potrebbero diventare il Chievo e noi l'Hellas... ride bene chi ride per ultimo

Ma non vi sembra di esagerare un pò?
-un vaffanculo di cuore
-mi son vergognato di dover considerare ...
-INFAMI

Che infamia c'è se un tifoso si comporta come ogni sabato, non riconoscendo nessun legame con la squadra avversaria.?
Io "Serie C" non l'ho cantato ma è anche vero che a me non frega nulla dell'Albinoleffe, che vada in C,in A, o che come l'Alzano venga cancellato.E non mi sento un cattivo bergamasco o peggio ancora un infame(Cosa centri poi l'infamia me lo chiedo ancora).Calcisticamente nel mio cuore c'è posto per una squadra sola.Quindi giustifico chi, come contro Catanzaro o Avellino o Piacenza, ha cantato "SerieC".Probabilmente perchè considera l'Albinoleffe alla stregua di Catanzaro,Avellino o Piacenza.
Mer 01 Mar 2006, 11:43 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Zara
Simpatizzante

Messaggio
Descrizione:

Ecco cosa c'entra la Ternana, con cui invece un legame c'è!
Mer 01 Mar 2006, 11:46 Profilo Invia messaggio privato
gioeli
Tifoso

Messaggio
Descrizione:
per me cantare serie C agli avversari in genere è da infami... se poi lo fai ad una squadra bergamasca, ancor di più!
domani ci potresti essere tu dall'altra parte (non fare al prossimo quello che non vuoi sia fatto a te, mai sentita?)
quando ho subito "cori" del genere ci sono rimasto sempre male... reputando quelli di là come infami e vigliacchi
io allo stadio ho sempre e solo "tifato per", mai "tifato contro"...

cmq penso che il termine infame esprima bene il mio disgusto per quanto fatto...

Infame: che merita il generale disprezzo, il pubblico discredito, a causa della sua pessima fama; che disonora. Sinonimi: ignobile, scellerato, turpe.

Mer 01 Mar 2006, 12:20 Profilo Invia messaggio privato HomePage
Pajkar
Seguace della Dea

Messaggio
Descrizione:
gioeli ha scritto:
per me cantare serie C agli avversari in genere è da infami... se poi lo fai ad una squadra bergamasca, ancor di più!
domani ci potresti essere tu dall'altra parte (non fare al prossimo quello che non vuoi sia fatto a te, mai sentita?)
quando ho subito "cori" del genere ci sono rimasto sempre male... reputando quelli di là come infami e vigliacchi

dai Gioeli...non c'è bisogno di essere così "olimpici"... Twisted Evil Very Happy

comunque,scherzi a parte, simpatia massima per l'Albinoleffe,la Ternana...durante tutto il campionato. però se vedo che l'Atalanta va in difficoltà,di fronte ci possono essere i fratelli,gli amici o gli angeli del paradiso è capace che a me un insultino ogni tanto mi esce... Embarassed

BiH
Mer 01 Mar 2006, 12:46 Profilo Invia messaggio privato MSN
gioeli
Tifoso

Messaggio
Descrizione:
Pajkar ha scritto:

dai Gioeli...non c'è bisogno di essere così "olimpici"... Twisted Evil Very Happy

comunque,scherzi a parte, simpatia massima per l'Albinoleffe,la Ternana...durante tutto il campionato. però se vedo che l'Atalanta va in difficoltà,di fronte ci possono essere i fratelli,gli amici o gli angeli del paradiso è capace che a me un insultino ogni tanto mi esce... Embarassed

guarda, escluso Sunilandia et similia ai bresciani, polenta fregia-strachì che sposa ai bauscia... poi ho sempre e solo INCITATO l'Atalanta...
certo, è un tuo diritto tifare contro, fallo se vuoi... a me sembra una cosa che non ti porta ONORE

ripeto: albinoleffe è bergamo, come atalanta

Mer 01 Mar 2006, 12:52 Profilo Invia messaggio privato HomePage
Pajkar
Seguace della Dea

Messaggio
Descrizione:
gioeli ha scritto:
Pajkar ha scritto:

guarda, escluso Sunilandia et similia ai bresciani, polenta fregia-strachì che sposa ai bauscia... poi ho sempre e solo INCITATO l'Atalanta...
certo, è un tuo diritto tifare contro, fallo se vuoi... a me sembra una cosa che non ti porta ONORE

ripeto: albinoleffe è bergamo, come atalanta

acc.... allora ho paura che nella classifica dell'onore sono in piena zona retrocessione..

BiH
Mer 01 Mar 2006, 13:27 Profilo Invia messaggio privato MSN
birraafiumi
Tifoso

Messaggio
Descrizione:
gioeli ha scritto:

cmq penso che il termine infame esprima bene il mio disgusto per quanto fatto...

Infame: che merita il generale disprezzo, il pubblico discredito, a causa della sua pessima fama; che disonora. Sinonimi: ignobile, scellerato, turpe.

Sarà.
Però ritengo che lo sfottò, nel tifo, sia ammesso e giustificato.
E' una mia idea chiaramente, ma il mio intervento non era finalizzato nè a elogiare gli artefici del coro, ne a criminalizzare chi ,come te, li condanna.
Solo mi parevano eccessivi certi termini e certi giudizi per uno sfottò, peraltro neppure offensivo.
Non ho mai letto condanne del genere per sfottò contro altre squadre.
Poi ragazzi, riguardo al non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te, mi sembra oltremodo eccessivo.
Non è stato offeso o peggio ancora ferito nessuno.
Temo che ogni tanto si sfoci nell'ipocrisia.
Altrimenti mi piacerebbe vedermi tutte le partite vicino a voi e a ogni vaff. o alzati cogl. o arbitro cornuto che vi scappa farvelo notare col Vangelo in mano.
Ripeto, diamo il giusto peso a uno sfottò.
Mer 01 Mar 2006, 13:42 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
gioeli
Tifoso

Messaggio
Descrizione:
birraafiumi ha scritto:

Sarà.
Però ritengo che lo sfottò, nel tifo, sia ammesso e giustificato.
E' una mia idea chiaramente, ma il mio intervento non era finalizzato nè a elogiare gli artefici del coro, ne a criminalizzare chi ,come te, li condanna.
Solo mi parevano eccessivi certi termini e certi giudizi per uno sfottò, peraltro neppure offensivo.
Non ho mai letto condanne del genere per sfottò contro altre squadre.
Poi ragazzi, riguardo al non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te, mi sembra oltremodo eccessivo.
Non è stato offeso o peggio ancora ferito nessuno.
Temo che ogni tanto si sfoci nell'ipocrisia.
Altrimenti mi piacerebbe vedermi tutte le partite vicino a voi e a ogni vaff. o alzati cogl. o arbitro cornuto che vi scappa farvelo notare col Vangelo in mano.
Ripeto, diamo il giusto peso a uno sfottò.

può darsi che la mia posizone sia un po' "radicale"...
però ti posso garantire che io lo sport lo vivo così
io sono certo che se i miei figli insultano o sfottono l'avversario li "sgrido" di sicuro perché è una cosa da maleducati... io insegno questo ai miei figli... (non è questione di ipocrisia, ma di coerenza)
guarda caso l'altro giorno si parlava di amor patrio – e di educazione civica –, che qualcuno confondeva con nazionalismo, due cose ben distinte...
cioè per me esaltare i propri colori non vuol dire insultare (o prender in giro) l'altro; estremizzo: tifare italia non vuol dire insultare la germania...

se la frase del vangelo non ti piace, allora te ne riporto una di Gianbattista Vico: la storia evolve su tempi ciclici, vale a dire: quello che oggi capita a me, domani capita a te perché la storia si ripete Very Happy

e cmq ribadisco, tu e altri fate come volete...
del resto il mondo è bello perché vario...

P.S. avendo fatto per molti anni l'arbitro (anche se di un altro sport) ti posso garantire che "arbitro cornuto" non è mai uscito dalla mia bocca Very Happy

L'ultima modifica di gioeli il Mer 01 Mar 2006, 15:48, modificato 1 volta
Mer 01 Mar 2006, 15:32 Profilo Invia messaggio privato HomePage
Zara
Simpatizzante

Messaggio
Descrizione:
Al Brescia si può cantare contro e insultare? E' escluso dai tuoi principi di lealtà?
Abbiamo davanti un VERO idealista

Mentre leggevo le tue parole mi sentivo totalmente in disaccordo, perché a me gli sfottò nel calcio piacciono. Poi però mi è venuto un dubbio: secondo voi questi sfottò possono in qualche modo facilitare gli episodi di violenza? Perché se così fosse il quadro sugli sfottò cambierebbe parecchio, non sarebbero più divertenti. Forse c'è bisogno di un altro topic sull'argomento in una sezione più adatta...
Mer 01 Mar 2006, 19:03 Profilo Invia messaggio privato
gioeli
Tifoso

Messaggio
Descrizione:
Zara ha scritto:
Al Brescia si può cantare contro e insultare? E' escluso dai tuoi principi di lealtà?
Abbiamo davanti un VERO idealista

Mentre leggevo le tue parole mi sentivo totalmente in disaccordo, perché a me gli sfottò nel calcio piacciono. Poi però mi è venuto un dubbio: secondo voi questi sfottò possono in qualche modo facilitare gli episodi di violenza? Perché se così fosse il quadro sugli sfottò cambierebbe parecchio, non sarebbero più divertenti. Forse c'è bisogno di un altro topic sull'argomento in una sezione più adatta...

scusa, ma se ho scritto sopra dei miei sfottò al brescia e alle milanesi...
fatti in età giovanile, ma te l'ho detto per onestà...

ti ho anche detto che, se tu vuoi, puoi fare quello che vuoi...
però, perdonami, ma anche io posso fare (dire e insegnare) quello che voglio!
senza essere preso in giro per le mie scelte da non so chi!
[traduco: il vomito te lo puoi tenere...]

Gio 02 Mar 2006, 15:07 Profilo Invia messaggio privato HomePage
DexterH46
Supporter Dea

Messaggio
Descrizione:
gli sfottò ci stanno, specie contro certe squadre!
O meglio... nella mia gerarchia ci sono:
-squadre da insulti
-squadre da sfottò pacifici (suvvia, "serie c serie c" non ha nulla di male! Anche se forse ai vicini di casa non lo canterei)
-squadre da amicizia

Scusate se vi ho offeso con questa scala!

Visitate il mio blog... Wink --> www.australia2007.splinder.com

A SIOM DI SUZARES SPACOM SO TOT --- FORZA SUZZARA - ZARA REBELS RULE

CRISTIANO DONI fan club - Tessera n° 1
Gio 02 Mar 2006, 17:33 Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Zara
Simpatizzante

Messaggio
Descrizione:
Quindi sei pentito di aver fatto cori contro il Brescia? Se è così non sei poi così incoerente e mi rimangio il vomito (che schifo!)
Il mio messaggio è chiaro, vomitavo per l'incoerenza, non per i tuoi ideali
Gio 02 Mar 2006, 18:04 Profilo Invia messaggio privato
Erika
Co-organizzatrice

Messaggio
Descrizione:
Zara ha scritto:
Quindi sei pentito di aver fatto cori contro il Brescia? Se è così non sei poi così incoerente e mi rimangio il vomito (che schifo!)
Il mio messaggio è chiaro, vomitavo per l'incoerenza, non per i tuoi ideali

Andrea diventi idealista anche tu o te continui a cantare che non ho capito???No perchè se poi ti prendo a cantare contro i bigi.....eh eh ......

CRISTIANO DONI fan club - Tessera n° 2
W I KAWASAKI BOYS!!!
La palla è sotto le gambe, sotto le gambe, la palla è sotto le gambe!!!
Ven 03 Mar 2006, 9:43 Profilo Invia messaggio privato AIM
Brasa80
Seguace della Dea

Messaggio
Descrizione:
non ci vedo niente di diseducativo o altro nei cori "contro".. e se anche ci fosse qualcosa, lo sarebbe allo stesso modo nei confronti del brescia e dei bauscia... una curva senza insulti non ha senso di esistere a mio modo di vedere... mi sembra si stia facendo un po' troppo i moralisti sul nulla

Ven 03 Mar 2006, 12:29 Profilo Invia messaggio privato MSN
The Lizard
Dea dipendente

Messaggio
Descrizione:
Io son dell'idea che i cori contro altre squadre ci stanno. Però fare cori contro l'Albinoleffe è come sparare sulla Croce Rossa...
Ven 03 Mar 2006, 12:33 Profilo Invia messaggio privato
Erika
Co-organizzatrice

Messaggio
Descrizione:
The Lizard ha scritto:
Io son dell'idea che i cori contro altre squadre ci stanno. Però fare cori contro
l'Albinoleffe è come sparare sulla Croce Rossa...

Ma i cori sull'Albinoleffe sono partiti perchè provocati.....cioè sono usciti a fare riscaldamento quando i nostri erano già sul campo e come sempre sotto la Nord, e si sono messi anche loro lì sotto nella parte destra chiedendo quindi a Malizia e Calderoni di spostarsi a sinistra interferendo così con il riscaldamento dei compagni... all'Uscita dei giocatori della panchina c'è stato un evidente momento di imbarazzo qualcuno di loro voleva sedersi sulla panchina dell'Atalanta......poi c'è stata quella che hanno chiesto che l'Atalanta nell'occasione del derby utilizzasse gli spogliatoi della squadra ospite, notizia che poi è stata riportata anche sul giornalino della curva, ..... di motivi ce ne sono stati avevo perso la pazienza pure io dopo soli 5 minuti....

CRISTIANO DONI fan club - Tessera n° 2
W I KAWASAKI BOYS!!!
La palla è sotto le gambe, sotto le gambe, la palla è sotto le gambe!!!
Ven 03 Mar 2006, 12:41 Profilo Invia messaggio privato AIM
gioeli
Tifoso

Messaggio
Descrizione:
Brasa80 ha scritto:
non ci vedo niente di diseducativo o altro nei cori "contro".. e se anche ci fosse qualcosa, lo sarebbe allo stesso modo nei confronti del brescia e dei bauscia... una curva senza insulti non ha senso di esistere a mio modo di vedere... mi sembra si stia facendo un po' troppo i moralisti sul nulla

mi sembra che quanto ho scritto sia stato letto "separato" dal contesto, prendendo solo alcune cose dell'insieme...
ribadisco: tu fai quello che vuoi e pensa quello che vuoi, ma per me TIFARE non è INSULTARE O PRENDERE IN GIRO,
TIFARE non è CONTRO, ma è PER... tifo per atalanta, non contro l'avversario...
ovvio che non muore nessuno se prendi in giro l'avversario, ci mancherebbe altro...
però, come detto sopra da qualcuno, offendere alcune squadre è come sparare sulla croce rossa...

poi, sicuro... io sarò anche un idealista e moralista, ma preferisco essere così Very Happy

Ven 03 Mar 2006, 12:48 Profilo Invia messaggio privato HomePage
The Lizard
Dea dipendente

Messaggio
Descrizione:
Erika ha scritto:
The Lizard ha scritto:
Io son dell'idea che i cori contro altre squadre ci stanno. Però fare cori contro
l'Albinoleffe è come sparare sulla Croce Rossa...

Ma i cori sull'Albinoleffe sono partiti perchè provocati.....cioè sono usciti a fare riscaldamento quando i nostri erano già sul campo e come sempre sotto la Nord, e si sono messi anche loro lì sotto nella parte destra chiedendo quindi a Malizia e Calderoni di spostarsi a sinistra interferendo così con il riscaldamento dei compagni... all'Uscita dei giocatori della panchina c'è stato un evidente momento di imbarazzo qualcuno di loro voleva sedersi sulla panchina dell'Atalanta......poi c'è stata quella che hanno chiesto che l'Atalanta nell'occasione del derby utilizzasse gli spogliatoi della squadra ospite, notizia che poi è stata riportata anche sul giornalino della curva, ..... di motivi ce ne sono stati avevo perso la pazienza pure io dopo soli 5 minuti....

Tecnicamente avevano ragione scusa...giocavano loro in casa, non noi. Per la panchina è solo per cortesia che noi ci siamo seduti su quella di casa, idem gli spogliatoi. Tecnicamente noi dovevamo usare i posti per gli ospiti pur essendo a Bergamo. Fossi stato il presidente dell'Albinoleffe avrei preteso di usare gli spazi riservati alla squadra di casa. Perdere la pazienza per queste cose non è il massimo...
Ven 03 Mar 2006, 13:02 Profilo Invia messaggio privato
gilardino
Utente base

Messaggio
Descrizione:
Voglio anch'io dare la mia su questo argomento importante...
Prima di tutto, è scientificamente provato che ai calciatori non importa se tifi per loro o contro gli avversari, dato che gli importa solo il fatto che ci sia tifo. (la fonte non me la ricordo, era su un periodico svizzero)
Poi quanto agli insulti non gli considero talmente gravi... e neanche da infami... se certi parlano di derby devono parlare di derby vero (che invece con l'albino non c'e mai stato) dove gli sfotto' sono molto piu' numerosi. poi non considero l'albinoleffe come avversario speciale, invece per me e una squadra qualsiasi della quale non mi frego tanto, solo perche sono anche bergamaschi. poi albino e leffe non sono bergamo, ma provincia di bergamo, per me e una squadra come la trevigliese, colognese ecc. per quello la vedo un po' come andrea.
per il resto avevo un paio di altre considerazioni che pero ho dimenticato , hmm...

Ven 03 Mar 2006, 13:30 Profilo Invia messaggio privato
Pajkar
Seguace della Dea

Messaggio
Descrizione:
The Lizard ha scritto:
Io son dell'idea che i cori contro altre squadre ci stanno. Però fare cori contro l'Albinoleffe è come sparare sulla Croce Rossa...

ma allora i cori contro l'Albinoleffe non si devono fare perchè sono bergamaschi anche loro,o per una sorta di pietismo??
se è così,allora come ci si dovrà comportare con la Cremonese quando viene a Bergamo??dobbiam dargli i pasticcini??? Twisted Evil

x Gioeli:mi spiace se hai frainteso qualcosa, fai benissimo ad essere sportivo e ti invidio per questo...però non sono (come suppongo anche gli altri qui) uno che ama l'insulto e l'antisportività a priori,dico solo che certe volte,quando l'Atalanta va in crisi,ci scappa un vaffa... Wink

BiH
Ven 03 Mar 2006, 13:35 Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:    
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum » Archivio partite Atalanta Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Pagina 6 di 7
Vai a: