Indice del forum
RegistratiCercaFAQLista utentiGruppiLog in
Serie B: regolamento play-off e play-out

Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum » Serie A, B e leghe inferiori, Coppe e Nazionali Precedente
Successivo
Serie B: regolamento play-off e play-out
Autore Messaggio
DeaInMyHeart
Seguace della Dea

Messaggio Serie B: regolamento play-off e play-out
Descrizione:
Regolamento in breve, tratto da http://sports.virgilio.it/it/calcio/serie_b/classifica.html

Le prime due classificate vengono promosse in Serie A
La terza classificata viene promossa in Serie A se il suo distacco dalla quarta supera i 9 punti. Altrimenti, playoff a quattro squadre per designare la terza promossa (6ª contro 3ª e 5ª contro 4ª) con gare di andata e ritorno. Le vincenti si giocano la promozione con andata (sul campo della peggio classificata) e ritorno.
Le ultime 3 classificate retrocedono in Serie C1, la quartultima viene subito retrocessa se il distacco dalla quintultima supera i 4 punti. Se non li supera, spareggio tra queste due con andata sul campo della quartultima.
Niente spareggi:
Al termine del campionato, in caso di parità di punti, per la formulazione della classifica finale si terrà conto degli scontri diretti.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Regolamento per esteso.

PROMOZIONI
Acquisiscono direttamente il titolo sportivo per richiedere l’ammissione al Campionato di Serie A TIM le squadre classificate al 1° e 2° posto del Campionato di Serie B TIM. La squadra 3ª classificata acquisisce direttamente il titolo sportivo per richiedere l’ammissione al Campionato di Serie A TIM se il distacco dalla 4ª classificata supera i 9 punti. Qualora il distacco in classifica non superi i 9 punti, la 3ª squadra che acquisisce il titolo sportivo per richiedere l’ammissione al Campionato di Serie A TIM è individuata con la disputa di play-off tra le squadre che, a conclusione del Campionato, si sono classificate al 3°, 4°, 5° e 6° posto, secondo lo schema seguente:
a) la squadra 3ª classificata disputa una gara di andata ed una gara di ritorno con la squadra 6ª classificata; la gara di andata viene disputata sul campo della squadra 6ª classificata;
b) la squadra 4ª classificata disputa una gara di andata ed una gara di ritorno con la squadra 5ª classificata; la gara di andata viene disputata sul campo della squadra 5ª classificata;
c) a conclusione delle due gare di cui ai punti a) e b), risulta vincente la squadra che ha ottenuto il maggior numero di punti; in caso di parità di punteggio, per determinare la squadra vincente si tiene conto della differenza reti. In caso di ulteriore parità, viene considerata vincente la squadra in migliore posizione di classifica al termine del campionato (non si disputano tempi supplementari);
d) le squadre vincenti le gare di cui ai punti a) e b) disputano una gara di andata e una di ritorno. La gara di andata viene disputata sul campo della squadra in peggior posizione di classifica al termine del Campionato. A conclusione delle due gare, risulta vincente la squadra che ha ottenuto il maggior numero di punti. In caso di parità di punteggio, per determinare la squadra vincente si tiene conto della differenza reti. In caso di ulteriore parità verranno disputati due tempi supplementari di quindici minuti ciascuno. Nel caso permanga parità dopo i tempi supplementari, verrà considerata vincente la squadra in miglior posizione di classifica al termine del Campionato;
e) la squadra vincente dopo le due gare di cui al punto d) acquisisce il titolo sportivo per richiedere l’ammissione al Campionato di Serie A TIM.

RETROCESSIONI
Sono retrocesse direttamente al Campionato di Serie C1 le squadre classificate al 20°, 21° e 22° posto del Campionato di Serie B TIM. La squadra 19ª classificata è retrocessa direttamente se il distacco dalla 18ª classificata supera i 4 punti. Qualora il distacco in classifica non superi i 4 punti, la quarta squadra retrocessa è individuata con la disputa di play-out tra la 19ª classificata e la 18ª classificata. Il play-out si disputa in gare di andata e ritorno, con gara di andata sul campo della squadra 19ª classificata al termine del Campionato. Ottiene la permanenza nel Campionato di Serie B TIM la squadra che, a conclusione delle due gare, ha ottenuto il maggior numero di punti; in caso di parità di punteggio, per determinare la squadra vincente si tiene conto della differenza reti. In caso di ulteriore parità, ottiene la permanenza nel Campionato di Serie B TIM la squadra 18ª classificata al termine del Campionato (non si disputano tempi supplementari).

CLASSIFICA AVULSA FRA 2 O PIU' SQUADRE
La formazione della classifica finale del Campionato Serie B TIM, al fine di individuare le squadre che acquisiscono il titolo sportivo per richiedere direttamente l’ammissione al Campionato di Serie A TIM e le squadre che retrocedono direttamente al Campionato di Serie C1 e quelle che debbono disputare il play-off e il play-out, viene determinata come segue:

-in caso di parità di punti fra due o più squadre, si procede alla compilazione di una graduatoria (c.d. “classifica avulsa”) fra le squadre interessate, tenendo conto, nell’ordine:
a) dei punti conseguiti negli incontri diretti fra tutte le squadre della c.d. “classifica avulsa”;
b) della differenza tra reti segnate e subite nei medesimi incontri;
c) della differenza tra reti segnate e subite nell’intero Campionato;
d) del maggior numero di reti segnate nell’intero Campionato;
e) del sorteggio.

Il vero io è quello che tu sei e non quello che hanno fatto di te (P. Coelho)

Credo per credere, certi momenti, serve molta energia (RadioFreccia, Liga)
Lun 13 Feb 2006, 14:34 Profilo Invia messaggio privato
DeaInMyHeart
Seguace della Dea

Messaggio
Descrizione:
Situazione Atalanta - scontri diretti.

Vs MANTOVA
Mantova - Atalanta 1-0; Atalanta - Mantova 2-1 > Parità di punti. Gol fatti: 2. Gol subiti: 2. Differ. 0.
*Parità assoluta*

Vs CATANIA
Catania - Atalanta 4-1; Atalanta - Catania 1-2 > 0 pn Ata., 6 Catania. Gol fatti: 2, subiti: 6. Differ.: -4
*in svantaggio*

VS TORINO
Atalanta - Torino 2-1; Torino - Atalanta 2-2 > 4 pn Ata., 1 Torino. Gol fatti: 4, subiti: 3. Differ.: +1
*in vantaggio*

VS BRESCIA
Brescia - Atalanta 1-0, Atalanta - Brescia da disp. > ....
*da stabilire*

VS CESENA
Cesena - Atalanta 0-2, Atalanta - Cesena 2-2 > 4 pn Ata., 1 Cesena. Gol fatti: 4, subiti: 2. Differ.:+2
*in vantaggio*

VS AREZZO
Arezzo - Atalanta 2-0. Atalanta - Arezzo da disp. > ...
*da stabilire*

Il vero io è quello che tu sei e non quello che hanno fatto di te (P. Coelho)

Credo per credere, certi momenti, serve molta energia (RadioFreccia, Liga)
Lun 13 Feb 2006, 14:51 Profilo Invia messaggio privato
davideroma
Simpatizzante

Messaggio
Descrizione:
puntualissimo e precisissimo giulio.....
grazie!
Lun 13 Feb 2006, 15:15 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Caveman
Supporter Dea

Residenza: Lago d'Iseo....in via di trasloco per San Marino o Liechtenstein....oops ora lo sa anche Umbe!

Messaggio
Descrizione:
Giulio io ho sentito che nel caso Atalanta-Mantova vige la regola UEFA (goal fuori casa vale doppio, quindi in questo caso Mantova davanti a noi), avendolo sentito a BGTV però non ci scommetterei....

Lun 13 Feb 2006, 15:46 Profilo Invia messaggio privato MSN
Zara
Simpatizzante

Messaggio
Descrizione:
Anch'io ho sentito questa storiaccia, però dal regolamento sembra di no. Giulio? Com'è?
Lun 13 Feb 2006, 16:23 Profilo Invia messaggio privato
gioeli
Tifoso

Messaggio
Descrizione:
Caveman ha scritto:
Giulio io ho sentito che nel caso Atalanta-Mantova vige la regola UEFA (goal fuori casa vale doppio, quindi in questo caso Mantova davanti a noi), avendolo sentito a BGTV però non ci scommetterei....

come ha già detto macciu, ho letto anche io la notizia su l'eco...
NON VALE IL DISCORSO DEL GOL FUORI CASA CHE VALE DOPPIO

a pari punti si guarda:
prima scontri diretti
poi differenza reti
poi maggior numero di gol realizzati
poi sorteggio

come scritto sopra, del resto... Very Happy

Lun 13 Feb 2006, 16:50 Profilo Invia messaggio privato HomePage
Caveman
Supporter Dea

Residenza: Lago d'Iseo....in via di trasloco per San Marino o Liechtenstein....oops ora lo sa anche Umbe!

Messaggio
Descrizione:
bene bene, quindi questa regola per ora ci sta portando vantaggi! Razz

Mar 14 Feb 2006, 10:42 Profilo Invia messaggio privato MSN
DexterH46
Supporter Dea

Messaggio
Descrizione:
Fare i conti da adesso mi pare quasi esagerato.. per i seguenti motivi:
-la rosa non è da spareggio, ma da altro,
-se proprio playoff saranno... cazzarola non arriveremo mica sesti/settimi!!!
-gli scontri diretti contano fino ad un certo punto, se si arriva a 3 ad esempio con Arezzo e Brescia, tocca anche vedere che han fatto tra di loro. Idem a 4 ecc.ecc... e in parte sta storia ci fregò 3 anni fa in A...

Visitate il mio blog... Wink --> www.australia2007.splinder.com

A SIOM DI SUZARES SPACOM SO TOT --- FORZA SUZZARA - ZARA REBELS RULE

CRISTIANO DONI fan club - Tessera n° 1
Mar 14 Feb 2006, 13:24 Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
macciu
Dea dipendente

Messaggio
Descrizione:
Dex ma noi guardavamo le regole proprio perchè non vogliamo andare ai playoff!
Infatti, se tu avessi letto tutto, consideriamo l'eventualità di arrivo a due o più squadre al SECONDO POSTO! E quindi guardiamo la classifica avulsa per non andare ai playoff!
Ed è tuttaltro che presto, perchè sapere che il Torino e il Cesena (forse anche il Mantova) devono fare un punto in più di noi per superarci fa stare più sereni no? Very Happy
Sul fatto di arrivo a tre non so bene come funziona...bisogna chiedere a Giulio...di provare a scrivere tutti i casi...però penso che molto dipenderà dagli scontri diretti delle altre...il brescia lo vedo in vantaggio in caso di arrivo con Catania e noi...ma dipende anche dal derby!

Quanto è bella mia cugina Bianca,top model!

www.biancabalti.com

Guarda i miei video!

http://www.youtube.com/watch?v=-sus82vGDi8

http://www.youtube.com/watch?v=8A9u5bjWLMY
Mar 14 Feb 2006, 15:38 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Mostra prima i messaggi di:    
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum » Serie A, B e leghe inferiori, Coppe e Nazionali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1
Vai a: