Indice del forum
RegistratiCercaFAQLista utentiGruppiLog in
Per non dimenticare(Foibe)
Vai a Precedente  1, 2

Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum » Off-Topic: di tutto e di più Precedente
Successivo
Per non dimenticare(Foibe)
Autore Messaggio
Martuccia
Simpatizzante

Messaggio
Descrizione:
mrfurby ha scritto:
gabbyano ha scritto:
Però va precisato che "nazismo-fascismo" e "comunismo" hanno origini diverse, tanto è vero che i primi sono "fuorilegge" e non invece il comunismo, il comunismo (marx ecc..) nasce come un movimento di lavoratori e con una certa ideologia non certo paragonabile all'ideologia con cui sono nati i primi due movimenti. Ovviamente in alcuni posti nel corso della storia alcuni hanno trasformato l'idelogia comunista in dittatura e per questo giustamente vanno condannati allo stesso modo dei dittatori nazifascisti.

x martuccia... sia chiaro che non ho pensato assolutamente di darti dell'ignorante... ti conosco troppo bene (eh... più o meno) per permettermelo! ;-)

sono molto permalossa lo sso... fatto sta che mia mamma è tedesca e queste cose mi colpiscono molto... (mia mamma non ha schiaramenti politici) sopratutto dopo racconti di mio nonno.... quoto molto sull'ultima frase.... poi con la mia profe di psico stra comunista... so tutto sull'origine!!
x mrfurby.... la prossima volta devo mangiare la pizza!!! ahahaha

Tu sai difendermi e farmi male Ammazzarmi e ricominciare A prendermi vivo Sei tutti i miei sbagli...

FORZA ATALANTA FACCI UN GOL COSì LA NORD ESPLODERà IN UN BOATO CHE FARà TREMAR LA TERRA E IL MAR....

VIVERE ULTRAS PER VIVERE
Gio 16 Feb 2006, 21:31 Profilo Invia messaggio privato MSN
mrfurby
Utente base

Messaggio
Descrizione:
Lungi da me voler equiparare comunismo e fascismo, hanno alle spalle teorie completamente diverse e presupposti differenti. Se questo è trapelato da quanto ho scritto mi scuso e mi correggo. Ci mancherebbe.

La questione sollevata da Lupobiancoverde era: riconosciamo e ricordiamo tutti i crimini non solo alcuni. E questo volevo sostenere.

"Osservate con quanta previdenza la natura madre del genere umano ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia. Infuse nell'uomo più passione che ragione perché fosse tutto meno triste. Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza la vecchiaia neppure ci sarebbe. Se solo fossero più fatui, allegri, dissennati, godrebbero felici di un'eterna giovinezza. La vita umana non è altro che un gioco della follia. Il cuore ha sempre ragione" E.da Rotterdam

...col botigliù semper in di mà...
Ven 17 Feb 2006, 9:48 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
gioeli
Tifoso

Messaggio
Descrizione:
mrfurby ha scritto:
La questione sollevata da Lupobiancoverde era: riconosciamo e ricordiamo tutti i crimini non solo alcuni. E questo volevo sostenere.

su questo sono perfettamente d'accordo

Ven 17 Feb 2006, 10:25 Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:    
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum » Off-Topic: di tutto e di più Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2
Vai a: