Indice del forum
RegistratiCercaFAQLista utentiGruppiLog in
ATALANTA - MANTOVA 2-1
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum » Archivio partite Atalanta Precedente
Successivo
ATALANTA - MANTOVA 2-1
Autore Messaggio
ernestino
Utente base

Messaggio
Descrizione:
Vittoria ultrameritata contro una squadra capace solo di fare ostruzionismo per non dire peggio con due tiri in porta
Sab 11 Feb 2006, 21:09 Profilo Invia messaggio privato
macciu
Dea dipendente

Messaggio
Descrizione:
Caro catanese magari ci giocassimo la prima piazza!Vorrebbe dire rimanere sempre con un piede in serie A...il Torino ha un bel gap da recuperare, così come il Bologna, ma il Brescia è in forte ripresa e le nostre lotte la stanno avvicinando...spero quindi in un bel filotto per noi che abbiamo la possibilità di allungare nelle prossime tre partite...il Mantova negli scontri diretti potrebbe cedere qualcosa, ma sinceramente spero che qulache pareggio lo ottenga, così noi ne possiamo approfittare! Very Happy
Su Bombardini concordo è la seconda partita che è tra i migliori, forse sta trovando continuità...lo criticano tutti solo perchè cerca di saltare l'uomo e tenta i dribbling, ma oggi sinceramente li ha provati sempre senza esagerare e a parte uno o due errori le sue azioni hanno sempre regalato qualcosa...c'er apure un rigore su di lui che secondo me poteva benissimo starci...D'Agostino è stato fortunato, ma lo togliersi la maglia e la sua bella esultanza penso possa cancellare tutto quello che si è detto su di lui durante il mercato...è un giocatore della Dea e lo sta dimostrando...

Quanto è bella mia cugina Bianca,top model!

www.biancabalti.com

Guarda i miei video!

http://www.youtube.com/watch?v=-sus82vGDi8

http://www.youtube.com/watch?v=8A9u5bjWLMY
Sab 11 Feb 2006, 21:12 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
macciu
Dea dipendente

Messaggio
Descrizione:
Ah voglio aggiugere una cosa che fa pensare...
Dopo l'intervallo hanno detto che i giocatori dell'Atalanta hanno buttato l'occhio sulla moviola e hanno verificato che il fuorigioco sul gol mantovano non c'era...
Visto il precedente col Catania, non sarebbe meglio evitare che i claciatori vedano le azioni, con il rischio che si innervosiscano? Stavolta il torto non c'era, e infatti erano molto più calmi all'inizio del secondo tempo...ma se non fosse stato così?Dopo si mettono in testa che l'arbitro è contro e rendono poco e male...e rischiano di perdere la testa per cavolate...

www.biancabalti.com

Guarda i miei video!

Sab 11 Feb 2006, 21:15 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Brasa80
Seguace della Dea

Messaggio
Descrizione:
oggi bravi e fortunati a trovare il gol subito all'inizio... ogni minuto che passava saremmo diventati molto più nervosi... anche dal punto di vista mentale siamo stati perfetti, non ho visto nemmeno una lamentela, nonostante tutti abbiano giocato con gran cuore... per me bombardini ha fatto cose buone oggi anche se è un po' discontinuo, ma io continuo a preferire lazzari... complimenti inoltre ai due autori dei gol... anche se il portiere avrà il secondo su cui riflettere... però prima aveva fatto tre paratone...

avanti così e sfruttiamo le tre partite in casa ora!!!

Sab 11 Feb 2006, 21:34 Profilo Invia messaggio privato MSN
DeaInMyHeart
Seguace della Dea

Messaggio
Descrizione:
Alex - Bg ha scritto:
Partita molto difficile, io direi che il Mantova sfrutta al massimo le potenzialità gli uomini che ha a disposizione, lotteranno per la A fino alla fine, tanto di cappello. Non han nessun fuoriclasse per la categoria ma penso che se pareggiavano, pur soffrendo, non rubavano niente. Han fatto tanti falli ma niente di scandaloso, anche se l'espulsione alla fine era una logica conseguenza. L'Atalanta ha schiacciato subito il Mantova nella sua metà campo ma senza creare seri pericoli, loro han messo il naso fuori due volte e han sempre fatto male. I fuorigiuco li ha azzeccati tutti l'assistente dell'arbitro, meno male che la squadra ha tenuto i nervi saldi dopo il goal (validissimo). Credevo che avremmo vissuto un secondo tempo di grande sofferenza ma abbiam trovato subito un goal non certo creato dal gioco, che ci ha risollevato. Poi dopo l'espulsione la gara è stata a senso unico, anche se la loro difesa ha retto bene. Vorrei elogiare Bombardini, ha sempre saltato l'uomo ottenendo un'infinità di calci piazzati anche quando la squadra non trovava sbocchi, chi lo critica farebbe meglio a commentare un altro sport. Avete visto la gara o sparate fesserie per partito preso? Bravo Gabbyano ad accostarlo a Totti come spirito di sacrificio e botte prese. Un giocatore così fa la differenza, classe cristallina, in più si è sacrificato molto anche in copertura, se recupera bene Marcolini ci sarà da divertirsi.

3 punti che danno molto morale, soprattutto grazie ad un goal segnato allo scadere contro una diretta concorrente. Non mi è parso comunque che il Mantova sia in crisi, si son ripresi dalla flessione che hanno avuto, il problema è che dovranno vedersela con Brescia, Toro e Catania in trasferta, mentre il nostro calendario ora pare più agevole sulla carta.

Concordo quasi completamente con quanto scritto da Alex. Il Mantova sicuramente è la squadra meglio messo in campo tra quelle finora viste a Bergamo (e lo ha dimostrato soprattutto quando è rimasta in 10): c'è poco da fare, questi purtroppo ce li ritroveremo in A. Quello che invece mi ha impressionato negativamente del Mantova è la mancanza, almeno nella gara di ieri, di un "uomo d'area"... (Graziani, in particolare, una nullità...). In ogni caso abbiamo portato a casa tre punti preziosissimi, che compensano quelli "rubacchiati" dal Catania. Su Bombardini, condivido che è un giocatore molto utile e che si sacrifica parecchio, anche se tecnicamente non è eccezionale. Spesso fa bene una cosa e due secondi dopo ne fa un'altra sbagliata. O perché guadagna punizioni (bene) o perché finisce per perdere il pallone, con Bombardini un'azione che fila via liscia e pulita non se ne vede. Sono quella categoria di giocatori che nel bene e nel male fanno reparto da soli e giocano una "loro" partita.

Il vero io è quello che tu sei e non quello che hanno fatto di te (P. Coelho)

Credo per credere, certi momenti, serve molta energia (RadioFreccia, Liga)
Dom 12 Feb 2006, 1:11 Profilo Invia messaggio privato
zio val
Moderatore

Messaggio
Descrizione:
io dico la mia:

1. Capitolo Mantova: gioca bene? Shocked è l'anticalcio. Sin dal primo minuto hanno cominciato a strattonare tutte le maglie atalantine... e non hanno smesso fin quando l'arbitro non ha fischiato tre volte

2. Capitolo Bombardini: per me rimane irritante. In Serie B certe giocate di "fino" mi fanno incazzare. In Serie B si lotta, non si cammina in punta di piedi.

3. Capitolo Curva Nord: meravigliosa coreografia. Complimenti. Bravi bravi bravi

4. Capitolo Umbe: grazie per avermi lasciato lo stemma in polistirolo.

Dom 12 Feb 2006, 2:40 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Brasa80
Seguace della Dea

Messaggio
Descrizione:
le mie pagelle:

Calderoni 6 anche se sul gol poteva forse respingere un po' meglio il cross
Adriano 5.5 non ha problemi in contenimento ma in fase propositiva è poco incisivo
bellini 6.5 spinge molto nel secondo tempo
rivalta 7 gran gol unito ad una prestazione discreta
loria 6.5 partita più che sufficiente, senza sbavature
migliaccio 6.5 salva il gol miracolosamente poi tiene in gioco il mantovano sul gol, comunque non smette mai di correre
bernardini 6.5 il solito grande organizzatore di gioco
ariatti 6+ un po' casinaro ma ci mette sempre l'anima, meno bene di altre volte però
bombardini 6.5 discontinuo e a volte irritante, ma quanto indovina la giocata è sempre pericoloso
ventola 6+ nel secondo tempo si fa trovare pronto in due occasioni, si impegna sempre tantissimo
soncin 6 tanto movimento ma poco presente sotto porta
defendi 6.5 ravviva la partita e fa un paio di discese pericolose
marcolini 6.5 sveglia la squadra e aggiunge qualità
d'agostino 7 tocca solo un pallone Very Happy

Dom 12 Feb 2006, 10:10 Profilo Invia messaggio privato MSN
The Lizard
Dea dipendente

Messaggio
Descrizione:
Bombardini si sacrifica ed ottiene molti falli ok, ma come dice Val è veramente irritante per come gioca...una cosa buona due brutte (come dice Giulio)...e se tirasse ogni tanto magari qualche gol ci scapperebbe Rolling Eyes
Dom 12 Feb 2006, 11:08 Profilo Invia messaggio privato
Caveman
Supporter Dea

Residenza: Lago d'Iseo....in via di trasloco per San Marino o Liechtenstein....oops ora lo sa anche Umbe!

Messaggio
Descrizione:
The Lizard ha scritto:
Bombardini si sacrifica ed ottiene molti falli ok, ma come dice Val è veramente irritante per come gioca...una cosa buona due brutte (come dice Giulio)...e se tirasse ogni tanto magari qualche gol ci scapperebbe Rolling Eyes

Ed è proprio questo il suo limite, ieri non ha fatto male però se un trequartista non tira mai in porta qualcosa non torna....questo è però un discorso che vale per tutti i ns giocatori, tra bernardini, Marcolini, Aritatti non provano mai il tiro da fuori, cosa che con le difese chiuse (come quella del Mantova ieri) è un'arma importante....

Sulle dichiarazioni del mister del Mantova quello che mi fa ridere è il suo rammaricarsi del fatto che i ns due goal sono venuti da tiri dal limite a seguito di loro rilanci "sbilenchi", ma ha visto il loro goal?

Dom 12 Feb 2006, 11:21 Profilo Invia messaggio privato MSN
Pajkar
Seguace della Dea

Messaggio
Descrizione:
Bombardini sta attraversando un buon momento dal punto di vista atletico e si vede che incomincia a essere inserito nella squadra e negli schemi...vero è che con la ssua abilità palla al piede procura alla squadra molti calci piazzati, ma ancora troppo spesso secondo me finisce per rallentare la manovra con azioni troppo insisite,quando potrebbe invece allargare il gioco o servire in profondità la punta. Dovrebbe essere l'uomo dell'ultimo passaggio,ma l'ultimo passaggio non è quasi mai lui a farlo.Tutto questo sommato al fatto che non tira MAI da fuori area...
Ieri ha senz'altro giocato una bella partita,ma il fatto che per segnare due gol abbiamo avuto bisogno di due respintre da calcio d'angolo può far pensare...

BiH
Dom 12 Feb 2006, 11:36 Profilo Invia messaggio privato MSN
DeaInMyHeart
Seguace della Dea

Messaggio
Descrizione:
Brasa80 ha scritto:
le mie pagelle:

Calderoni 6 anche se sul gol poteva forse respingere un po' meglio il cross
Adriano 5.5 non ha problemi in contenimento ma in fase propositiva è poco incisivo
bellini 6.5 spinge molto nel secondo tempo
rivalta 7 gran gol unito ad una prestazione discreta
loria 6.5 partita più che sufficiente, senza sbavature
migliaccio 6.5 salva il gol miracolosamente poi tiene in gioco il mantovano sul gol, comunque non smette mai di correre
bernardini 6.5 il solito grande organizzatore di gioco
ariatti 6+ un po' casinaro ma ci mette sempre l'anima, meno bene di altre volte però
bombardini 6.5 discontinuo e a volte irritante, ma quanto indovina la giocata è sempre pericoloso
ventola 6+ nel secondo tempo si fa trovare pronto in due occasioni, si impegna sempre tantissimo
soncin 6 tanto movimento ma poco presente sotto porta
defendi 6.5 ravviva la partita e fa un paio di discese pericolose
marcolini 6.5 sveglia la squadra e aggiunge qualità
d'agostino 7 tocca solo un pallone Very Happy

a parte il 6.5 a Bernardini, che secondo me nell'ultimo periodo in mezzo al campo sta risultando poco incisivo, sul resto concordo più o meno su tutto.

Riguardo al Mantova, sicuramente aveva più giocato a viso aperto il Catania. Ma di solito poche sono le squadre che cercano di prendere in mano il pallino del gioco in trasferta, ad eccezione forse in questa stagione del Cesena e dello stesso Catania. Alcune, come il Mantova visto a Bergamo, si mettono bene in campo ma con atteggiamento attendista. Poi però in sostanza coprono bene, muovendosi alla perfezione, e le poche volte che si fanno vedere in avanti fanno male. A volte le squadre fuori casa poi si trasformano, e noi ne sappiamo qualcosa. Perché quelli che hanno visto l'Atalanta a Crotone, Arezzo, o a Cremona come uniche nostre partite, credo che si stiano ancora domandando perché siamo primi in classifica e non a lottare per la salvezza. Eppure siamo là in alto, con merito. Wink

Il vero io è quello che tu sei e non quello che hanno fatto di te (P. Coelho)

Credo per credere, certi momenti, serve molta energia (RadioFreccia, Liga)
Dom 12 Feb 2006, 11:51 Profilo Invia messaggio privato
macciu
Dea dipendente

Messaggio
Descrizione:
Comunque se devo essere sincero Boimbardini è stato preso per sostituire Montolivo, e in effetti ha qualità simili, compreso il dribbling e la capacità di far innervosire i tifosi perchè tiene troppo la palla...ma il modo in cui si è liberato di tre giocatori e ha poi conquistato una punizione mi ricordava molto Ricky...che ne pensate?

www.biancabalti.com

Guarda i miei video!

Dom 12 Feb 2006, 13:35 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Pajkar
Seguace della Dea

Messaggio
Descrizione:
macciu ha scritto:
Comunque se devo essere sincero Boimbardini è stato preso per sostituire Montolivo, e in effetti ha qualità simili, compreso il dribbling e la capacità di far innervosire i tifosi perchè tiene troppo la palla...ma il modo in cui si è liberato di tre giocatori e ha poi conquistato una punizione mi ricordava molto Ricky...che ne pensate?

penso che il Montolivo dell'anno della promozione col Mandorlo mi entusiasmava molto di più......poi son pareri personali Rolling Eyes

BiH
Dom 12 Feb 2006, 13:45 Profilo Invia messaggio privato MSN
Alex - Bg
Tifoso

Messaggio
Descrizione:
Ti dico subito cosa ne penso, dando via Montolivo ci siam tolti un peso. Mai visto un giocatore tanto sopravvalutato, se lui è il futuro n° 10 della nazionale stiam freschi. Non scherziamo, gente come Pirlo, Del Piero, Totti, ma senza scomodare nomi eccellenti anche Morfeo e Locatelli, alla sua età erano già su un altro pianeta rispetto a lui. Ho visto un paio di spezzoni di gara della Fiorentina, assolutamente inguardabile, come qui a Bergamo lo scorso anno a parte la gara col Milan e quella col Chievo (Il Milan giocava prima della Champions su un campo impossibile con fuori 6-7 titolari, il Chievo era già sotto di due goal dopo 10 minuti). Mai visto un giocatore tanto pompato, non è che ha questi grandi numeri, altrimenti non avrebbero comprato Jimenez a Firenze. Bombardini è anni luce meglio, in B Montolivo si difendeva bene ma sempre in una squadra che girava al massimo, Pinardi invece era sottovalutato pure dal tecnico ma ha fatto 8 assist e 8 goal pur partendo spesso dalla panchina. A 21 anni credo che abbia solo sprazzi di classe, da qui a definirlo anche solo una promessa ce ne corre. Il Bomba è nettamente più utile, non ricordo tanti dribbling da parte di Montolivo, solo grandi elogi per ogni piccola cosa che faceva. Mi pare nessuno lo rimpianga e Bombardini non è mai stato nemmeno messo a confronto con lui, questo la dice lunga. Vediamo di prendere un pò di soldi dalla sua cessione, ma se continua a sbagliare anche i passaggi più elementari sarà dura, di sicuro ci è andata bene quando l'abbiam dato ai fiorentini. Ma vi ricordate come giocava lo scorso anno? Per me la società ha fatto bene a cederlo mentre era ancora pompato dai media, i migliori centrocampisti under 21 sono Aquilani, Donadel, De Rossi mentre Montolivo è al momento un discreto giocatore di serie B.

Macciu, ma quando mai Montolivo ha saltato tante volte l'uomo come ha fatto ieri il Bomba, avrebbe preso 10 in pagella.
Dom 12 Feb 2006, 13:53 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Brasa80
Seguace della Dea

Messaggio
Descrizione:
concordo con l'analisi di alex... sopravvalutato, bastava una partita discreta dopo 10 oscene e tutti pronti ad osannarlo... morfeo e locatelli ai tempi davvero erano di tutt'altra pasta.. potrà diventare un discreto giocatore ma non credo diventerà l'erede di pirlo.

detto questo x me bombardini cmq sarà di passaggio, non si può puntare su di lui x la A. ma in serie B va più che bene...

Dom 12 Feb 2006, 14:10 Profilo Invia messaggio privato MSN
The Lizard
Dea dipendente

Messaggio
Descrizione:
Montolivo e Bombardini non sono uguali...e a me Montolivo non innervosiva così tanto come Bombardini. E cmq tra i due terrei sempre Montolivo, mi è sempre piaciuto
Dom 12 Feb 2006, 14:11 Profilo Invia messaggio privato
Pajkar
Seguace della Dea

Messaggio
Descrizione:
che Montolivo fosse sopravvalutato siamo d'accordo...ma se vogliamo fare paragoni Bombardini a vent'anni giocava all'Atletico Catania.
In effetti non trovo che i due abbiano un modo di giocare molto simile...Montolivo quand'era in giornata sembrava più inserito nel gioco della squadra,Bomba ha un modo di giocare diverso,più estemporaneo (probabilmente la differenza è dovuta anche al diverso tipo di gioco di Mandorlini e Colantuono)

BiH
Dom 12 Feb 2006, 14:11 Profilo Invia messaggio privato MSN
bluprofondo62001
Utente base

Messaggio
Descrizione:
Rossazzurro46 ha scritto:
Complimenti x la vittoria, anke se non vi nascondo ke preferivo il Pareggio!!!, dovevate x forza vincere dopo l'espulsione di Lanzara, l'arbitraggio è stato buono, cmq preferisco la vostra vittoria a quella del Mantova(i motivi penso li sappiate)...
Come immaginavo ci sarà una lotta fra Catania e Atalanta x la prima posizione penso ke il Mantova calerà a picco...

MA CHE PARTITA AVETE VISTO!!!! IL MANTOVA NON HA ASSOLUTAMENTE DEMERITATO...ANZI....E NON DITEMI CHE IL SECONDO FALLO DI LANZARA ERA DA CARTELLINO....L'ARBITRO HA FISCHIATO A SENSO UNICO...
COMUNQUE ONORE A TUTTE E DUE LE SQUADRE E AI TIFOSI, SEMPRE A INCITARE LE SQUADRE
PER IL CATANESE DICO CHE A PICCO CI VANNO SOLO LE SUE PRESTAZIONI SESSUALI...VI ROMPEREMO IL C... VEDRETE!
CIAO BERGAMASCHI E FORZA MANTOVA...SEMPRE
Dom 12 Feb 2006, 14:38 Profilo Invia messaggio privato
The Lizard
Dea dipendente

Messaggio
Descrizione:
val147 ha scritto:
io dico la mia:

di niente Wink
Dom 12 Feb 2006, 14:42 Profilo Invia messaggio privato
bluprofondo62001
Utente base

Messaggio
Descrizione:
val147 ha scritto:
io dico la mia:

1. Capitolo Mantova: gioca bene? Shocked è l'anticalcio. Sin dal primo minuto hanno cominciato a strattonare tutte le maglie atalantine... e non hanno smesso fin quando l'arbitro non ha fischiato tre volte

2. Capitolo Bombardini: per me rimane irritante. In Serie B certe giocate di "fino" mi fanno incazzare. In Serie B si lotta, non si cammina in punta di piedi.

3. Capitolo Curva Nord: meravigliosa coreografia. Complimenti. Bravi bravi bravi

ANTICALCIO????? MA MI SEMBRA CHE NEL PRIMO TEMPO LE OCCASIONI MIGLIORI LE ABBIAMO AVUTE NOI...E POI...CAZZO!!...OGNI VOLTA CHE VI TOCCAVAMO ANDAVATE A TERRA!!! IN OGNI CASO NON SIAMO IL MILAN E PER SOLDI SPESI E NOMI NEMMENO ATALANTA E CATANIA MA IL GRUPPO E' BUONO E GIOCARE A BERGAMO NON PERMETTEVA DI FARE UN GIOCO DA SBORONI!!! PENSO SIA STATA UNA BUONA PARTITA..PER NOI FINITA MALE COMPLICE ANCHE UN'ESPULSIONE ESAGERATA. DITE AI CONIGLI DELLA CURVA SUD CHE E' FACILE ROMPERE I COGLIONI DIETRO AL PLEXIGLAX...MI SA CHE PERO DA IERI A QUALCUNO GLI E' PASSATA LA VOGLIA.
Dom 12 Feb 2006, 15:13 Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:    
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum » Archivio partite Atalanta Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Pagina 5 di 9
Vai a: