Indice del forum
RegistratiCercaFAQLista utentiGruppiLog in
AREZZO - ATALANTA 2-0
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum » Archivio partite Atalanta Precedente
Successivo
AREZZO - ATALANTA 2-0
Autore Messaggio
Gigi
Seguace della Dea

Messaggio
Descrizione:
Caro Brasa (allora eri te che parlavi male di Floro Flores....)allora mi sembra che:
1) NON SONO L'UNICO A LAMENTARSI DELL' ALLENATORE.... MAGARI SARO' STATO IL PRIMO.... ma ciò è dovuto, oltre che alle mie doti di esperienza calcistica, al fatto che il catania, anche se distrattamente, lo seguo e ho degli amici che mi hanno riferito sulle "virtù" del tipo.......
2) RARAMENTE MI SONO LAMENTATO DEI TIFOSI, a parte gli allineati; anzi una enorme simpatia mi lega alle BN Vecchia Guardia e ai NOMADI.
3) Sui giocatori qualche esamino di coscenza bisogna farlo, perchè alcuni NON ANDAVANO RICONFERMATI perchè meritavano di restare in A (tipo Marcolini e Bellini), altri erano stati sopravvalutati (Adriano, Loria, Terra, Mingazzini, Soncin). Poi l'allenatore ci ha messo del suo cambiando INTERAMENTE modulo ad ogni partita: chi è il fantasista: Bombardini, Lazzari, Defendi....mi sembra che alla fine non lo sia nessuno!!!
Inoltre una primadonna come Bombardini in B non serviva; meglio un giovane come Defendi voglioso di mettersi in evidenza!!!
4) Poi, forse non lo ha notato nessuno, ma Lazzari sul finire della partita ha mandato il "Cola" la dove lo dovrebbe mandare a Ruggeri.......sintomo che qlc non va nemmeno nello spogliatoio.
5) Infine è inutile negare che la squadra giochi tra il maluccio ed il malaccio ( e si badi bene che per gioco intendo semplicemente il fare azioni da rete, mica tutto il resto com'è ovvio).
6) La squadra ha fatto i punti che si ritrova grazie ad un pò di Kul e soprattutto per il senso del gol di Ventola e di Loria e Terra (che per lo meno in fase d'attacco sono pericolosi ed efficaci): almeno 15 punti questi 3 li hanno portati a casa.
7) Mai lamentatomi di Rossi, Vavassori, Mondonico, Sonetti, Lippi!
Cool GUSTINETTI sarà semplicemente un DISCRETO ALLENATOR.......per l'appunto, quello che serviva a noi: UN DISCRETO ALLENATORE, che sapesse far giocare la squadra, rilanciare giovani e far resuscitare giocatori che sembravano sulla via del declino (Del Prato, Possanzini, Rantier, Raimondi.....FloroFlores!) Quasi quasi penso che avrebbe resuscitato pure Saudati.....
Dom 11 Dic 2005, 10:33 Profilo Invia messaggio privato
The Lizard
Dea dipendente

Messaggio
Descrizione:
8 ore di viaggio, un bel pò di soldi spesi, tanto tanto tanto freddo preso solo per rivedere Faby e Davide. Poi non ricordo perchè sono andato ad Arezzo...o meglio, non c'è null'altro da ricordare. MISTER VIA ORA E SUBITO! Sono troppo incazzato per fare altri commenti...magari domeni quando sarò più tranquillo...
Dom 11 Dic 2005, 10:52 Profilo Invia messaggio privato
Pajkar
Seguace della Dea

Messaggio
Descrizione:
il povero Soncin lasciamolo in pace che ieri non era nemmeno in campo...
a questo punto,capito che tutto il male vien da Colantuono, direi che la squadra va protetta un minimo: Un allenatore in corsa si può cambiare,una rosa intera no! e,se permettete,almeno un posto nei playoff vorrei giocarmelo..
Per il resto riconosco che giocatori come Loria eTerra sono molto più scarsi di quanto quest'estate si potesse pensare,altri come Adriano e D'agostino attraversano una crisi tecnica troppo profonda per finire nel giro di poche partite. Bisogna però riconoscere che D'agostino dall'inizio della stagione è stato utilizzato poco e male,in ruoli non suoi,dunque che vada in crisi è pure spiegabile.
Per quanto riguarda Loria e Terra,per quanto schifo possano fare,continuo a credere che sia anche per come giochiamo che sono portati fatalmente a fare svarioni...

BiH
Dom 11 Dic 2005, 10:53 Profilo Invia messaggio privato MSN
rhum_aretino
Utente base

Messaggio
Descrizione:
The Lizard vorrei un informazione da te che sei venuto ad arezzo.

Mi spieghi che vi è balenato per il capo quando a metà del secondo tempo avete cominciato ad offenderci, vi ho sempre considerati maestri di mentalità e invece ieri mi siete caduti in basso in questo modo perchè a quanto ne so io non c'erano screzi tra le nostre tifoserie o sbaglio???????
Dom 11 Dic 2005, 11:12 Profilo Invia messaggio privato
The Lizard
Dea dipendente

Messaggio
Descrizione:
rhum_aretino ha scritto:
The Lizard vorrei un informazione da te che sei venuto ad arezzo.

Mi spieghi che vi è balenato per il capo quando a metà del secondo tempo avete cominciato ad offenderci, vi ho sempre considerati maestri di mentalità e invece ieri mi siete caduti in basso in questo modo perchè a quanto ne so io non c'erano screzi tra le nostre tifoserie o sbaglio???????

Bah...quando cantavate contro Colantuono molti di noi vi hanno applaudito (tra cui pure io). Poi le offese...che dirti...non lo so manco io...credo fosse più per frustrazione che altro...io in quel momento avrei cantato contro i giocatori e il mister non contro di voi...davvero, non saprei che dirti perchè non lo so manco io Sad

PS: com'è "Arezzo Cavallo Rampante"? Dove la posso scaricare? E' bellissima Very Happy
Dom 11 Dic 2005, 11:15 Profilo Invia messaggio privato
nicoslo
Simpatizzante

Messaggio
Descrizione:
Signori, bisognava dare retta alle voci che rimbalzavano da Catania....mi viene il dubbio davvero che l'anno scorso le partite le abbia vinte gaucci e non il Perugia di Colantuono.

Marcolini, forse inconsciamente non vuole giocare piu' tre partite di fila. Quando sembra entri in forma si blocca di nuovo. Forse sarebbe stato meglio lasciarlo andare alla Samp e puntare su qualcuno in grado di affermarsi? Lo stesso discorso vale per Bellini.
Certo, non si ha la controprova ma forse con un allenatore con le idee piu' chiare e qualche alternativa in piu' in rosa, anche giocatori come Adriano, Loria, Terra, Mingazzini e Soncin avrebbero fatto vedere cose migliori e magari non avrebbe fatto comprare Bombardini che sinceramente mi sembra piu' un artista da circo che un calciatore.
E se non ci fossero stati i gol di Ventola e quelli nati dalle incursioni dei difensori che avrebbe segnato?
Io penso che un allenatore normale, che ne so, perche' no, Sonzogni, avrebbe sicuramente gli stessi punti se non di piu' di Colantuono, e magari, essendo un tipo pane e salame, sarebbe riuscito a recuperare sia Comandini che Saudati.
Dom 11 Dic 2005, 16:17 Profilo Invia messaggio privato MSN
spinact
Utente base

Messaggio
Descrizione:
Salve a tutti e scusate l'intromissione,
posso dire che nicoslo ha perfettamente ragione,il cola è molto sopravvalutato davvero troppo e la sua arroganza nn fa altro che accentuare questo dato di fatto.Secondo me visto che le partite in casa le vincete tutte tiene a galla il cola,ma resta il fatto che una ottima e forte squadra come la vs potrebbe essere allenata anche da uno di voi tifosi..sta facendo la stessa cosa che ha fatto a ct due anni fa..con la piccola "differenza"che nn avevamo i vostri giocatoi ma 11 onesti pedatori. Cool
Dom 11 Dic 2005, 16:36 Profilo Invia messaggio privato
The Lizard
Dea dipendente

Messaggio
Descrizione:
spinact ha scritto:
Salve a tutti e scusate l'intromissione,
posso dire che nicoslo ha perfettamente ragione,il cola è molto sopravvalutato davvero troppo e la sua arroganza nn fa altro che accentuare questo dato di fatto.Secondo me visto che le partite in casa le vincete tutte tiene a galla il cola,ma resta il fatto che una ottima e forte squadra come la vs potrebbe essere allenata anche da uno di voi tifosi..sta facendo la stessa cosa che ha fatto a ct due anni fa..con la piccola "differenza"che nn avevamo i vostri giocatoi ma 11 onesti pedatori. Cool

BENVEWELCOME tra noi!

Cmq adesso chiederò la deroga x allenare (visto che cmq mi piacerebbe in generale) Mr. Green
Dom 11 Dic 2005, 16:38 Profilo Invia messaggio privato
gabbyano
Seguace della Dea

Messaggio
Descrizione:
a mente fredda, credo che per risanare la ormai compromessa classifica ci voglia il cambio del mister, ma solo per Mondonico oppure un nome che non fa nessuno Ottavio Bianchi, ma non so se ha attaccato la tuta ..al chiodo Wink , cosi' si toglie anche il parafulmine..del COla. Non penso ci siano in giro altri allenatori esperti di grandi rimonte in B. SOnetti si è già accasato a Cagliari.. Il calcio è questo Spalletti in Champions lo scorso anno... , oggi pesantemente contestato cosi' come Cosmi.
Mentre nonostante la sconfitta sto ascoltando i commenti dei tifosi laziali felicissimi della grande prestazione odierna con Amelia protagonista di 5 superparate. grande Delio.! Beh Mutti purtoppo è accasato ricordo lo sfortunato torneo 1998-99, un sesto posto immeritato frutto solo di sfortunati pareggi interni contro le retrocesse Andria e Reggiana, e altri pareggi sempre sfortunati nonostante il grande torneo di Doni, Caccia, capitan Carrera, Sottil, Zenoni! ecc. Ma non si è capito come mai non fu confermato l'anno successivo. Poi di Mutti ricordo da giocatore .., forse il "vecchio Gigi" se lo ricorda, un gol in sforbiciata in C contro la Sanremese.!
Dom 11 Dic 2005, 17:42 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Gigi
Seguace della Dea

Messaggio
Descrizione:
Nicoslo, non avrai scambiato l'acqua minerale per la birra? Mai visto così normale e SAGGIO! Scherzo naturalmente! Ti abbraccio di tutto cuore!!

Ragazzi dovrei essere felice perche (ed era ora) siete tutti dalla mia parte, invece mi amareggia e molto il ns rammarico , la situazione della squadra e le incerte prospettive future!!! Troppi infortuni, troppi cali di forma, giochiamo decentemente solo dopo aver segnato, qlc non va....
Mutti, persona seria sia da allenatore che da calciatore, lo lascerei dov'è!! Scartando altre soluzioni (Fascetti x via della pancia), la persona giusta non può che essere EMILIANO MONDONICO, un uomo pragmatico per tutte le stagioni, che conosce bene l'ambiente e che vorrà rilanciarsi (sarà per lui forse l'ultima buona occasione)!
Dom 11 Dic 2005, 17:59 Profilo Invia messaggio privato
ARETINO
Utente base

Messaggio
Descrizione:
Citazione:
PS: com'è "Arezzo Cavallo Rampante"? Dove la posso scaricare? E' bellissima Very Happy

http://www.testematteterontola.com/innoar.zip
Dom 11 Dic 2005, 18:27 Profilo Invia messaggio privato
The Lizard
Dea dipendente

Messaggio
Descrizione:
ARETINO ha scritto:
Citazione:

http://www.testematteterontola.com/innoar.zip

Io e i miei amici che eravamo ad Arezzo ti vogliamo troppo bene! Grande! Grazie!
Dom 11 Dic 2005, 21:33 Profilo Invia messaggio privato
The Lizard
Dea dipendente

Messaggio
Descrizione:
Gigi ha scritto:
Nicoslo, non avrai scambiato l'acqua minerale per la birra? Mai visto così normale e SAGGIO! Scherzo naturalmente! Ti abbraccio di tutto cuore!!

Ragazzi dovrei essere felice perche (ed era ora) siete tutti dalla mia parte, invece mi amareggia e molto il ns rammarico , la situazione della squadra e le incerte prospettive future!!! Troppi infortuni, troppi cali di forma, giochiamo decentemente solo dopo aver segnato, qlc non va....
Mutti, persona seria sia da allenatore che da calciatore, lo lascerei dov'è!! Scartando altre soluzioni (Fascetti x via della pancia), la persona giusta non può che essere EMILIANO MONDONICO, un uomo pragmatico per tutte le stagioni, che conosce bene l'ambiente e che vorrà rilanciarsi (sarà per lui forse l'ultima buona occasione)!

Essendo l'unico rimasto non dobbiamo farcelo soffiare, COLANTUONO FUORI DALLE PALLE! Evil or Very Mad
Dom 11 Dic 2005, 21:36 Profilo Invia messaggio privato
zio val
Moderatore

Messaggio
Descrizione:
si vabbeh ma allora state tutti remando controcorrente.

per una stupida sconfitta ad arezzo (che ci sta) state tutti chiedendo la testa di colantuono...
che palle.

siete dei "dietrofrontisti"

tante parole sprecate. tanto spazio web riempito a casaccio con commenti che lasciano il tempo che trovano.

siete tutti dei pazzi.

e poi date ragione a Gigi... a Gigi!! che è l'esatto opposto dell'ottimismo!
Gigi mi va bene solo quando parla di Alfa 147 e basta.
Per il resto invece non mi trovo d'accordo con le sue opinioni.
ma d'altronde il mondo è bello perchè è avariato!
baci a tutti!

Dom 11 Dic 2005, 23:09 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Palermo Neroblu
Amministratore

Messaggio
Descrizione:
Per una stupida sconfitta ad Arezzo? No, caro Val...
Per questa, quella di Crotone, quella di Bari, quella di Catania, quella di Brescia, quella di Piacenza... e via dicendo...
Ed anche per tutte quelle vinte senza un caxxo di gioco decente!!!
COLANTUONO VIA, PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI!

Dom 11 Dic 2005, 23:18 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
DeaInMyHeart
Seguace della Dea

Messaggio
Descrizione:
Sia chiaro che le partite che abbiamo vinto non le abbiamo vinte per caso o per fortuna (ad eccezione di quella di Cremona), prima che qualcuno ritorni su questa storia. Ma, pur nell'opinabilità del calcio, mi sembra che su alcuni elementi siamo più o meno tutti d'accordo perché abbastanza evidenti:

1. L'Atalanta gioca male. Pochissime le partite in cui l'Atalanta abbia giocato bene, anche quando si è vinto. Gioco sulla fasce quasi inesistenti, gol nati per lo più da rapide ripartenze con squadre avversarie scoperte mentre pochi nati da vere azioni corali. Vero che poche sono le squadre a giocare bene in B, ma pensiamo a guardare all'Atalanta prima di tutto.

2. Tante reti subite in maniera clamorosa. Marcature saltate, diagonali toppate, schemi inesistenti, difesa spesso in affanno. Soprattutto in trasferta, quando ovviamente sono le squadre avversarie a provare ad impostare il gioco. In casa ce la caviamo meglio perché nessuno ha il coraggio di venire a Bergamo con l'atteggiamento di fare la partita, ma con atteggiamento timoroso; in sostanza si affidano poco ai loro schemi offensivi con un gioco abbastanza prevedibile e quindi gestibile.

3. mai visto neppure in trasferta una squadra che sa i movimenti che deve fare per mettere in ginocchio le difese avversarie (si è visto qualcosa forse solo nel primo tempo di Brescia e a Vicenza, ma poi?). Anche il rendimento dell'attacco almeno in trasferta è scarso.

Detto questo, bisogna trovare un responsabile.
O è una squadra di brocchi, o molta colpa ce l'ha l'allenatore e quindi la preparazione che si fa in settimana.

Secondo me il 90% della responsabilità ce l'ha Colantuono. E' evidente che manca quasi del tutto un'impronta dell'allenatore e c'è qualcosa che non va nella preparazione: più che di antipatia tra giocatori e mister, secondo me c'è apatia, c'è poco dialogo. Anche, giusto per fare un esempio, la scelta di mettere Defendi, accompagnato per giunta da Bombardini e Ventola, dal primo minuto contro il Catanzaro dimostra che non sa più che pesci pigliare.

Il vero io è quello che tu sei e non quello che hanno fatto di te (P. Coelho)

Credo per credere, certi momenti, serve molta energia (RadioFreccia, Liga)
Dom 11 Dic 2005, 23:54 Profilo Invia messaggio privato
zio val
Moderatore

Messaggio
Descrizione:
MODE ON

ora la mia unica preoccupazione è quella che un gattaccio mi ha violentato la gattina piccola e la devo portare nottetempo dal veterinario...
MODE OFF

Lun 12 Dic 2005, 1:00 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Palermo Neroblu
Amministratore

Messaggio
Descrizione:
Brao Val... mi sa che tu non hai ancora ben realizzato qual'è il problema e capito che avanti così questa stagione si rivelerà un FALLIMENTO... beata ignoranza... Wink

Lun 12 Dic 2005, 7:17 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
The Lizard
Dea dipendente

Messaggio
Descrizione:
DeaInMyHeart ha scritto:
Sia chiaro che le partite che abbiamo vinto non le abbiamo vinte per caso o per fortuna (ad eccezione di quella di Cremona), prima che qualcuno ritorni su questa storia. Ma, pur nell'opinabilità del calcio, mi sembra che su alcuni elementi siamo più o meno tutti d'accordo perché abbastanza evidenti:

1. L'Atalanta gioca male. Pochissime le partite in cui l'Atalanta abbia giocato bene, anche quando si è vinto. Gioco sulla fasce quasi inesistenti, gol nati per lo più da rapide ripartenze con squadre avversarie scoperte mentre pochi nati da vere azioni corali. Vero che poche sono le squadre a giocare bene in B, ma pensiamo a guardare all'Atalanta prima di tutto.

2. Tante reti subite in maniera clamorosa. Marcature saltate, diagonali toppate, schemi inesistenti, difesa spesso in affanno. Soprattutto in trasferta, quando ovviamente sono le squadre avversarie a provare ad impostare il gioco. In casa ce la caviamo meglio perché nessuno ha il coraggio di venire a Bergamo con l'atteggiamento di fare la partita, ma con atteggiamento timoroso; in sostanza si affidano poco ai loro schemi offensivi con un gioco abbastanza prevedibile e quindi gestibile.

3. mai visto neppure in trasferta una squadra che sa i movimenti che deve fare per mettere in ginocchio le difese avversarie (si è visto qualcosa forse solo nel primo tempo di Brescia e a Vicenza, ma poi?). Anche il rendimento dell'attacco almeno in trasferta è scarso.

O è una squadra di brocchi, o molta colpa ce l'ha l'allenatore e quindi la preparazione che si fa in settimana.

Secondo me il 90% della responsabilità ce l'ha Colantuono. E' evidente che manca quasi del tutto un'impronta dell'allenatore e c'è qualcosa che non va nella preparazione: più che di antipatia tra giocatori e mister, secondo me c'è apatia, c'è poco dialogo. Anche, giusto per fare un esempio, la scelta di mettere Defendi, accompagnato per giunta da Bombardini e Ventola, dal primo minuto contro il Catanzaro dimostra che non sa più che pesci pigliare.

la cosa bella è che con l'Arezzo ha giocato la ripresa, ma dopo aver visto che su due azioni ha saltato sempre l'uomo non gli hanno più passato la palla ed era l'unico che poteva far qualcosa...o i compagni ce l'hanno con lui o qualcuno dalla panchina s'è accorto che Marino poteva far bene...ora bisogna sperare di vincere tutte le gare in casa visto che fuori casa siamo peggio di Babbo Natale...

Per quello visto sabato direi che fuori casa nessuno schema e nessun uomo va bene se non si prepara decentemente una partita e se non la si interpreta bene. E giocando come sabato il Modena minimo ce ne fa 4...
Lun 12 Dic 2005, 8:34 Profilo Invia messaggio privato
gioeli
Tifoso

Messaggio
Descrizione:
DeaInMyHeart ha scritto:

eccellente disamina della situazione, purtroppo... Sad

però abbasserei la percentuale di responsbilità dell'allenatore... io direi un 50%... se la gente resta inchiodata come delle belle statuine, non penso sia colpa di Colantuono... Occorre che la gente quando entri in campo sputi sangue, non faccia la fighetta Twisted Evil

Se poi si vuol cambiare allenatore, guardiamoci intorno... chi ci sarebbe di libero adesso? Mondonico? si potrebbe anche provare, ma poi non lamentatevi se si fa il catenaccio, visto che qui tutti si lamentano per la mancanza di " bel giuoco"... Zeman? beh, poi se ne prendiamo 5 a partita state zitti...

bisogna capire da che parte sta lo spogliatoio: col mister o contro?

iniziamo col vincere contro il Pescara, e poi ce la giochiamo a Modena (e non sono così sicuro che ce ne danno 4)

Lun 12 Dic 2005, 9:37 Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:    
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum » Archivio partite Atalanta Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
Pagina 4 di 10
Vai a: