Indice del forum
RegistratiCercaFAQLista utentiGruppiLog in
Modificare la Playstation è legale
Vai a 1, 2  Successivo

Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum » Off-Topic: di tutto e di più Precedente
Successivo
Modificare la Playstation è legale
Autore Messaggio
zio val
Moderatore

Messaggio Modificare la Playstation è legale
Descrizione:
La Suprema Corte Australiana si è trovata a giudicare, come è accaduto al nostro Tribunale di Bolzano, la liceità o meno dei chip di modifica della Playstation.
La sentenza del tribunale australiano, l’equivalente della Corte Suprema degli Stati Uniti e della Cassazione in Italia, ha avuto modo di fissare alcuni punti interessanti sulla configurazione dei mod chip della Playstation quale violazione delle misure tecnologiche di protezione, disciplinate dall’art. 102-quater della legge sul diritto d’autore italiana, o «technological protection measure», come vengono chiamate nel Digital Millennium Copyright Act (Dmca).
La Corte in prima istanza non aveva considerato i chip della Playstation, che non consentono di leggere supporti non originali, al pari di misure tecnologiche di protezione, in quanto non ostacolano eventuali violazioni del copyright.

In seguito, la decisione è stata ribaltata dalla Corte d’Appello, che ha considerato i chip un deterrente contro la copia non autorizzata dei videogame.
La Corte Suprema, ribaltando a sua volta quanto stabilito dai giudici d’appello, ha ritenuto che i chip non sono misure tecnologiche di protezione, e in quanto tali la loro sostituzione con i chip modificati non integra alcuna violazione del Dmca.
Un componente, spiega la Corte, per essere considerato al pari di una misura tecnologica di protezione del diritto d’autore, dovrebbe impedire l’accesso non autorizzato alle opere tutelate da copyright o limitare la capacità di effettuare delle copie pirata e, quindi, prevenire o inibire la violazione del copyright.
Ragionamenti analoghi a quelli del Tribunale di Bolzano, che non ha ritenuto illegale la modifica dei chip.
La funzione primaria e dei chip di modifica, a detta del Giudice, non è quella di consentire l’uso di copie illegali dei giochi, ma di superare ostacoli monopolistici imposti dal produttore e di utilizzare al meglio la console, e dal momento che il proprietario ha il diritto di disporre delle cose in modo pieno ed esclusivo, l’installazione di un modchip non viola il diritto d’autore.

ora Umbe tocca a te. ti porto la mia ps2 e me la fai modificare. ok?

Mer 30 Nov 2005, 15:25 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Palermo Neroblu
Amministratore

Messaggio
Descrizione:
Ho già detto quello che dovevo dire in shoutbox... Wink

Mer 30 Nov 2005, 15:37 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
The Lizard
Dea dipendente

Messaggio
Descrizione:
Certo Val...non c'è problema...sono 80/90€ Very Happy (seriamente, al max riesco a farti fare 80€ Wink)

Però ora devo darti una brutta notizia Val...io l'ho fatta modificare a Maggio 2004...e già allora era legale qui in Italia Wink hai aspettato un anno e mezzo a vuoto Rolling Eyes
Mer 30 Nov 2005, 15:44 Profilo Invia messaggio privato
zio val
Moderatore

Messaggio
Descrizione:
bah veramente ho aspettato che fosse ufficiale in tutto il mondo... e poi la notizia era su un autorevole settimanale di informatica... insomma... scusa ... Embarassed

giovedì ti porto la mia play a casa. ce la fai in una settimana?
così giovedì ti porto anche il cd di fm2006... ok?

Mer 30 Nov 2005, 16:16 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
The Lizard
Dea dipendente

Messaggio
Descrizione:
val147 ha scritto:
bah veramente ho aspettato che fosse ufficiale in tutto il mondo... e poi la notizia era su un autorevole settimanale di informatica... insomma... scusa ... Embarassed

giovedì ti porto la mia play a casa. ce la fai in una settimana?
così giovedì ti porto anche il cd di fm2006... ok?

domani? si ok...gliela porto venerdì mattina...in una settimana te la fa sicuro Wink
Ma prima una domanda: che serie è (lo leggi sul retro)? Oppure se mi dici quanto anni ha lo capisco io Wink Poi ti spiego il perchè di sta domanda Wink
Mer 30 Nov 2005, 17:18 Profilo Invia messaggio privato
zio val
Moderatore

Messaggio
Descrizione:
non lo so te la porto domani e lo vedi... perchè stasera mi fermo dalla fede e quindi... niente playstation.

Mer 30 Nov 2005, 17:30 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
The Lizard
Dea dipendente

Messaggio
Descrizione:
val147 ha scritto:
non lo so te la porto domani e lo vedi... perchè stasera mi fermo dalla fede e quindi... niente playstation.

ok...ci sarò tutto il pome/sera domani Wink
Mer 30 Nov 2005, 17:33 Profilo Invia messaggio privato
19Lupobiancoverde86
Simpatizzante

Messaggio
Descrizione:
ma x forza,ditemi voi in tutt'Italia chi ha 10giochi orginali della Play?Nessuno Very Happy
Mer 30 Nov 2005, 21:41 Profilo Invia messaggio privato
zio val
Moderatore

Messaggio
Descrizione:
beh io ne ho una ventina originali... Embarassed scusami... Razz

Gio 01 Dic 2005, 1:25 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
The Lizard
Dea dipendente

Messaggio
Descrizione:
19Lupobiancoverde86 ha scritto:
ma x forza,ditemi voi in tutt'Italia chi ha 10giochi orginali della Play?Nessuno Very Happy

vediamo...io che ho originale...

- Winning Eleven 9 (tutto il jappo ma ne vale la pena...altro che PES5)
- Winning Eleven 8 Live Wear Evolution (quello prima del 9, sempre in Jappo)
- Smackdown! vs RAW 2006
- MotoGP4
- WRC: Rally Evolved
- Smash Court Tennis Pro Tournament 2
- Crash Twinsanity (da morire dal ridere )
- The Sims 2: Fuori Tutti (di mia sorella)
- Asterix & Obelix XXL (divertente pure questo)
- Space Race (altro di mia sorella)
- Klonoa 2: Lunatea's Veil (il gioco originale più vecchio che ho per play 2...bello, non l'ho ancora buttato perchè mi piace )

e sono 11..sono nelle eccezioni Very Happy

questi sono solo gli originali, poi...Wink
Gio 01 Dic 2005, 8:21 Profilo Invia messaggio privato
Palermo Neroblu
Amministratore

Messaggio
Descrizione:
I miei originali invece sono:

- Gran Turismo 3 A-spec Platinum
- Pro Evolution Soccer
- Pro Evolution Soccer 2
- Pro Evolution Soccer 3
- Return to castle Wolfenstein: Operation Resurrection
- Winning Eleven 7 International

Qualcuno in meno di Umbe ma anch'io ne ho! Very Happy

Gio 01 Dic 2005, 8:56 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Caveman
Supporter Dea

Residenza: Lago d'Iseo....in via di trasloco per San Marino o Liechtenstein....oops ora lo sa anche Umbe!

Messaggio
Descrizione:
Si va bene dire quelli orginali....ma si dovrebbe pure scrivere quelli ************, Umbe 11 originali ma come dici tu poi.... Wink

Gio 01 Dic 2005, 14:06 Profilo Invia messaggio privato MSN
The Lizard
Dea dipendente

Messaggio
Descrizione:
Caveman ha scritto:
Si va bene dire quelli orginali....ma si dovrebbe pure scrivere quelli ************, Umbe 11 originali ma come dici tu poi.... Wink

8 di backup...così sei contento Very Happy
Gio 01 Dic 2005, 14:13 Profilo Invia messaggio privato
Caveman
Supporter Dea

Residenza: Lago d'Iseo....in via di trasloco per San Marino o Liechtenstein....oops ora lo sa anche Umbe!

Messaggio
Descrizione:
The Lizard ha scritto:
Caveman ha scritto:

Ma allora sei proprio una persona onesta! Cioè pensavo che avendo così tanti giochi originali fossero in proporzione di più quelli non originali! Dovrebbero regalarti un gioco per la fedeltà....

Gio 01 Dic 2005, 14:20 Profilo Invia messaggio privato MSN
The Lizard
Dea dipendente

Messaggio
Descrizione:
Caveman ha scritto:
The Lizard ha scritto:
Caveman ha scritto:

Ma allora sei proprio una persona onesta! Cioè pensavo che avendo così tanti giochi originali fossero in proporzione di più quelli non originali! Dovrebbero regalarti un gioco per la fedeltà....

grazie! Very Happy

Cmq siccome vado a periodi faccio un mese un paio di giochi e il mese dopo altri due per dire. Quindi alla fine son convinto che avere troppi giochi stanca xè non sai a quale giocare Wink
Gio 01 Dic 2005, 15:00 Profilo Invia messaggio privato
Caveman
Supporter Dea

Messaggio
Descrizione:
The Lizard ha scritto:
Caveman ha scritto:
The Lizard ha scritto:
Caveman ha scritto:

grazie! Very Happy

Cmq siccome vado a periodi faccio un mese un paio di giochi e il mese dopo altri due per dire. Quindi alla fine son convinto che avere troppi giochi stanca xè non sai a quale giocare Wink

Avrei dovuto mettere in pratica la tua teoria....ho abusato della Play ed ora e ho la nausea....e intanto lei fa la muffa!

Gio 01 Dic 2005, 18:28 Profilo Invia messaggio privato MSN
The Lizard
Dea dipendente

Messaggio
Descrizione:
Caveman ha scritto:
Avrei dovuto mettere in pratica la tua teoria....ho abusato della Play ed ora e ho la nausea....e intanto lei fa la muffa!

vedrai che la voglia ti torna...sicuro!

PS: la mia teoria dipende da soggetto a soggetto...con me funziona...cmq ora è di dominio pubblico...quindi provatela Very Happy
Gio 01 Dic 2005, 18:30 Profilo Invia messaggio privato
Caveman
Supporter Dea

Messaggio
Descrizione:
The Lizard ha scritto:
Caveman ha scritto:

vedrai che la voglia ti torna...sicuro!

PS: la mia teoria dipende da soggetto a soggetto...con me funziona...cmq ora è di dominio pubblico...quindi provatela Very Happy

E' da un anno mezzo/due che non la tocco....poi ora con Football Manager mi dedico solo al PC.

Gio 01 Dic 2005, 18:35 Profilo Invia messaggio privato MSN
zio val
Moderatore

Messaggio
Descrizione:
Caveman ha scritto:
E' da un anno mezzo/due che non la tocco....poi ora con Football Manager mi dedico solo al PC.

Gio 01 Dic 2005, 20:30 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
macciu
Dea dipendente

Messaggio
Descrizione:
due cose:
1- anche io voglio farmi fare la modifica per la mia play, vendutami da un mio amico a 100 euro in ottime condizioni con due joistik, una memory e 4 giochi originali:
-Gran Turismo 4
- Pes 3
- Tekken 4
- Surf
Un mio amico mi ha detto che dovrebbe riuscire a farmi fare a buon prezzo la modifica con possibilità poi di vedere pure Divx...e a prezzi più bassi dei vostri! Twisted Evil
2- è uscito fm 2006?wow allor aso cosa scaricare questo fine settimana...io ho già scaricato pes 5... Very Happy

Quanto è bella mia cugina Bianca,top model!

www.biancabalti.com

Guarda i miei video!

http://www.youtube.com/watch?v=-sus82vGDi8

http://www.youtube.com/watch?v=8A9u5bjWLMY
Ven 02 Dic 2005, 12:13 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Mostra prima i messaggi di:    
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum » Off-Topic: di tutto e di più Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2
Vai a: