Indice del forum
RegistratiCercaFAQLista utentiGruppiLog in
BARI - ATALANTA 2-1
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum » Archivio partite Atalanta Precedente
Successivo
BARI - ATALANTA 2-1
Autore Messaggio
Erika
Co-organizzatrice

Messaggio
Descrizione:
sì sono più per la prima ipotesi secondo me non si capiscono e le urla di Colantuono sembrano, anche a detta degli addetti ai lavori, infastidirli invece che motivarli...sembra che lui non riesca mai a prendere nulla di buono e qualcuno di loro forse non gradisce e non capisce perchè viene lasciato in panchina pur non avendo commesso errori o perchè viene sgridato l'ultimo che prende la palla quando magari era il passaggio che non c'entrava un osti e faceva schifo...
mi hai abbastanza convinto sul fatto che la colpa sia un po' di entrambi...ma comunque vanno sostenuti entrambi soprattutto i giocatori..e se la motivazione non gliela trasmette il mister...dobbiamo cominciare di pensare a farlo noi..come si aiutò il buon Delio....

CRISTIANO DONI fan club - Tessera n° 2
W I KAWASAKI BOYS!!!
La palla è sotto le gambe, sotto le gambe, la palla è sotto le gambe!!!
Mer 19 Ott 2005, 16:41 Profilo Invia messaggio privato AIM
zio val
Moderatore

Messaggio
Descrizione:
gioeli ha scritto:
Caveman ha scritto:
Noooo! Mi riferivo a Bari....non è che il nostro gioco sia stato brillante! Poi se almeno ci fossero i punti (o il punto) chissenefrega del gioco....solo che sabato non è abbiamo avuto nulla!

scusa...
Sad

infatti questa è la cosa su cui insisto, al di là di tutte le disamine su modulo, mister e società: a noi mancano i coglioni quando giochiamo!!!

occorre tirar fuori i maroni in campo!

e quelli del toro, questo è vero, quando giocano si "impegnano" un po' più di noi...

insomma, per me la differenza in serie B difficilmente la fai con il gioco; è più facile farlo con l'agonismo e l'aggressività. Mettici prima questi due ingredienti, e vedrai poi come arrivano il gioco e i risultati!

Very Happy

quoto

Mer 19 Ott 2005, 16:54 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
zio val
Moderatore

Messaggio
Descrizione:
Erika ha scritto:
gioeli ha scritto:
Caveman ha scritto:
Noooo! Mi riferivo a Bari....non è che il nostro gioco sia stato brillante! Poi se almeno ci fossero i punti (o il punto) chissenefrega del gioco....solo che sabato non è abbiamo avuto nulla!

scusa...
Sad

infatti questa è la cosa su cui insisto, al di là di tutte le disamine su modulo, mister e società: a noi mancano i coglioni quando giochiamo!!!

e quelli del toro, questo è vero, quando giocano si "impegnano" un po' più di noi...

insomma, per me la differenza in serie B difficilmente la fai con il gioco; è più facile farlo con l'agonismo e l'aggressività. Mettici prima questi due ingredienti, e vedrai poi come arrivano il gioco e i risultati!

Very Happy

Perdonami non è che voglio sempre contraddirti però è che abbiamo sempre opinioni diverse...secondo me con la squadra che abbiamo non possiamo metterla molto sul fisico come vuole il mister..altrimenti è normale che ci rimediamo tutti questi infortuni, comprese le 2 spalle rotte, è una squadra di giocatori alcuni dotati anche di grande tecnica e di qualità abituati a giocare pulito..non è una squadra di rugby come vuole il mister!!

quoto!

Mer 19 Ott 2005, 16:54 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
zio val
Moderatore

Messaggio
Descrizione:
Pajkar ha scritto:
gioeli ha scritto:
Caveman ha scritto:

scusa...
Sad

Very Happy

totalmente d'accordo.

hai ragione!

Mer 19 Ott 2005, 16:55 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
zio val
Moderatore

Messaggio
Descrizione:
gioeli ha scritto:
Erika ha scritto:
gioeli ha scritto:
Caveman ha scritto:

scusa...
Sad

Very Happy

Perdonami non è che voglio sempre contraddirti però è che abbiamo sempre opinioni diverse...secondo me con la squadra che abbiamo non possiamo metterla molto sul fisico come vuole il mister..altrimenti è normale che ci rimediamo tutti questi infortuni, comprese le 2 spalle rotte, è una squadra di giocatori alcuni dotati anche di grande tecnica e di qualità abituati a giocare pulito..non è una squadra di rugby come vuole il mister!!

nessun problema se non sei d'accordo con me! ci mancherebbe altro...
Very Happy

Però vorrei farti una piccola osservazione (con annessa premessa).
Colantuono è un mister navigato nelle serie inferiori, con discreti risultati (vedi il Perugia dell'anno scorso)... non sto dicendo che è un genio o un santo, solo che ha esperienza nelle serie minori. E la sua filosofia è questa: cinismo, determinazione, grinta. Lo si sapeva quando è arrivato...

Se accetti questa mia premessa, allora di conseguenza devi dargli atto che l'impostare la stagione sulla grinta, il cinismo, il dinamismo sono una scelta conseguente al suo credo (e per lui "vincente") a patto che la squadra lo segua... Ed è questo per me il dramma!

Qualcuno sopra (mi sembra Gigi) ha citato Guidolin; quando arrivò a Bergamo (chiamato da Percassi) c'era molta euforia: il 4-4-2 non sapevamo cosa era in provincia abituati al sano "catenaccio" (si giocava come il toro di quest'anno Very Happy )
Guidolin (personalmente non mi è mai stato simpatico, con quella sua aria da "piangina", ma questa è una considerazione personale...) però ebbe la sfortuna di avere uno sqaudra di "senatori" (Fortunato su tutti, e altri) che non lo seguì... la squadra prese mazzate a destra e manca, lo esonerarono, ma retrocedemmo ugualmente...

Ecco, con questo esempio voglio sottolineare l'importanza che la squadra faccia quello che dice il mister. Guidolin via da Bergamo ha poi raccolto dei buoni successi (una coppa italia anche con il Vicenza)... quindi non era un cretino, come si pensava a Bergamo...

Per concludere: la squadra deve giocare come dice il mister. Dopo potremo dire che non ci piace, che c'è di meglio, ecc.
Ma sino ad allora occorre dare fiducia all'allenatore. Perché se alcuni risultati non sono arrivati, la colpa non è proprio tutta di Colantuono...

E per ultimo: sta storia che gli infortuni sono determinati dal tipo di gioco mi sembra una barzelletta... anzi, spesso ci si infortuna perché si entra molli sui contrasti, mettendo il piedino piano piano, da fighetta. Se poi ti arriva una scarpata in faccia, o cadi storto dopo aver colpito una palla di testa, beh... allora stiamo fermi, che la palla la prendono prima gli altri, e stai sicuro che nessuno si infortuna... Very Happy stiamo parlando di calcio, non di pallavolo Very Happy

quoto!

Mer 19 Ott 2005, 16:56 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
zio val
Moderatore

Messaggio
Descrizione:
Erika ha scritto:
gioeli ha scritto:

nessun problema se non sei d'accordo con me! ci mancherebbe altro...
Very Happy

Però vorrei farti una piccola osservazione (con annessa premessa).
Colantuono è un mister navigato nelle serie inferiori, con discreti risultati (vedi il Perugia dell'anno scorso)... non sto dicendo che è un genio o un santo, solo che ha esperienza nelle serie minori. E la sua filosofia è questa: cinismo, determinazione, grinta. Lo si sapeva quando è arrivato...

Se accetti questa mia premessa, allora di conseguenza devi dargli atto che l'impostare la stagione sulla grinta, il cinismo, il dinamismo sono una scelta conseguente al suo credo (e per lui "vincente") a patto che la squadra lo segua... Ed è questo per me il dramma!

Qualcuno sopra (mi sembra Gigi) ha citato Guidolin; quando arrivò a Bergamo (chiamato da Percassi) c'era molta euforia: il 4-4-2 non sapevamo cosa era in provincia abituati al sano "catenaccio" (si giocava come il toro di quest'anno Very Happy )
Guidolin (personalmente non mi è mai stato simpatico, con quella sua aria da "piangina", ma questa è una considerazione personale...) però ebbe la sfortuna di avere uno sqaudra di "senatori" (Fortunato su tutti, e altri) che non lo seguì... la squadra prese mazzate a destra e manca, lo esonerarono, ma retrocedemmo ugualmente...

Ecco, con questo esempio voglio sottolineare l'importanza che la squadra faccia quello che dice il mister. Guidolin via da Bergamo ha poi raccolto dei buoni successi (una coppa italia anche con il Vicenza)... quindi non era un cretino, come si pensava a Bergamo...

Per concludere: la squadra deve giocare come dice il mister. Dopo potremo dire che non ci piace, che c'è di meglio, ecc.
Ma sino ad allora occorre dare fiducia all'allenatore. Perché se alcuni risultati non sono arrivati, la colpa non è proprio tutta di Colantuono...

E per ultimo: sta storia che gli infortuni sono determinati dal tipo di gioco mi sembra una barzelletta... anzi, spesso ci si infortuna perché si entra molli sui contrasti, mettendo il piedino piano piano, da fighetta. Se poi ti arriva una scarpata in faccia, o cadi storto dopo aver colpito una palla di testa, beh... allora stiamo fermi, che la palla la prendono prima gli altri, e stai sicuro che nessuno si infortuna... Very Happy stiamo parlando di calcio, non di pallavolo Very Happy

E' vero che la squadra deve seguire il mister, ma il mister deve avere la capacità di adottare un modulo di gioco che vada bene alle caratteristiche dei giocatori...è inutile voler fare quelli che picchiano duro quando a centrocampo per esempio hai Bernardini che è un uomo di qualità e sa giocare palla al piede..è inutile fare lanci lunghi quando davanti hai Budan che sta recuperando e non riesce a fermare il pallone, è inutile anche tenere in panchina il Marino o Lazzari che sono due giocatori che sanno aprire la difesa avversaria come il buon Montolivo due anni fa....a me queste cose mi fanno pensare che lui non riesca a gestirla questa rosa...vedevi adesso come ti veniva buono Doni adesso invece di dire che non ci serviva....o i colpi di testa con mira ormai infallibile del buon Gigi che sapeva tenere in piedi l'intero reparto difensivo..eppure non ho mai sentito Colantuono impuntarsi per la cessione di Montolivo o Sala stesso...Io spero veramente che Colantuono ci porti in A e che poi l'anno px Delio mantenga la promessa di tornare!!!

quoto!

Mer 19 Ott 2005, 16:57 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
zio val
Moderatore

Messaggio
Descrizione:
gioeli ha scritto:
Erika ha scritto:

E' vero che la squadra deve seguire il mister, ma il mister deve avere la capacità di adottare un modulo di gioco che vada bene alle caratteristiche dei giocatori...è inutile voler fare quelli che picchiano duro quando a centrocampo per esempio hai Bernardini che è un uomo di qualità e sa giocare palla al piede..è inutile fare lanci lunghi quando davanti hai Budan che sta recuperando e non riesce a fermare il pallone, è inutile anche tenere in panchina il Marino o Lazzari che sono due giocatori che sanno aprire la difesa avversaria come il buon Montolivo due anni fa....a me queste cose mi fanno pensare che lui non riesca a gestirla questa rosa...vedevi adesso come ti veniva buono Doni adesso invece di dire che non ci serviva....o i colpi di testa con mira ormai infallibile del buon Gigi che sapeva tenere in piedi l'intero reparto difensivo..eppure non ho mai sentito Colantuono impuntarsi per la cessione di Montolivo o Sala stesso...Io spero veramente che Colantuono ci porti in A e che poi l'anno px Delio mantenga la promessa di tornare!!!

come posso darti torto, soprattutto quando parli delle partenze, o di giocatori fuori forma... che poi il mister non si sia mai "impuntato", beh, penso che abbia imparato alla corte di Gaucci (e qui si ritira fuori la società: quindi le colpe sono da dividere...)

ti quoto sul ritorno di Delio, però non dirmi che con Rossi c'era poi un gran gioco... c'era sicuramente quello che adesso manca: la grinta! ... inoltre mancano alcuni giocatori ceduti e la condizione di quelli che ci sono è un po' latitante...

ma cosa potrebbe fare il mister secondo te? pensi che far giocare Defendi risolva i nostri problemi, soprattutto in difesa? prendere gol al 93° è solo mancanza di cattiveria (quella che ti buttare il pallone in tribuna) ... e di un po' di sfiga Wink

è il discorso dell'altro giorno: è il mister "incapace" a gestire la rosa o sono i giocatori "incapaci" a fare quello che il mister chiede?
Smile io propendo per la seconda ipotesi, nel senso che ci mettono "poca" grinta... tu ovviamente per la prima...

quoto!

Mer 19 Ott 2005, 16:58 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
zio val
Moderatore

Messaggio
Descrizione:
Erika ha scritto:
sì sono più per la prima ipotesi secondo me non si capiscono e le urla di Colantuono sembrano, anche a detta degli addetti ai lavori, infastidirli invece che motivarli...sembra che lui non riesca mai a prendere nulla di buono e qualcuno di loro forse non gradisce e non capisce perchè viene lasciato in panchina pur non avendo commesso errori o perchè viene sgridato l'ultimo che prende la palla quando magari era il passaggio che non c'entrava un osti e faceva schifo...
mi hai abbastanza convinto sul fatto che la colpa sia un po' di entrambi...ma comunque vanno sostenuti entrambi soprattutto i giocatori..e se la motivazione non gliela trasmette il mister...dobbiamo cominciare di pensare a farlo noi..come si aiutò il buon Delio....

quoto.

Mer 19 Ott 2005, 16:58 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
The Lizard
Dea dipendente

Messaggio
Descrizione:
val147 ha scritto:
Erika ha scritto:

quoto.

lecchino... Very Happy
Mer 19 Ott 2005, 16:59 Profilo Invia messaggio privato
gioeli
Tifoso

Messaggio
Descrizione:
val147 ha scritto:

quoto.

Val, vuoi vincere la gara per il maggior numero di "quotaggi"?

Very Happy Very Happy Very Happy

Mer 19 Ott 2005, 17:00 Profilo Invia messaggio privato HomePage
gioeli
Tifoso

Messaggio
Descrizione:
The Lizard ha scritto:
val147 ha scritto:
Erika ha scritto:

quoto.

lecchino... Very Happy

Very Happy

Mer 19 Ott 2005, 17:01 Profilo Invia messaggio privato HomePage
zio val
Moderatore

Messaggio
Descrizione:
gioeli ha scritto:
val147 ha scritto:

quoto.

no è che visto che mi date contro in ogni post che scrivo allora ho deciso di mettermi dalla parte di tutti. così accontento chiunque scriva qui. basta. null'altro da spiegare. Wink

Mer 19 Ott 2005, 23:02 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
The Lizard
Dea dipendente

Messaggio
Descrizione:
val147 ha scritto:
gioeli ha scritto:
val147 ha scritto:

quoto.

no è che visto che mi date contro in ogni post che scrivo allora ho deciso di mettermi dalla parte di tutti. così accontento chiunque scriva qui. basta. null'altro da spiegare. Wink

Ma non c'è gusto nelle discussioni! Fai riemergere il piccolo Biscardi (nel senso di quello che dice la sua) che è in te! Very Happy
Gio 20 Ott 2005, 7:27 Profilo Invia messaggio privato
Erika
Co-organizzatrice

Messaggio
Descrizione:
val ti rivogliamo leone...'sta parte non ti si addice ....

W I KAWASAKI BOYS!!!
Gio 20 Ott 2005, 13:33 Profilo Invia messaggio privato AIM
zio val
Moderatore

Messaggio
Descrizione:
no niente più leoni dalle mie parti. il signor Alex è rimasto bloccato in Madagascar.

ora sono una tigre. bianca.

Gio 20 Ott 2005, 13:35 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
gioeli
Tifoso

Messaggio
Descrizione:
val147 ha scritto:
no niente più leoni dalle mie parti. il signor Alex è rimasto bloccato in Madagascar.

ora sono una tigre. bianca.

Alex, il leone del Madagascar, direttamente dallo zoo di New York...
come stanno Melman la giraffa, Marty la zebra e Gloria l'ippopotamo??

Very Happy Very Happy

Gio 20 Ott 2005, 14:23 Profilo Invia messaggio privato HomePage
zio val
Moderatore

Messaggio
Descrizione:
stanno benone.

Mi piace se ti muovi mi piaci se ti muovi mi piace quel che muovi e allora...

MUOVI!!!

sono al party dei lemuri. con re julian e mortino...

Gio 20 Ott 2005, 14:31 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Erika
Co-organizzatrice

Messaggio
Descrizione:
Citazione:
Mi piace se ti muovi mi piaci se ti muovi mi piace quel che muovi e allora...

MUOVI!!!

Shocked dopo non bisogna pensare male....

W I KAWASAKI BOYS!!!
Gio 20 Ott 2005, 14:32 Profilo Invia messaggio privato AIM
zio val
Moderatore

Messaggio
Descrizione:
evidentemente non hai visto ancora MADAGASCAR se parli così. beh... devi vederlo.

Gio 20 Ott 2005, 14:37 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
The Lizard
Dea dipendente

Messaggio
Descrizione:
val147 ha scritto:
evidentemente non hai visto ancora MADAGASCAR se parli così. beh... devi vederlo.

io invece non l'ho visto ma ho capito le battute...tra l'altro...devo vederlo! Very Happy
Gio 20 Ott 2005, 15:17 Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:    
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum » Archivio partite Atalanta Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Pagina 6 di 6
Vai a: