Indice del forum
RegistratiCercaFAQLista utentiGruppiLog in
Italia della pallavolo Campione d'Europa!

Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum » Altri sport Precedente
Successivo
Italia della pallavolo Campione d'Europa!
Autore Messaggio
The Lizard
Dea dipendente

Messaggio Italia della pallavolo Campione d'Europa!
Descrizione:
Europeo: l'Italia è d'oro
A Roma, davanti a oltre 11mila spettatori, la nazionale di Montali si impone 3-2 sulla Russia e conferma regina del Vecchio Continente. Bronzo alla Serbia e Montenegro sulla Spagna.
Italia campione, esplode la gioia azzurra.

ROMA, 11 settembre 2005 - L'Italia è campione d'Europa, si conferma regina del Vecchio Continente grazie a un emozionante 3-2 ( 25-22, 14-25, 15-25, 25-19, 15-10) sulla Russia. Quanti ci avrebbero scommesso? Pochi, non c’è che dire, perché l’Italia sembrava morta e sepolta da un pezzo quando Poltavsky ridicolizzava il ricordo che il nostro pubblico italiano aveva di lui. Punti su punti per l’opposto che il campionato italiano "bollò" come impossibile da gestire. Altri tempi, ora Gajic che non ha lavorato affatto male, può contare su uno squadrone che ha fatto tremare gli azzurri. Spavaldi nella prima frazione, l’organizzazione Montali entra in crisi, la ricezione fa acqua e per Vermiglio diventa difficile giocare palloni accettabili. Il muro russo fa molto male e per l’Italia (e i 12.000 del PalaLottomatica, sono state quasi 100.000 le presenze ufficiali in settimana) è una sofferenza.
Nel secondo e nel terzo set gli azzurri non esistono, vengono presi a pallate, mentre il c.t. azzurro scopre tutti gli uomini che ha in panchina. Ma la filosofia di Montali, già medaglia d’oro due anni fa a Berlino, è quella che è la squadra (quella dei titolari in primis) a dover risalire la china. E qui l’Italia ha mostrato una dote che le servirà molto nei prossimi anni è tornata a essere una squadra di duri. Una squadra che magari gioca male, ma che non molla mai (come era già accaduto nella semifinale contro la Serbia e Montenegro). Era un Europeo importante perché doveva nascere una nuova "formazione", per la prima volta senza almeno uno di quei fenomeni che l’avevano resa famosa nel mondo. E l’Italia dei Vermiglio, dei Mastrangelo, dei Fei, dei Cisolla ha risposto alla grande andando a conquistare il 6° titolo della sua storia.

gazzetta.it

Me la sono vista tutta la finale e anche altre partite, veramante complimenti poichè durante il ricambio generazionale è difficile continuare a vincere, ma Montali e i suoi ci sono riusciti alla grande! Bravi!
Lun 12 Set 2005, 6:53 Profilo Invia messaggio privato
pagliafieno
Supporter Dea

Messaggio
Descrizione:
Grandissimi..........Io ho iniziato a vederla,ma poi mi si chiudevano gli occhi........Però l'ho registrata e stasera me la gusto fino alla fine! Wink

CRISTIANO DONI fan club - Tessera n° 3

Ora tutta quanta la curva la curva...........canterà per te...........Dea devi vincere...........Dea devi vincere!!!!!!!!!!!!!!!
Lun 12 Set 2005, 7:17 Profilo Invia messaggio privato MSN
Daniele 78
Simpatizzante

Messaggio Impressioni fianali
Descrizione:
Mamma mia, che sbornia. Io ho fatto l'abbonamento per tuttel le gare, e sono stati i 90 euro (+ 8 di prevendita, siamo in Italia...) meglio spesi della mia vita, e questo al di là del risultato finale. Grandi squadre, grandi partite, e poi a pallavolo ti diverti a guardare anche il riscaldamento.
Questa nuova nazionale non sarà quella dei fenomeni, ma la mentalità è la stessa: si lotta sempre e comunque e se l'avversario picchia allora si prende e si picchia più forte. Esemplari con la Serbia M.: dopo la rimonta subita nel quarto set al quinto potevamo scioglierci, invece non gli abbiamo fatto vedere palla, altro che i pulcini bagnati del calcio (ricordate francia e corea, pareggio preso all'ultimo minuto e squadra a pezzi), e anche ieri, dopo due set in cui siamo stati presi a pallate. Si può vincere o perdere, ma l'avversario deve lottare fino all'ultima palla. Capitolo giocatori: grandissimi Mastrangelo e Tencati, Cisolla una sicurezza, così come Corsano. Vermiglio bravo ma può e deve fare meglio, Fei a tratti incontenibile, però deve ancora completare il passaggio centrale -> opposto (sbaglia un po' troppo sulle palle alte e deve migliorare in difesa). Cernic gioca con rara intelligenza (raramente tira forte, ma fa un numero di mani fuori incredibile) e ieri ci ha tenuto a galla lui.
Per quanto riguarda gli altri, impressionante Miljkovic, molto bravo anche Omrcen. Mi ha molto colpito il libero del Portogallo, un vero funambolo. La Russia gioca solo con Poltavsky, infatti ieri appena è calato lui (ed è stato per altro un calo leggero) ha perso la partita.

Scusatemi il pistolotto, ma ho ancora l'adrenalina a mille (tanto non siete mica obbligati a leggermi Very Happy Very Happy Very Happy ).

L'ultima modifica di Daniele 78 il Lun 12 Set 2005, 16:30, modificato 1 volta
Lun 12 Set 2005, 10:48 Profilo Invia messaggio privato
The Lizard
Dea dipendente

Messaggio Re: Impressioni fianali
Descrizione:
Daniele 78 ha scritto:
Mamma mia, che sbornia. Io ha fatto l'abbonamento per tuttel le gare, e sono stai i 90 euro (+ 8 di prevendita, siamo in Italia...) meglio spesi della mia vita, e questo al di là del risultato finale. Grandi squadre, grandi partite, e poi a pallavolo ti diverti a guardare anche il riscaldamento.
Questa nuova nazionale non sarà quella dei fenomeni, ma la mentalità è la stessa: si lotta sempre e comunque e se l'avversario picchia allora si prende e si picchia più forte. Esemplari con la Serbia M.: dopo la rimonta subita nel quarto set al quinto potevamo scioglierci, invece non gli abbiamo fatto vedere palla, altro che i pulcini bagnati del calcio (ricordate francia e corea, pareggio preso all'ultimo minuto e squadra a pezzi), e anche ieri, dopo due set in cui siamo stati presi a pallate. Si può vincere o perdere, ma l'avversario deve lottare fino all'ultima palla. Capitolo giocatori: grandissimi Mastrangelo e Tencati, Cisolla una sicurezza, così come Corsano. Vermiglio bravo ma può e deve fare meglio, Fei a tratti incontenibile, però deve ancora completare il passaggio centrale -> opposto (sbaglia un po' troppo sulle palle alte e deve migliorare in difesa). Cernic gioca con rara intelligenza (raramente tira forte, ma fa un numero di mani fuori incredibile) e ieri ci ha tenuto a galla lui.
Per quanto riguarda gli altri, impressionante Miljkovic, molto bravo anche Omrcen. Mi ha molto colpito il libero del Portogallo, un vero funambolo. La Russia gioca solo con Poltavski, infatti ieri appena è calato lui (ed è stato per altro un calo leggero) ha perso la partita.

Scusatemi il pistolotto, ma ho ancora l'adrenalina a mille (tanto non siete mica obbligati a leggermi Very Happy Very Happy Very Happy ).

beato te che le hai viste tutte dal vivo...sarebbe piaciuto pure a me!
Lun 12 Set 2005, 10:50 Profilo Invia messaggio privato
silver
Supertifoso

Messaggio
Descrizione:
poi il palalottomatica era splendido ieri sera...hanno fatto certe inquadrature bellissime, fuori e dentro lo stadio...hanno avuto una cornice di pubblico eccezionale; io parlo da ignorante in materia, della pallavolo come del basket seguo solo i mondiali o gli europei, a me è piaciuto molto cernic, nel quarto tempo ha preso in mano la squadra facendo delle cose azzardate ma come si suol dire, mettendoci la faccia.
E poi....troppo bello...l'inno durante la premiazione....scusate gente...MA COSI' SI FA!!!! non i mugugni che fanno i calciatori!!!!

Non piangere per chi non ti merita perchè sarà lui a piangere quando avrà capito di averti perso per sempre

è inutile cancellare qualcosa dalla mente se ormai l'hai incisa nel cuore

l'amicizia non è solo dirsi ti voglio bene, ma guardarsi negli occhi e intendere il silenzio di una lacrima

L'ultima modifica di silver il Lun 12 Set 2005, 11:41, modificato 1 volta
Lun 12 Set 2005, 11:38 Profilo Invia messaggio privato MSN
The Lizard
Dea dipendente

Messaggio
Descrizione:
silver ha scritto:
E poi....troppo bello...l'inno durante la premiazione....scusate gente...MA COSI' SI FA!!!! non i mche fanno i calciatori!!!!

Talmente emozionante che l'ho cantato pure io in camera mia!

Che bella partita cmq...pubblico poi
Lun 12 Set 2005, 11:40 Profilo Invia messaggio privato
MaDdY
Utente base

Messaggio
Descrizione:
..fantastico..dopo questi esempi di grande sport e sportività il calcio mi lascia perplessa..ho visto una squadra favolosa..di gran cuore e gran grinta..ho vissuto la partita con ansia..ero là con loro anche se non fisicamente..esultavo ad ogni punto..una scarica di adrenalina pazzesca..sono queste le partite che ti fanno credere che lo sport possa rimanere comunque sano,a mio avviso..bravi bravi!
Lun 12 Set 2005, 12:55 Profilo Invia messaggio privato
Frank
Tifoso

Messaggio
Descrizione:
Grande Italia!!!!

Lun 12 Set 2005, 18:03 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Yahoo
LUPO
Utente base

Messaggio
Descrizione:

GRANDI
Mer 14 Set 2005, 21:24 Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:    
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum » Altri sport Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1
Vai a: