Indice del forum
RegistratiCercaFAQLista utentiGruppiLog in
Mondiali 2014 al brasile

 
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum » Serie A, B e leghe inferiori, Coppe e Nazionali Precedente
Successivo
Mondiali 2014 al brasile
Autore Messaggio
robyrobyla
Amministratore



Registrato: 17/08/04 13:58
Messaggi: 2961
Residenza: Seriate (Bg)

Messaggio Mondiali 2014 al brasile
Descrizione:
Rispondi citando
Era l’unico paese candidato, dal 2018 stop a rotazione continenti
Calcio, il Mondiale torna in Brasile
È ufficiale: la Fifa assegna l'edizione del 2014. Un ritorno dopo 64 anni

BRASILE 1950 - Il gol dell'uruguaiano Shciaffino al portiere verdeoro Moacyr Barbosa durante la finale dell'unico mondiale ospitato finora dal Brasile (Afp)
ZURIGO - Sessantaquattro anni dopo l'ultima volta, il Mondiale di calcio torna in Brasile: la Fifa ha infatti assegnato all'unanimità al Paese sudamericano, unico candidato, l'edizione della Coppa del Mondo del 2014. Lo ha deciso oggi la Fifa a Zurigo.
L'esito è stato annunciato dal presidente della Fifa, Joseph Blatter. «L'Esecutivo- ha detto Blatter- ha deciso all'unanimità di assegnare al Brasile non solo il diritto, ma anche la responsabilità, di organizzare i Mondiali del 2014». Dopo l'annuncio Blatter ha consegnato al presidente del Brasile, Luiz Inacio Lula da Silva, una riproduzione della Coppa del Mondo. «La responsabilità di organizzare i Mondiali ricade sulla nazione- ha detto Lula-. Proveremo al mondo che abbiamo un'economia solida e stabile». A Zurigo Lula è stato accompagnato, per la presentazione svoltasi stamattina, dal presidente della federazione Ricardo Teixeira, dal ministro dello sport, Orlando Silva, da Romario e dal ct Carlos Dunga.

CINQUE «BIS» - Il Brasile aveva già ospitato la competizione nel 1950. Il Brasile diventerà così il quinto Paese ad aver ospitato due edizioni dei mondiali dopo Messico (1970 e 1986), Francia (1938 e 1998), Germania ovest/Germania (1974 e 2006) e Italia (1934 e 1990).

_________________

...Su di noi dicono tante falsità
ci dipingono con ogni genere di menzogne
e ci gettano addosso tutto il fango possibile
ma l'unica verità è che siamo Trafficanti di Sogni...

Ultras Atalanta
Mar 30 Ott 2007, 17:34 Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:    
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum » Serie A, B e leghe inferiori, Coppe e Nazionali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1
Vai a: 
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Sicurezza con CBACK CrackerTracker.

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
Design by Freestyle XL / Flowers Online.phpbb.it