da calciomercato.com
Atalanta Nuovo infortunio per Costinha
16:10 del 14 ottobre
L'amichevole con il Digione, conclusasi con una vergognosa rissa, ha avuto altri strascichi perl 'Atalanta, il centrocampista portoghese Costinha, che rientrava in campo dopo un mese di assenza, si e` bloccato di nuovo per un fastidio al nervo sciatico.
...lasciando da parte un attimo la storia della rissa...volevo soffermarmi su Costhina...avevo grosse speranze in lui, ma ormai dobbiamo rassegnarci al fatto di aver preso un bel rottame!!! Stavolta il nervo sciatico....figa anche mio nonno ha problemi al nervo sciatico...ma lga quase 90 agn!!!
ke figura da imbecilli...
x quanto riguarda costinha dobbiamo ringraziare il presidente ke x risparmiare compra giocatori svincolati oltre i trent'anni
La festa di Digione finisce all'81'. In rissa. Pioggia di critiche sui nerazzurri
Un gemellaggio da dimenticare
Bergamo - «Quello che è successo nei minuti finali della partita non è giustificabile. Ma noi siamo intervenuti soltanto per difendere Doni, che per tutta la gara aveva subìto falli mai fischiati». Antonino Bernardini, capitano atalantino, sabato era in campo al momento della rissa. E il giorno dopo Digione prende la parola per spiegare come si è arrivati al triste finale.
Capitano, un’amichevole interrotta all’81’: ma cosa è successo?
«Io credo che si sia giunti a quella situazione per colpa dell’atteggiamento dell’arbitro. Capisco che sicuramente era di parte, però non ha fischiato nemmeno un fallo su Doni, che per tutta la partita è stato tartassato. Così facendo ha innervosito la gara e noi siamo caduti nelle loro provocazioni».
Ma la stampa francese dice che il provocatore è stato proprio Doni. «Non mi sembra proprio. Loro menavano parecchio, sin dall’inizio. E l’arbitro non ha gestito bene la situazione, perché ha lasciato correre troppe volte».
Fino a quando vi ha mandati negli spogliatoi. Cosa ha scatenato la rissa finale?
«Cristiano e il suo avversario si sono un po’ pizzicati: forse Linarès gli ha dato anche qualche sberletto sulla nuca e gli ha tirato i capelli. C’è stato un parapiglia e noi siamo intervenuti in difesa di Cristiano. Loro non si sono tirati indietro e...».
E purtroppo l’amichevole è finita nel peggiore dei modi. «Mi dispiace moltissimo, perché nessuno si attendeva un epilogo simile. Non sono cose belle da vedere e sicuramente non sono giustificabili, però putroppo possono succedere. In campo spesso non si pensa alle conseguenze e sotto di due gol non è difficile perdere le staffe, anche in amichevole».
E adesso temete sanzioni disciplinari?
«Io credo e soprattutto spero di no, non mi sembra il caso».
Il vostro presidente era molto arrabbiato... «Lo so e lo capisco, anche perché c’era in ballo questo gemellaggio tra le città. E credo che non gli abbia fatto piacere fare questa figura. Però, come dicecevo prima, in campo è difficile controllarsi. Noi abbiamo agito solo per difendere Cristiano, poi una spinta di qua, una spintarella di là...».
La bagarre nel finale ha fatto passare in secondo piano la partita, però voi eravate sotto di due gol... «Sì, ma proprio l’azione del 2-0 ha dell’incredibile e ha contribuito a innervosirci. Quell’azione è nata da un fallo, anzi, da un fallaccio da dietro su Doni che l’arbitro non ha fischiato. E da lì tutto è degenerato. Poi loro si sono chiusi e noi non siamo più riusciti a segnare. Ma non credo sia il caso di fare processi su questa partita. È stato un sabato da dimenticare e per questo vogliamo voltare pagina».
E pensare al campionato. «Proprio così. Domenica ci aspetta una partita importantissima, contro una diretta concorrente. Bisogna cancellare al più presto Digione e concentrarsi solo sulla delicata sfida con il Torino».
Che la vedrà, per l’ennesima volta, nelle vesti dell’ex. «Sì, anche se ormai sono un veterano delle partite da ex. Certo, incontrare la squadra con cui ho esordito in serie A fa sempre un effetto particolare».
Anche perché, viste le assenze di De Ascentis e Costinha, la maglia da titolare è lì che aspetta Bernardini. «Finché non sento il mister pronunciare il mio nome, io non mi faccio più illusioni. Magari si cambia modulo, quindi preferisco aspettare a parlare. Ovviamente spero proprio di giocare, ma è ancora presto per parlare».
_________________ ...Su di noi dicono tante falsità
ci dipingono con ogni genere di menzogne
e ci gettano addosso tutto il fango possibile
ma l'unica verità è che siamo Trafficanti di Sogni...
Ultras Atalanta
Lun 15 Ott 2007, 10:10
Pajkar Seguace della Dea
Registrato: 02/06/05 09:26 Messaggi: 1438 Residenza: Canton Ticino
Descrizione:
dai su,non buttiamo addosso insulti ai nostri per sta rissa...quando succedono queste cose si è sempre in due e se vai per giocare un'amichevole e questi ti massacrano dall'inizio alla fine,e l'arbitro lascia fare, è normale che prima o poi reagisci!!
più che altro mi fa girar le balle la sconfitta ...e Costinha
bhe siamo alle solite...Doni è semre lui per reagire male...poteva restituire i colpi in campo senza fare una rissa, ma giocando mica ha 3 anni!!!
per costihha bhe che dire ...grazie Cavrùn , spero che ora hai capito perchè sei riuscito a mettere sotto contratto sta perla portoghese...solo perchè è datato ed è ROTTO PERENNEMENTE!!!!!!
puntiamo sui giovani che è meglio...spero si mangi le mani per aver mandato via pure Osvaldo...ste teste di caxxo di dirigenti!!!
_________________ ...il più rabbrividente dei mali, la morte, nulla è per noi, perché quando noi ci siamo, la morte non è presente, e quando è presente la morte, allora noi non siamo...
...la Morte, come la Notte rispetto al Giorno, è solo un'altra parte della Vita...
_________________ ...Su di noi dicono tante falsità
ci dipingono con ogni genere di menzogne
e ci gettano addosso tutto il fango possibile
ma l'unica verità è che siamo Trafficanti di Sogni...
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a Precedente1, 2
Pagina 2 di 2
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi