Giulio Migliaccio sembra il fratello più piccolo di ringhio Gattuso. Simpatico, estroverso, a Palermo lo porta il tecnico che lo ha allenato per 2 stagioni all'Atalanta: «Mi fa piacere continuare a giocare con Colantuono ma non lo ritengo un fatto preminente. Lo considero un vantaggio relativo. Quando un giocatore è bravo lo deve dimostrare in qualunque circostanza. Detto questo, non vedo l'ora che si ufficilizzi il mio trasferimento al Palermo. Per me che sono meridionale è bello tornare al Sud, per giunta in un grande club, impegnato in Europa. Si corona un sogno per me. Ma ci tengo a sottolineare che a Bergamo in questo biennio sono stato molto bene, smentisco la diceria che al Nord c'è più freddezza».
Migliaccio è cresciuto calcisticamente nel Savoia di Torre Annunziata, dove ha mosso i primi passi da professionista, stagione 1998-'99. Col Savoia Migliaccio affrontò il Palermo nel '99 nei playoff per la promozione in B: «Strano destino, era la gara di semifinale e la spuntammo noi. Per la prima volta in quell'occasione giocai alla Favorita, stadio gremito come nelle migliori occasioni. Poi tornai al Barbera da avversario con la Ternana e quella volta perdemmo 2 a 1, ma era il Palermo di Toni. E quest'anno infine ho affrontato i rosanero con l'Atalanta vincendo all'andata per 3 a 2e pareggiando 1 a 1 nel ritorno. Ora sento un grande stimolo, la consapevolezza di appartenere ad una squadra importante». Dove la concorrenza sarà agguerrita, ma questo non lo spaventa: «Anzi, mi spinge a dare sempre di più. E poi in un stagione così ricca di impegni, fra campionato e coppe, credo di riuscire a trovare uno spazio. Il mio motto comunque è semplice: meglio 10 minuti fatti bene che 90 anonimi».
goal.com
_________________ ...Su di noi dicono tante falsità
ci dipingono con ogni genere di menzogne
e ci gettano addosso tutto il fango possibile
ma l'unica verità è che siamo Trafficanti di Sogni...
Il mio motto comunque è semplice: meglio 10 minuti fatti bene che 90 anonimi».
non mi piace sta frase......se si riferiva all'atalanta perchè non l'ha detto prima? ste cose le odio....
nn si riferiva alla dea. diceva in generale x lui è meglio giocare solo 10 minuti bene ke 90 giocando anonimamente
_________________ Da
Anni
Sempre
Presenti
Ovunque
Gio 31 Mag 2007, 15:37
BerghèmLomba91 Utente base
Registrato: 13/04/07 20:15 Messaggi: 234
Descrizione:
mah...avevo capito che nell'atalanta ha giocato 90 minuti cosi x giocare tnt l'atalanta nn arriva a niente...e preferisce farne 10 a palermo solo xke è in coppa uefa...io la penso così...sxo x lui che è come hai detto te...
kazzo se arrivavamo in coppa eufa voglio vedere chi voleva andare via...
Nel giorno della firma con il Palermo, Migliaccio sceglie il nostro giornale per salutare i tifosi
Addio guerriero, buona fortuna
Bergamo - Migliaccio da ieri è un giocatore del Palermo. «Il contratto è stato firmato, anche se ci sono dei dettagli da definire a livello burocratico» ha precisato il centrocampista. Manca l’ufficialità, ma a questo punto è solo un dettaglio. Ora che non è più un tesserato dell’Atalanta il giocatore ci ha rilasciato un’intervista sul suo futuro palermitano, ma anche sul suo passato in nerazzurro. «Ho grandi stimoli e le ambizioni non mi mancano - ha detto del suo prossimo club - Fa parte del mio carattere avere sempre voglia di migliorare. Con il Palermo c'era stato un contatto a gennaio, ma l'Atalanta voleva che chiudessi il campionato a Bergamo. Personalmente sono stato a Palermo da avversario e sono sempre rimasto colpito dal pubblico: ricordo la semifinale play-off di serie C1 tra i rosanero e il Savoia e la Favorita era piena, poi sono tornato con la Ternana e quest'anno con l'Atalanta. Sono contento di approdare in questa grande piazza e di poter fare anche l'esperienza nuova della coppa Uefa». Un traguardo raggiunto e meritato per il guerriero del centrocampo dell’Atalanta che saluta Bergamo con tanta riconoscenza verso chi l’ha lanciato a questi livelli e con tanti ricordi positivi. «A Bergamo ho trascorso due anni e mezzo stupendi, davvero eccezionali. Ho alle spalle una promozione in serie A e un ottavo posto in classifica quest’anno. In totale l’Atalanta ha conquistato in due anni qualcosa come 131 punti». Non male per una provinciale che è riuscita a lanciare l’ennesimo talento: «Devo ringraziare Ruggeri per questo - ha spiegato Migliaccio - perchè è stato lui a ricomprarmi dalla Ternana dopo avermi perso alle buste e ad avermi dato questa grande opportunità per la mia carriera». Tanti i momenti belli in maglia nerazzurra, prova ad elencarne qualcuno: «C’è la festa della promozione, poi la vittoria nel derby con il Brescia quando eravamo in B, mentre quest’anno le partite più belle sono state quelle vinte con il Milan all’andata e con la Roma». Migliaccio non dimentica niente, tantomeno i tifosi: «Non smetterò mai di ringraziarli, soprattutto la curva con cui ho avuto un ottimo rapporto. Certo, adesso non sarà facile tornare al Comunale con un’altra maglia. A riguardo devo dire una cosa, quando ho saputo dell’interessamento del Palermo ero felice. Ma anche dispiaciuto, lasciare Bergamo, il calore dei suoi tifosi, non è facile». A Palermo troverà mister Colantuono: «A lui devo tantissimo, ovvio che l’idea di lavorare ancora insieme non può che farmi piacere». Palermo è una piazza importante, Zamparini ha grandi ambizioni, ma soprattutto con il club rosanero significa andare in Uefa: un’occasione anche per puntare alla nazionale? «Non scherziamo - si congeda Migliaccio - mi devo ancora confermare in serie A».
Anna Saurgnani
_________________ ...Su di noi dicono tante falsità
ci dipingono con ogni genere di menzogne
e ci gettano addosso tutto il fango possibile
ma l'unica verità è che siamo Trafficanti di Sogni...
_________________ ...Su di noi dicono tante falsità
ci dipingono con ogni genere di menzogne
e ci gettano addosso tutto il fango possibile
ma l'unica verità è che siamo Trafficanti di Sogni...
Ultras Atalanta
Gio 31 Mag 2007, 18:41
soloatalanta Tifoso
Registrato: 03/05/06 15:57 Messaggi: 735 Residenza: Dalmine,17 anni
Descrizione:
migliaccio uno di noi
_________________ http://www.myspace.com/zampagnaunodinoi
GLI ULTRAS SI DIFFERENZIANO DA TUTTI E DEVONO COINVOLGERE TUTTO, SE NON CI FOSSERO GLI ULTRAS SAREBBE UN CINEMA : FAREBBERO TUTTI SILENZIO!
ART.21:TUTTI HANNO DIRITTO DI MANIFESTARE LIBERAMENTE IL PROPRIO PENSIERO CON LA PAROLA, LO SCRITTO E OGNI ALTRO MEZZO DI DIFFUSIONE
l'ultras non è moda, ma convinzione.Per chi se lo fosse dimenticato... fare l'ultras è reato.
Ciao Giulio..
Grazie di tutto..se prima o poi cambiassi idea..noi ti aspettiamo
_________________
Ven 01 Giu 2007, 20:49
Ale1907 Simpatizzante
Registrato: 10/08/06 08:04 Messaggi: 515
Descrizione:
Grande uomo, giocatore..... E' un peccato vederlo andare però è giusto che abbia anche lui una possibilità....!Speriamo che in futuro ritorno, uno come lui non lo trovi tt i giorni...!
_________________
A TESTA ALTA... ATALANTA UNICO GRANDE AMORE...
"Corri a prendere la borsa del ghiaccio che è arrivato Migliaccio e ha picchiato anche me...." Mi dispiace troppo che se ne sia andato però gli auguro veramente tanta fortuna e..... un fine carriera nerazzurro.
_________________
CRISTIANO DONI fan club - Tessera n° 2
W I KAWASAKI BOYS!!!
La palla è sotto le gambe, sotto le gambe, la palla è sotto le gambe!!!
Mer 20 Giu 2007, 12:34
Caveman Supporter Dea
Registrato: 21/12/04 22:01 Messaggi: 2737 Residenza: Lago d'Iseo....in via di trasloco per San Marino o Liechtenstein....oops ora lo sa anche Umbe!
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi