Indice del forum
RegistratiCercaFAQLista utentiGruppiLog in
Via al valzer delle panchine: ecco come cambia la A

 
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum » Calciomercato Precedente
Successivo
Via al valzer delle panchine: ecco come cambia la A
Autore Messaggio
robyrobyla
Amministratore



Registrato: 17/08/04 13:58
Messaggi: 2961
Residenza: Seriate (Bg)

Messaggio Via al valzer delle panchine: ecco come cambia la A
Descrizione:
Rispondi citando
Via al valzer delle panchine
Ecco come cambia la A

Impazza il toto-allenatori nella massima serie: molti i cambiamenti. Suggestive le ipotesi dei ritorni di Capello alla Juve e di Lippi al Napoli. Per la Samp, se la giocano Vialli e Mazzarri. Ma è di Zamparini il primo colpo: preso Colantuono dall'Atalanta
Marca conferma: Capello a Torino
Palermo: l'affare Colantuono
di Federico Sala

ROMA - A pochi giorni dalla conclusione del campionato di serie A, impazza il mercato allenatori. Mai come quest'anno assisteremo a tanti cambi di panchina nella massina serie.

La notizia bomba è però quella che viene dalla Spagna, dove il quotidiano Marca ipotizza un ritorno alla Juventus di Fabio Capello. La posizione del francese Deschamps, attuale tecnico bianconero, rimane in bilico e Don Fabio sarebbe la soluzione più gradita al club torinese.

Un colpo già messo a segno è quello fatto da Zamparini che si è assicurato Stefano Colantuono, allenatore dell'Atalanta. Per rimpiazzarlo, a Bergamo pensato a Di Carlo (Mantova) o a Pillon. In lizza comunque anche Giampaolo (Cagliari) e Iachini (Piacenza).

Non cambieranno nulla invece le due milanesi, dove Mancini (Inter) e Ancelotti (Milan), dopo i trionfi ottenuti rispettivamente in campionato e in Champions League, sono confermatissimi. Stesso discorso per le romane: sia Spalletti sia Rossi avranno una nuova chance per far diventari vincenti Roma e Lazio.

E' certo l'addio di Novellino alla Sampdoria. Difficile dire dove il tecnico troverà casa (forse al Livorno, dove ritroverebbe il pupillo Bazzani), ma intanto il ds blucerchiato Margiotta ha già contattato Gianluca Vialli per proporgli la panchina genovese. Mazzarri resta comunque il secondo principale candidato.

Assisteremo a movimenti anche sulle panchine di Parma (Ranieri andrà sicuramente ad allenare il Manchester City in Inghilterra), Udinese, Cagliari, Reggina e Siena.

Ma quello che ormai da un anno tutti si chiedono è dove si accaserà Marcello Lippi, allenatore campione del mondo 2006. Tramontata l'ipotesi Milan, dove la vittoria in Champions ha spinto Berlusconi a confermare Ancelotti, rimane aperta la suggestiva opzione Napoli: De Laurentiis non confermerà Reja, nonostante la promozione in A e Lippi ha già allenato gli azzurri anni fa.

Vista l'attuale posizione dei tecnici delle big, se davvero Lippi dovesse decidere di tornare ad allenare, la scelta sarebbe indirizzata su un club 'minore', per raccogliere una sfida importante, di quelle che piacciono al mister toscano. (25 mag 2007)

_________________

...Su di noi dicono tante falsità
ci dipingono con ogni genere di menzogne
e ci gettano addosso tutto il fango possibile
ma l'unica verità è che siamo Trafficanti di Sogni...

Ultras Atalanta
Ven 25 Mag 2007, 18:53 Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:    
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum » Calciomercato Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1
Vai a: 
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Sicurezza con CBACK CrackerTracker.

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
Design by Freestyle XL / Flowers Online.phpbb.it