Indice del forum
RegistratiCercaFAQLista utentiGruppiLog in
Via a Calciopoli 2

Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum » Serie A, B e leghe inferiori, Coppe e Nazionali Precedente
Successivo
Via a Calciopoli 2
Autore Messaggio
robyrobyla
Amministratore

Messaggio Via a Calciopoli 2
Descrizione:
Via a Calciopoli-2, si rompe il pc
Bergamo non parla, attacca Borrelli

Paolo Bergamo
VIA A CALCIOPOLI-2: è scattata oggi l'inchiesta della Figc. Dovrebbe concludersi abbastanza in fretta, verso il 23 maggio con le audizioni degli arbitri (De Santis, Paparesta, Pieri e Bertini) che avevano le sim segrete di Moggi. Poi le carte di Borrelli passeranno al procuratore federale Stefano Palazzi che ai primi di giugno dovrebbe fare i deferimenti (almeno si spera che stavolta sia più veloce). I processi sportivi quindi si concluderanno prima che abbia inizio la prossima stagione.

Ma è stata una mattinata piena di problemi: un blackout al sistema informatico ha bloccato il lavoro degli 007, impedendo la compilazione dei verbali. Era già successo l'anno scorso. Ora è toccato durante l'interrogatorio di Giancarlo Bertolini, dipendente della Juventus incaricato dall'ex dg bianconero Luciano Moggi di procurarsi le schede svizzere. L'audizione di Bertolini quindi è durata complessivamente tre ore e mezza. Poi è toccato anche a Francesco Ceravolo, ex responsabile tecnico del settore giovanile. "Non so nulla della Gea, nel settore giovanile avevo carta bianca e Moggi è un amico: continuo a sentirlo, non ci vedo nulla di male". Non si é presentato invece Fabiani, ex ds del Messina e amicone di Moggi: come tesserato Figc, ora rischia moltissimo. Alle 15 ecco la volta dell' ex designatore Paolo Bergamo. La sua audizione è durata pochissimo ed è stata assai turbolenta. Il livornese non ha risposto alle domande di Borrelli. Anzi gli ha presentato un documento durissimo. Non si fida dell'Ufficio Indagini. Della giustizia sportiva. Ecco uno stralcio del documento: "Oggi mi presento con la consapevolezza che ogni mia risposta per un verso sarebbe strumentalizzata in negativo e per altro verso non verrebbe riscontrata in alcun modo. Traggo questa mia convinzione dall'esperienza già avuta in occasione della mia precedente audizione nel corso della quale tenni un atteggiamento assolutamente collaborativo che però non ha trovato nell' ufficio alcuna considerazione, posto che non è stata effettuata alcuna attività di riscontro alle mie affermazioni". E ha continuato ricordando la "netta chiusura da parte dell'Ufficio Indagini e della commissione verso tutte le istanze e le eccezioni difensive non solo riferite alla mia posizione ma alla totalità dell' impianto processuale". Con una decisione, "Di non rispondere ad alcuna domanda".

Bergamo non si fida della Figc, delle sue indagini, dei processi dell' anno scorso. "Non voglio essere strumentalizzato", ha detto l'ex designatore che si è dimesso definitivamente dalla Figc. Si riferisce soprattutto alla questione del sorteggio arbitrale: non ha potuto presentare testimoni (notai, giornalisti, ecc.) né prove. Lo farà di sicuro davanti ai pm di Napoli. "Ho molte cose da dire, ricevevo un sacco di telefonate da molti club". Di molte telefonate non c'è traccia nelle intercettazioni (Telecom). Intanto l'Ufficio Indagini non ha convocato, almeno per ora, Innocenzo Mazzini, ex numero due della Figc: ma il medico fiorentino, appena terminata una breve convalescenza, andrà dai pm di Napoli. E Luciano Moggi sarebbe intenzionato a fare causa alla Figc. Calciopoli non finisce mai.

www.repubblica.it

...Su di noi dicono tante falsità
ci dipingono con ogni genere di menzogne
e ci gettano addosso tutto il fango possibile
ma l'unica verità è che siamo Trafficanti di Sogni...

Ultras Atalanta
Ven 18 Mag 2007, 6:14 Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:    
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum » Serie A, B e leghe inferiori, Coppe e Nazionali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1
Vai a: